Vai al contenuto

Problema tempo di viaggio dei Pg


Sinteos

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, ho un problema relativo al tempo. Premetto che sto iniziando un'avventura alla 5 ambientata nel signore degli anelli.

Ora il problema: sul manuale Atm dice che un esagono vale 15km, al giorno i pg possono viaggiare al max 30km, variabile in base al terreno, non ho trovato nessun riferimento relativo al tempo. Invece nel MdG dice che i pg possono viaggiare per 8 ore con un passo normale e fare 36km. Quale devo prendere in considerazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 minuto fa, Sinteos ha scritto:

Ciao ragazzi, ho un problema relativo al tempo. Premetto che sto iniziando un'avventura alla 5 ambientata nel signore degli anelli.

Ora il problema: sul manuale Atm dice che un esagono vale 15km, al giorno i pg possono viaggiare al max 30km, variabile in base al terreno, non ho trovato nessun riferimento relativo al tempo. Invece nel MdG dice che i pg possono viaggiare per 8 ore con un passo normale e fare 36km. Quale devo prendere in considerazione? Grazie

Considera che i viaggi nell'ambientazione della Terra di Mezzo hanno tempistiche e meccaniche diverse rispetto alle normali regole della 5E base (anche per via della mancanza di strade degne di questo nome nella Terra di Mezzo, eccetto che in zone specifiche). Comunque quei 30 km al giorno (a piedi) del Manuale del Giocatore di Avventure nella Terra di Mezzo le puoi considerare per 8 ore di viaggio giornaliere.

Comunque piccola precisazione, nella versione inglese di Avventure nella Terra di Mezzo ogni esagono corrisponde a 10 miglia, ovvero 16 km circa, che però sono stati arrotondati per semplicità a 15 km nella versione italiana. Stesso dicasi per la versione italiana del MdG della 5e base dove la velocità base di un personaggio sarebbe 24 miglia, che corrisponderebbero a circa 38 km ma sono state messe come 36 in quella italiana per questione di praticità.

Mio consiglio, se ti muovi in zone già mappate dai manuali per comodità basati sugli esagoni delle mappe per calcolarti i tempi di viaggio, lascia stare km e miglia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...