Vai al contenuto

Edizioni e manuali di Sine Requie


Pelor

Messaggio consigliato

Salve a tutti gdr, come state? Arriva l'estate e stranamente io e il mio party abbiamo aumentato le ore di gioco, siamo proprio nerd eh... ma bando alle ciance, volevo che mi toglieste un dubbio che purtroppo da solo e nel dungeon della mia city, nessuno e' riuscito a togliermi. Dopo un piccolo periodo a giochi da tavolo, abbiamo ripreso a giocare a Sine requie anno xiii terza edizione serpentarium, e adesso volevamo espandere i nostri manuali.

Cio' che vi chiedo e' molto semplice, lasciando stare la prima edizione (ReP) che a quel che ho capito ha meccaniche diverse e manuali introvabili, vi sono differenze tra i manuali della seconda edizione ( Asterion press) e terza ( serpentarium) o questi ultimi sono solo ristampe?  Esempio fonte wikipedia:

  • (2008) Sanctum Imperium Anno XIII - Manuale riguardante lo Stato papale (b/n, cartonato, 160 pag.)   
  • (2016) Sanctum Imperium Seconda edizione - Ristampa di Sanctum Imperium+Gli Occhi del Serpente (b/n, cartonato)

E' sempre lo stesso manuale con accorpazioni?

Grazie mille.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il 24/5/2018 alle 12:33, Pelor ha scritto:

E' sempre lo stesso manuale con accorpazioni? 

Si e no.

Nel senso che il manuale è quello di Sine Requie Sanctum Imperium e anche la campagna “Gli Occhi del Serpente”, però l'a campagna è stata aggiornate all'anno XIII e ci sono aggiornamenti di dettaglio anche nel manuale .

Il volume inoltre contiene un'altra avventura, se ben ricordo si chiama "I Misteri di Monte Croce”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto entrambi i manuali davanti, sinceramente le differenze non sembrano così epocali e le avventure sono state inserite all'interno dello stesso manuale.

Diciamo che non ci sono state modifiche apocalittiche tanto da scoraggiare un acquisto del vecchio (ovviamente il nuovo ha il vantaggio di contenere al suo interno una bella campagna come gli occhi del serpente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...