Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

Dalila

Alla risposta del mercante scuoto le spalle, come se ciò che ha detto mi paresse una sciocchezza ma non volessi discutere.

Ad ogni modo durante il viaggio mi occupo di controllare la ferita del mago e di Snow e - soprattutto - le armi con le quali sono state fatte per accertarmi non ci sia il rischio di veleno.

Quando arriviamo in città mi comunicano che Snow non può entrare se non legata e non posso che sbuffare: é da quando sono tornata su questa terra che quedta storia va avanti cosí, come se una Halfing di 12 chili potesse trattenere al guinzaglio una lupa che pesa sei volte tanto!

Ad ogni modo ignoro la corda sudicia e prendo la miafacendo un cappio e legandolo alla bardatura della mia compagna, sussurrandole dolcemente Dai, cucciola...sopporta...

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti


Rafael Muros

Mi sono perso tutto lo spettacolo, maledizione !
Mi metto seduto sul carretto, alternando lo sguardo tra i mercanti e le guardie.
Ehi, voglio venire anche io con loro! Dove mi volete portare? No no!  
Mi guardo rapidamente intorno poi faccio forza per alzarmi e mettermi in piedi.

@Dm

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

Lungo l'ultimo tratto di strada rimango silenzioso ripensando allo scontro non riuscendo ancora a capacitarmi sul come possa essermi addormentato cosi e se effettivamente di magia si sia trattato su che fine abbia fatto il mago che mi ha incantato...

Nel frattempo arriviamo alla città e il comportamento delle guardie subito non mi va a genio...ma lascio stare e seguo la guardia che deve portarci a parlare con questo fantomatico Tramros .

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Prima di separarsi da voi i mercanti vi danno 10 monete d'oro a testa. Li mettete tutti in saccoccia ma.. d'un tratto vedete che Rafael non ha più lo zaino!!
Gli deve essere stato sottratto da quel bandito che è poi fuggito, e nella concitazione nessuno di voi se ne è accorto.
Controllando meglio.. non ha più nemmeno la borsa dei componenti!!
[Rafael cancella tutto quello che hai nello zaino: otre, razioni, giaciglio, custodia per mappe e borsa per componenti]

La guardia vi scorta attraverso il piccolo paese diretto verso ufficio del loro capo per fare rapporto sul fine turno e presentargli coloro che son riusciti a sventare una rapina, la prima dopo svariate andate a segno.
Attraversate la via principale poco illuminata, almeno per l'ora non tarda alla quale siete giunti: è praticamente passata l'ora di cena e dovrebbero essere tutti chiusi nelle varie taverne a rifocillarsi.
La cosa che vi stupisce è che a differenza delle altre cittadine sulla Trader's Road, questo paese sembra avere una comunità di nani al suo interno: praticamente ogni 3 abitanti vedete un nano. Cosa non comune.
Comunque la guardia che vi guida ha il passo veloce e non vi abbandona nemmeno un secondo quindi non avete modo di soffermarvi a chiedere informazioni sul perchè.

Giungete poi nei pressi di un piccolo fabbricato con alle finestre delle sbarre di ferro, sicuramente una sorta di prigione, dovete essere arrivati.
Infatti la guardia vi precede e vi dice: "aspettate qui, vado a fare rapporto e chiamo Tramros"

Dopo circa 5 minuti esce un uomo con fare claudicante

35b8sjl.jpg

Benvenuti ad Easting, io sono Tramros, capo della guardia cittadina. Innanzitutto vi ringrazio di aver portato fin qui sani e salvi quei mercanti, il mio sottoposto mi ha raccontato cosa avete fatto, peccato che non abbiate con voi una prova di quanti banditi avete sgominato perchè ho istituito una taglia di 5 monete d'oro per ogni mascalzone che mi si porti qui, vivo o morto.
Immagino sarete stanchi e se volete un pasto caldo ed un letto nel quale riposare potete andare al "Quadrivio", una locanda non troppo lontana da qui, dite che avete salvato dei mercanti ed in breve tempo avrete un nugolo di curiosi che vi si getterà addosso per fare bisboccia nel mentre che raccontate loro cosa avete fatto, lui lo vedo conciato male comunque.. avrà bisogno di riposo e potrete trovare anche quello.
Prima di congedarci però, vorrei che mi raccontaste tutto ciò che avete visto, dove, quanti erano, da dove sono arrivati e se avete notato qualcosa di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros

Quando vedo che non ho più il mio zaino, scatto urlando dalla rabbia .
Ma porca puttana ! Le mie cose ! Che rabbia, questa si che è una pessima giornata !
Scuoto il capo più volte, piuttosto amareggiato ma lentamente mi calmo, dopo aver preso le dieci monete e averle sistemate nel borsello che porto alla cintura.
Seguo il gruppetto ma la stanchezza e i dolori si fanno sentire, perciò mi appoggio dove posso pur di riprendere il fiato e le forze non appena ci fermiamo.
Alzo il capo soltanto all'arrivo dell'uomo, limitandomi ad annuire alle sue parole.
Ci penseranno i miei compagni di viaggio a raccontarvi tutto. Quindi tossisco un paio di volte e poi riprendo a parlare, osservando l'uomo.
Ora che ci penso, ricordo un dettaglio che può esservi utile. Uno di loro ha parlato di un campo, può darsi che nei paraggi ve ne sia uno dove ci sono altri briganti come quelli e probabilmente anche i due che sono fuggiti, sempre se vorrete occuparvene ovviamente. 
Quindi mi taccio, restando in disparte a riprendere le forze e a riposarmi per qualche istante. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Prima di arrivare da questo Tramros, osservo come mio solito l'ambiente e le persone che lo compongono.

Il modo di vestire,l'aspetto e la qualità degli oggetti delle.guardie mi lanciano molti segnali di come vadano le.cose da queste parti.

Arrivati da Tramros,si presenta, elogiandoci per le nostre gesta,bontà d'animo e tutte le.classiche frasi di circostanza . Alla menzione dei banditi,prendo la sacchetta con le orecchie,un ampio ghigno si disegna sul mio volto,e soddisfatta la.poggio sul.tavolo

"Beh,capitano,vi hanno informato male. Queste sono le orecchie,se volete vedere il resto è su uno dei carri all'esterno. Dei corpi fatene cosa volete,esploneteli sulle mura,per la strada o qualsiasi invenzione macabra vi venga in mente,non è un nostro problema. Sono tre,per cui mi spettano..." faccio un sospiro.."...ci spettano 15Mo. Anche se l'idea era la mia,comunque...." roteando gli occhi e guardando gli altri con il classico "ve l'avevo detto"

Proseguo poi

"Gradirei davvero un bel bagno caldo e qualche birra fresca,ma se prima vuole sentire il racconto..." sospiro di nuovo

"....bene....allora...erano quattro banditi umani e una sorta di mezzo gigante. Il gigante è scappato, con una mia freccia nel ginocchio,per inciso,così come uno dei quattro,non prima di aver quasi accoppato Rafael e rubato il suo zaino. Di strano,oltre al fatto che erano stra-sicuri di farci le scarpe, cosa che lascia molto perplessi sulla gestione della sicurezza in queste lande....,dicevo,di strano c'è che quando sono apparsi i quattro,una sorta di magia del sonno ha indotto Dardan ad addormentarsi come un neonato dopo essersi saziato dalla tetta della mamma. Per il resto,di sicuro hanno un accampamento,ma di questo direi che possiamo discuterne dopo,no?"

Quanto desidero una birra fresca e un bagno caldo....ah,si.....contemporaneamente....mmmmh

Prima di.uscire e dirigermi alla locanda,rivolgo una domanda a Tramros

"Ah... una curiosità; ma chi è che governa qui?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting]

Ah! Esclama leggermente sbigottito dal vedere tre paia di orecchie dei banditi. Allora manderò una guardia a controllare i corpi, se mancheranno le orecchie come dici, vi darò le monete che vi spettano. E grazie per il racconto di ciò che è successo. Andate a riposare tranquillamente, invece che "dopo" ..domani parleremo meglio e a mente fresca, vi meritate un buon sonno.

Per concludere qui non governa proprio nessuno. Easting è un paese di commercio, non vi è un vero e proprio governo, siamo parte di un'alleanza di cittadine che fanno tutte capo a Elversult, la città più importante della Strada del Commercio, seguiamo i dettami del libero commercio ed ognuno cerca di autogestirsi come meglio può..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Ascolto le parole dei miei compagni senza parlare piú di tanto ma, quando viene citato il gigante, ci tengo a precisare Era un gigante bello grosso...

Poi, rendendomi conto che - detta da me - questa frase potrebbe non avere il giusto risalto, specifico alto piú o meno come una casa. Peró piú stupido...di una casa, intendo. É cascato come una pera troppo matura in uno dei trucchi piú vecchi del mondo...

Ci penso un momento, prima di aggiungere La cosa buona é che, volendo, non dovrebbe essere difficile seguire le sue tracce...

Quindi, quando ci congeda, lo saluto con la mano e mi avvio per strada, camminando accanto a Snow con una mano sul manto bianco, mentre le dico Tranquilla cucciola, appena arriviamo ti medico quella brutta ferita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros

Ho un assoluto bisogno di riposarmi, domani penserò a comprarmi un nuovo equipaggiamento, sperando che qua vi sia qualcuno che faccia al caso mio. 
Mi alzo facendomi forza, pronto ad allontarmi insieme ai miei compagni ma non prima di essermi rivolto un'ultima volta all'uomo. 
Un'ultima cosa soltanto, c'è un emporio o qualche mercante ben rifornito? Ho perso tutto il mio equipaggiamento durante lo scontro.
Domattina vorrei farci un salto. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting]

Mmm, qui ci sono in prevalenza mercanti, forse puoi chiedere all'emporio generale ma non ti assicuro niente straniero, dipende da cosa vai cercando. Tramros vi saluta e rimane sull'uscio ad osservare che non sbagliate strada.
Dopo non molto, seguendo le sue indicazioni giungete in taverna.. il "Quadrivio"

[Al Quadrivio]

Una locanda come molte ne avete viste, tanta gente, nessuna faccia poco raccomandabile. Sembrano tutti sereni e tranquilli, soprattutto dopo la notizia che degli avventurieri hanno sventato un attacco dalla famigerata banda di banditi che attaccavano le carovane.
Tanti sono i tavoli pieni, segno che comunque il commercio è fiorente e, stranamente, a differenza del rapporto 1:3 che avete visto nelle strade qui non c'è nessun nano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros

Una volta arrivato alla locanda, entro dentro a passo lento e con un'andatura piuttosto traballante, il volto piuttosto scavato vista la stanchezza e alcuni dolori che ancora si fanno sentire. Mi volto verso i miei compagni di viaggio, abbozzando un lieve sorrisetto.
Beh, vi ringrazio per avermi salvato. 
Adesso però vado a prendermi una stanza, ho bisogno di dormire. Sono certo però che questo posto ci può ancora offrire molto, perciò spero di rivedervi all'indomani quando mi sveglierò. Nel caso, mi troverete qui per fare colazione.

Quindi mi avvio verso l'oste per chiedere una stanza e andarmene a riposare. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Entro nella taverna tenendo Snow per la corda, anche se continuo a non comprenderne l'utilità, quindi mi avvicino al bancone arrampicandomi su di uno sgabello, per poi mettermici in piedi e risultare così perfettamente visibile a chi serve dall'altra parte Buonasera, perdonate il disturbo, non è che avreste qualche camera per degli stanchi viaggiatori? Avremmo desiderio di riposarci un po' prima di visitare - con la giusta luce - la vostra bella cittadina...

Accompagno la frase con un sorrisone, largo quasi quanto quello dei Pixie prima di tirarti una freccia del sonno per poi legarti ad un albero per i piedi. Ovviamente il mio aspetto generale, compresa la lancia che porto alla tracolla, non è necessariamente quello del più gradito degli ospiti, ma conto sempre sul fatto che un bel sorriso sia il migliore dei biglietti da visita.

@Master

Spoiler

Diplomazia sull'oste/ostessa per vedere di scroccare un bel paio di stanze e lasciare che si concentri di più sulla simpatica nanerottola dai capelli rossi che sull'enorme lupo bianco; 20 (1701E:1D20+1 → 20(19 + 1)#diplomazia Dalila)

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Quadrivio]

L'oste sembra riconoscervi!
E' lei è lei, è lei la lupa della quale hanno parlato i mercanti, dicevano che viaggiava con una bambina, non è forse questa una bambina?
Un giro da bere gratis per questi ospiti!

Vedete che poco a poco l'attenzione si sposta su di voi.. in 2 minuti tutti gli occhi sono puntati su di voi

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

[Easting - Quadrivio]

In realtà io sarei una Halfing... ci tengo a precisare, ben conscia che la mia gente viene spesso scambiata per bambini umani o mezz'elfi, date le nostre dimensioni ridotte e l'aspetto leggermente infantile e le assicuro che sono abbastanza adulta da non aver bisogno di balie, ma comunque ha ragione, lei è Snow...e si può dire che sia l'eroina di oggi!

Ciò detto salto agilmente giù dallo sgabello e vado ad accarezzare la testa della lupa con vigore, mentre la gente inizia ad osservarci.

In tutto questo non ho mai smesso di sorridere anche se, ora che ho il morbido pelo dell'animale tra le mani, il mio sorriso si è allargato di almeno un paio di centimetri crede che potremmo avere un po' di acqua calda e qualche spugna per pulire il pelo di questa cucciolona e medicare la sua ferita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Una volta raggiunta la locanda, annuso a pieni polmoni l'odore di alcol, fumo ed aria stantia che pervade l'ambiente

Ahhh....l'odore delle care e vecchie locande....non mi stancherò mai di sentirlo...

Entro impettita all'interno, guardandomi intorno alla ricerca del locandiere. Quando sento giri gratis, mi avvicino

"Eccomi per il giro gratis, presentissima" dico sorridendo

Mentre sono in attesa di una fresca birra, parlo ancora con il proprietario

"Dopo vorremmo delle stanze, oste. Il viaggio è stato scomodo, e come ben sapete, ormai, abbiamo avuto qualche diverbio con dei mascalzoni lungo la via.....Ah, una cosa importante, vorrei anche un bel bagno caldo e vaporoso..." dico già pregustando il tepore dell'acqua calda sulla pelle nuda

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Quadrivio]

Mh, acqua calda.. ma certo ma certo, solo vi chiederei di tenere l'animale molto sotto controllo o in stanza perchè, come vedete, mi spaventa la gente del locale in effetti vedete la gente che vi osserva ma principalmente guarda la lupa. Chissà cosa avranno sentito o capito, dopo il passaparola di orecchio in orecchio
Nel frattempo vi porta qualche boccale di birra, forse un pò annacquata per i vostri gusti ma è quel che ha comunque per il vapore non credo si possa far qualcosa.. disponiamo di una legnaia modesta e con una caldaia scaldiamo giusto l'acqua necessaria per cucinare, l'acqua calda per gli ospiti sarebbe un pagamento extra ma visto che avete portato una ventata di buona speranza nella nostra cittadina ve lo offro io questa volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila 

[Easting - Quadrivio]

Oh, ma lei é buonissima e assolutamente addestrata, vero cucciolona mia? Domando alla lupa, abbracciandole (a fatica, data la considerevole differenza di taglia) il collo e quasi sprofondando nel pelo candido.

Comunque, visto che pare ci vogliano offrire da bere, accetto volentieri un boccale che mi metto a sorseggiare lentamente. Intanto cerco di coinvolgere qualcuno dei presenti in una conversazione"esplorativa", chiedendo Ma questa faccenda dei banditi va avanti da molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Trangugio tutto di un fiato la birra, lasciando che il sapore amarognolo mi raschi la gola. La birra è scadente, e la risposta del locandiere mi fà sbuffare

Pfhhhh....il piscio di vacca è diverso solo perchè caldo....

"Mmmh.....meglio di niente,allora...." dico un pò contrariata verso il locandiere "....mi chiami quando sarà pronto il bagno. Nel mentre...." mi guardo intorno "...direi un'altro tipo di bevanda e qualcosa da mangiare"

Faccio un cenno a Rafael che sale mestamente le scale

Povero ragazzo....ha preso una bella botta, ma gli sta bene. Mai andare in corpo a corpo se hai la costituzione di un usignolo.

Mi accomodo come meglio posso su una delle sedie, aspettando che il locandiere risponda alla domanda di Dalila, e cercando di capire se c'è qualche tizio per fare una partitina a dadi o a carte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Easting - Quadrivio]

Vi si avvicinano due uomini, che dall'aspetto vi possono ricordare dei mercanti 
"no non è tanto, saranno due settimane, forse qualcosa di più"

"si forse tre, non di più, la guardia cittadina ha provato a cercare il loro covo ma sono stati attaccati sulla strada e sconfitti, li hanno uccisi tutti, l'unico che è rimasto vivo è Tramros per sua fortuna"
"erano troppo giovani quei ragazzi, hanno fatto una càzzata ad andare in avanscoperta nei boschi senza sapere dove cercare, li ha portati al massacro"
"non dire così, l'ha fatto per noi.. per tutta Easting. Poi non li ha mica obbligati ad arruolarsi nella guardia cittadina. Comunque adesso i pochi uomini che ha li usa tutti qui in città e nessuno pattuglia le zone limitrofe, così tutti i commercianti sono esposti. Ma poi nelle altre cittadine non funziona mica diversamente! Non ho mai visto un posto dove la guardia fa la ronda sulle strade.. speriamo che Tyr rivolga il suo occhio qua.. ne abbiamo bisogno"

Le cose che vi raccontano hanno un che di drammatico, capite bene che sono impauriti ma che forse con la vostra presenza e con il fatto che avete sgominato un attacco riuscirete a risollevare gli animi.
In pochi vi parlano, solo questi due mercanti hanno l'ardire di avvicinarci e non guardarvi da distante con occhio curioso come fanno tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...