Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

DM
[Easting - Quadrivio]

@Dalila

Spoiler

L'orto è un accozzaglia di verdure varie, erbe aromatiche e quant'altro, però non è organizzato male.. solo c'è troppo caos. Non credi sia possibile che tutte quelle specie possano coesistere così in armonìa, c'è forse lo zampino magico di qualcuno/qualcosa?

@Dalila, Sebille

Spoiler

Il gruppetto di nani e umani ad un certo punto se ne va, non sapete per quale direzione, escono semplicemente e se ne vanno.
Sebille si beve la sua birretta e arriva la sera.. tempo di andare al luogo prestabilito con la "furfante"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sebille

con Dalila

Spoiler

Mi stiracchio, prendendo le mie cose e dando un colpetto a Dalila, che sembra assorta nei suoi pensieri osservando fuori dalla finestra

"Su su, non pensare alle tue verdi e umide foreste adesso! Abbiamo delle faccende da sbrigare" dico sorridendo, ma facendo subito seria

"E sembra anche che dobbiamo andare solo noi due.....sono proprio curiosa di sapere dove si sono cacciati quei due maschi senzapalle..." sospirando e uscendo dalla locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Con Sebille

[Easting - Quadrivio]

Spoiler

Annuisco a Sebille commentando Magari hanno trovato una bella nana barbuta e si sono innamorati...a proposito, sapevi che l'oste voleva comprare birra nanica ma i mercanti nani non gliela vendono?

Quindi mi avvio all'ingresso, fermandomi dall'oste e chiedendogli Ha un bel'orto, anche se un po' confusionario...chi la aiuta a curarlo?

Quindi, avuta la risposta, mi avvio con Sebille stando in groppa a a Snow e guardandomi curiosamente attorno, specie quando arriviamo al luogo dell'appuntamento.

@Master

Spoiler

Osservare Dalila 1701E:1D20+4 → 7(3 + 4)#spot Dalila

Osservare Snow 1701E:1D20+3 → 11(8 + 3)#spot Snow

Snow ha fiuto ma non ricordo come funziona...con sopravvivenza? Del caso 1701E:1D20+1 → 18(17 + 1)#sopravvivenza Snow (da aggiungere efetti di fiuto)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Emporio]

@Dalila, Sebille, Tamron 

Spoiler

Prima di dirigervi alla zona dell'incontro passate dall'emporio dove vi ritrovate con Tamron che vi comunica che la dello stregone non v'é più traccia, si era allontanato un momento per fare chissà cosa e.. più nulla. 

Per non lasciarlo solo al suo destino lo aveva aspettato fuori dal negozio per qualche ora, forse anche troppe.. ma niente. Non si è più fatto sentire né vedere. 

È probabile che si sia cacciato in qualche casino, visto anche il suo malato attaccamento a quei due nani con i quali aveva acceso una discussione finita poco bene in taverna. 

[Ruolate tra di voi cosa è successo in taverna, Tamron ha visto tutto ma Dalila è Sebille non sanno nulla] 

[Easting - Zona dell'incontro] 

@Dalila, Sebille, Tamron 

Spoiler

Arrivate nella zona dell'incontro e, a differenza della giornata, adesso non c'è anima viva. NES-SU-NO

Snow sembra aver fiutato qualcosa e dopo poco capite cosa:

Ah! Siete venuti alla fine. Non ci speravo. Veniamo subito al punto: io non mi fido di voi ma mi hanno detto che avete salvato dei mercanti e cercate un supporto per stanare i banditi che ci hanno rovinato la pia.. ci hanno ostacolato. 

Se compirete una cosa per la quale ci tengo quasi più che alla mia stessa vita vi darò tutta la mia disponibilità ad aiutarvi e vi dirò tutto quello che so. 

AAvete già visto questa donna, é la stessa ladra incappucciata che vi ha chiesto di giungere qui. É sempre appollaiata su di un tetto, segno che non vuole farsi vedere né essere seguita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

No, fammi capire... Ripeto tipo per la terza volta lungo il tragitto è...sparito?

Guardo verso Sebille, aggiungendo Ti avevo detto di non prenderlo in giro per quella faccenda dell'aver perso la borsa delle componenti. Non è stato carino.

Quando arriviamo, però, smetto di discuterne e - seguendo il fiuto di Snow - individuo la persona sul tetto.

Ehilà ciao! Saluto, con un'allegria un po' in contrasto con il tono serio della tizia, cui rispondo in effetti sí...volevamo scovare ed eliminare - magari un po' alla volta - i banditi. Abbiamo sentito dire che vi hanno causato problemi, cosí abbiamo pensato di chiedervi se avevate raccolto qualche informazione su di loro, dato che le guardie non sono sembrate molto affidabili nel capire con chi hanno a che fare...

non c'é tono canzonatorio nella mia voce, sto semplicemente esponendo quello che per me é un fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamron

Vedendo Dalila guardare in alto la imito e noto anche io la figura sul tetto. Capendo dalle loro parole che si conoscono incalzo 

beh se la cosa che vuoi che facciamo per te è così importante deve essere una cosa grossa. Di cosa si tratta? Ma soprattutto chi ci assicura che terminato il compito ci aiuterai? 

Cerco di sembrare risoluto ma non aggressivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Guardo Dalila, alzando un sopracciciglio ma continuando a camminare

"Puah! Era stato lui a definirsi un uomo "duro", ed ecco i risultati....pivello...." dico facendo una smorfia

Una volta giunti sul posto, ci troviamo di fronte la stessa donna, che in modo irritante torna a manifestarsi a distanza da noi, sui tetti. Tamron sembra già cedere alle sue parole, ma lo blocco, mettendogli una mano sul petto e facendomi avanti

"Mmh.....vedo che continui a stare sui tetti, come i piccioni, i ratti o i gatti che ne vanno a caccia.....preferisco parlare a quatt'occhi con qualcuno, e non capisco di cosa avete paura, soprattutto dopo che avete sentito parlare bene di noi...." dico con fare dubbioso

"Inoltre, siamo venuti noi a proporvi una cosa, e ci tocca ascoltare una contr'offerta....pfff...." allargo le braccia "....il fatto di venirvi a cercare era più che altre un semplice scambio di informazioni, che avrebbero giovato a noi e a voi in equal misura. Non di certo un "SE mi fate questo, IO vi dico questo"......non ci siamo affatto....capisco che siete "quel tipo di persone" che vogliono trarre il maggior profitto da ogni situazione, ma con me avete sbagliato persona....."

Metto le mani ai fianchi, la mia classica espressione di chi debba spiegare per l'ennesima volta una cosa ovvia

"...allora, e' molto semplice, ora te lo spiego; TU ci dai le informazioni che hai per eliminarli e NOI li uccidiamo, eliminando con essi anche il problema che vi mette i bastoni tra le ruote. Pari e patta, come vedi" mimando il gesto con le mani"....Se noi vi facessimo un ulteriore favore saremmo dispari...."

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+3 → 19(16 + 3)#Displomacy Sebille

Potrebbe andare Diplomazia, ma per sicurezza ho messo anche Bluff se lo consideri tale 

KarlFranz:1D20+4 → 15(11 + 4)#Bluff Sebille

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Zona dell'incontro]

E' un mio modo di fare per non mettermi in situazioni che potrebbero essere spiacevoli, se non ti piace non mi frega nulla, però mi piace come ragioni ragazza, tuttavia questa non è la tua città. E' nostra e tu non sei nessuno.
Sei una persona come le altre che passa per Easting e un domani te ne andrai per la tua strada senza preoccuparti di ciò che succederà qui, io no.

Senza il nostro aiuto non credo riuscirete a fare quello che volete.. in più.. visto che mi pare di capire che sei attratta, in un modo o nell'altro come lo siamo noi, da tutto ciò che è scintillante e prezioso, se porterete a termine quello che vi chiedo di fare non solo avrei la mia gratitudine e supporto.. ma anche una consistente somma in denaro.. e altro. Su ciò che sarà l'altro però io non posso metter parola, solo mia sorella potrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Ecco, già la cosa è diversa adesso....

Guardo con interessa la donna sul tetto

"Beh, se da parte vostra c'è un compenso ed altro...mmmh, ciò porta in pari il discorso fatto prima. Saremmo 2 a 2, dico bene?" dico con un sorrisino

Interessante la ragazza....devo ricordarmi di invitarla a bere una birra dopo.....

"Sentiamo, ora hai la mia attenzione...." dico assorta

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Zona dell'incontro]

Vado subito al dunque.
Mia sorella Irel abita ad Asbravn, a qualche distanza da qui, una cittadina tra le Montagne del Tramonto e i Boschi Remoti. 
E' la sacerdotessa del tempio di Lathander del posto, ma da tempo non ho più notizie di lei, così ho mandato un.. amico.. a cercare informazioni e mi ha detto che si trova in pericolo di vita, o meglio, è condannata ad una vita di malattia.
Adesso non sto a raccontarvi il perchè ed il percome, quello ve lo spiegherà lei nel caso vogliate aiutarla, ma può essere salvata solo tramite il ritrovamento di una reliquia che si trova sotto al tempio stesso.
Perchè lo chiedo a voi? In molti potrebbero recarsi lì e ritrovare la reliquia.. e poi cosa farebbero? La aiuterebbero? No, se la terrebbero per loro! Sicuro!

Ho un sesto senso nel capire le persone e voi mi ispirate fiducia, credo che aiuterete mia sorella e userete la reliquia per farla guarire e non la terrete per voi
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Ascolto il racconto della ladra col mento poggiato su una mano, mentre con l'altra accarezzo il manto di Snow. 

Inizialmente Sebille protesta, ma poi pare riprendersi quando si inizia a parlare di ricompense. Io sono però più interessata ad un altro dettaglio Oh, tua sorella è una sacerdotessa del Dignore del Mattino? E da quanto tempo sta male?

Comunque guardo gli altri due, commentando schiettamente Comunque quella è una regione interessante da visitare...non mi dispiacerebbe...

@Master

Spoiler

Sappiamo più o meno di che distanza parliamo? Anche solo in giornate di viaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dalila, Sebille, Tamron [Distanze & mappa]

Spoiler

Qui sotto la mappa. Voi siete ad Easting, Asbravn è dopo Iriaebor sulla strada che porta alle montagne, sono circa 80 miglia.. 120km. 
Contando che un uomo fa 50 km/giorno a piedi ci mettereste 2 giorni e (quasi) mezzo ad arrivare, potete anche fare tappa a Iriaebor

RwxUL9h.jpg

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

"Suvvia,dieci giorni Dalila!" dico allargando le braccia " non vorrai davvero andare a piedi fin li?! Direi di scroccare un bel passaggio,almeno fino ad Iriaebor; è sulla Trader Road,e non penso ci siano difficoltà a trovare un carro o una carrozza diretta lì. Poi vedremo per il secondo tratto,magari saremo fortunati trovando qualche bel.fustacchione voglioso di farai il.bello con il suo veloce corsiero " dico strizzandole un occhio

Guardo poi in direzione della donna

"Potrebbe andare....e mettiamo in chiaro il compenso prima d andare. Ovviamente non posso chiederti delle garanzie circa il nostro pagamento,dico bene.....?" lasciando in sopseo la frase per farmi dire io nome "Non è da me lasciare in sospeso un lavoro per farne un altro....ma essendo correlato ad esso,direi di poter chiudere un occhio"

Magari ci becchiamo più di quanto guadagniamo qui ad uccidere banditi....vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Zona dell'incontro]

Molto bene, mi pare che abbiate preso una decisione.
Sono sicura che mia sorella saprà ricompensarvi a dovere, non meno di 300 monete d'oro, forse anche di più.
Dovrete fare in fretta però. più il tempo passa più le sue speranze si assottigliano. Ci rivedremo qua, sapete come trovarmi.. basterà che chiediate di me ad uno dei piccoli bambini di strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Zona dell'incontro]

Soddisfatti? Forse non troppo..
Magari avreste voluto carpire qualche informazione in più ma.. tant'è.. non si può avere tutto, soprattutto da una "ragazza di strada" come quella.. che caratterino eh?

[Easting - Quadrivio]
Tornate dunque al Quadrivio per cercare la prima carovana che il giorno dopo farà meta a Iriaebor e poi da lì si vedrà.. magari sarete pure fortunati a trovare compagnia fino ad Asbravn.

La serata è accesa qui in locanda, c'è il pienone e in men che non si dica riuscite a trovare dei mercanti che vogliono proprio dirigersi verso Iriaebor e partiranno domattina presto per riuscire ad arrivare lì la sera e pernottare in una delle molte taverne.
Con loro partiranno anche due individui che non sono proprio dei mercanti.. un nano con lo sguardo sempre allerta ed un umano che va per la mezz'età vestito di poco conto. Sono seduti ad un grande tavolo con altri avventori, ma l'oste vi ha detto che l'indomani anche loro partiranno con la carovana del mattino.
Dopo due parole con i mercanti capite che saranno una decina di carri.. i banditi non è pensabile che si cimenteranno in imprese ardite: 10 carri più tutti i vari uomini che li guideranno, più qualche scorta armata.. troppo pericoloso. Meglio per voi, viaggerete in sicurezza... forse.

[Qui entrano in gioco i nuovi pg]

@Voignar  e @dalamar78

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalrin 

Sono seduto a bere questa acqua sporca che gli umani chiamano birra, borbottando in nanico riguardo la malasorte e la sfortuna. Si vede lontano un miglio che sono tutto meno che euforico della partenza di domani mattina, e l’unico compagno di viaggio per adesso pare avere l’allegria di un pezzo di marmo. Quando entrano gli altri membri della spedizione, mi volto appena, alzando il boccale per salutarli, per buttare giù un lungo sorso 

Descrizione 

Spoiler

Dalrin è il classico nano: basso, muscoloso, vestito di un abito da lavoro pieno di polvere, ha una lunga barba rossicia acconciata in una grossa treccia, raccolta con i baffi in un lungo anello di ferro, ed i capelli che arrivano fino alle spalle. Al fianco porta un piccolo martello ed un’infinità di borse e bisacce 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...