Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato


Dardan (Ca 17 , PF 15/15)

 

Non capendo ancora bene la situazione mi alzo in piedi e mi guardo intorno...e per quanto mi manchino dei dettagli vedo i mie compagni combattere contro dei tizzi sconosciuti e quello steso da Dalila mi pare muoversi ancora cosi lo colpisco con la spada per evitare che possa essere un problema in futuro...

 

@ DM

Spoiler

 

Dardan rolls 1d20+8 = 27 #Attacco nemico incosciente

Dardan rolls 1d20+4= 19 #conferma critico

Dardan rolls 2d8+4=19#danni al nemico incosciente

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila [CA 16, HP 10/10]

Snow [CA 14, HP 13/13]

Mentre Snow si avventa sull'avversario a terra alle sue zampe guardo un momento dispiaciuta l'uomo che ho colpito: forse poteva essere salvato ed interrogato, ma Dardan ha ritenuto più prudente toglierlo di torno.

Inutile continuare a pensarci, quindi pianto a terra la lancia ed estraggo una fionda, continuando a canticchiare Cinque uomini entrarono nella foresta, il secondo guardava sempre a destra, così i folletti lo sgambettarono e si ruppe la testa...

@Master

Spoiler

Snow attacca l'uomo a terra: 21 (1701E:1D20+3 → 21(18 + 3)#attacco Snow) danni: 4 (1701E:1D6+1 → 4(3 + 1)#danni Snow)

Ovviamente se tenta di alzarsi fa AdO

Dalila fa cadere la lancia e tira fuori la fionda. Colpire: 17 (1701E:1D20+4 → 17(13 + 4)) danni: 1 (1701E:1D3 → 1(1)#danni Dalila)

Quindi raccoglie e mette via la lancia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La situazione, da che vi sembrava disperata, vi pare che sia volgendo ancora al peggio. Prima Dardan a terra.. ora Rafael, ma morente.
"Se vi avvicinate lo sgozzo" vi intima il bandito che si porta sullo stregone afferrandolo e facendosene scudo.

Snow attacca l'altro compagno bandito ferendolo, ma questo da terra riesce in qualche modo a ferire in malo modo la lupa sul ventre
@Snow Vs Bandito

Sebille è lì lì per scoccare nuovamente una freccia ma ora che il bandito ha adottato la tecnica "tanto se muoio almeno uno me lo porto nella tomba", tentenna.
Anche Dalila, che tira fuori la fionda con l'intenzione di colpire uno dei due banditi che sono sullo stregone  ma è troppo distante e dovrebbe muoversi per arrivare a portata
@Dalila

Spoiler

Sei a più di 15m che è il range massimo della fionda

@Rafael
 

Spoiler

Tira un check su GUARIRE per stabilizzarti altrimenti vai a -2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Sbuffo quando il bandito minaccia lo stregone, ma quando Snow viene ferita il mio ringhio é perfettamente comprensibile.

Avanzo per portarmi a portata dei banditi e intanto - forzandomi a rimanere calma - dico Sicuro sia una buona mossa? Per la cronaca tutti noi conosciamo quel tizio da meno di una settimana...e siamo piú di voi. Se lui muore, voi lo seguite a ruota!

Cerco di mostrarmi conciliante, aggiungendo lasciate le armi e sparite, finché avete gambe per farlo!

Nel frattempo Snow, arrabbiata come solo un lupo sa essere, tenta di infierire su colui che l'ha colpita.

@Master

Spoiler

Diplomazia Dalila per convincere i due vicini allo stregone a scappare: 16 (1701E:1D20+1 → 16(15 + 1))

Dalila si muove a portata di fionda

Snow attacco 18 (1701E:1D20+3 → 18(15 + 3)#attacco Snow) danno 2 (1701E:1D6+1 → 2(1 + 1)#danno Snow)

Se si muove AdO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Poco prima di rilasciare la freccia, il bandito afferra Rafael,puntandogli il classico coltello alla gola.

Imprecò a denti stretti,cambiando in corsa obiettivo e tirando verso l'altro bandito.

Incocco.subito un'altra freccia,ascoltando le parole di Dalida

"La piccoletta ha ragione,stolto. Che vantaggio hai? nel.momento in cui lo scanni,ti saremmo addosso.Se lo lasci andare,però,noi lasceremo andare te. Hai la nostra parola" dico ad alta voce,mantenendo puntato l'arco

Master

Spoiler

Penso convenga dare il +2 al tiro Diplomazia di Dalida. Se non se puede

KarlFranz:1D20+3 → 16(13 + 3)#Sebille Diplomacy

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Trader's road verso Easting]

Il gigante.. intanto.. non lo vedete più, deve essere scappato. Dopo tutto vi siete completamente disinteressati di lui.
La freccia di Sebille va a conficcarsi direttamente nel collo del compare del bandito che minaccia Rafael e del sangue finisce sulla tunica dello stregone.
Non riuscite a percepire cosa dica tra sè e sè il bandito ma vedete che sembra arretrare, ormai solo.

"Non provate ad avvicinarvi, figli di cani! Adesso io mi allontano con lui e quando sarò vicino al limitare della foresta lascerò il vostro amico qua per terra. TIENI A BADA QUELLA LUPA TU!" urla poi verso Dalila "e non provate a seguirmi o saranno solo guai"

Poi inizia ad arretrare verso il limitare della foresta come vi ha detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila [CA 16, HP 10/10]

Snow [CA 14, HP 7/13]

Cinque uomini entrarono nella foresta, il terzo aveva andatura lesta, ma quando vide la Ninfa perse la testa ed i Folletti gli fecero la festa... canticchio a canticchiare, mentre le zanne di Snow si stringono sul brigante che ha osato ferirla. Un istante dopo l'Elfa pianta una freccia nel collo del quarto uomo, dandomi lo spunto per decantare un altro verso Cinque uomini entrarono nella foresta, il quarto minacciò di interrompere la festa, e per questo si trovò con un bel buco in testa... 

Ormai non resta che un verso da declamare, ma l'ultimo bandito sceglie invece di rompere le scatole continuando a minacciare il mago ferito. Dato che Sebille da la sua parola che - se non farà del male a Rafael - noi lo lasceremo andare, decido che sarebbe antipatico rimangiarsi quella parola e mi porto vicino a Snow dicendole gentilmente Snow, ferma bella!

Intanto mi guardo intorno, cercando di capire se - oltre l'uomo - ci sono altri pericoli nelle immediate vicinanze Sei stata brava, ora vediamo se questo signore sarà più furbo degli uomini della canzone delle Fate.

@Master

Spoiler

Prova di osservare verso la foresta per accertarmi non ci sia il gigante o altri: 16 (1701E:1D20+4 → 16(12 + 4)#Osservare Dalila)

Se il tizio va via e usciamo di turnazione rimetto in piedi Rafael con un Lesser Vigor (cura 1 pf a round per 10+1 round).

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Il bandito, di sicuro spaventato amorte, continua a tenere davanti a se l'unica cosa che ancora lo lascia in vita.

Nel mentre la quarta freccia elimina un altro bandito

Ahhhh,ecco, ora ti riconosco...sublime....

Un ghigno si dipinge sul mio volto, ma scompare subito; non abbiamo ancora finito qui.

Scendo dal carretto, l'arco ancora puntato verso il bandito

"Forse non ci siamo capiti.....lo lasci ora, non dopo che sei fuori tiro. Chi ci garantisce che lo colpisci e poi fuggi via,eh?!" dico arrabbiata "Ora ti spiego bene" dico gesticolando con la sinistra, la destra ha ancora in pugno l'arco ed il tono quasi scocciato "....tu lo lasci, alzi le braccia, poggi a terra l'arma, e noi ti lasciamo tornare da qualsiasi fogna tu provenga. Dobbiamo proteggere la carovana, non me ne f.tte un c.xxo di correrti dietro"

"Ci tieni o no alla tua pellaccia, c.oglione?!"

Master

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Trader's road verso Easting]

Il tizio continua ad avvicinarsi alla radura non badando alle parole di Sebille, l'unica della quale sembrava veramente impaurito era la lupa che però Dalila tiene a bada. 
Si dà poi alla fuga (non sapete quanto veloce o quanto sia impaurito, se abbia il pepe al cùlo insomma) abbandonando il corpo di Rafael nei pressi della prima boscaglia.

Del gigante non v'è più traccia, pensate che sia fuggito mentre stavate bersagliando gli altri banditi e sul campo rimangono 3 morti.

@Loot banditi

Spoiler

3x spada corta, 1x arco corto, 20 frecce, 3x cor cuoio torchiata, 12 mo
Nessun documento addosso.

La distanza tra voi e Rafael è circa una 20ina di metri, in 2 round riuscirete a raggiungerlo.
[Al momento è a -2 dopo il fallimento sul check di guarire, ora deve nuovamente rollare su guarire per stabilizzarsi]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Bimba, mi porti dal nostro bell'addormentato, per favore? chiedo a Snow, salendole in groppa facendo attenzione a non toccare la sua ferita. In realtà vorrei curarla subito, ma il mio potere di guarigione è al momento limitato e il mago sembra decisamente tra la vita e la morte...

Intanto mi rivolgo ai mercanti, dicendo Beh, che aspettate? Tranquillizzate i cavalli, siamo quasi arrivati, no? Non vorremo mica bivaccare qui con un gigante, un mago e un bandito ancora in giro? Scattare!

Spoiler

Salgo su Snow che fa doppio movimento (muove 15m a round, quindi dovrebbe arrivare tranquillamente fino a Rafael. Il round successivo casto Lesser Vigor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Il bandito.sembra fregarsene altamente delle.mie parole,e lascia Rafael forse troppo presto per mettersi in salvo. Forse si è dimenticato che ho con me un arco lungo. O forse è troppo sicuro della mia scarsa mira

Fammi vedere se ci fai ancora fare Bella...

Prendo con cura la mira e lascio partire la.quinta freccia,che vola dritta verso l'ultimo.bandito

Master

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La freccia di Sebille va a scontrarsi su di un albero, molto vicina alla linea di fuga del bandito, ma la vegetazione é già alta e lui é stato scaltro a posare lo stregone proprio lì vicino di modo da avere buona copertura su ipotetici attacchi. 

Mentre Dalila raggiunge Rafael e si appresta a dargli le prime cure i mercanti che erano con voi vi ringraziano calorosamente con strette di mano e la promessa di dare ad ognuno di voi non 5 ma 10 monete d'oro per aver salvato la vita di tutti, solo uno sembra non essere felice di averla scampata, lo vedete molto scosso ed impaurito, era quello che aveva consigliato di arrendersi. Tuttavia gli altri lo fanno ragionare ed alla fine anche quello vi ringrazia

"Dovreste andare a parlare con il capo della guardia cittadina, siete stati gli unici capaci di sventare una minaccia del genere"

"sono anche gli unici che abbiamo arruolato per farlo" commenta una donna, probabilmente la moglie del mercante che vi suggerisce di rivolgervi alla guardia cittadina. É palese il suo sguardo verso il marito del tipo "te l'avevo detto di prendere una scorta" 

"si beh..si. Comunque appena siete pronti con il vostro amico caricatelo pure sul mio carretto, vi faccio spazio" l'uomo sposta alcune stoffe e sacchi in un angolo per creare un giaciglio per Rafael di modo che possa sdraiarsi e concludere il viaggio fino ad Easting comodo 

[a voi] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

 

Su su non servono tutti questi ringraziamenti alla fine abbiamo fatto solo il nostro lavoro…dico in risposta alla secondo me eccessiva felicità dei mercanti…e poi scusate che vuol dire che siamo stati gli unici non mi sono sembrati un gran che come banditi , gigante a parte , ma anche per quello era da vedere , possibile che nessuno si sia mai opposto prima?

Poi senza aspettare una risposta ringrazio il mercante che ci ha offerto un passaggio per Rafael e il più delicatamente possibile lo porto fino al carretto e lo adagio sul giaciglio…

E  per i tre banditi  morti che si fa? Li volete seppellire o li appendiamo agli alberi come monito per i loro amici che sono fuggiti?

E poi qualcuno può spiegarmi perché mi sono ritrovato a terra durante il combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

La freccia purtroppo colpisce un albero vicino il.bandito,che ne approfitta per dileguarsi

Imprecò sottovoce,sbuffando per la mancata occasione. Mi avvicino poi ai mercanti,i quali sono ovviamente felicissimi di essersi scampati alla perdita di tutti i loro averi,e forse,anche della.vita.

"Puah, come se l'avete pensato voi di pagarci il doppio....non vi ho forse urlato che volevano 10mo?!" dico sprezzante. 

Mi avvicino quindi ad uno dei corpi,rinfoderando l'arco e impugnando l'affiliato falcetto

"Li carichiamo sopra i carretti, Dardan,ecco cosa faremo.O sui carri o sugli animali,non transigo. Se come dicono questi qua, i banditi erano un problema,beh...chi risolvi i problemi merita....un premio..." dico mozzando con un colpo preciso le orecchie del.bandito. Lascio sgocciolare dal sangue i pezzi di cartilagine

"Nel caso in cui non bastino queste per incassare un'altra ricompensa" dico sorridendo 

Meglio essere prudenti, non si sai mai.che "parte" richiedano i lord da queste parti

Finisco l'operazione con gli altri due,rivolgerdomi prima a Dalida e poi a Dardan

"Il tuo lupo ci sa fare,piccoletta. Un vero mastino,non posso negarlo. E tu,Dardan,ti sei appisolato neanche ti fossi scolato cinque birre di fila. A ben pensarci,forse,era una specie di magia del.sonno, o qualcosa di simile"

Aiuto gli altri a caricare i corpi,accatastando anche il bottino recuperato,prendendo una spada corta e le.frecce per me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Lupa... Ci tengo a precisare, lasciando siano gli altri a caricare il mago dopo aver stabilizzato le sue condizioni con la magia della natura.

Quindi mi guardo intorno, controllando i briganti per essere certa siano davvero morti. 

Nel frattempo parlo ai mercanti Siete strani, sapete...prima spendete denaro per assumere delle guardie, poi chiedete di non difendervi dai banditi...non é uno spreco?

Lo dico con assoluta ingenuità. Aver vissuto tanti anni tra i folletti mi ha resa un po'... Estranea ai comportamenti degli uomini.

@Master

Spoiler

Uso la prova di heal che postai per vedere se qualcuno dei briganti é ancora vivo. Se lo é lo stabilizzo con cura ferite minori perché vorrei interrogarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"quelle non credo vi serviranno, Tramros non ha mai pagato nessuno in forma di ricompensa per avergli portato delle..orecchie di bandito. Nessuno ne ha mai portata una però" esclama uno dei mercanti quando vede che Sebille taglia le orecchie dei banditi

"tu cosa avresti fatto? Meglio quello che trasportiamo o la nostra vita, ma da dove viene? La nostra vita vale più di qualsiasi materia che possiamo vendere ragazzina" chiede un altro mercante diretto prima a Dalila e poi ad un altro mercante

Con Rafael disteso sul carretto ci mettete circa un'ora a raggiungere con calma Easting e quando arrivate alle porte della città due guardie sono di piantone e vedete i loro volti scavati illuminati dalla luce delle torce che sono fissate a dei pali piantati in terra. La loro luce oltre ad illuminare le guardie rischiara parte delle mura cittadine, in vero delle mura veramente messe male

ALT, PRESENTATEVI 

I mercanti si mostrano e subito le guardie li fanno passare, non vi chiedono nulla dato che siete con loro

[se volete dire qualcosa vi lascio lo spazio, altrimenti proseguo] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Strappo un pezzo di stoffa dai vestiti di uno dei banditi morti,usandola per avvolgere le.orecchie

"Non si sa mai,meglio essere previdenti" rispondo al mercante

Una volta giunti ad Eastings,non posso non notare il decadimento delle mura esterne, cosa che lascia presagire o una carenza di fondi da parte del lord (molto male...) o uno sperpero del denaro utile per la sicurezza (meno male,ma comunque non positivo..)

Faccio cenno agli altri di dirigerci dallo sceriffo o da chiunque si erga a tutore della.legge

"Andiamo lì a renderli edotti circa la felice dipartita dei banditi" dico sorridendo

Mi guardo poi intorno,sforzandosi di ricordare qualcosa su questa cittadina

Master

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros

Apro gli occhi non appena il carretto si ferma davanti alle guardie, quindi tossisco un paio di volte mettendo la mano di scatto sull'addome.
Che dolore, maledizione ! 
Poi mi alzo appena guardandomi intorno riconoscendo i miei compagni di viaggio e i mercanti. 
A quanto pare la mia idea di prenderli in giro non ha funzionato, eh? Ma almeno siamo tutti vivi.. O sbaglio? 
Quindi tossisco ancora un paio di volte dopo aver dato una rapida occhiata alle mura, mentre entriamo in città.
Resto ancora sul carretto per riprendere le forze al meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avete appena attraversato la porta quando..

"ALT! Chi è questo sdraiato qui dietro?" una delle due guardie sente Rafael quando tossisce e, anche se in penombra, riesce a notare la sua figura sdraiata "cosa è successo, da dove venite?" 
I mercanti si presentano come dei commercianti di tessuti e monili di importazione dal Calimshan, stanno attraversando il continente per poi giungere al mare per vedere Baldur's Gate.
Raccontano quello che è successo e che è solo grazie a voi che sono riusciti a raggiungere Easting.

"Bisogna che informare il capo" In un comune un pò stentato uno dei due vi ordina di fare rapporto a Tramros, il capo delle guardie "seguite me, solo voi quattro, e quello deve riposare. Chiedo al capo se ha delle brande"  poi guarda meglio e nota la lupa di Dalila "in città l'animale deve avere una corda o la gente si spaventa, gli ordini sono ordini o non può entrare" poi porge alla druida una corda lunga circa 1 metro e mezzo, abbastanza logora.
Nel frattempo vedete che sta arrivando il cambio della guardia. Altri due uomini con una specie di divisa, se così la si vuole definire, giungono sul posto osservando la scena e salutando con un cenno gli altri due di piantoni che stanno interagendo con voi.
"Sono degli avventurieri che hanno salvato questi mercanti da un attacco di banditi, li porto da Tramros, se vuole parlarci"
"Dorme forse. Non farlo arrabbiare perchè sai poi come diventa"

[A voi]

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...