Vai al contenuto

Aiuto Build Ladro


Messaggio consigliato

Volevo un consiglio su una build di un ladro Spadaccino con due armi.

La razza è mezzelfo con la variante razziale con il trucchetto (Booming blade).

Le stats sono forza:8; destrezza: 16; costituzione 14; Intelligenza 10; saggezza 12, carisma 16. 

Vi vorrei chiedere consiglio su alcuni multiclasse efficaci e dei talenti suggeriti in merito. Vi ringrazio per la risposte. 

Qual è il migliore archetipo per un ladro arciere? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 minuto fa, Aranel ha scritto:

Volevo un consiglio su una build di un ladro Spadaccino con due armi.

La razza è mezzelfo con la variante razziale con il trucchetto (Booming blade).

Le stats sono forza:8; destrezza: 16; costituzione 14; Intelligenza 10; saggezza 12, carisma 16. 

Vi vorrei chiedere consiglio su alcuni multiclasse efficaci e dei talenti suggeriti in merito. Vi ringrazio per la risposte. 

Qual è il migliore archetipo per un ladro arciere? 

In che senso "spadaccino con due armi"?

Sicuramente per il multiclasse il guerriero per prendere lo stile a due mani (aggiungendo il modificatore al secondo attacco), second wind e action surge merita. Anche pensare di arrivare al 4° prendendosi il Battlemaster per alcune manovre carine e l'incremento di caratteristica può meritare.

Come talenti Dual Wielder pare imprescindibile direi, ma anche Martial Adept, Defensive Duelist e Mobile sono interessanti?

Il ladro arciere presumo sia un altro PG giusto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Aranel ha scritto:

Il pg è in fase di creazione, sto valutando un pò tutte le possibilità. Per spadaccino intendevo il ladro con archetipo Swashbuckler. 

Ci sta, per un ladro da mischia è il migliore direi.

Per il ladro arciere comunque Scout o Assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come distribuire le caratteristiche con uno scout o un assassino a distanza? E i talenti appostato, tiratore scelto sono scelte valide? 

Pensavo a collocare i punteggi così: fo 8 dex 16, cost 12, int 10, saggezza 14, car 10... Mi restano 7 punti... Che non saprei come investire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
55 minuti fa, Burronix ha scritto:

Perchè no?

Penso intenda il fatto che per usare il combattimento con due armi devi usare l'Azione di Attacco per poter poi usare l'Azione Bonus per il secondo attacco, invece se usi Booming Blade stai spendendo l'Azione per Lanciare un Incantesimo (che poi ti permette di compiere un attacco in mischia certo, ma questo ai fini del TWF è irrilevante).

Comunque vedi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2018 alle 08:05, Enaluxeme ha scritto:

Attento però che non puoi usare le due armi con booming blade.

Grazie per la precisazione.

Il 25/5/2018 alle 07:27, savaborg ha scritto:

Il talento chiave per l’assassino a distanza per come la vedo io è eaperto di balestre.

Anche se non usa le balestre (però prima di scattare la balestra ad una mano pensaci bene).

Perché non dovrei scartare la balestra a mano? Esperto di balestra ma non dà semplicemente la possibilità di ricaricare senza spendere azione?... Altre utilità? 

 

Il 25/5/2018 alle 11:05, Alonewolf87 ha scritto:

Penso intenda il fatto che per usare il combattimento con due armi devi usare l'Azione di Attacco per poter poi usare l'Azione Bonus per il secondo attacco, invece se usi Booming Blade stai spendendo l'Azione per Lanciare un Incantesimo (che poi ti permette di compiere un attacco in mischia certo, ma questo ai fini del TWF è irrilevante).

Comunque vedi qui

In effetti è corretta questa interpretazione.

 

Quanto alla distribuzione dei punti con il sistema dei 27 punti da distribuire come organizzare i punteggi??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al vantaggio della ricarica ti da la possibilità di usare la tua azione bonus per effettuare un ulteriore attacco con la balestra a una mano e ti consente di non subire svantaggio ai txc se c’è un nemico a 1,5m da te (questo vantaggio si applica anche alle altre armi da lancio compresi archi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Personaggio morto, alla fine ho ripiegato su un elfo dei boschi scout con arco lungo. Parto dal 5 livello. 

Le stats sono forza 8; dex 19, con 14, int 10, sag 16, car 8.  
che ne pensate dell'idea di prendere da 1 a 3 da guerriero, oppure buttarsi su 3 livelli da Gloom Stalker...? Pareri sui talenti: pensavo tiratore scelto, Esperto di balestre e appostato. 

Grazie per le risposte, 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 minuti fa, AGUandre1 ha scritto:

Riguardo il talento ti consiglierei di prenderne prima uno che ti dia un +1 alla destreza

Suggerimenti? Sul manuale del giocatore c'è molto poco che alzi la destrezza e che sia legato con gli arcieri..... Mi viene in mente solo Elven Accurancy... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi sembra che nel tuo caso Elven Accuracy sia molto azzeccata, avendo la des come unica statistica dispari ne otteresti benefici importanti. Il triplo vantaggio ti da più possibilitá di fare critico e lanciare manciate di d6. Sicuramente poi prenderei esperto di balestre, avere un secondo attacco per mettere a segno il furtivo é grasso che cola.

 

Per quando riguarda il multiclassaggio con il guerriero io non prenderei più di un livello, arceria aiuta tantissimo, ma dopo non penso che valga la pena. 

Il gloom stalker é un discorso di preferenza personale e dipende da quanto arriverete avanti con i livelli. Se arrivi a prendere tiratore scelto il suo attacco in più potrebbe significare molti danni, ma a parte questo deve piacere a te la sottoclasse in sé, altrimenti puoi benissimo continuare a salire con lo scout 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi certamente prendere elven accuracy, è molto utile se hai compagni che tendono a darti una mano con i vantaggi o se anche solo riesci tu a ottenerli.

se hai deciso di partire con livelli da guerriero ti posso consigliare resilient, cosi da prendere il +1 alla destrezza e avere la competenza nel ts, visto che più avanti salvandoti con i ts salvezza per gli incantesimi che normalmente infligerebbero metà danno non subiresti nessun danno.

atleta non me la sento di consigliartelo visto che è sia molto situazionale, visto che dipende da quante volte ti ritrovi in una situazione dove puoi arrampicarti per metterti al riparo/posizione di superiorità per attaccare senza disturbi e visto che il tuo pg ha 8 di forza e quindi non è il massimo farlo mettere a scalare a meno che ovviamente non usi expertise per dargli la doppia competenza.

inoltre, se il tuo master concede i talenti di "unearthed arcana" potresti prenderne uno che ti concede expertise (se hai gia competenza nell'abilità, se no solo competenza)su un'abilità di destrezza oltre a un leggero potenziamento della abilità.

Modificato da AGUandre1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AGUandre1 ha scritto:

Puoi certamente prendere elven accuracy, è molto utile se hai compagni che tendono a darti una mano con i vantaggi o se anche solo riesci tu a ottenerli.

se hai deciso di partire con livelli da guerriero ti posso consigliare resilient, cosi da prendere il +1 alla destrezza e avere la competenza nel ts, visto che più avanti salvandoti con i ts salvezza per gli incantesimi che normalmente infligerebbero metà danno non subiresti nessun danno.

atleta non me la sento di consigliartelo visto che è sia molto situazionale, visto che dipende da quante volte ti ritrovi in una situazione dove puoi arrampicarti per metterti al riparo/posizione di superiorità per attaccare senza disturbi e visto che il tuo pg ha 8 di forza e quindi non è il massimo farlo mettere a scalare a meno che ovviamente non usi expertise per dargli la doppia competenza.

inoltre, se il tuo master concede i talenti di "unearthed arcana" potresti prenderne uno che ti concede expertise (se hai gia competenza nell'abilità, se no solo competenza)su un'abilità di destrezza oltre a un leggero potenziamento della abilità.

Parto da Ladro Scout. Sto valutando se procedere come classe pura o se prendere qualche livello da Ranger o Guerriero. Da skill e caratteristiche è uno scout basato sull'esplorazione nelle terre selvagge e la furtività piuttosto che un personaggio basato sul carisma. 

I materiali consentiti sono quelli ufficiali... 

Ho maestria in Atletica, Furtività, Natura, Sopravvivenza. 

3 ore fa, Vranus ha scritto:

Per quando riguarda il multiclassaggio con il guerriero io non prenderei più di un livello, arceria aiuta tantissimo, ma dopo non penso che valga la pena. 

Il gloom stalker é un discorso di preferenza personale e dipende da quanto arriverete avanti con i livelli. Se arrivi a prendere tiratore scelto il suo attacco in più potrebbe significare molti danni, ma a parte questo deve piacere a te la sottoclasse in sé, altrimenti puoi benissimo continuare a salire con lo scout 🙂

direi livello medio-alto 12-15 circa di livello massimo. 

Modificato da Aranel
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Aranel ha scritto:

Ho maestria in Atletica, Furtività, Natura, Sopravvivenza

Beh, se hai maestria in atletica allora potresti anche prendere atleta. per uno a distanza stare in posizioni sopraelevate non è affatto male e anche i salti con 5 ft di rincorsa potrebbero essere utili in alcune situazioni (poche ma buone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...