Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

@1701E @Claudyu1994 @Karl_Franz @Dardan

Un strano gruppo per essere la scorta assoldata dai mercanti: due umani, un'elfa e una piccola halfling che  si accompagna da una lupa.
Ognuno di voi partito alla volta di Easting dopo aver visto affisso (casualmente) su di una bacheca di una delle decine di taverne che si trovano sulla famosa "Rotta dei Mercanti"  della Costa del Drago dove si prometteva una buona ricompensa e la gratitudine del villaggio.

Vi siete trovati a Priapurl, cittadina più vicina ad Easting (circa 60 miglia) e siete partiti di pomeriggio per riuscire ad arrivare la sera del giorno dopo con una sosta durante il tragitto.
Nessuno di quelli che state scortando, una carovana formata da tre carretti, vi ha mai visto nè conosciuto e forse sanno che comunque il rischio è grande date le notizie che girano per La Rotta.
"si dice che le carovane vengano attaccate da dei mostri"
"ma che dici, sono dei troll di montagna"
"seh, di montagna, sparale di meno..ad ogni modo rischiamo grosso, ma almeno adesso non siamo soli, speriamo sappiano il fatto loro"

Forse l'unico che viene guardato con fiducia è Dardan, unico guerriero preparato ad un ipotetico scontro con degli assalitori e che potrebbe sventare la minaccia. 
Anzi, è probabile che i mercanti non guardino di buon occhio l'elfa e l'halfling, l'una dall'atteggiamento schivo e l'altra in groppa ad una lupa. L'altro uomo invece, così gracile e con quella tunica, accompagnato da quel corvo nero, è palesemente riconosciuto da tutti come un mago o simile.. e potrebbe sì essere di grande aiuto ma nessuno ha visto di cosa è capace quindi..

Vi pagano 5 monete d'oro a testa, un pò poco per rischiare la vita ma anche tanto per un singolo viaggio da una giornata e mezza. Alla fine avete scelto di partire calcolando i rischi. O forse no?
Durante il tragitto avete modo di conoscervi in maniera superficiale, qualche scambio di battute, soprattutto durante la sera e nei turni di guardia per la sicurezza del convoglio.
Per fortuna non capita nulla ed il giorno dopo riprendete il cammino, praticamente certi che ormai il pericolo di un attacco sia sventato.

[..]

Il sole sta ormai tramontando, anche se siete ancora in piena foresta la vegetazione più brulla si dirada leggermente.. in lontananza vi sembra di intravedere uno spazio più libero da alberi e forse anche il profilo delle casupole di Easting, finalmente potrete riposarvi un po’ e mangiare del cibo caldo dato che avete avuto solo pasti frugali e di cibo secco.
Rinfrancati dall’avvicinarsi della vostra meta accelerate il passo MA, improvvisamente, una voce profonda e gutturale vi intima di fermarvi! 
Davanti a voi spunta d'improvviso una figura umanoide dai denti sporgenti e la pelle grigia, alta quasi quattro metri, che si lancia fuori da un gruppo di alberi sulla vostra destra piazzandosi al centro della strada battuta dai carri.
Il colosso è vestito di pellicce e tiene un ascia enorme con una sola mano.
“Fermatevi e datemi il vostro oro, il contenuto dei carri e i vostri zaini o vi schiaccerò e divorerò tutti.”

fu0s5f.jpg

[Per ora la mappa è inutile, siete su una strada larga abbastanza da poter affiancare due carretti ed avere ancora dello spazio in carreggiata per degli uomini che fiancheggino i carri. Alla vostra dx e sx c'è vegetazione, foresta in maggior parte e nessuna radura se non quella che avete visto in lontananza verso le luci di Easting. La vostra posizione per ora è indifferente, ditemi pure come volete essere posizionati, consci del fatto che siete ormai rilassati e tranquilli di essere praticamente arrivati a destinazione]

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rafael Muros
[CA 11; 6 PF] 

Durante il viaggio sono rimasto sempre nelle retrovie, cercando di intavolare un dialogo per conoscere al meglio i miei compagni di viaggio.
Cammino tranquillo con la balestra tra le mani, caricata e pronta all'uso per ogni evenienza, come sono solito fare. 
Mi trovo dietro ai carretti, a circa un paio di metri di distanza. 
Un viaggio piuttosto tranquillo, fino ad ora a quanto pare. Inizia il divertimento. Diamo il via alle danze !
Vedendo la creatura pararsi di fronte a noi, pronuncio alcune parole, facendo partire dalle mia mani un dardo incantato in direzione della creatura.

@Dm

Spoiler

Ho segnato le 5 MO nella Scheda PG.
Uso Dardo Incantato contro la creatura. 
Danni incantesimo "Dardo Incantato" = Claudyu1994:1D4+1 → 2(1 + 1) 
Iniziativa = Claudyu1994:1D20+5 → 14(9 + 5)

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan [ (21)17 ,15/15]

Il viaggio è fin troppo tranquillo per i miei gusti , il paesaggio è gradevole ma piuttosto monotono  , fino al momento in cui non veniamo fermati....

Senza batter ciglio o proferire parola come se fosse la cosa più normale del mondo impugnando spada e scudo mi frappongono fra il mostro e il resto della carovana...La tua vita non vale i beni che possediamo , ritirati , facci passare e potrai vivere un giorno di più , rimani e il corvo del mio compagno si nutrirà dei tuoi resti...

@ DM

Spoiler

Prova di intimidire sul bestio per farlo andare via Dardan rolls 1d20-1 = 15  #Intimidire
Passo in difesa totale , vado ad armatura 21 .
Iniziativa , Dardan rolls 1d20+1 = 8  #Iniziativa

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila & Snow

[CA 16, HP 10] & [CA 14 HP 13]

Il viaggio procede tranquillo e mi sto pigramente tenendo semisdraiata sulla groppa di Snow, mentre guardo il cielo a circa metà del convoglio. Sul mio ginocchio è posato Goldie, il canarino che sto ammaestrando...ogni tanto eseguo una serie di fischi rapidi, cercando di insegnargli ad imitarli per rispondermi a tono. In realtà gli occhi dardeggiano da un lato all'altro della strada in cerca di pericoli, ma è difficile notarlo data la mia posizione apparentemente rilassata.

Quando però sento Snow ringhiare verso un punto del bosco avanti a noi mi tiro a sedere come un fulmine, la lancia stretta in una mano e gli occhi fissi verso il potenziale pericolo individuato dalla lupa.

Quando il gigante si palesa tiro indietro la testa per osservarlo fino alla punta dei capelli e, nel farlo, quasi mi ribalto all'indietro emettendo un lungo fischio ammirato Certo che sei un bestione veramente grosso... commento accompagnando le parole con un fischio di ammirazione, prima di aggiungere osservando l'ascia e che arma grande che hai...sarà bisogno di compensare qualcosa?

Intanto mentre parlo mi concentro e, dopo aver sussurrato a Snow Aspetta che attacchi... faccio un breve fischio secco che fa alzare in volo il canarino, mandandolo a rifugiarsi sul ramo di un albero vicino.

@Master

Spoiler

Iniziativa: 1701E:1D20+2 → 15(13 + 2)#Iniziativa Dalila

Azione Preparata: se il bestione si muove per attaccare casto Intralciare per bloccarlo: deve superare una prova di forza o artista della fuga cd 20 (cos ache, comunque, gli prende azione di round completo) o è bloccato. Cerco di non intrappolare nessun carro e nessun alleato.

Snow aspetta che la creatura sia imprigionata per attaccarla e tentare di farla cadere: Bite +3 melee (1d6+1) se colpisce ha un tentativo gratuito di sbilanciare e non causa ado:

colpire 17 (1701E:1D20+3 → 17(14 + 3)#tpc morso snow) danni 2 (se colpisce) (1701E:1D6+1 → 2(1 + 1)#danno snow) sbilanciare 5 (nope)(1701E:1D20+1 → 5(4 + 1)#sbilanciare Snow)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

(CA 18 Hp 7 )

Noia....

Noia mortale....

Senza una taverna in cui annegare i propri pensieri, senza ragazzini bellocci da importunare, e senza validi motivi di discussione con gli altri,mi limito ad osservare con occhio stanco e infastidito l'ambiente intorno a noi, lanciando occhiate anche agli altri membri della "forza di difesa". La piccola druida halfing in groppa al lupo è un qualcosa di divertentissimo da vedere, ed ogni volta che poso gli occhi su di lei, non riesco a reprimere un sorrisino. L'altro valido membro a difesa della carovana, è un mingherlino umano, forse un mago, un tipo strano, e per questo interessante. Forse. E Dardan sembra essere i classico ragazzo per bene che ama l'amore, la vita e le cose a norma di legge.

La necessità di moneta, sempre la stessa storia, caxxo!

Le cinque monete d'oro sono poca cosa per chi ne possiede mille, ma per me erano manna dal cielo. L'ultima l'avevo persa al gioco prima di partire, anzi, è più corretto dire che a quello gnomo con le guardie del corpo gliene dovevo già 7-8 di monete, ma sono dettagli frivoli, per gente puntigliosa e precisina. Cosa che esula dal mio carattere.

Vedo le luci di Easting sullo sfondo, e pregusto già qualche bella bevuta quando un colosso di quattro metri ci sbarra la strada

Ecco a cosa si riferivano....5 monete non sono per nulla una buona offerta per combattere sta...cosa.......ma poi cosa diavolo è?

Master

Senza dire una parola, scivolo silenziosamente alla ricerca di una posizione favorevole, magari coprendomi con il parapetto del carro. Sfodero l'elegante arco lungo, che porto sempre con me da tempo immemore, e con la coda dell'occhio vedo Dardan, il guerriero umano, pararsi davanti la creatura

Ah, quanto adoro i folli che agiscono da parafulmine.....

Schiocco la lingua, toccando per scaramanzia il lungo ed acuminato ago che porto legato alla cintola, la punta coperta da un cappuccio di cuoio e lo stelo intarsiato con frasi arcaiche e simboli magici.

Prendo accuratamente la mira, e faccio partire una freccia nella direzione dell'energumeno

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+3 → 5(2 + 3)#Iniziativa Sebille

KarlFranz:1D20+6 → 18(12 + 6)#Prova Hide Sebille

KarlFranz:1D20+3 → 20(17 + 3)#TxC Sebille

KarlFranz:1D8+1 → 9(8 + 1)#Danni Sebille  ( I danni sono 8 non 9 )

Se riesco a nascondermi, comunque credo di essere a più di 9mt da lui, per cui non posso applicare il furtivo, dico bene?

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Trader's Road verso Easting]

Impavidi siete impavidi eh.. nulla da dire, soprattutto quando Dardan minaccia a muso duro il gigante che avete davanti.
Sebille e Rafael non aspettano un secondo di più e sembrano non temere nemmeno loro le minacce tanto che l'una scaglia una freccia che si infilza sotto al ginocchio del bestio e l'altro un incantesimo di pura forza magica. La freccia sembra aver preso un punto quasi vitale tanto che quasi gli cede una gamba mentre il dardo incantato pare quasi non sentirlo.
La morigerata Dalila è invece incuriosita; tiene il suo compagno animale vicino, forse per evitare che gli accada qualcosa di spiacevole e manda a ripararsi nella boscaglia il piccolo volatile giallo. 
Quell'ascia è VERAMENTE grossa!

Forse pensavate che i vostri gesti avrebbero scaturito una reazione rabbiosa.. e invece nulla di quello credevate accade.. anzi!

[Tirate tutti un d20 e postate i risultati nel TdS.. poi dico cosa accadrà, lascio editabile questa parte per farvi rollare]

..TO BE CONTINUED..

Forse avevate fatto i conti senza l'oste.
Ad un tratto Dardan sentore un'influenza strana, come una ninna nanna che lo fa cadere in un sonno innaturale, invece Dalila Sebille e Rafael rimangono ben svegli e vigili per.. purtroppo per loro.. vedere ciò che accade:
dai lati della strada spuntano quattro banditi vestiti con qualcosa di nero, non riuscite a percepire bene che vi circondano e vi intimano di arrendervi.
"o la borsa o la vita, dateci tutto l'oro ed i preziosi che avete, stolti. Credevate davvero di poterla fare franca?"
I sei mercanti che guidavano i carretti sono decisamente intimoriti da quello che hanno visto e non oppongono resistenza. Se dapprima avevano visto in voi dei validi aiutanti che senza timore o futile parola si son messi ad attaccare un gigante di fronte al convoglio.. ora si sono resi conto che ben poco avete potuto fare con il susseguirsi degli eventi.
Quattro banditi più il gigante.. e soprattutto uno di voi, quello che potrebbe difendere meglio i carretti é addormentato.. sono qualcosa che non si aspettavano di vedere, e forse nemmeno voi.

Siete circondati, tre di loro sono dietro di voi e davanti avete il gigante più un altro bandito, ai lati avete solo foresta e non sapete dove potrebbe portare, tuttavia vi hanno solo minacciato, per ora.

@Tiro mio per Dalila

 

Modificato da Fezza
Aggiunta la seconda parte
Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros
[CA: 11 PF:6]

Abbozzo una smorfia nel veder cadere Dardan in preda al sonno, poi mi volto e mi guardo rapidamente intorno.
Maledizione, siamo messi male!
Complimenti, niente  male come trappola, devo ammetterlo.  Abbozzo un vago sorrisetto, osservando i briganti e soffermandomi infine sul gigante.
La vita di questi mercanti non vale così tanto, infondo. Se quest'idea funziona, quei mercanti dovranno ricompensarmi a dovere. 
Tutto davvero notevole ma ce lo aspettavamo. Ci hanno detto che in queste terre girano parecchi briganti come noi e ovviamente siamo preparati. Avevo qualche dubbio sul fatto che quel bestione fosse da solo, bastava soltanto aspettare qualche altro istante ed eccovi qua. Siete caduti in pieno in quella che è la vera trappola. Infatti...
Sorrido soddisfatto guardando ai lati del carretto, verso la foresta.
In questo momento ci sono dieci archi che puntano alle vostre teste, perciò vi consiglio vivamente di deporre le armi, fare tre passi indietro e mettervi in ginocchio con le mani dietro la schiena.  
Quindi alzo la mano destra guardando ai lati della foresta.
Al primo passo falso, ammazzateli tutti soldati !
Poi faccio un cenno ad uno dei mercanti, indicando con lo sguardo Dardan. 
Tu pensa a svegliare lui ! 
Poi verso gli altri mercanti.
Voi altri prendete loro le armi !

@Dm

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Sto per balzare giù dal carro e filarmela a gambe levate, quando lo stregone interviene; guardo sbalordita il tentativo di Rafael di perculare i banditi

Caxxo...sembra convincente....quasi quasi...

Incocco un'altra freccia, ridendo in direzione dei banditi dietro di noi

"Ah!!! Ci sono cascati davvero! Non credevo fosse possibile! Che spasso...." dico continuando a tenerli sotto tiro, e cercando di mostrarmi più rilassata possibile

Master

Spoiler

Se serve un tiro di appoggio a Bluff, ma se quello di Rafael è migliore tieni quello

KarlFranz:1D20+4 → 16(12 + 4)#Bluff Sebille

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Osservo incuriosita la reazione del gigante ai due colpi, una reazione decisamente anomala...Possibile che...? Inizio a chiedermi, ma gli eventi si muovono più in fretta di me ed altri banditi improvvisamente ci circondano, mentre il nostro prode guerriero crolla al suolo addormentato.

Questa non può che essere magia... commento, guardandomi rapidamente attorno in cerca di possibili tracce del mago che ha abbattuto Dardan...una scena vista migliaia di volte tra i folletti, ma decisamente meno divertente ora, mentre siamo minacciati dalle armi.

Spoiler

Intanto sussurro un comando a Snow, che inizia a ringhiare pesantemente contro il gigante, chinandosi sulle zampe pronta ad attaccare.

Spoiler

Non ho capito se è ancora il primo round oppure...del caso tengo l'azione preparata di Snow, ovvero attaccare il gigante se si muove. Dimmi se devo ritirare tpc e danni, oltre che il tentativo di sbilanciare gratuito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Trader's Road verso Easting]

@Tiri Raggirare Vs Perc. intenzioni
 

@Dalila

Spoiler

Non vedi o senti nessuno

Dopo le parole di Rafael la situazione si fa interessante.
Vedete palesemente che il gigante si guarda attorno con fare agitato e lentamente pare arretrare, non sapendo bene dove perchè se è vero quello che ha detto lo stregone sarebbero completamente circondati. Così fa anche un altro bandito vicino a Dalila che getta a terra l'arco e pare guardare verso la foresta, come in cerca di qualcuno, e alterna lo sguardo tra gli altri banditi e la foresta.

Invece gli altri 3, due dei quali vicino a voi e l'altro di fianco al gigante non fanno una piega, anzi.
Uno di quelli, proprio quello in fronte ai carri si avvicina a Dardan, che si era posizionato davanti a tutti per fronteggiare impettito gli assalitori (al momento steso a terra inerme), e gli punta la spada al collo.
"Prendete le corde voialtri e tirategliele addosso, che si leghino!"
Poi sembra rivolgersi a Rafael "Visto che ti piace spararle grosse, adesso facciamo che prima uccido questi qua.. poi voi.. e poi tutti quelli che ci sono nella foresta. Quanti sono già? Dieci? Facciamo venti.. no trenta! Eh? Facciamo così"

Gli altri due banditi eseguono gli ordini di quello che presumibilmente tiene le redini del gruppo e lanciano due corde a testa, due verso Dalila e due verso Sebille. A dire la verità non vi sembrano corde nel vero e proprio senso della parola, quanto più delle liane intrecciate, non troppo resistenti ma comunque simil-corde.
Uno di questi, dopo avervi lanciato quelle che si portava dietro, assesta uno schiaffone all'altro che ha lasciato cadere a terra la sua arma.
"deficiente, ci siamo solo noi qua, vedrai al campo cosa ti succederà se non riprendi l'arco e fai quello che ti viene ordinato"

Il gigante, quello più pericoloso di tutti a vostro avviso, vi sembra ancora titubante. Non smette di guardare verso la foresta, come se stesse cercando una risposta.. ma la situazione peggiora ancora quando i mercanti, quasi all'unisono comunicano ai banditi:
"no no, non opporremo resistenza, abbiamo famiglia tutti quanti.. prendete quello che volete.. e voi non fate mosse azzardate, non vogliamo morire!"

[A voi - Dardan ancora addormentato]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila [CA 16, HP 10/10]

Snow [CA 14, HP 13/13]

Hei tu, lascia stare il mio amichetto! Protesto, quando il tizio si avvicina allo sfortunato Dardan.

Fortunatamente il gigante sembra scosso, quasi spaventato. Al momento non è lui il pericolo quindi, con un solo fischio, do un ordine a Snow che scatta in avanti avventandosi sul capo dei banditi.

Intanto io, dopo essere saltata a terra, recito una preghiera nella lingua insegnatami dai folletti, risvegliando la natura sopita e aizzando la placida erba, che si stringe sui tre banditi dietrilo di noi.

Spoiler

Snow attacca il capo dei banditi (quello che chiacchiera tanto ed è vicino a Dardan):

TpC 15 (1701E:1D20+3 → 15(12 + 3)#attacco Snow) danni morso 5 (1701E:1D6+1 → 5(4 + 1)#danni morso Snow). Quindi prova gratuita di sbilanciare 21 (1701E:1D20+1 → 21(20 + 1)#Sbilanciare Snow)

Se il tizio prova a rialzarsi Snow gli fa AdO (colpire +3 danni 1d6+1) e lo fa anche Dalila con la lancia (colpire +0 danni 1d6-1)

Intanto Dalila salta a terra e casta intralciare (CD14) sul gruppo di 3 banditi.

Se me lo concedi come azione gratuita do un calcetto a Dardan per cercare di svegliarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros
[CA: 11 PF:6] 

Noi non ci arrendiamo. 
Mi volto l'uomo dei trei che è piu lontano da me, pronunciando alcune parole e lanciando un incantesimo nella sua direzione. 

@Dm

Spoiler

Uso "Unto" sul bandito nella casella L20 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Ma che p...e....lo sapevo...

La situazione degenera in pochi istanti, e da che dovevamo cercare di raggirarli, si è giunti invece ad uno scontro

Classico....ma perché nessuno pensa mai a scappare?....vabbe,visto che stiamo ballando,balliamo....male che vada userò le mie "armi segrete".... Dubito che la piccola possa farlo....a meno che non trovi qualcuno con strani appetiti...certo...sareb....

Mi interrompo dalle mie elucubrazioni scabrose,girandomi verso la grossa creatura davanti al carro

"Ehi gigante?! Ti conviene scappare alla tua destra,ci sono meno arcieri li!!" urlo verso l'energumeno,sperando di approfittare del.suo stato confusionale

Mi volto poi verso i tre nelle retrovie,facendo partire una freccia verso il gruppetto di banditi colpiti dalla magia della piccola halfling

Master

 

Modificato da Karl_Franz
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Trader's Road verso Easting]

cPiPHWl.jpg

L'azione é concitata e cercate come meglio riuscite di fronteggiare il pericolo che all'inizio sembrava insormontabile. 

Prima che facciate le vostre mosse, ovviamente andando contro ciò che vi avevano detto i mercanti uno di quelli, il più vicino al vostro compagno stregone, si muove e tenta di attaccarlo fallendo miseramente. 

I vostri incantesimi invece vanno tutti a segno: quello bersagliato dall'incantesimo di Rafael scivola e cade per terra, e l'altro rimane intralciare (solo uno l'altro è a Contatto con Rafael), inoltre il capo sbilanciato è ferito quasi mortalmente chiede pietà. 

La freccia di Sebille manca il bersaglio che, però, il turno seguente si rialza e si avvicina al carretto vicino a Rafael per cercare riparo. 

Lo stregone é praticamente accerchiato e Dardan é ancora addormentato (niente calcetto per la druido) mentre vedete che il gigante sta lentamente ritirandosi nella foresta

[niente aggiornamento mappa, considerate i nuovi posizionamenti di fantasia] 

Fate tutti un tiro su ascoltare e poi agite

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rafael Muros
[CD 11 PF:6] 

Abbozzo un ghigno nel vedere il bandito scivolare e cadere in seguito al mio incantesimo.
Non sapete contro chi vi siete messi ! 
Non attendo un altro istante e punto la balestra contro il bandito di fronte a me.

@Dm

Spoiler

Punto l'uomo di fronte a me con la balestra e scocco. 
Claudyu1994:1D20+1 → 17(16 + 1)#TxC
Claudyu1994:1D10 → 9(9)#DanniBalestra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila [CA 16, HP 10/10]

Snow [CA 14, HP 13/13]

Vai, occupati di quegli antipatici... Dico gentilmente a Snow, indicandole uno dei banditi che sta circondando lo stregone.

Quindi mi metto a canticchiare una filastrocca dei folletti mentre sferro con la lancia un colpo verso l'uomo a terra di fronte a me Cinque uomini entrarono nella foresta...il primo fu invitato alla festa...ma i folletti han la mano lesta...e l'uomo rimase senza la testa!

Quindi do un calcetto al guerriero per svegliarlo

@Master

Spoiler

Attacco con lancia contro capo banditi (prono): 11 (1701E:1D20 → 11(11)#attacco Dalila (avversario prono)) danni 1 (1701E:1D6-1 → 0(1 - 1)#danni lancia Dalila)

Ovviamente se il tizio tenta di alzarsi faccio AdO con la lancia (colpire +0 danni 1d6-1)

Azione di movimento sveglio il guerriero

 

Attacco Snow su bandito (non conta eventuale bonus di fiancheggiamento): 16 (1701E:1D20+3 → 16(13 + 3)#attacco Snow) danni 6 (1701E:1D6+1 → 6(5 + 1)#danni morso Snow) sbilanciare gratuita 20 (1701E:1D20+1 → 20(19 + 1)#sbilanciare Snow)

 

Modificato da 1701E
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

(Ca18 Hp7)

La freccia manca.miseramente il bersaglio,facendomi imprecare a denti stretti

Caxxo che schifo di tiro!....devo allenarmi di più mi sa....

Il gigante sembra ritirarsi,e le magie degli altri sembrano almeno rallentare gli assalitori. L'unico davvero temibile risulta essere il lupo della piccoletta,che quasi sbrana il capo di quella insulsa masnada. La druida intona una nenia strana e divertente,facendomi ghignare non poco

Che manica di pazzi,ah!

Incocco un'altra freccia,cercando di colpire uno dei banditi senza rischiare di colpire lo stregone

Master

Spoiler

Ascoltare 6

TxC 9

Bene bene xD

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Trader's Road verso Easting] 

Dalle stalle alle stelle. 

Prima un gigante, poi quattro banditi, il timore di un agguato..i mercanti impauriti. La minaccia dello stregone, il gigante intimorito, i fallimenti di Sebille. 

Tutto accade molto velocemente, forse troppo. La vostra druido preferita praticamente infila il "capo" bandito che si era arreso, di certo un gesto forte e non proprio di buon cuore ma tant'è. Il lupo intanto si dirige verso il bandito intralciato e lo stende a terra con un morso devastante, anche questo è tra la vita e la morte. Dalila dal canto suo sveglia Dardan. 

Prima che capiti tutto questo, però, succede quello che non avreste mai voluto. L'altro l'uomo che si era alzato è mosso dietro Rafael questa volta affonda un colpo che atterra di botto lo stregone lasciandolo a terra privo di sensi impedendogli di scoccare un dardo che avrebbe sicuramente ucciso il bandito che aveva di fronte. 

Sebille continua a mancare con il suo arco. 

Ora la situazione è, sembra, in vostro favore..i mercanti però sono molto spaventati e non sanno cosa fare. 

Un bandito a terra praticamente morto e il vostro compagno quasi nella stessa situazione. 

[Rafael a - 1 incosciente e Dardan sveglio prono. Il bandito vicino a Dardan morto] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

(Ca 17 , Pf 15)

Apro gli occhi e mi ritrovo a guardare il cielo , non mi ero nemmeno accorto di essere caduto , ma dopo un attimo di smarrimento mi metto seduto e  recupero la spada che vedo giacere a terra vicino a me  , poi vedo il gigante che si sta allontanando e un persona sconosciuta accanto a me stesa a terra e Dalila vicino al corpo esanime che impugna la sua arma sporca di sangue...qualcosa non quadra...

@ DM

Spoiler

Decido recuperare la spada perciò non mi posso alzare in questo turno .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Ancora una volta,la freccia sibila.alta,andandosi a perdere tra gli alberi

Ma che caxxo mi è successo?!.....dannazione....

Vedo lo stregone cadere a terra,dopo un colpo da parte di uno dei.banditi, e nel.contempo noto i mercanti rimanere inerti,spaventati e terrorizzati, come è giusto che sia,penso tra me e me.

Mi avvicino ad uno di loro,afferrandolo per.il.colletto

"Se vi cacciamo da questo.impiccio,voglio il doppio,chiaro?!"quasi sputandogli in faccia le parole,per la fretta dello scontro,gli occhi sgranati e cattivi

Incocco quindi la quarta freccia,mirando con cura verso il.bandito che ha steso Rafael

Master

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...