Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un sondaggio su D&D da parte di tre studenti di Game Design

Un utente di Dragons' Lair, @Lyadon, è uno studente di Game Design e come molti di noi è un appassionato di Gdr, in particolare di D&D. In occasione di un esame in Psicologia, dunque, lui e due suoi compagni di università hanno deciso di realizzare un sondaggio dedicato proprio a Dungeons & Dragons, in modo da studiare ciò che i DM e i giocatori cercano in questo gioco di ruolo. Se volete dare il vostro contributo, così da aiutarli a ottenere un buon numero di risposte da presentare al loro esame, questo è il link al loro sondaggio, del tutto anonimo e creato tramite Google Form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdQnB2jYGktod2tBZb58Sfq7iMYevBcKTaZLXzTZx_OCqAasw/viewform?usp=sf_link
Il sondaggio è purtroppo disponibile solo in lingua inglese, in quanto gli autori hanno voluto cercare di ottenere risposte anche dai giocatori provenienti dal resto del mondo. Se, comunque, per voi non è un problema e desiderate dare il vostro contributo affrettatevi, perchè Lyadon e i suoi amici dovranno presentare al loro professore i risultati definitivi questo Venerdì 15 Novembre 2019, giorno dell'esame.
Read more...

Grandi Cambiamenti in Arrivo per i Forgiati

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Novembre
I Forgiati sono uno dei contributi più iconici che Eberron ha aggiunto al mondo di D&D. Questa razza di soldati magici senzienti, originariamente creati per combattere fino a quando non hanno iniziato ad assumere una coscienza e a provare delle emozioni, come se fossimo in un universo cinematografico di Corto Circuito, ha colpito molte persone per svariate ragioni. C'è chi ama interpretarli per scoprire cosa significhi avere un senso per la propria vita o trovare un obiettivo per la propria esistenza, ma c'è anche chi vuole semplicemente giocare dei fantastici robot magici con dei rivestimenti corazzati e delle armi integrate, in grado di fare molto male senza dover spendere 1500 mo su un'armatura di piastre.

Uno degli aspetti più controversi dei Forgiati nella loro versione della Wayfinder's Guide to Eberron è il modo in cui funzionano le loro armature integrate.

Scegliete una di queste tre opzioni dopo un riposo lungo, in base a ciò di cui avete bisogno. Molte persone si sono chieste come funzionasse, ma il vero problema è il rivestimento "Armatura Pesante", che scala con il vostro bonus di competenza. E' senza alcun dubbio il metodo migliore per ottenere un'alta CA: potete iniziare con CA 18, facilmente aumentabile a 20 con uno scudo, o anche più in base ad un'eventuale stile di combattimento. E non fa altro che crescere da lì.
Ci sono stati lunghi dibattiti e calcoli sulle costruzioni teoriche legate a quanto si sarebbe potuto alzare la CA con questa opzione, nonostante un'alta CA sia molto meno importante di quanto sembri; la vera chiave del successo nei combattimenti di D&D sta nel fare un grande numero di attacchi e nell'avere molti punti ferita, aspetti che risultano più importanti rispettivamente di un alto tiro per colpire e di un'altra classe armatura. Eppure, anche considerando questi aspetti, quell'approccio alla CA era comunque considerato sbilanciato.

Stando ad una recente intervista con Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo delle regole per D&D 5E, queste opzioni sono state eliminate. La protezione integrata è stata abbandonata (probabilmente per via di questi problemi) in favore di un bonus fisso di +1 alla CA, in aggiunta all'eventuale bonus già offerto dall'armatura. Ma questo non è l'unico cambiamento che arriverà con Eberron: Rising from the Last War. Sono scomparse anche le sottorazze dei Forgiati. Avevamo, infatti, tre tipi di Forgiati: Esploratore (Scout), Juggernaut e Inviato (Envoy) ognuno con una sua specializzazione (esploratori, soldati e specialisti). Ora avete solamente una serie di "opzioni di personalizzazione", che probabilmente includeranno alcune delle capacità iconiche presentate in precedenza (sto guardando a voi, strumenti integrati), ma non sappiamo altro sul funzionamento dei Forgiati.

Un'altra informazione chiave menzionata nell'intervista è la focalizzazione sull'impatto dell'Ultima Guerra, aspetto che trovo molto interessante. Il GdR ha fatto passi da gigante negli ultimi quindici anni e sembra che stiano usando un nuovo approccio per fare in modo che Eberron risalti in mezzo al resto delle opzioni. Anche l'idea di quanto sia possibile fare con la "tecnomagia" è cambiata: i fan di Adventure Zone riconosceranno immediatamente gli ascensori magici, ma potreste vedere anche delle pubblicità illusorie alla Blade Runner.

Penso che una buona fonte di ispirazione possa essere il mondo di Avatar: La Leggenda di Korra, con il suo approccio da "fantasy industrializzato". In ogni caso, ci sono molti altri cambiamenti in arrivo con la versione finale di Eberron: Rising from the Last War e terremo gli occhi aperti per qualunque altro dettaglio. Quindi continuate a seguirci in attesa della pubblicazione del manuale.
Cosa ne pensate dei cambiamenti ai Forgiati? Fatecelo sapere nei commenti e... buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-big-changes-to-warforged-in-eberron-rising-from-the-last-war.html
Read more...

In Arrivo le Miniature per i Mostri di Volo e Mordenkainen

Articolo di J.R. Zambrano del 05 Novembre 2019
I mostruosi nemici della Volo's Guide to Monsters e del Mordenkainen's Tome of Foes aggiungono notevole colore e complessità a D&D 5E. La Volo's Guide ci offre un'ampia scelta di mostri di basso livello, mentre il Tome of Foes ci mostra il potere delle creature di alto livello. Entrambi questi manuali vedranno le loro creature migliori e più terribili inserite all'interno della nuova linea di Icone dei Reami (Icon of the Realms) della Wizkids. Diamo uno sguardo a questi nuovi mostri.
Notizia dalla Wizkids
Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes - 15.99 $

Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes include molti mostri e razze intriganti che i giocatori possono aggiungere alle loro collezioni.

In questa collezione mostruosa i giocatori troveranno molte delle creature presenti nella Volo's Guide To Monsters e nel Mordenkainen's Tome of Foes. Preparatevi a vedere il vostro sangue risucchiato dal temibile Bacio Mortale (Death Kiss). Sperimentate gli elfi Eladrin nelle loro quattro versioni stagionali: Autunno, Primavera, Estate e Inverno! Percepite la follia di antichi segreti perduti mentre posate gli occhi su un Alhoon.

Collezionate le 44 miniature di Volo's and Mordenkainen's Foes, il nuovo set casuale di miniature di mostri e razze nella nostra linea di D&D, Icone dei Reami.

Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes è disponibile in due possibili prodotti: lo Standard Booster e lo Standard Booster 8 Ct. Brick:
Ciascuno Standard Booster di Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes contiene quattro miniature in totale: 1 Grande e 3 Medie o Piccole. Ciascuno Standard Booster Brick di Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes contiene 8 Standard Booster, per un totale di 32 miniature. Cervello Antico e Stalagmiti - 49.99 $

Questo magnifico set promozionale già dipinto contiene una gran varietà di pezzi che vi aiutano a introdurre in combattimento il vostro Cervello Antico, assieme alle altre miniature di Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes. Un nemico perfetto per la vostra prossima avventura e un pezzo da esposizione di gran pregio!

Questo set contiene i seguenti componenti:
1 Cervello Antico 2 Stalagmiti singole 2 Stalagmiti doppie 2 Stalagmiti a pilastro Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-volo-and-mordenkainens-monsters-get-minis.html
Read more...

Gli incantesimi viventi ci rivelano molto riguardo Eberron

Articolo di J.R. Zambrano del 31 Ottobre 2019
Eberron è un mondo che si sta riprendendo da una catastrofe. Che tale catastrofe sia l'improvvisa industrializzazione oppure la devastante guerra avvenuta di recente spetta ai vari gruppi determinarlo nelle loro partite. Ma gli Incantesimi Viventi sono un terribile promemoria della devastazione che si scatenò, al termine dell'Ultima Guerra, su quella che ora è nota come la Landa Gemente. Sono una sorta di allegoria delle conseguenze inattese della guerra e di come anche gli avanzamenti tecnologici nati con le migliori intenzioni possono sfuggire al controllo in maniere non previste.

L'esplosione che ha creato la Landa Gemente è essenzialmente equivalente alla detonazione di una bomba atomica, e così come la bomba atomica diede il via ad una nuova era per il mondo ed ebbe conseguenze che andarono ben oltre le semplici radiazioni che comunemente vi associamo, allo stesso mondo gli Incantesimi Viventi sono una conseguenza non prevista. Si tratta di incantesimi che sono diventati senzienti, quando gli incantatori che li avevano lanciati persero il controllo su quello che stavano cercando di fare. Una Palla di Fuoco potrebbe continuare a detonare, vagando per le terre e distruggendo tutto ciò con cui viene in contatto. Allo stesso modo un Fulmine potrebbe continuare a saltare con feroci archi di elettricità da un luogo all'altro.
Se solo qualcuno avesse rilasciato un Cura Ferite vivente. Ma basta con le riflessioni su ciò che esse rappresentano, diamo uno sguardo agli incantesimi viventi veri e propri, presi da una pagina di Eberron: Rising From the Last War, in particolare dal Capitolo 6, Nemici e Amici (Friends and Foes).
Materiale pubblicato dalla Wizards of the Coast
Ecco un incantesimo Mani Brucianti che ha preso vita, assieme al testo descrittivo che troviamo in merito agli Incantesimi Viventi.
Di tutte le anomalie che sono emerse dal cataclisma magico che ha creato la Landa Gemente l'apparizione degli incantesimi viventi è forse la più misteriosa. In qualche maniera, l'energia magica rilasciata durante l'Ultima Guerra ha fatto sì che gli incantesimi diventassero senzienti. Un incantesimo vivente appare come un normale effetto di un incantesimo, con l'eccezione del fatto che l'energia magica perdura indefinitamente.

Come potete vedere i differenti incantesimi prendono vita propria e interpretano gli incantesimi su cui sono basati in maniera insolita. Troviamo un attacco magico, che in questo caso infligge alcuni danni da fuoco, e la capacità di replicare l'incantesimo su cui è basato. Lo stesso vale per incantesimi più potenti come Fulmine o Nube Mortale:

E diventano solo più letali man mano che si va avanti. Una portata di 3 metri e un gran ammontare di danni da energia in mano a qualcosa che può volare per portarsi fuori dalla mischia sono già qualcosa di difficile da affrontare. Aggiungeteci gli incantesimi a ricarica che danno loro un vantaggio difficile da predire e questi incantesimi viventi diventano in grado di infliggere danni veramente notevoli durante un turno fortunato.
Se questo è il calibro dei mostri che possiamo aspettarci di vedere in Rising from the Last War sono decisamente entusiasta all'idea di vedere cos'altro c'è in serbo per noi.
Buone Avventure!
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Kingdoms & Warfare

Matt Colville, già autore di un prodotto di enorme successo come Stronghold & Followers, ci propone un suo nuovo progetto su Kickstarter, intitolato Kingdoms & Warfare. Ci sono ancora circa due settimane prima che si chiuda il Kickstarter e sono già stati raccolti quasi 1 milione di dollari di fondi, quindi non perdete la vostra occasione per partecipare.

Come già in Stronghold & Followers questo nuovo manuale si concentrerà su un nuovo livello di gioco, il cosidetto Livello del Dominio (Domain-Level Play), ovvero la gestione da parte dei PG di un possedimento terriero, di una fortezza, di una organizzazione e così via. Questo genere di approccio è stato presente in D&D sin dagli albori, per esempio nella storica ambientazione di Birthright, ed è sempre stato molto apprezzato dai fan. In questo manuale troverete regole per gestire ed allargare i vostri Domini, assieme a regole per gestire battaglie campali ed interi eserciti. Inoltre nel manuale troverete nuovi mostri, nuovi oggetti magici ed un'avventura.

Un'ordine di paladini protettori della natura
Per usare Kingdoms & Warfare non è necessario possedere anche Stronghold & Followers (nè viceversa), ma i due manuali si possono combinare per fornire un'esperienza di gioco molto più approfondita e ricca.

Read more...

Recommended Posts

Dalila

Alla risposta del mercante scuoto le spalle, come se ciò che ha detto mi paresse una sciocchezza ma non volessi discutere.

Ad ogni modo durante il viaggio mi occupo di controllare la ferita del mago e di Snow e - soprattutto - le armi con le quali sono state fatte per accertarmi non ci sia il rischio di veleno.

Quando arriviamo in città mi comunicano che Snow non può entrare se non legata e non posso che sbuffare: é da quando sono tornata su questa terra che quedta storia va avanti cosí, come se una Halfing di 12 chili potesse trattenere al guinzaglio una lupa che pesa sei volte tanto!

Ad ogni modo ignoro la corda sudicia e prendo la miafacendo un cappio e legandolo alla bardatura della mia compagna, sussurrandole dolcemente Dai, cucciola...sopporta...

Edited by 1701E

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rafael Muros

Mi sono perso tutto lo spettacolo, maledizione !
Mi metto seduto sul carretto, alternando lo sguardo tra i mercanti e le guardie.
Ehi, voglio venire anche io con loro! Dove mi volete portare? No no!  
Mi guardo rapidamente intorno poi faccio forza per alzarmi e mettermi in piedi.

@Dm

 

Edited by Claudyu1994

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dardan

Lungo l'ultimo tratto di strada rimango silenzioso ripensando allo scontro non riuscendo ancora a capacitarmi sul come possa essermi addormentato cosi e se effettivamente di magia si sia trattato su che fine abbia fatto il mago che mi ha incantato...

Nel frattempo arriviamo alla città e il comportamento delle guardie subito non mi va a genio...ma lascio stare e seguo la guardia che deve portarci a parlare con questo fantomatico Tramros .

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Prima di separarsi da voi i mercanti vi danno 10 monete d'oro a testa. Li mettete tutti in saccoccia ma.. d'un tratto vedete che Rafael non ha più lo zaino!!
Gli deve essere stato sottratto da quel bandito che è poi fuggito, e nella concitazione nessuno di voi se ne è accorto.
Controllando meglio.. non ha più nemmeno la borsa dei componenti!!
[Rafael cancella tutto quello che hai nello zaino: otre, razioni, giaciglio, custodia per mappe e borsa per componenti]

La guardia vi scorta attraverso il piccolo paese diretto verso ufficio del loro capo per fare rapporto sul fine turno e presentargli coloro che son riusciti a sventare una rapina, la prima dopo svariate andate a segno.
Attraversate la via principale poco illuminata, almeno per l'ora non tarda alla quale siete giunti: è praticamente passata l'ora di cena e dovrebbero essere tutti chiusi nelle varie taverne a rifocillarsi.
La cosa che vi stupisce è che a differenza delle altre cittadine sulla Trader's Road, questo paese sembra avere una comunità di nani al suo interno: praticamente ogni 3 abitanti vedete un nano. Cosa non comune.
Comunque la guardia che vi guida ha il passo veloce e non vi abbandona nemmeno un secondo quindi non avete modo di soffermarvi a chiedere informazioni sul perchè.

Giungete poi nei pressi di un piccolo fabbricato con alle finestre delle sbarre di ferro, sicuramente una sorta di prigione, dovete essere arrivati.
Infatti la guardia vi precede e vi dice: "aspettate qui, vado a fare rapporto e chiamo Tramros"

Dopo circa 5 minuti esce un uomo con fare claudicante

35b8sjl.jpg

Benvenuti ad Easting, io sono Tramros, capo della guardia cittadina. Innanzitutto vi ringrazio di aver portato fin qui sani e salvi quei mercanti, il mio sottoposto mi ha raccontato cosa avete fatto, peccato che non abbiate con voi una prova di quanti banditi avete sgominato perchè ho istituito una taglia di 5 monete d'oro per ogni mascalzone che mi si porti qui, vivo o morto.
Immagino sarete stanchi e se volete un pasto caldo ed un letto nel quale riposare potete andare al "Quadrivio", una locanda non troppo lontana da qui, dite che avete salvato dei mercanti ed in breve tempo avrete un nugolo di curiosi che vi si getterà addosso per fare bisboccia nel mentre che raccontate loro cosa avete fatto, lui lo vedo conciato male comunque.. avrà bisogno di riposo e potrete trovare anche quello.
Prima di congedarci però, vorrei che mi raccontaste tutto ciò che avete visto, dove, quanti erano, da dove sono arrivati e se avete notato qualcosa di strano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rafael Muros

Quando vedo che non ho più il mio zaino, scatto urlando dalla rabbia .
Ma porca puttana ! Le mie cose ! Che rabbia, questa si che è una pessima giornata !
Scuoto il capo più volte, piuttosto amareggiato ma lentamente mi calmo, dopo aver preso le dieci monete e averle sistemate nel borsello che porto alla cintura.
Seguo il gruppetto ma la stanchezza e i dolori si fanno sentire, perciò mi appoggio dove posso pur di riprendere il fiato e le forze non appena ci fermiamo.
Alzo il capo soltanto all'arrivo dell'uomo, limitandomi ad annuire alle sue parole.
Ci penseranno i miei compagni di viaggio a raccontarvi tutto. Quindi tossisco un paio di volte e poi riprendo a parlare, osservando l'uomo.
Ora che ci penso, ricordo un dettaglio che può esservi utile. Uno di loro ha parlato di un campo, può darsi che nei paraggi ve ne sia uno dove ci sono altri briganti come quelli e probabilmente anche i due che sono fuggiti, sempre se vorrete occuparvene ovviamente. 
Quindi mi taccio, restando in disparte a riprendere le forze e a riposarmi per qualche istante. 

Edited by Claudyu1994

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sebille

Prima di arrivare da questo Tramros, osservo come mio solito l'ambiente e le persone che lo compongono.

Il modo di vestire,l'aspetto e la qualità degli oggetti delle.guardie mi lanciano molti segnali di come vadano le.cose da queste parti.

Arrivati da Tramros,si presenta, elogiandoci per le nostre gesta,bontà d'animo e tutte le.classiche frasi di circostanza . Alla menzione dei banditi,prendo la sacchetta con le orecchie,un ampio ghigno si disegna sul mio volto,e soddisfatta la.poggio sul.tavolo

"Beh,capitano,vi hanno informato male. Queste sono le orecchie,se volete vedere il resto è su uno dei carri all'esterno. Dei corpi fatene cosa volete,esploneteli sulle mura,per la strada o qualsiasi invenzione macabra vi venga in mente,non è un nostro problema. Sono tre,per cui mi spettano..." faccio un sospiro.."...ci spettano 15Mo. Anche se l'idea era la mia,comunque...." roteando gli occhi e guardando gli altri con il classico "ve l'avevo detto"

Proseguo poi

"Gradirei davvero un bel bagno caldo e qualche birra fresca,ma se prima vuole sentire il racconto..." sospiro di nuovo

"....bene....allora...erano quattro banditi umani e una sorta di mezzo gigante. Il gigante è scappato, con una mia freccia nel ginocchio,per inciso,così come uno dei quattro,non prima di aver quasi accoppato Rafael e rubato il suo zaino. Di strano,oltre al fatto che erano stra-sicuri di farci le scarpe, cosa che lascia molto perplessi sulla gestione della sicurezza in queste lande....,dicevo,di strano c'è che quando sono apparsi i quattro,una sorta di magia del sonno ha indotto Dardan ad addormentarsi come un neonato dopo essersi saziato dalla tetta della mamma. Per il resto,di sicuro hanno un accampamento,ma di questo direi che possiamo discuterne dopo,no?"

Quanto desidero una birra fresca e un bagno caldo....ah,si.....contemporaneamente....mmmmh

Prima di.uscire e dirigermi alla locanda,rivolgo una domanda a Tramros

"Ah... una curiosità; ma chi è che governa qui?!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM
[Easting]

Ah! Esclama leggermente sbigottito dal vedere tre paia di orecchie dei banditi. Allora manderò una guardia a controllare i corpi, se mancheranno le orecchie come dici, vi darò le monete che vi spettano. E grazie per il racconto di ciò che è successo. Andate a riposare tranquillamente, invece che "dopo" ..domani parleremo meglio e a mente fresca, vi meritate un buon sonno.

Per concludere qui non governa proprio nessuno. Easting è un paese di commercio, non vi è un vero e proprio governo, siamo parte di un'alleanza di cittadine che fanno tutte capo a Elversult, la città più importante della Strada del Commercio, seguiamo i dettami del libero commercio ed ognuno cerca di autogestirsi come meglio può..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalila

Ascolto le parole dei miei compagni senza parlare piú di tanto ma, quando viene citato il gigante, ci tengo a precisare Era un gigante bello grosso...

Poi, rendendomi conto che - detta da me - questa frase potrebbe non avere il giusto risalto, specifico alto piú o meno come una casa. Peró piú stupido...di una casa, intendo. É cascato come una pera troppo matura in uno dei trucchi piú vecchi del mondo...

Ci penso un momento, prima di aggiungere La cosa buona é che, volendo, non dovrebbe essere difficile seguire le sue tracce...

Quindi, quando ci congeda, lo saluto con la mano e mi avvio per strada, camminando accanto a Snow con una mano sul manto bianco, mentre le dico Tranquilla cucciola, appena arriviamo ti medico quella brutta ferita...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rafael Muros

Ho un assoluto bisogno di riposarmi, domani penserò a comprarmi un nuovo equipaggiamento, sperando che qua vi sia qualcuno che faccia al caso mio. 
Mi alzo facendomi forza, pronto ad allontarmi insieme ai miei compagni ma non prima di essermi rivolto un'ultima volta all'uomo. 
Un'ultima cosa soltanto, c'è un emporio o qualche mercante ben rifornito? Ho perso tutto il mio equipaggiamento durante lo scontro.
Domattina vorrei farci un salto. 

Edited by Claudyu1994

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM
[Easting]

Mmm, qui ci sono in prevalenza mercanti, forse puoi chiedere all'emporio generale ma non ti assicuro niente straniero, dipende da cosa vai cercando. Tramros vi saluta e rimane sull'uscio ad osservare che non sbagliate strada.
Dopo non molto, seguendo le sue indicazioni giungete in taverna.. il "Quadrivio"

[Al Quadrivio]

Una locanda come molte ne avete viste, tanta gente, nessuna faccia poco raccomandabile. Sembrano tutti sereni e tranquilli, soprattutto dopo la notizia che degli avventurieri hanno sventato un attacco dalla famigerata banda di banditi che attaccavano le carovane.
Tanti sono i tavoli pieni, segno che comunque il commercio è fiorente e, stranamente, a differenza del rapporto 1:3 che avete visto nelle strade qui non c'è nessun nano. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rafael Muros

Una volta arrivato alla locanda, entro dentro a passo lento e con un'andatura piuttosto traballante, il volto piuttosto scavato vista la stanchezza e alcuni dolori che ancora si fanno sentire. Mi volto verso i miei compagni di viaggio, abbozzando un lieve sorrisetto.
Beh, vi ringrazio per avermi salvato. 
Adesso però vado a prendermi una stanza, ho bisogno di dormire. Sono certo però che questo posto ci può ancora offrire molto, perciò spero di rivedervi all'indomani quando mi sveglierò. Nel caso, mi troverete qui per fare colazione.

Quindi mi avvio verso l'oste per chiedere una stanza e andarmene a riposare. 

Edited by Claudyu1994

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalila

Entro nella taverna tenendo Snow per la corda, anche se continuo a non comprenderne l'utilità, quindi mi avvicino al bancone arrampicandomi su di uno sgabello, per poi mettermici in piedi e risultare così perfettamente visibile a chi serve dall'altra parte Buonasera, perdonate il disturbo, non è che avreste qualche camera per degli stanchi viaggiatori? Avremmo desiderio di riposarci un po' prima di visitare - con la giusta luce - la vostra bella cittadina...

Accompagno la frase con un sorrisone, largo quasi quanto quello dei Pixie prima di tirarti una freccia del sonno per poi legarti ad un albero per i piedi. Ovviamente il mio aspetto generale, compresa la lancia che porto alla tracolla, non è necessariamente quello del più gradito degli ospiti, ma conto sempre sul fatto che un bel sorriso sia il migliore dei biglietti da visita.

@Master

Spoiler

Diplomazia sull'oste/ostessa per vedere di scroccare un bel paio di stanze e lasciare che si concentri di più sulla simpatica nanerottola dai capelli rossi che sull'enorme lupo bianco; 20 (1701E:1D20+1 → 20(19 + 1)#diplomazia Dalila)

 

Edited by 1701E

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM
[Easting - Quadrivio]

L'oste sembra riconoscervi!
E' lei è lei, è lei la lupa della quale hanno parlato i mercanti, dicevano che viaggiava con una bambina, non è forse questa una bambina?
Un giro da bere gratis per questi ospiti!

Vedete che poco a poco l'attenzione si sposta su di voi.. in 2 minuti tutti gli occhi sono puntati su di voi

Edited by Fezza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalila

[Easting - Quadrivio]

In realtà io sarei una Halfing... ci tengo a precisare, ben conscia che la mia gente viene spesso scambiata per bambini umani o mezz'elfi, date le nostre dimensioni ridotte e l'aspetto leggermente infantile e le assicuro che sono abbastanza adulta da non aver bisogno di balie, ma comunque ha ragione, lei è Snow...e si può dire che sia l'eroina di oggi!

Ciò detto salto agilmente giù dallo sgabello e vado ad accarezzare la testa della lupa con vigore, mentre la gente inizia ad osservarci.

In tutto questo non ho mai smesso di sorridere anche se, ora che ho il morbido pelo dell'animale tra le mani, il mio sorriso si è allargato di almeno un paio di centimetri crede che potremmo avere un po' di acqua calda e qualche spugna per pulire il pelo di questa cucciolona e medicare la sua ferita?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sebille

Una volta raggiunta la locanda, annuso a pieni polmoni l'odore di alcol, fumo ed aria stantia che pervade l'ambiente

Ahhh....l'odore delle care e vecchie locande....non mi stancherò mai di sentirlo...

Entro impettita all'interno, guardandomi intorno alla ricerca del locandiere. Quando sento giri gratis, mi avvicino

"Eccomi per il giro gratis, presentissima" dico sorridendo

Mentre sono in attesa di una fresca birra, parlo ancora con il proprietario

"Dopo vorremmo delle stanze, oste. Il viaggio è stato scomodo, e come ben sapete, ormai, abbiamo avuto qualche diverbio con dei mascalzoni lungo la via.....Ah, una cosa importante, vorrei anche un bel bagno caldo e vaporoso..." dico già pregustando il tepore dell'acqua calda sulla pelle nuda

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM
[Easting - Quadrivio]

Mh, acqua calda.. ma certo ma certo, solo vi chiederei di tenere l'animale molto sotto controllo o in stanza perchè, come vedete, mi spaventa la gente del locale in effetti vedete la gente che vi osserva ma principalmente guarda la lupa. Chissà cosa avranno sentito o capito, dopo il passaparola di orecchio in orecchio
Nel frattempo vi porta qualche boccale di birra, forse un pò annacquata per i vostri gusti ma è quel che ha comunque per il vapore non credo si possa far qualcosa.. disponiamo di una legnaia modesta e con una caldaia scaldiamo giusto l'acqua necessaria per cucinare, l'acqua calda per gli ospiti sarebbe un pagamento extra ma visto che avete portato una ventata di buona speranza nella nostra cittadina ve lo offro io questa volta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalila 

[Easting - Quadrivio]

Oh, ma lei é buonissima e assolutamente addestrata, vero cucciolona mia? Domando alla lupa, abbracciandole (a fatica, data la considerevole differenza di taglia) il collo e quasi sprofondando nel pelo candido.

Comunque, visto che pare ci vogliano offrire da bere, accetto volentieri un boccale che mi metto a sorseggiare lentamente. Intanto cerco di coinvolgere qualcuno dei presenti in una conversazione"esplorativa", chiedendo Ma questa faccenda dei banditi va avanti da molto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rafael Muros

Una volta arrivato dall'oste, chiedo la stanza e me ne salgo su in silenzio, dopo un breve cenno ai miei compagni.
Che dormita mi aspetta... 

Edited by Claudyu1994

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sebille

Trangugio tutto di un fiato la birra, lasciando che il sapore amarognolo mi raschi la gola. La birra è scadente, e la risposta del locandiere mi fà sbuffare

Pfhhhh....il piscio di vacca è diverso solo perchè caldo....

"Mmmh.....meglio di niente,allora...." dico un pò contrariata verso il locandiere "....mi chiami quando sarà pronto il bagno. Nel mentre...." mi guardo intorno "...direi un'altro tipo di bevanda e qualcosa da mangiare"

Faccio un cenno a Rafael che sale mestamente le scale

Povero ragazzo....ha preso una bella botta, ma gli sta bene. Mai andare in corpo a corpo se hai la costituzione di un usignolo.

Mi accomodo come meglio posso su una delle sedie, aspettando che il locandiere risponda alla domanda di Dalila, e cercando di capire se c'è qualche tizio per fare una partitina a dadi o a carte

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM
[Easting - Quadrivio]

Vi si avvicinano due uomini, che dall'aspetto vi possono ricordare dei mercanti 
"no non è tanto, saranno due settimane, forse qualcosa di più"

"si forse tre, non di più, la guardia cittadina ha provato a cercare il loro covo ma sono stati attaccati sulla strada e sconfitti, li hanno uccisi tutti, l'unico che è rimasto vivo è Tramros per sua fortuna"
"erano troppo giovani quei ragazzi, hanno fatto una càzzata ad andare in avanscoperta nei boschi senza sapere dove cercare, li ha portati al massacro"
"non dire così, l'ha fatto per noi.. per tutta Easting. Poi non li ha mica obbligati ad arruolarsi nella guardia cittadina. Comunque adesso i pochi uomini che ha li usa tutti qui in città e nessuno pattuglia le zone limitrofe, così tutti i commercianti sono esposti. Ma poi nelle altre cittadine non funziona mica diversamente! Non ho mai visto un posto dove la guardia fa la ronda sulle strade.. speriamo che Tyr rivolga il suo occhio qua.. ne abbiamo bisogno"

Le cose che vi raccontano hanno un che di drammatico, capite bene che sono impauriti ma che forse con la vostra presenza e con il fatto che avete sgominato un attacco riuscirete a risollevare gli animi.
In pochi vi parlano, solo questi due mercanti hanno l'ardire di avvicinarci e non guardarvi da distante con occhio curioso come fanno tutti gli altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.