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Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming

Articolo di J.R.Zambrano del 22 gennaio
I registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley lavorano assieme dal 2001. Il duo ha alle proprie spalle una serie di film comici, diretti o scritti. Una lista che comprende: Come ammazzare il capo... e vivere felici, Piovono Polpette 2, L'incredibile Burt Wonderstone e, ovviamente, Spider-Man: Homecoming. Stando ad un recente tweet di Jonathan Goldstein, lui e Dailey co-dirigeranno e scriveranno il nuovo film di D&D.
E' una notizia piacevole riguardante il futuro film di D&D, la cui data d'uscita è stata rimandata recentemente per adattarsi all'uscita di Mission Impossible 7. Ora che ha un po' di tempo, Goldstein ha confermato ciò che Dailey stava tweettando all'inizio di quest'anno, dove l'attore/regista che ha interpretato Sam Weir in Freaks&Geeks, ha pubblicato la foto di 2d20 proprio durante la notte di capodanno.
Devo dire che non avrebbero potuto fare una scelta migliore per i registi/sceneggiatori del film di D&D. Goldstein e Dailey hanno un talento riguardo al trovare modi alternativi per guardare delle cose a noi familiari. E' evidente osservando il loro approccio a Spider-Man: Homecoming.

"Abbiamo fatto delle scelte diametralmente opposte a quelle fatte con i precedenti film di Spider-Man. Al posto di un film focalizzato sulla tragedia e la drammaticità che hanno dato vita a Spider-Man, abbiamo scelto di approfondire il suo rapporto con la vita da liceale. Abbiamo dato spazio ai problemi adolescenziali di Peter Parker, immaginando come potesse agire un adolescente reale con dei superpoteri. Secondo noi questa caratteristica è proprio ciò che lo distingue da ogni altro supereroe del Marvel Cinematic Universe. E' un ragazzo che non ha ancora un'idea chiara su sé stesso, è immaturo e spesso usa i propri poteri per i propri fini, almeno all'inizio. Ci è piaciuta l'idea di fornirgli un'opportunità per imparare, non solo ad usare le proprie abilità responsabilmente, ma anche a sopravvivere al liceo"
Homecoming è probabilmente uno dei migliori film del MCU e chiunque sostenga diversamente vi sta mentendo, probabilmente. E non dovreste essere amici di un bugiardo. Ma anche i loro lavori "non blockbuster" come Game Night - Indovina chi muore stasera? o Come ammazzare il capo... e vivere felici riescono a funzionare molto meglio di quanto dovrebbero. Il duo è molto abile nel creare dei personaggi con cui si riesca a familiarizzare e che facciano da motore per la storia. Quindi sarà divertente vedere come gestiranno il film di D&D, soprattutto perché molti dettagli sono già stati decisi prima del loro arrivo.

Goldstein e Dailey erano già stati confermati come registi, ma la loro assunzione come sceneggiatori fornisce loro una maggiore libertà di movimento. Soprattutto data la miriade di cambiamenti a cui è stato soggetto il film negli ultimi tempi, compreso lo spostamento da Luglio a Novembre 2021. Ma sappiamo comunque un paio di cose. Ad esempio, la trama sarà incentrata sul cercare il luogo in cui viene attualmente custodito l'Occhio di Vecna.

E, sebbene Dungeons and Dragons (2021) non abbia ancora un cast, abbiamo una lista precisa di tutti i ruoli. Ecco un riassunto di tutti i personaggi menzionati sopra, assieme al numero di scene in cui reciteranno, grazie a Fandomwire:
Raven Hightower è il personaggio maschile principale, dato che appare in 88 scene. Ha gli occhi scuri, i capelli lunghi, la barba, un mantello sgargiante, un'armatura di cuoio e impugna una lama di fuoco magica. E' un uomo onorevole: lui e sua sorella erano degli schiavi, ma lei è morta ed egli è tuttora tormentato dalla sua scomparsa. Hack Karroway è un altro personaggio maschile importante, con 77 scene all'attivo, ma è un personaggio doppiato. E' un umano trasformato in Mezzo Drago, cosa che lo ha fatto diventare un colosso di 2,10 m e coperto da delle scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura umana, impugna una spada bastarda e può sputare fuoco. E' intelligente e razionale. Olivan Trickfoot è un personaggio maschile di supporto a cui sono state dedicate 51 scene ed è uno gnomo con degli anelli incantati. E' furbo e non ci si può fidare di lui. Alyssa Steelsong è un personaggio femminile forte e di supporto con 41 scene. E' la guida dei guerrieri mascherati e impugna una mazza. E' l'erede più probabile per il ruolo di Lord Protettore dei Cavalieri della Triade in seguito all'eventuale morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile di supporto con 26 scene. E' magro, giovane  e con i capelli lunghi, è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio maschile di supporto con 14 scene. E' un elfo di bell'aspetto con la pelle nero corvino, le orecchie a punta e dei lunghi capelli bianchi. E' il leader degli uomini incappucciati ed è responsabile di Damaia e La Bestia. Damaia è un personaggio femminile di supporto con 10 scene. E' una tiefling, una discendente dei demoni. Ha le corna, i denti appuntiti e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è un enorme uomo incappucciato che indossa una maschera di legno inespressiva. Bickety è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è uno spadaccino umano con la faccia coperta da delle cicatrici, oltre ad essere un avventuriero.  Zanril è un personaggio maschile di supporto con 9 scene. E' un warlock calvo che esplora il Tempio dei Demoni con Karroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile di supporto con 7 scene ed è un mezz'orco avventuriero. Palarandusk è in personaggio maschile di supporto con solo 3 scene. E' un antico drago d'oro, nonché Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie crepate, delle spine dorsali ricurve e dei baffi da pesce gatto. Mangia delle gemme per rimanere in vita. E' già stata stilata una lista per tutti questi ruoli, che comprende celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp. Una voce di corridoio cita Ansel Elgort, attore di Baby Driver, come interprete di Raven Hightower.
E, sebbene il film non abbia ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley si sono guadagnati sufficiente rispetto dal sottoscritto: darò certamente una possibilità a questo nuovo film. State in allerta per altre notizie mentre seguiamo le peripezie del film di D&D.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/the-dd-movie-will-be-written-and-directed-by-the-spider-man-homecoming-duo.html
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

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5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
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La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
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Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
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Sebille

con Dalila

Spoiler

Alle parole di Dalila,la guardo sorridendo

"Hai capito la piccoletta....e brava...." dandole una pacca al volo mentre mi muovo verso il vicolo,sfruttando la strategia proposta dalla druida 

 

 

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DM
[Easting - mercato]

@Dalila, Sebille

Spoiler

Una da una parte e una dall'altra. Vi affrettate a raggiungere i due piccoletti scomparsi nel vicolo.
Vi trovate però di fronte ad una situazione che confusionaria è dir poco: all'interno della stretta stradina la luce penetra con difficoltà ma riuscite a vedere una grandissima quantità di materiale vario ammassata alla rinfusa.
Cassette di legno, pezzi di tessuti di vario tipo, vegetazione urbana che cresce senza controllo, carretti rotti, rifiuti di ogni genere.
L'odore di muffa permea le vostre narici. Sebille non ne risente quasi mentre la piccola Dalila, abituata a spazi aperti e odori di natura aperta e ventilata si blocca ed è restìa ad entrare.
Dei due bambini non c'è traccia ma ci sono una decina di gatti randagi che vi guardano, se non di più.

@Tamron, Rafael

Spoiler

Tornate verso la locanda lasciando le due ragazze alle loro discussioni.
Il Quadrivio è come lo avete lasciato, solo che a quest'ora gli astanti non sono molti, vedete il solito oste, una cameriera ed un tavolo occupato da quattro persone che stanno mangiando: due uomini sulla trentina, vestiti non troppo bene e due nani in armatura leggera.

 

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Dalila

[Easting - vicolo]

Spoiler

Entro in groppa a Snow nel vicolo, tappandomi il naso con un lembo del mantello da viaggio per la puzza.

I demonietti non sono in vista ma, dato che non possono essere scomparsi nel nulla, sussurro alla lupa Troviamoli, dai... Prima di mettermi a cercar tracce della loro presenza o dei passaggi/porte/finestre che potrebbero aver usato per scappare.

@Master

Spoiler

Osservare Dalila: 1701E:1D20+4 → 19(15 + 4)#spot Dalila

Osservare Snow: 7 1701E:1D20 → 4(4)#spot Snow NB Snow ha +3, ma ho dimenticato di metterlo nel lancio del dado.

In teoria Snow ha anche fiuto...è usabile?

 

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Sebille

con Dalila

Spoiler

Annuisco a Dalila,avanzando nel vicolo squadrando ogni singolo pertugio.

Mi.schiarisco la.gola

"Ragazzini....su,venire fuori,non facciamola troppo lunga....Siamo qui per aiutarvi circa una situazione che voi conoscete bene..." continuo spedita,osservando se si muove qualcosa

"...abbiamo interessi in comune,e se ci date qualche informazione sapremo come ripagarvi. Avanti, su...chi vi parla c'è già passato nel.vostro.ambiente...credetemi... "

 

Master

 

 

Edited by Karl_Franz

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Rafael Muros

@DM, Tamron

Spoiler

Una volta arrivato alla locanda mi guardo rapidamente intorno quindi mi dirigo verso l'oste a passo deciso.
Vediamo se questo tipo può essere utile a qualcosa... 
Mi limito ad un cenno del capo non appena arrivo al bancone, quindi mi appoggio ad uno sgabello osservando per qualche istante l'oste.
Di sicuro da queste parti passano tanti avventurieri e allo stesso modo corrono veloci informazioni e voci di ogni tipo...
Mi chiedo se potreste aiutarci a saperne di più sui banditi che tanto vi creano problemi in queste zone...


@Dm

 

Edited by Claudyu1994

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Tamron 

Spoiler

Quando arriviamo alla locanda Rafael si dirige subito dall’oste a porgli domande, mentre io cerco di squadrare velocemente i quattro seduti al tavolo. 

Secondo te quei quattro potrebbero sapere qualcosa? Sussurro facendo attenzione a farmi sentire solo dal mio compagno dopo che ha finito di parlare con l’oste. Non so perché ma il loro aspetto non mi convince...

 

Edited by Jargognano

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DM
[Easting - vicolo]

@Dalila, Sebille

Spoiler

[CHE CULO COI TIRI!!]
Entrambe, sebbene siate l'una da un lato e l'altra all'opposto,  vedete una gambetta di bambino infilarsi in un buco molto piccolo in mezzo ad un sacco di stracci.
Non siete sicure di come abbiate fatto a vedere quella piccola gamba perchè la quantità di materiale di tutti i tipi è assurda ma.. tant'è. Sarà a circa 10 metri dalla vostra posizione, il vicolo è lungo circa una 20ina di metri.

La lupa di Dalila però è quasi stordita dall'olezzo che si sprigiona dal vicolo, è restìa ad entrare in mezzo a quell'ammasso di rifiuti e inizia a fare versi strani, come dei latrati di fastidio.

Sebille, dopo il suo discorsetto molto diplomatico si sente rispondere da una voce femminile che proviene dall'altro:
non abbiamo bisogno di altri problemi! andatevene via! 
Chi parla è una figura ammantata - la vede anche Dalila - : è appollaiata sul tetto di un fabbricato che sarà alto 2-3 piani, vestita completamente di nero e sembra molto giovane dalla voce. Appena risponde a Sebille non la vedete più nel vostro campo visivo, sicuramente starà camminando sui tetti.

[che fate?]

@Tamron, Rafael

Spoiler

I banditi? Qui ci sono voci di tutti i tipi:
si dice che siano dei maghi che prendono il controllo mentale dei giganti delle colline e li obbligano ad assaltare le carovane, altri dicono che sono degli scapestrati ma in gran numero, altri ancora ne sparano e inventano come non ci fosse un domani.. ma cosa vorreste fare? Andare a scovarli?

 

Edited by Fezza

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Rafael Muros

@Dm, Tamron

Spoiler

Abbozzo una lieve smorfia alle parole dell'oste.
Inutile, come pensavo...
Mi volto quindi verso Tamron, osservando quel gruppetto per qualche istante, parlando a bassa voce.
Vediamo un po' di scoprirne di più prima
Mi rivolgo all'oste parlando con tono di voce tanto basso da non farmi sentire al tavolo dei quattro individui. 
Può darsi, se sarà possibile ottenere qualche informazione in più, potremmo mettere fine a questa vostra piaga... 
Sai chi potrebbe saperne di più? In alternativa, loro per esempio, che mi sai dire a riguardo...

Edited by Claudyu1994

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Dalila
[Easting - vicolo]

Con Sebille

Spoiler

Su, cucciola, resisti...lo so che puzza, ma se troviamo quei bambini poi Sebille sarà contenta e, magari, ti farà anche i grattini... Consolo la lupa, avviandomi nel contempo con lei verso il pertugio dove ho visto sparire la gamba.

Lascio sia Sebille a rispondere alla voce col suo consueto tono cortese, mentre io entro a mia volta (dato che, almeno in teoria, se ci é passato un bambino umano dovrei riuscire anch'io...)

@Master

Spoiler

Entro prudentemente (stealt: 1701E:1D20+5 → 14(9 + 5)#stealth Dalila) e mi guardo intorno scoprendomi improvvisamente cieca (spot 1701E:1D20+4 → 5(1 + 4)#spot Dalila)

 

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Tarmon

@DM, Rafael

Spoiler

Ascolto con interesse le parole di Rafael rivolte all’oste mentre continuo a tenere d’occhio i quattro al tavolo senza farmi notare

bravo ragazzo, vediamo di scoprire con chi abbiamo a che fare

 

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Sebille

con Dalila

Spoiler

Sbuffo di nuovo alle parole della figura

"Uff....allora non ci siamo capiti?! Non siamo qui per fare casini o causare problemi. Siamo qui per avere informazioni. Sappiamo che dei banditi vi hanno causato.problemi,e noi siamo una sorta di...risolutori di problemi,ecco...."

Faccio una pausa

"Su,dai....non facciamola tanto lunga....si può parlare a quattr'occhi con qualcuno senza che debba correre sui tetti?"

 

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DM
[Easting - vicolo]

@Dalila, Sebille

Spoiler

Nessuna risposta arriva dalla voce che vi ha parlato prima.

@Dalila

Spoiler

Entri nel buco e sbuchi in una specie di cortiletto, anche questo pieno di spazzatura varia. Forse il retro di una casa.
Snow è troppo grossa per passare da dove sei passata tu e comunque si rifiuta di proseguire oltre per la puzza.

Quello che riesci a vedere è solo spazzatura, niente altro. Sembra che i due bambini siano spariti.

 

@Tamron, Rafael

Spoiler

Loro? Avventurieri come voi, credo vengano dalle Marche d'Argento, ma non so molto altro di loro. Quei due nani non sono molto amichevoli.. se capite cosa intendo.
Sono giunti in città ieri e non so che affari li porti qui. E' sempre meglio non chiedere troppo per non .. spaccare le balle insomma.

 

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Dalila

[Easting - Cortiletto]

Spoiler

Dai, su...non abbiate paura... Brontolo, quando noto che i bambini sembrano essersi nascosti. Alzo le mani dicendo guardate, sono alta quanto voi - anzi, probabilmente meno - e non impugno le armi. Non sono un membro della guardia cittadina e, se avessi voluto farvi male, vi avrei aizzato contro la mia lupa nella piazza. Voglio solo parlare...

intanto mi guardo intorno in cerca di altri passaggi che conducano all'interno dei palazzi che mi circondano

@Master

Spoiler

Diplomazia 1701E:1D20+1 → 6(5 + 1)#diplomacy Dalila

Spot 1701E:1D20+4 → 6(2 + 4)#spot Dalila

 

Cieca come una talpa e diplomatica come un barbaro che di gratta il sedere a corte

 

 

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DM
[Easting - vicolo]

@Dalila

Spoiler

Nessuna traccia dei bambini nè di passaggi. Si sono proprio volatilizzati, almeno questo è quello che sembra

 

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Rafael Muros

@Dm, Tamron

Spoiler

Bene, andiamo a conoscerli. 
Faccio un segno al mio compagno, quindi dirigo a passo lento verso il gruppetto.
Una volta arrivato al loro tavolo mi accingo in un elegante gesto del capo in segno di saluto, abbozzando nel contempo un lieve sorrisetto verso i presenti.
Salve signori, mi è stato detto che siete giunti da poco in città. Osservandovi bene, mi sembrate persone discrete e che sanno il fatto loro.
Spero che non abbiate avuto problemi arrivando qui, le strade nei dintorni sono infestate da briganti.

 

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Tamron 

@DM, Rafael

Spoiler

Seguo Rafael mentre si avvicina agli stranieri cercando di sembrare il più cordiale possibile, ascoltando ciò che dice il mio compagno, per poi accennare a un saluto con un gesto del capo rafforzandolo con un semplice

buongiorno a voi.

 

Edited by Jargognano

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Dalila

[Easting - vicolo]

Spoiler

Delusa dico a voce alta peccato, speravo davvero di poter parlare con voi...ci avevano detto che qualcuno dei vostri é finito male a causa dei briganti che vogliamo eliminare, e speravamo voleste contribuire a farli fuori dandoci qualche informazione... pazienza...

Sono assolutamente sincera e, mentre mi avvio al passaggio già usato, aggiungo vuol dire che potremmo non riudcire ad occuparci dei briganti. Che rimarranno un problema per Easting e tutti i suoi abitanti, a meno che i mercanti non decidano di assoldare una guardia cittadina piú efficiente.

Cosa che, in primo luogo, sarebbe un problema per i ladruncoli di strada che per i briganti.

 

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DM
[Easting - vicolo]

@Dalila

Spoiler

Dei ragazzini nemmeno l'ombra, tuttavia.. dopo la frase di Dalila la figura incappucciata si rifà viva e vi urla qualcosa:

SE VOLETE AIUTARCI VERAMENTE, FATEVI TROVARE QUESTA NOTTE AL TERZO VICOLO A DESTRA PRIMA DELLA PORTA EST. VI CERCHERO' IO.

Nessuna altra parola viene detta.

@Tamron, Rafael

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Briganti? Risponde uno dei due nani, poi scambia un'occhiata con l'altro nano e scoppia in una fragorosa risata. Poi impugnando la mazza che porta al fianco continua..
Qui non abbiamo trovato nessun brigante, anche se qualche sprovveduto ne ha incontrati, da. Troveranno solo quello che si meritano da noi.
Comunque.. vedete che siamo impegnati in trattative commerciali? Vogliamo continuare.. quindi.. se vogliate levarvi dalle palle ci fareste un favore.

Non certo un nano diverso da quello che vi sareste immaginati. Arcigno. Duro e poco cortese. Appena finisce di apostrofarvi in malo modo si gira verso l'altro nano e bofonchia qualcosa in una lingua che non capite

 

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Dalila

[Easting - vicolo] - sola

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Mi pare un'ottima idea... Commento con un cenno di saluto della mano, infilandomi nel passaggio appena attraversato senza guardarmi indietro.

[Easting - vicolo] - con Sebille

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Ritorno nel vicolo tappandomi il naso e, notando Sebille ancora intenta a scrutare i tetti, le dico Vieni, raggiungiamo Snow. Qui c'è puzza.

Una volta lontani le spiego di non essere riuscita ad acchiappare i bambini, ma di aver attirato l'attenzione di quello che pare essere il loro leader. Leader che mi ha dato un appuntamento per stanotte.

Perché non andiamo a vedere il luogo dell'appuntamento? Propongo così potremo renderci conto in anticipo di eventuali pericoli, come punti adatti ad una imboscata...

 

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Rafael Muros

@Dm,Tamron

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Guardo il nano mantenendomi freddo e inespressivo e limitandomi ad annuire col capo, per poi cambiare subito espressione ed abbozzare un altro dei miei sorrisetti.
Beh, non voglio certo arrecarvi disturbo.. Ma se siete impegnati in trattative commerciali e volete guadagnare.. Potremmo fare al caso vostro, io e il mio collega. Abbiamo già lavorato in passato insieme a dei mercanti e abbiamo tutta l'esperienza necessaria per far si che possiate incrementare i vostri guadagni, dietro una piccola percentuale. E poi, abbiamo già un nome qui in città, le nostre ultime vicende ci hanno portato diversi contatti utili, e voi sapete bene che tutto ciò può favorire qualsiasi trattiva commerciale degna di tale nome. 

 

Edited by Claudyu1994

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