Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Matt Groening, autore dei Simpson e di Futurama, si dà al fantasy (1 e 2)! :grin:

In "Disenchanted" (in italiano significa "disincantato", ma mi sembra che faccia anche un pò il verso a "Enchanted" della Disney!) vedremo le avventure di Bean (principessa manesca e alcolizza), del suo demonietto personale Luci, e dell'elfo Elfo (si, un'elfo che si chiama Elfo... anche se, con quel colorito, mi fà pensare più ad un goblin!) nel magico regno di Dreamland.

Personalmente non ho mai apprezzato eccessivamente nè i Simpson nè Futurama; pur avendo alle volte degli spunti interesanti, ho trovato entrambi i cartoni troppo demenziali e surreali, con un'umorismo troppo sopra le righe... nel caso di Disenchanted, però, questo "stile" potrebbe abbinarsi bene all'ambientazione fantasy.
Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/5/2018 alle 10:51, MattoMatteo ha scritto:

Personalmente non ho mai apprezzato eccessivamente nè i Simpson nè Futurama

Groening è sicuramente uno molto in gamba, i Futurama ha alcune idee di wordbuilding che rivaleggiano con Douglas Adams e Terry Pratchett... d'altra parte guardo i Simpson e non capisco davvero cosa ci sia da ridere, mi fa ridere una battuta/sketch ogni tre puntate... nel lab di Spinoza ci sono tantissimi utenti che adorano Simpson, anche se imo scrivono molto molto molto meglio di Groening, e io non capisco... comunque dato che Futurama mi piace credo che qualche episodio me lo vedrò se capita, grazie dell'info Mattuxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

d'altra parte guardo i Simpson e non capisco davvero cosa ci sia da ridere, mi fa ridere una battuta/sketch ogni tre puntate

E' colpa di quell'umorismo "forzato" (come le risate di sottofondo di certi telefilm comici americani)... ma la penso come te, quindi rallegrati, non sei solo. ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I Simpson sono stantii da più di 15 anni, ma ai tempi d'oro (che ho potuto vedere solo dopo, visto che all'epoca viaggiavo a omogeneizzati) sono stati certamente importanti. Magari non per tutti, ma evidentemente il segno l'hanno lasciato. Ma sono abbastanza d'accordo con voi.

Anche io ho sempre preferito Futurama, forse proprio per quella vena presa da Adams, visto che le ispirazioni si sprecano...
Iperbole: il Pianeta Neutrale rimane uno dei momenti più alti dell'animazione occidentale.

Sono sinceramente molto curioso di come procederà questo progetto. I Simpson sono un cadavere ambulante, Futurama è morto, datemi qualcosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...