Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

DM
[Easting - Locanda]

@Tamron, Rafael

Spoiler

Ragazzo.. levati dai piedi. Puoi pure essere Elminster per quanto mi riguarda ma ti ho detto che siamo occupati. 
Questa è l'ultima volta che te lo dico.

I due che sono con i nani non paiono affatto sorpresi dalla reazione del nano che ti risponde in malo modo, si vede che sono avvezzi ai suoi modi di fare ma uno di loro prende parola

E' meglio che ascoltiate il suo suggerimento, la città ha già i suoi problemi da quanto si dice.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tamron

@DM, Rafael

Spoiler

Quando sento la risposta del nano cerco di intervenire dando un colpetto al mio compagno sussurrandogli 

forse è meglio andare, siamo in una locanda e affrontare uno scontro qui non sarebbe facile.

facendo attenzione a non farmi sentire dai nostri interlocutori. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros

@Tamron, Dm

Spoiler

Mi limito ad annuire verso Tamron, quindi mi allontano dopo un secco cenno del capo verso i presenti.
Mi dirigo a passo svelto verso l'uscita della locanda e nel frattempo mi rivolgo al mio compagno di viaggio.
Andiamo all'emporio, qui non otterremo nessuna informazione utile. Valeva la pena comunque fare un tentativo.
Se non vi sono opposizioni, mi avvio verso l'emporio. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Zona Est]

@Sebille, Dalila

Spoiler

Decidete quindi di fare un sopralluogo, degli altri due non sapete praticamente nulla, potrebbero essere ovunque ma non ve ne preoccupate troppo e vi avviate verso il luogo indicato dalla donna che vi ha parlato nel vicolo.
E' un luogo aperto, con edifici abbastanza alti che si affacciano su di una porta che ormai non esiste più. Non sapete cosa sia successo negli anni che furono di Easting ma sicuramente uno scontro alle soglie della porta Est si è verificato data la presenza di rovine di un muro di cinta che fu. L'accesso alla città è in mezzo a queste rovine, un passaggio di una decina di metri circondato da detriti vari ormai coperti da vegetazione rigogliosa.
Sullo sfondo, a Nord in lontananza, si possono vedere le vette della catena montuosa chiamata "Montagne del Tramonto" dove si dice che vi sia una fortezza Zhentarim. Non un bel posto.
Non sembra esserci ancora nessuno

[Che fate?]

[Easting - Emporio]

@Tamron, Rafael

Spoiler

Uscite dalla locanda e vi recate all'emporio, trovando il solito nano mezzo addormentato che non capite se si accorga o meno del vostro arrivo. Sembra di no ma con questo tipo è tutto così strano..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Easting - Zona Est]

 Con Sebille

Spoiler

Mentre ci avviciniamo mi guardo attorno per capire se qualcuno dei bambini ci segue, ma non faccio nulla di diverso in nessun caso.

Appena arrivata peró mi guardo attorno, cercando accessi alle fogne e punti dove Tamron e Rafael potrebbero nascondersi mentre parliamo ai ragazzini.

@Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

con Dalila

Spoiler

Seguo Dalila nell'ispezione del luogo,cercando di capire come comprotarci durante l'incontro

"Si ma non scervelliamoci troppo....diciamo a Tamron e Rafael.di accompagnarci e via...se capiamo che possono aiutarci bene,altrimenti li mandiamo a farsi fot...." dico mimando un colpo di tosse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Con Sebille

[Easting - Zona Est]

Spoiler

Sí, torniamo... Annuisco all'elfa. Come immaginavo il posto é abbastanza anonimo da garantirci... privacy nell'incontro che verrà e - al contempo - permette molte vie di fuga anche perché - in fondo - credo siano quei ragazzini i piú spaventati dall'incontro di stasera...

Sulla strada del ritorno, comunque, tengo gli occhi aperti per vedere se siamo seguite o oeservate con troppo interesse.

@Master

Spoiler

La prova vale quella del post precedente: spot 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Zona Est]

@Sebille, Dalila

Spoiler

Tornate verso la taverna, il Quadrivio, dove avete lasciato i due vostri compagni d'avventura ma quando arrivate di loro non c'è traccia.
Se chiedete all'oste però vi dice che sono andati all'emporio dopo aver scambiato due parole con dei tizi seduti ad un tavolo isolato: due nani e due mercanti, anonimi, nulla di che.

[Easting - Emporio]

@Tamron, Rafael

Spoiler

Mh? Ah si? eravate qui prima?.. boh. Dimmi tutto, cosa ti serve?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Con Sebille

[Easting - il Quadrivio]

Spoiler

Chissà perché sono tornati all'emporio? Mi chiedo leggermente incuriosita, mentre lo sguardo spazia sugli avventori presenti nella sala comune in cerca di qualcuno di interessante. Per me é strano pensare a questo luogo di pietra e legno come un posto di ristoro: per i folletti i banchetti dovevano essere fatti sempre all'aperto e anche la mia gente amava mangiare sotto il sole, quando il tempo lo permetteva Il mago avrà dimenticato di comprare il guano di pipistrello?

@Master

Spoiler

Che tipo di avventori ci sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

con Dalila

Spoiler

Faccio un cenno di disinteresse con la mano

"Bah,che facciano quello.che vogliono,non ho alcuna voglia di andare da quell'infido nano. Già ce ne sono parecchi qui..." accennando agli altri avventori.

"Vedi di non infilarti in qualche guaio,io vado a fare un giro....d'ispezione....e non lasciarti abbindolare dagli umani. Potrebbero scambiare la tua ingenuità per....disponibilità, intesi?" dico strizzandole un occhio

Ho intenzione di farmi qualche giretto per Easting fino alla sera

Master

Spoiler

Se possibile,vorrei poter sfruttare le mie capacità furtivo ladresche. Qualche giretto per le case  dei mercanti più abbienti o qualsiasi altri furtarello che sia di difficoltà bassa,non ho intenzione di fare cose troppo rischiose 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Con Sebille

[Easting - il Quadrivio]

Spoiler

Oook.... rispondo a Sebille guardandola perplessa, chiedendomi se - per caso - non sia lei a considerarmi una bambina per il mio aspetto.

Comunque per ora mi siedo in un angolo, giocando con Snow e studiando gli avventori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Zona Est]

@Sebille

Spoiler

Nella giornata ti sembra che tutta la città sia guardinga e con gli occhi aperti, dubiti che riuscirai a piazzare qualche furtarello a meno che tu non abbia l'oscurità dalla tua parte.
La zona del mercato è sempre molto affollata ma sicuramente dopo il furto dei due ladruncoli che si sono poi infilati nel vicolo qualcosa è successo: ora ci sono più guardie - anche se comunque poche - e la gente ti guarda costantemente e ti saluta con fare affettuoso, forse per il fatto che la voce si è sparsa e ormai sei riconoscibile.
Non è positivo per una ladra essere costantemente osservata e salutata da quasi l'intera popolazione, se ti "mettessi all'opera" sicuramente qualcuno ti noterebbe e la tua notorietà scenderebbe sotto il livello dei tuoi stivali

@Dalila

Spoiler

Vedi il solito oste, una cameriera ed un tavolo occupato da quattro persone che stanno mangiando e discutendo di qualcosa: due uomini sulla trentina, vestiti non troppo bene e due nani in armatura leggera, non sai se siano autoctoni o meno, dopotutto non ci capisci niente di città, cittadini e quant altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

[Easting - Quadrivio]

Spoiler

Un po' annoiata mi metto a giochicchiare con Snow mentre domando al taverniere Per caso Easting ha un parco o un'area verde di una certa importanza? O comunque un posto dove trovare grandi alberi senza uscire dal nucleo abitato?

Comunque, pur non dandolo a vedere, cerco di ascoltare la conversazione dei quattro uomini.

@Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Master

Spoiler

Dopo vari giri,e dopo l'ennesimo saluto a denti stretti rivolto a gente che non avevo mai visto prima,decido mio malgrado di ritornare alla locanda e di attendere la sera

Meglio non forzare troppo la corda....ci sarà tempo,dopo....

Ritorno quindi sbuffante da Dalida

Master

Spoiler

Per me si può passare all.incontro della.sera

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Quadrivio]

@Dalila

Spoiler

No, qui non abbiamo parchi, siamo circondati da foreste a Nord, a Sud invece abbiamo quelle pianure rigogliose che molti agricoltori utilizzano per tirar su i loro ortaggi e campi di.. come si chiama già.. frumento ecco, e ah si! Ci sono anche dei campi di luppolo. 
Come facevo a dimenticarmelo, quel luppolo che i mastri nani utilizzano per far le loro birre e portarle a Nord, dove hanno le loro città tutte chiuse nelle montagne.. bah. Contenti loro, invece a me non vendono mai nulla. E dire che ci ho provato a convincerli a vendermi una o due casse di quel loro nettare. Niente. Cocciuti come  pochi.
Poi comunque a Est e Ovest c'è la Tratta dei Mercanti, la famosa strada che utilizzano tutti per commerciare, anche quella è piena di zone boschive.. eh ma tu con quell'animale lì sei venuta nel posto sbagliato cara bambina.
Qui ci son solo mura, sferragliamento di armature e legno mal utilizzato.

Ti metti poi ad origliare e senti che parlano di alcune carovane che vengono da Est, alcuni problemi dello stesso tipo che avete avuto voi. Peraltro venite dalla stessa direzione.
Sembra che i due nani vogliano proporsi come supporto per un trasporto di stoffe più a Ovest, verso la Costa della Spada, dove vogliono portare dei vestiti per una parata militare per qualcuno - non capisci bene chi - che sta organizzando una festa in onore di un nobile.
Qualcosa del genere.

Potresti aver capito fischi per fiaschi su cosa trasportino e se ci sia o meno un evento alla Costa ma sul fatto che quei due siano delle specie di mercenari/scorte private a pagamento.. beh su quello sei praticamente sicura

@

@Dalila e Sebille

Spoiler

Molto prima di quanto aveva preannunciato si vede entrare al Quadrivio una annoiata Sebille. Il gruppetto di due nani e due uomini è ancora lì che parla di chissà cosa e Dalila è seduta vicino ad una grande finestra che si affaccia su un piccolo fazzoletto rettangolare di terra che viene utilizzato come orto, forse dall'oste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Con Sebille

[Easting - Quadrivio]

Spoiler

Mi metto ad osservare dalla finestra l'orto, cercando di capire se viene coltivato correttamente o se si potrebbe fare qualcosa per migliorarne il rendimento.

Quando torna Sebille le chiedo distrattamente Sembri irritata...hai trovato altra gente che si é rifiutata di invitarti a pranzo?

Quindi, cambiando subito argomento, aggiungo Sai che anche quei due nani dovrebbero essere mercenari come noi? Pare che vogliano proporsi come supporto per un trasporto di stoffe più a Ovest, verso la Costa della Spada. Non ho capito bene la faccenda, ma sembra che dei mercanti vogliano portare dei vestiti per una parata militare per qualcuno che sta organizzando una festa in onore di un nobile. O qualcosa del genere...

Faccio spallucce, come a dire che i dettagli non li ho colti bene, prima di aggiungere Credi che i banditi lo sappiano e si stiano organizzando per colpire la carovana? Nel caso, almeno sapremmo dove cercarli, no?

@Master

Spoiler

Knowledge Nature 1701E:1D20+3 → 15(12 + 3)#Knowledge nature

Cerco di capire se posso dare consigli all'oste per migliorare la coltivazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

con Dalila

Spoiler

Mi stravacco sulla sedia, ordinando una birra

"Certo che sono irritata! Una noia mortale qui....." dico roteando gli occhi "....figurati che mi salutavano tutti manco li conoscessi da secoli! Bah....mi hanno fatto passare la voglia di essere impertinente" dico mesta

Faccio poi riferimento alle parole di Dalila circa un interessamento dei banditi alla carovana dei nani

"Ah beh, ci mancherebbe solo quello....noi andiamo lì per stanarli, e quei miserabili invece vanno ad assaltare una carovana! Non pensiamoci ora....vedi di riposare per stasera, magari siamo fortunati e acquisiamo ulteriori informazioni" dico alla piccola halfling mentre aspetto quindi la birra, cercando di andare a riposare fino a sera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...