Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

Sebille

Frugo nella stanza alla.ricerca di qualcosa di utile,o comunque che non sia stato rovinato dal tempo.

Una volta terminata la.ricerca,rivolgo la.mia attenzione alla.nuova area, un corridoio buio,rischiarato solo dalla luce della nostra torcia

"Braum,credo che conviene che vai avanti tu stavolta. Magari sbircio da dietro per individuare eventuali trappole. Cercando di essere più sveglia di prima...."  dico un po incaxxata con me stessa

Master

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Braum

"Nessun problema signorina, e non essere così dura, sei stata molto attenta prima, a bloccarmi in tempo per non far scattare la trappola con l'acido"
Dico, annuendo 
"Comunque prendiamo magari qualche candela, quelle più utilizzabili, possono sempre far comodo"
Poi mi tengo pronto ad avanzare, scudo nella mano destra e sasso luminoso nella sinistra.
"Quando mi seguite, io avanzo"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[ASBRAVN - Catacombe] Primo pomeriggio

[Nella stanzetta]
Sebille trova in una cassa.. distrutta.. nascosta.. quasi impossibile da vedere.. praticamente INTROVABILE.. 
Una fialetta blu! Bella, bellissima, forse molto più che bellissima. Ma chi sa cosa ci sarà all'interno? San-Raal saprà capire di cosa è fatta?

[Nello stanzone]
Braum avanza impugnando la pietra luminescente e Sebille lo segue.
Certo.. dopo i primi passi all'interno della stanza, però, i 3 che sono rimasti indietro non riescono più a percepire la presenza del duo delle meraviglie, l'oscurità magica li fa scomparire totalmente.. e viceversa. Ora siete due gruppi separati, solo la voce può aiutarvi.
La luce della torcia che impugna San-Raal illumina il corridoio e poi si blocca appena inizia lo stanzone

d8ifZL4.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Alla fine il  mio occhio da falco mi permette di trovare una fiala dal contenuto bluastro. Dopo averla fatta vedere a San, e cercato di capire cosa diavolo possa essere, mi accingo ad entrare nella stanza

Mi avvicino a Braum, toccando la mia schiena con la sua, cercando copertura almeno per la parte anteriore del corpo; impugno quindi saldamente la mazza leggera con la destra, guardandomi intorno alla ricerca del minimo movimento

Caxxo lo sapevo....alla fine ci siamo comunque dovuti infilare in questo nero b.co di c.lo.....

"Siamo qui, San, non gridare!" sussurro stizzita verso l'incauto incantarore, cercando di rimanere il più silenziosa possibile

"Ci basta già il lume a renderci oltremodo visibili, caxxo!....veniteci dietro, manteniamoci vicini,dannazione....." la situazione non mi piace per nulla. Di solito sono io ad usufruire delle ombre, non il contrario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

Ho dimenticato la prova di cercare dell'azione descritta nel round precedente 1701E:1D20+ → 19(19 + 0)#search

 

Dalila

Dai, raggiungiamoli... dico, spingendo gli altri avanti per non distanziarci troppo e ritrovare Sebille e Braum altrimenti dovró usare anch'io l'incantesimo di luce, ma dura poco e non vorrei ne avessimo bisogno dopo...

Intanto aguzzo le orecchie per non essere colta di sorpresa.

@Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[ASBRAVN - Catacombe] Primo pomeriggio

Aiutati da Tahra e da qualcuno che sicuramente avrà una corda [decidete voi chi, ce l'avete sicuro] entrate tutti quanti nel grande stanzone.
Lo spazio è abbondante per tutti e non avete difficoltà a rendervi conto della grandezza della stanza, forse la più grande nella quale siete entrati da quando siete nelle catacombe.

L'odore nauseabondo che permeava l'aria nella stanza dove eravate prima qui non c'è. Snow è nuovamente "serena", per quanto possa esserlo una lupa all'interno di uno spazio così angusto e con echi che spaventerebbero un fantasma. 
In effetti.. ora che siete tutti dentro, vicini vicini, iniziate a sentire uno strisciare che avevate già sentito in precedenza.. ma non capite da dove possa venire, forse da lontanissimo, forse è di fianco a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

"Eccoli, di nuovo." 
Commento, a bassa voce
"Non sarà certamente un difficile per noi, ma stavolta non abbiamo il vantaggio degli spazi stretti, probabilmente fra poco ci attaccheranno da più lati.
Basta disporsi per bene, magari con San al centro e noi intorno. 
E non sarà un problema"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Stai pronta, cucciola! Dico a Snow, tirando fuori la fionda stando ben vicina alla lupa, sperando che il suo fiuto - non più infastidito da quello strano odore - le consenta di individuare il nemico.

@Master

Spoiler

Snow ha fiuto: riesce a sentire i nemici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[ASBRAVN - Catacombe] Primo pomeriggio

Se inizialmente i vostri timori di incontrare qualche resistenza non morta si palesano sotto forma di strisciamento di qualcosa su di un altro qualcosa di non ben definito.. alla fin fine non succede proprio niente!
Fino a quando Braum, nello spostarsi a casaccio, non incrocia sul suo cammino un muro e.. una porta!

epBhiFS.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

"Bene.. Ottimo, a qualcosa alla fine siamo arrivati." 

Dico, indicando la porta
"Be', ci accontentiamo? Anche se son curioso di capire cos'altro ci sta in questa stanza, finché abbiamo l'incantesimo disponibile.
Cerchiamo di appuntarci su un foglio le distanze, così in caso ci sappiamo orientare meglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Scuoto la testa alle parole di San Raal

"Diamine, già sei così vecchio? Te l'ho fatta vedere prima....ahhh" ricaccio la fialetta, porgendola all'incantatore smemorato per il tempo necessario a capire di cosa si tratti, per poi riposarla all'interno del borsello che tengo sulla cintura

Dopo il simpatico siparietto, torno subito concentrata, osservando la porta che ci si para davanti

"Vediamo se è aperta o meno...."

Master

Spoiler

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[ASBRAVN - Catacombe] Primo pomeriggio

Sebille si mette lì a cercare di capire come aprire la porta che.. è ovviamente chiusa, ma sembra ragionarci su troppo.
Forse complice la troppa oscurità o la mole di Braum che rende difficoltoso il posizionamento della piccola pietra per illuminare la serratura.. o forse per mille altri motivi, l'elfa non riesce ad aprirla.
La sua concentrazione forse non è alle stelle.. ma Braum ci mette una pezza: il cardine inferiore, poco sotto alla serratura, è poco stabile. Forse con una spallata.. 
..manco a dirlo in men che non si dica la porta viene scardinata e le manoni del pelato riescono a spostarla di lato.
Non ci voleva poi molto.

E.. cosa positiva.. in questa stanza non vi è traccia di oscurità magica. Ottimo!

E' una stanza dalle dimensioni medie e ci state tutti quanti comodamente.
Alla vostra sinistra e davanti a voi trovate 2 altre porte, mentre alla vostra destra, quasi addossate alla parete notate 3 statue di bronzo di circa un metro di altezza raffiguranti tre sacerdoti vestiti di una leggera tunica e con in testa una corona, ognuna delle quali ha incastonata al centro una gemma.

  1. STATUA: gemma quadrata 
  2. STATUA: gemma circolare
  3. STATUA: gemma romboidale

L'osservazione attenta (conto che vi prendiate il tempo che vi serve, quindi almeno 10 +bonus MAX di osservare +2 per gli aiuti degli altri membri del team) vi fa capire inoltre che al tatto riuscite a percepire delle fessurazioni e scanalature molto molto piccole del bronzo in alcuni punti delle statue, più o meno la zona del petto e ventre delle tuniche di ogni umanoide raffigurato presenta queste "difformità".

Siete praticamente certi che le gemme siano state inserite postume all'interno delle corone, e che se applicate una certa pressione possano essere spinte all'interno di essa

3MmtYdt.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Preti burloni, fanno giochi per passare tempo perchè qui ci annoia... a morte... do di gomito a Braum per la battuta.
Ma l'interesse per le statue scema in fretta, senza un vero scopo per cui dovrei mettermi a pigiare gemme sulle corone. Mi guardo attorno nel resto dell'ambiente per vedere se qualcosa sulle pareti o sul soffitto richiama quei simboli. Altrimenti preferisco di gran lunga soddisfare la curiosità che conduce oltre le altre porte presenti nella stanza.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...