Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato


Sebille

Con lo sguardo lascio intendere alla ragazza che ha perfettamente ragione nel.farsi i fatti suoi.

Guardo Darlin mentre spilucchio un po di cosciotto,bevendo con gusto la birra

"Mmh...beh,siamo....siamo arrivati ad Easting in cerca di lavoro,abbiamo difeso la carovana da improvvisati banditi, siamo.stati assoldati dal.ricco mercante di turno per eliminarli del tutto,e una simpatica e benevola ragazza ci ha offerto informazioni circa la.base di.questi sbandati previa visita alla.sorella in difficoltà" mimando con l'indice unto le varie fasi "...ovviamente oltre alle informazioni ho strappato anche del.bel.conio,io.."

"Ne caso.in cui siate....interessati..." deglutisco,accompagnando il cosciotto con una lunga sorsata "..siete invitati alla ricerca,avendo già avuto io e Dalila un paio di defezioni. Non è obbligatorio,eh" guardando il.nano "anche perché non so bene su cosa siete...esperti"

Osservo.nel.mentre quella discola di Dalila,che segue in modo furtivo la.cameriere,riuscendo quasi a nascondersi alla mia vista

Ha del talento....inespresso, certo,ma ci si può lavorare....

Lecco in modo volutamente lascivo le dita,prima di.guardarmi di nuovo intorno,alla.ricerca di qualche faccia interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Iriaebor - La Viverna Errante]

Dalila è velocissima nel seguire la cameriera nascondendosi in mezzo al delirio di persone all'interno della taverna. Come potrebbe essere altrimenti.. nessuno noterebbe una piccola bambina aggirarsi per la Viverna con quel caos.
Però..
Però la sua lupa..
E' qui il problema: Snow. Se Dalila si confonde perfettamente con l'intorno, così non si può dire per il suo animale che desta scompiglio e preoccupazione tra gli avventori

..eri tu allora quella volta nel fienile.. [..] ..un lupo? UN LUPOOO UN LUPOOO aiutoo una donna molto avvenente seduta sulle ginocchia di un grasso bevitore di birra, mentre "colloquia allegramente" con un boccale in mano vede passare Snow che con un colpo di coda le tocca la coscia e la reazione è istantanea: il boccale finisce in aria e il contenuto si sparge sulle teste delle persone limitrofe.
La reazione dei vicini, richiamati dalla reazione incontrollata della donna e dall'essere stati bagnati dalla birra, è però diversa da quella della prostituta: GRASSE RISATE e un inizio di lanci di boccali pazzesco tanto che.. dopo non molto.. 

FIIIIIIIIIIII un fischio molto acuto risuona fortissimo all'interno della grande sala. Proviene da un fischietto in mano ad un tizio grande e grosso vestito come un cuoco che fa capolino da una porta vicino al bancone dove si stanno servendo litri e litri di alcolici.
Tutti si fermano e si zittiscono all'unisono e nessuno viene più servito. Gli sguardi sono interamente rivolti verso il tizio con il fischietto.

BRAVI. DATEVI UNA CALMATA CHE SE MI SPACCATE I BOCCALI VI VENGO A PRENDERE UNO AD UNO NELLE VOSTRE ABITAZIONI! DI CHI E' QUEL LUPO Li'?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Attratta dal rumore mi giro e raggiungo rapidamente Snow, sbuffando e guardandola Seduta, Snow, qui siamo in un posto affollato!

Quindi, mentre la lupa obbedisce docilmente mi volto verso l'uomo che ha urlato squadrandolo dal basso verso l'alto e dicendo mi dispiace, ma c'era troppa folla e ci siamo separate...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Iriaebor - La Viverna Errante]

Beh, vedi di tenerla vicina ragazzina, NON vogliamo guai qui dentro. Così come è uscito se ne torna in cucina sbuffando e sbattendo il mestolone che impugna contro la porta.

Tutti tornano a fare quello che facevano prima come se nulla fosse successo.. posto strano questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Cucciola, quando c'è tanta gente devi stare sotto il tavolo, o rischi che qualcuno ti pesti la coda... dico gentilmente a Snow, riaccompagnandola al tavolo senza neppure prendere in considerazione l'idea di sgridarla per aver spaventato della gente. Fatto ciò, visto che ormai la cameriera è sparita inghiottita dalla folla, mi arrampico sul tavolo e mi metto in piedi per cercare di osservare gli avventori.

@Master

Spoiler

Se in piedi sul tavolo non riesco ancora a vederci mi scuso col mastro nano e cerco di salirgli sulle spalle. Quindi cerco di vedere fra la folla se individuo un gruppetto di avventurieri o di quelli che potrebbero sembrarmi gente comunque abituata a viaggiare.

Spot: 1701E:1D20+4 → 10(6 + 4)#spot

Se, come penso, non basta, resto lì e prendo 10. Se ancora non basta prendo 20, a meno che l'amico a botte non mi cacci

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Il siparietto tra Dalila e l'oste mi fa sorridere non poco, ed è un piacevole passatempo mentre finisco la cena e la birra ordinata.

Una volta che Snow è tornato sotto il tavolo, poggio il boccale ormai vuoto sul tavolo

"Allora.....rimane solo da capire come arrivare ad Asbarvn....cerchiamo di scoprirlo prima di domani all'alba, in modo da partire di buon'ora. Non vorrei rimanere troppo fermo qui, sia per evitare ritardi, sia per evitare di prendere ulteriori incarichi anche qui. Magari potremmo parlare con il simpatico oste...." 

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+3 → 12(9 + 3)#G.Info Sebille

Come per Dalila; se possibile, prendere anche 10 (migliora solo di uno, ma sempre di più è) o 20 (più difficile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Iriaebor - La Viverna Errante]

@Dalila

Spoiler

Vedi talmente tante persone che è difficilissimo capire chi è "abituato" a viaggiare, o è vestito come tale, o potrebbe sembrare un mercante in viaggio.

Potrebbero esserlo tutti secondo te!

@Sebille

Spoiler

Allungando le orecchie e ascoltando qua e là ti pare di capire che la mattina presto.. praticamente tra non molto visto che è da tempo passata la mezzanotte.. parte SEMPRE qualcuno diretto verso Asbravn, normalmente con carro al seguito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darlin

Se lo chiedi all’oste, tanto vale gridarlo a tutta la locanda. Commento scolando la birra e facendo cenno alla cameriera di portarne altra non ne vedo, ma sono basso io, ma facciamo prima a cercare una qualche forma di mercante o carrettiere e domandare a lui. “Facciamo” perché penso proprio di accodarmi, se non avete nulla in contrario. Rimanere qui non mi pare una grande idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Agito le mani in aria, in segno di noncuranza

"Non importa, non importa....ho sentito alcuni discorsi, e a quanto pare, ogni mattina parte qualcuno diretto ad Asbravn, con carri al seguito; non dovremmo avere problemi ad arrivarci" ascolto poi le parole di Darlin, annuendo

"Mi sta bene. Sembri essere meno utile del mago esperto in magia protettiva, ma tant'è....magari mi sbaglio...." dico scrollando le spalle " Comunque...essendosi fatta una certa ora, direi di riposare quel poco che resta fino all'alba"

Mi alzo dal tavolo, evitando di ordinare un'altra birra scura, che mi sarei scolata volentieri

"Ci vediamo domattina qua, allora. Dalila, dividiamo la camera o vediamo se ha le camere singole questo posto?" dico in ottica economica, non certo per godere "della compagnia" del lupacchiotto

Se la piccola acconsente, ordino una doppia per la sola notte, e vado a coricarmi di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Sí, dividiamo la camera... annuisco un po' abbacchiata a Sebille, dato che non sono riuscita a trovare nessuna persona interessante se domattina volete dividere la strada con noi, siete i benvenuti! Piú siamo piú ci divertiamo!

Quindi divido la camera con l'Elfa, chiedendo gentilmente a Snow di dormire dentro la camera, proprio davanti alla porta, cosí da farci la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Iriaebor - La Viverna Errante]

Avete diviso le camere come i bambini: maschi da una parte e donne dall'altra e la sveglia arriva presto. Molto presto.

Ad un certo punto della notte - almeno questo è quello che pensate visto che ancora non è sorto il sole - sentite cantare un gallo, poi due, cinque.. un tot di galli. Tutti assieme. Un concerto, una splendida sinfonia di galli che vi URLANO addosso.
E si. Le vostre due stanze.. se volete chiamarle così, si affacciano sul pollaio retrostante la taverna. Vi hanno messo al piano terra perchè tutte le altre stanza erano occupate o non disponibili.
E adesso siete praticamente costretti ad alzarvi.

Il fatto che non ci sia ancora luce e i galli cantino già è strano però.. però.. se ci pensate bene non ci mettete molto a capire che forse è dettato dal fatto che l'edificio nel quale avete dormito è uno dei più bassi di Iriaebor.. la città delle torri. Torri alte, che coprono gran parte del cielo, se non tutto quando siete a livello del terreno.

Chissà che ora sarà e se c'è già gente sotto. Un sentore di uova e formaggio però vi arriva alle narici. La cucina è sicuramente aperta.

Mattinieri questi tizi eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Apro un occhio, squadrando la stanza e consapevole di non trovarmi il fastidiosissimo e maledetto gallo.

Mi alzo, stiracchiandomi,infastidita dallo stonato coro che si sta dando da fare di sotto.

Studipi animali....

Dò un colpetto a Dalila

"Su, sveglia, poltrona.....andiamo a fare colazione e poi di corsa a cercare un passaggio. Di aspetto in sala" risistemo poi l'equipaggiamento e mi avvio verso la sala comune, facendomi pervadere le narici dal profumo di cibo cotto al momento

Una volta in sala, mi accorgo di essere la prima a scendere, e ordino quindi la mia porzione, cominciando a mangiare e facendo mente locale sul da farsi per il proseguo della giornata

Approfitto per chiedere all'oste, o al garzone che serve ai tavoli, da dove partono i carri o i mercanti diretti ad Asbravn

"

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Il "canto" dei numerosi galli mi svegli prima dell'alba o, almeno, così pare; borbotto qualche parola incomprensibile mentre mi stiro, recupero il mio equipaggiamento e lascio Darlin a sonnecchiare ancora qualche minuto, recandomi nella sala da pranzo, dove trovo Sebille già in piedi

Raggiungo la giovane e mi siedo con lei Buongiorno le dico ordinando poi qualcosa da mangiare e del formaggio per Onofrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Darlin

al “soave coro” dei galli mi alzo di scatto, borbottando in nanico verso questi stupidi animali, ma ringraziando perché almeno non è quel pazzo di zio Trukal con la sua dannata campana del mattino. Saluto con un cenno San-Raal quando esce, mettendomi a fare i miei soliti esercizi mattutini, per poi scendere a fare colazione 

Giorno a tutti dico ai miei due compagni formaggio, pane e birra ragazzo! Urlo poi al cameriere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Scendo per ultima, ancora assonnata e praticamente reggendomi a Snow più che portandola.

Arrivata nella sala comune mi butto sul tavolo cominciando a mangiare e commentando Beh...dato che ci siamo alzati all'alba dopo mangiato diamo un senso alla giornata andando a cercare un carro che vada nella nostra direzione? 

Quindi, guardando Sebille ed immaginando possa interessarle forse troveremo anche un ingaggio, contando la paranoia che questa gente sembra avere nei confronti dei loro vicini...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

"Principessina, ben svegliata. Stavo quasi pensando di lasciarti qui, ad addestrare quei fastidiosi galli" dico con un sorrisetto. Quando poi la piccola halfling parla di altri possibili ingaggi, la guardo con la fronte aggrottata, mentre finisco di mangiare le uova strapazzate

"Un altro ingaggio ancora? Ci manca solo che inseriamo un altro anello alla nostra già complessa catena...." dico scuotendo la testa "...vediamo di prendere altri impegni solo se essi combaciano o si trovano sul nostro cammino. Per eliminare un covo di banditi ad Eastings stiamo andando ad Asbravn, vedi un pò te...." dico sbuffando

Mi alzo poi dal tavolo, pagando il dovuto all'oste e facendo cenno agli altri di sbrigarsi

Master

Spoiler

direi di andare a cercare una carovana/carro/corrieri che vanno verso Asbaravn. Magari sarebbe cosa buona se ci fai un elenco delle possibili alternative

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...