Vai al contenuto

Acquisto Manuali


Messaggio consigliato

Non sono assolutamente sicuro che sia questo il posto adatto per questo topic, quindi se lo spostate so già che ho ovviamente toppato io.

Tra qualche settimana sarà il compleanno di un mio caro amico il quale ha da sempre un vero e proprio feticismo per D&D e, con l'uscita dei Manuali in lingua italiana, ha deciso di passare a D&D 5. I Manuali tuttavia costano ed egli sta tenendo parte del proprio denaro da parte per poterli acquistare tutti e tre.

La mia domanda dunque è:
- Qual è il Manuale da acquistare per primo, comprabile singolarmente?
- Dove posso acquistarlo legalmente, possibilmente online e non in negozio (o in quali negozi?)

So che questo Forum non è un posto dove fare questi topic ma, cercando in rete, ho trovato solamente i Manuali in inglese o siti mai sentiti e/o poco affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Indispensabili sono il Manuale del Giocatore (Player's Handbook) e il Manuale dei Mostri (Monster Manual). Prima il Manuale del Giocatore, tra i due: è necessario per giocare. Il Manuale del Dungeon Master ha elementi che sono importanti (regole alternative, spiegazioni su come creare un'ambientazione, oggetti magici) ma non è fondamentale come gli altri due, quindi è una cosa a cui si può pensare più tardi.

Su Amazon ci sono, comunque.

Modificato da SNESferatu
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

7 minuti fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

Qual è il Manuale da acquistare per primo, comprabile singolarmente?

Allora vi consiglio caldamente di comprare come primo manuale quello del giocatore, senza troppi giri di parole: è da lì che parte tutto. Trovi persino qualche creatura alla fine da scagliare contro i personaggi o che puoi evocare con certi incantesimi.

Se proprio volete spenderci poco e fare una campagna breve la soluzione più semplice è lo Starter Set, tantissimi giocatori partono da lì poichè fornisce un'avventura pronta in italiano, trovi tutte le regole necessarie per arrivare al quinto livello con i personaggi pregenerati che trovi dentro e se vuoi più informazioni sul forum c'e anche una recensione (

7 minuti fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

- Dove posso acquistarlo legalmente, possibilmente online e non in negozio (o in quali negozi?)

Guarda  su ebay o su amazon, non sono mai rimasto male quando ho fatto acquisti lì. Ti metto due link a caso dei due siti con i manuali, poi se vuoi fare una ricerca diversa fai un poco come preferisci!

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Dtoys&field-keywords=DUNGEONS+%26+DRAGON+ (Amazon) 

https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=dungeons+dragons&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR12.TRC2.A0.H0.Xdungeons+dragons+5a.TRS0&_nkw=dungeons+dragons+5a&_sacat=0 (Ebay)

 

Buon gioco! 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Attento però a comprare su ebay o amazon... Alle volte aumentano i prezzi originali.
O peggio (specialmente su ebay) ti aggiungono magari 25€ di spese di spedizione (quando dall'Italia per l'Italia, una raccomandata costa sui 6/7€. Ed hai il codice per seguire il pacco)

Io ho il solito problema, ma non posso comprare da lì dato che sono all'estero e mi costa uno sproposito..... Avete suggerimenti in proposito di soluzioni "rapide"?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Miki85 ha scritto:

Attento però a comprare su ebay o amazon... Alle volte aumentano i prezzi originali.
O peggio (specialmente su ebay) ti aggiungono magari 25€ di spese di spedizione (quando dall'Italia per l'Italia, una raccomandata costa sui 6/7€. Ed hai il codice per seguire il pacco)

Io ho il solito problema, ma non posso comprare da lì dato che sono all'estero e mi costa uno sproposito..... Avete suggerimenti in proposito di soluzioni "rapide"?

 A me é capitato di comprare oggetti da Amazon.uk e anche se vivo in italia mi sono stati spediti senza costi di spedizione (si trattava di 2 set di dadi e il pacco era piccolo però). Prova ad andare su Amazon.it e vedi se ti spediscono i manuali italiani anche all’estero ad un prezzo decente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcoilberto ha scritto:

Dovrebbe uscire a breve l'edizione speciale con tutti e 3 i manuali e lo schermo del DM che graficamente sono molto belli; se puoi te li consiglio!

Al momento, però, esiste solo per l'edizione in inglese. Non si sa se verrà realizzato l'equivalente in lingua italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2018 alle 14:51, Vranus ha scritto:

 A me é capitato di comprare oggetti da Amazon.uk e anche se vivo in italia mi sono stati spediti senza costi di spedizione (si trattava di 2 set di dadi e il pacco era piccolo però). Prova ad andare su Amazon.it e vedi se ti spediscono i manuali italiani anche all’estero ad un prezzo decente

Boh, io ho visto che le spedizioni ci sono e spesso sono maggiorate per l'estero.
O i venditori italiani ci lucrano oppure boh, magari dipende semplicemente dall'annuncio e/o dall'offerta.
Mmmmmh, mi sorge un dubbio... Non è che tu hai il Prime?
In quel caso, le spese sono sempre zero.

19 ore fa, marcoilberto ha scritto:

ah ok, pardon, errore mio. In ogni caso se dovesse uscire a breve, sarebbe una bella idea.

Eh, sarebbe una bella idea.
Ma al momento non vedo traccia di versioni italiane. Mi sa che come al solito aspetteremo anni... SE faranno tale cosa nella nostra lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Miki85 ha scritto:

Boh, io ho visto che le spedizioni ci sono e spesso sono maggiorate per l'estero.
O i venditori italiani ci lucrano oppure boh, magari dipende semplicemente dall'annuncio e/o dall'offerta.
Mmmmmh, mi sorge un dubbio... Non è che tu hai il Prime?
In quel caso, le spese sono sempre zero.

No, non ce l’ho. Evidentemente quel venditore inglese era buono. L’unica raccomandazione é appunto di stare attenta al dominio e provare su .it piuttosto che su .com passando per google magari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miki85 ha scritto:

Boh, io ho visto che le spedizioni ci sono e spesso sono maggiorate per l'estero.
O i venditori italiani ci lucrano oppure boh, magari dipende semplicemente dall'annuncio e/o dall'offerta.
Mmmmmh, mi sorge un dubbio... Non è che tu hai il Prime?
In quel caso, le spese sono sempre zero. 

Eh, sarebbe una bella idea.
Ma al momento non vedo traccia di versioni italiane. Mi sa che come al solito aspetteremo anni... SE faranno tale cosa nella nostra lingua. 

Ovviamente la certezza non c'è, ma se sono furbi, essendo una cosa allettante, la faranno uscire alla svelta anche in Italiano, d'altronde si tratta solo di cambiare le copertine dato che l'interno dei manuali è già stato tradotto e pubblicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...