Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

Dalila

Vedendo il nano poco interessato a darci retta e non avendo nulla di particolare da comprare, mi affretto a salutarlo con un Grazie, per me non si disturbi...

per poi seguire Sebille fuori dicendo a Snow Non so, ma qualcosa mi dice che ci divertiamo di piú con lei...

E, detto ció, salto in groppa alla lupa per stare al passo svelto dell'Elfa (dando cosí una immagine abbastanza divertente, visto che - nel rispetto delle leggi locali - la sto ancora tenendo saldamente al guinzaglio quasi fosse una briglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM
[Easting - Emporio]

@Rafael, Tamron

Spoiler

Mh? Dà qua va.. il nano non troppo amichevolmente ti strappa via il foglio dalle mani fammi controllare.. si dovrei avere tutto. Poi ti guarda nuovamente e ti fa.
beh, quanto vuoi pagare per questa roba qui?

E tu, guerriero.. che te ne fai di una balestra se hai quello spadone lì? Comunque c'è anche per te.
A questo punto faccio la domanda ad entrambi, quanto volete pagare per tutta questa roba? Io il prezzo lo so.. ma se mi dite il vostro facciamo prima

[Easting - Verso Tramros]

@Dalila, Sebille

Spoiler

Siete uscite da un vicolo e vi ritrovate davanti  quella che vi sembra essere un piazza, il posto è molto affollato. Al centro sopra una cassa un uomo vestito di ricchi tessuti, sta tentando di prendere la parola

2hoeqg6.jpg


Amici calma, la confusione non giova nessun, è quello che loro vogliono. Easting è sempre stata una città fiorente e ora desiderano rovinarci, ma noi non lo permetteremo. La guardia cittadina che noi paghiamo profumatamente ha fallito, il massimo che riescono a fare è tenere quelle canaglie fuori di qui, ma per quanto mi chiedo? Lo sapete bene, io per primo sono stato fra i più danneggiati da questi furti insieme ai nostri colleghi nani
L’uomo fa un cenno verso un vecchio nano dalla barba  bianca, il quale non risponde al saluto.

E’ ora di finirla io stesso ho messo un annuncio per ingaggiare un gruppo di eroi per liberarci di quegli sciacalli, e giurò che non baderò  spese per proseguire nell’intento. Vedrete che presto queste strade torneranno sicure, o non mi chiamo più Thomas Mahn.
Detto ciò gran parte della folla scoppia in un’ovazione e in un coro di applausi.

Al fine di debellare la piaga dei banditi che assilla la nostra città offro 200 monete d’oro per il solo ingaggio di un gruppo di mercenari che compia l’impresa. Corrisponderò per ogni bandito consegnato vivo o morto la somma di 10 monete d’oro. Mi impegno inoltre a pagare un quarto del valore dell’eventuale refurtiva recuperata.
Chiunque fosse interessato si presenti tranquillamente alla mia dimora.

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamron

@DM

Spoiler

beh una balestra puó sempre far comodo....cosa mi puoi dare per 20 mo? 

probabilmente i soldi che gli ho offerto non bastano ma tentar non nuoce...

@DM

Spoiler

se riesco a prendere una balestra e dei quadrelli a quel prezzo bene altrimenti esco dell'emporio e raggiungo gli altri.

 

 

Modificato da Jargognano
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

con Dalila

Spoiler

Noto che Dalila e la sua lupa mi tritterellano dietro,

"Anche a te danno fastidio i nani? Brutta schiatta...." dico storcendo il naso

Stiamo per raggiungere Tramros,quando in piazza un uomo ben vestito sta parlando alla.folla,in una sorta di comizio politico

Ascolto le sue parole con un sorriso sornione

Adoro quando i lavori vengono da me....ah.....

Strizzo un occhio alla piccola halfing,e mi faccio avanti,verso l'uomo

"Non serve,cercare,signor Mahn,siamo qui" dico avanzando verso l'uomo

"Ci siamo già occupati del problema,e sappiamo come trattare la cosa..." mi guardo intorno "..ma possiamo continuare da lei,se non è un problema? Se la sua ospitalità è almeno la metà della sua....prestanza..." lo squadro da capo a piedi,gli occhi languidi "...beh,non vedo l'ora di poterne usufruire" 

L'uomo 'ideale da edulcorare....e poi suggere fini all'ultima moneta....

Mi fumetto le labbra facendo scarsa attenzione a nascondere la cosa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Emporio]

@Rafael, Tamron

Spoiler

Ragazzo, mi vuoi prendere in giro? Una balestra leggera ti verrà a costare 35 monete d'oro, non di meno.

[Easting - Verso Tramros]

@Dalila, Sebille

Spoiler

HA! Voi siete quelli che hanno sconfitto i banditi sulla strada dice indicando la lupa di Dalila e spostandosi di lato rispetto alla folla che si sta disperdendo con gran vociare e brusii sparsi siete i benvenuti nella mia dimora, ho sentito parlare di voi. 
Ma a questo punto, visto che siete già qui avete udito ciò che ho detto pubblicamente. Io sono Thomas Mahn, mercante di tessuti con residenza stabile qui ad Easting e ho subìto più di un furto in queste settimane. Stanco dei continui fallimenti della guardia cittadina.. se non contiamo l'ultima disgraziata impresa di quel buono a nulla di Tramros che voleva dimostrare che ancora qualcosa poteva dirla alla sua ormai avanzata età, fallendo miseramente.. ho deciso di prendere in pugno la situazione e cercare pubblicamente chi possa aiutarci.
Se dunque voi vi proponete come tale.. benvenga, le mie offerte le sapete! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

[Easting - Verso Tramros]

Con Sebille

Spoiler

Più che altro quel tizio mi pareva incredibilmente noioso... rispondo a Sebille, divertita del modo in cui arriccia le labbra quando parla di Nani.

All'ingresso della piazza vediamo un bel gruppetto di persone, che paiono rivolgersi ad un umano di bell'aspetto come in cerca di una guida, o di un conforto. Quando io e Snow veniamo indicate, dopo l'intervento di Sebille, saluto tutti con la mano e poi mi avvicino al mercante, dicendo Molto piacere...io sono Dalila e lei è la mia compagna, Snow...credo che i miei compagni saranno entusiasti di sapere che è possibile trovare un lavoro ben retribuito da queste parti...e mi dica, le sue carovane sono state tutte rapinate nella stessa zona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamron

@DM

Spoiler

Immaginavo che non bastavano le mie monete....tant’è, dopotutto ho il mio fidato spadone che mi è sempre stato sufficiente.

va bene, va bene. Rispondo ugualmente stizzito.

Attendo che il mio compagno abbia finito gli acquisti per poi uscire dall’emporio per ricongiungermi con Dalila e Sebille. Subito fuori noto che stanno parlando con un uomo ben vestito e mi avvicino per raggiungerle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros

@Dm, Tamron 

Spoiler

Fammi un buon prezzo, infondo hai davanti a te due dei quattro eroi che hanno salvato quei mercanti, mettendo fuori gioco i briganti che tanto vi infastidiscono in queste zone.
Funzionerà sicuramente.
Mi fermo per qualche istante osservando la reazione del nano quindi riprendo dopo aver abbozzato un lieve sorrisetto.
Potremmo anche risolvere il vostro problema una volta per tutti, voglio proprio vedere se ci tenete a liberarvi di quei bastardi...
Ammicco verso il nano cercando di essere il più convincente possibile. 

@Dm

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Emporio]

@Rafael

Spoiler

Dimmi precisamente cosa ti serve ragazzo.. avete salvato dei mercanti, non la città vedi che il nano sembra bendisposto verso di te ma comunque non sembra amichevole

@Dalila, Sebille

Spoiler

Punti differenti, ma non è ben chiaro dove, non abbiamo mai pensato di mappare gli attacchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros

@Dm, Tamron

Spoiler

Resto impassibile alle parole del nano quindi incrocio le braccia, rivolgendomi a quest'ultimo con tono di voce basso e pacato.
Un giaciglio, un otre, razioni per dieci giorni, una custodia per mappe e pergamene, una borsa per componenti di incantesimi, un acciarino e una pietra focaia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Emporio]

@Rafael

Spoiler

Il nano si porta nel retro e poi inizia a parlare da solo, ma senti bene cosa dice perchè pronuncia ad alta voce

Aaaallooora, vediamo.. un giaciglio, 1 moneta d'argento, un otre.. un otre? RAGAZZO MA COSA DIAVOLO TE NE FAI DI UN OTRE?.. Va beh.. me l'ha chiesto lui, 1 moneta d'oro, una custodia per mappe.. dove l'avevo messe.. ah si, ecco qua, 1 moneta d'oro, una borsa per componenti, 5 monete d'oro, razioni per dieci giorni.. dove dovrà andare per dieci giorni mah.. questi giovani.. 5 monete d'oro, e poi l'acciarino e .. va beh queste gliele regalo

Torna quindi da te spostando la tenda di lato e appoggiando il tutto sul bancone

Allora.. qua sono 12 monete d'oro e una d'argento ma facciamo 10 monete d'oro e siamo contenti sia io che te.

Ti sporge la mano aperta da oltre il bancone e aspetta una tua reazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

con Dalila

Spoiler

Ascolto in maniera fintamente interessate le parole dell'uomo

Si...si...bene....bravo....ah, certo....si....sei proprio un macho...vieni a casa mia e ti faccio conoscere mia sorella....mmmh...

Faccio un piccolo sbadiglio, stiracchiandomi, e pensando a come muovermi con il damerino

Se andassimo ora da lui, potremmo si e no scroccare una bevuta, ma a pranzo...

"Signor Mahn, se non sono troppo scortese, potremmo discutere del nostro ingaggio a pranzo, se non le dispiace? Finiamo di fare alcuni commissioni e magari , non che sia necessario, solo per renderli edotti,avvisiamo anche gli altri due membri e raggiungiamo la sua magione, cosa ne dice?" facendo i miei carichi occhi dolci da elfa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

[Easting - Verso Tramros]

con Sebille

Spoiler

E non pensa sarebbe utile studiare i punti dell'agguato? Domando studiando l'uomo e, al contempo, accarezzando la fronte di Snow magari le persone che guidavano le carovane saprebbero indicarli su una mappa, non crede?

Intanto Sebille si autoinvita a pranzo dall'uomo, quindi aggiungo gentilmente se ci incontrassimo tra qualche ora, magari potrebbe farli venire, o farci avere direttamente una mappa con i punti sgnati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting]

@Dalila, Sebille, Tamron

Spoiler

A poche decine di metri da voi, intanto, vedete avvicinarsi Tamron.. però è solo senza Rafael, forse è rimasto all'emporio

Sicuramente sarebbe utile, ma chi prima di voi si era proposto? Nessuno, quindi nessuno l'ha fatto e la paura ha fatto il resto.
Per quanto riguarda la cena.. per me non ci sarebbero problemi tuttavia devo partire per un viaggio d'affari tra poche ore e sto ultimando i preparativi con la merce e le bolle di trasporto. Non dovrei allontanarmi per tanto tempo e mi spiace non poter stare qui ad offrirvi una mano 
Tuttavia.. fatemi pensare.. si ecco potreste prendere queste.. non è molto ma potrebbero esservi utili

Dalla tasca interna della giacchetta tira fuori due pozioni e le porge a Sebille 

Spero che quando tornerò avrete delle buone notizie per me.. nel frattempo vi consiglio il Quadrivio come locanda se non ci siete mai stati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

[Easting]

Con Sebille, Tamron

Spoiler

Se ci desse almeno qualche nome dei suoi spedizionieri potremmo chiedere a loro... Butto lì casualmente, guardando di sottecchi Sebille per capire se è delusa di non essere stata inviata a pranzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting]

@Dalila, Sebille, Tamron

Spoiler

Non sono dei veri e propri spedizionieri, sono mercanti come me che passano di città in città a vendere i propri prodotti, io faccio compravendita non ho un mercato fisso o un magazzino dal quale faccio rifornimenti. Di questi tempi non è prudente avere un'attività fissa.. io faccio affari con questi mercanti, principalmente stoffe e tessuti che vanno di moda nell'ovest.. io compro da mercanti che giungono dal profondo est e ci faccio un ottimo ricavo.. purtroppo non posso aiutarvi con i nomi, ve ne direi troppi e troppi di quelli che vi direi sono altrove, se non tutti. Non ho controllo sulle loro tratte o tempistiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

con Dalila e Tamron

Spoiler

Sbuffo alla risposta dell'uomo,arraffando comunque le due pozioni e riponendole nello zaino

"Beh,peccato....comunque nessun problema" dico poggiando la mano sulla.spalla.di Dalila "ci pensiamo noi a tutto,non ci serve altro" dico con un sorriso sornione

Pff....stavo già pregustando una sana scroccata....

Salutato il nostro nuovo probabile datore di lavoro,mi dirigoverso Tramros, intenzionata a scambiare qualche parola con lui. Mi volto.verso gli altri due,spiegandogli brevemente come ho intenzione di agire

"Ora faremo due chiacchiere con il.capitano.circa questa cosa.Non menzionate Mahn, mi raccomando. E lasciate parlare sempre me all'inizio" 

Master

Spoiler

Che pozioni sono?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

[Easting]

Con Sebille, Tamron

Spoiler

Oh beh, ci arrangeremo alla vecchia maniera... Commento con una scrollata di spalle, per nulla . dalla mancanza dell'informazione richiesta. In realtà trovo giusto aiutare questa gente eliminando questi banditi, ma non sono molto preoccupata delle modalità: la prima volta li abbiamo incontrati alle loro condizioni, oggi si tratterà di farlo alle nostre.

Quando Sebille dice di voler parlare col capo delle guardie aggiungo in tono collaborativo magari evita di rinfacciargli che tutti ce l'hanno con lui perché si é fatto battere... potrebbe indispettirlo un po'...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros

@Dm

Spoiler

Osservo il nano restando impassibile quindi mi limito ad annuire e stringergli la mano. Prendo il sacchetto di monete e ne prendo il necessario dandole al nano, quindi prendo le mie cose ed esco dall'emporio, dopo aver salutato il nano con un cenno del capo. 

 

Bene, adesso troviamo gli altri.

Mi guardo intorno in cerca dei miei compagni di viaggio, prima di decidere da che parte andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting]

@Sebille

Spoiler

[Sono 2 pozioni cura ferite leggere]

Vi state dirigendo verso l'edificio dove avete incontrato Tramros e da una via dove precedentemente è arrivato Tamron vedete uscire Rafael che si unisce a voi, il gruppo è di nuovo ricompattato.

Arrivate a destinazione e sull'uscio vedete due guardie che appena vi vedono vi riconoscono e vi fanno un leggero inchino e una delle due vi parla in modo molto cortese:
Bentrovati, avete passato una buona nottata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...