Vai al contenuto

Chierico liv 6 da costrire personaggio eccelso d&d 3.5


Messaggio consigliato

Salve a tutti...sono giorni che leggo e rileggo guide manuali varianti e chi più ne ha più ne metta...gioco la versione 3.5 ed ho tutti i manuali a disposizione..vorrei specializzarmi in metamagia..scusate i puntini ma sono il mio tallone d'achille..vengo al punto!!
Allora finora ero partito aiutato dai miei amici..ma come ho appurato in seguito non conoscevano bene la metamagia del chierico..e cosi il dm mi ha concesso di ripartire con la costruzione..
I tiri sono 17 14 14 10 8 8 par la divinità avrei scelto Seth con i domini Planning e Trickery se avete altre proposte aiutatemi perchè sto sclerando cercando di trovare il giusto dio...ero partito con Chierico-Guerriero e da quello che mi è sembrato sarei il tank del gruppo insieme ad un barbaro "bot"...purtroppo mi occorrerebbe una linea guida..perchè sto seriamente annaspando..vorrei avere la mia bella scheda aggiornata al prossimo appuntamento e sono in alto mare...inizialmente ero per non prendere la divinità..ma poi ho letto nella lettura del sacerdote che sia un requisito..come lo è anche nel forgottem realm dove sto giocando..ditemi se sbaglio.. avrei bisogno di  una build per questo personaggio eccelso..aiutatemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potresti per favore specificare:

  • Livello di ottimizzazione del gruppo (legato all'esperienza di voi giocatori, e agli altri personaggi che ci sono nel party)
  • Ruolo che dovresti ricoprire nel gruppo (tank, damage dealer, controller, debuffer...)

Soprattutto il primo punto è fondamentale da capire: il chierico è una delle classi più forti del gioco e già da solo è in grado di essere un guerriero molto più forte del guerriero normale, figurarsi utilizzando gli eccelsi... E' importante che tutti siate quanto meno consapevoli di cosa andrete a fare e di quale sia il livello di ottimizzazione (per dire, se uno fa il monaco/paladino senza prendere serenity si troverebbe con una combinazione poco sinergica di due classi già sfigatine di loro, se invece tu arrivi con una build ottimizzata di un chierico probabilmente potresti surclassarli in qualunque cosa, penalizzando il divertimento del gruppo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...io sarei il tank insieme ad un guerriero "bot" barbaro creato perchè giochiamo in 3\2 in pratica.. il mio compagno di avventure è un ranger\psion..e l'altro un ladro archivista..sull'ottimizzazione gli altri ne sanno sicuramente più di me..ma di sicuro non più di voi..e tantomeno sul chierico tant'è che mi avevano sconsigliato metamagia..il fatto è che sembra non abbiano mai giocato un chierico..cosa abbastanza discutibile dopo giorni e giorni di letture..cmq questo è quanto..ottimizza pure al massimo tranquillo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a cercarmi Seth come divinità e come domini da Aria, Caos, Distruzione, Forza, Male, Oscurità. Non vedo quindi come tu possa prendere Pianificazione e Inganno.
Detto questo per la divinità scegline una che ti piace concettualmente, tanto ce ne sono talmente tante nei forgotten che almeno una che ti dia o Pianificazione o Inganno la trovi ;)
Passando alla build caratteristiche: For 10 , Des  8, Cos 14, Int 8, Sag 17, Car 14 e come progressione qualcosa del tipo:
Paladino* 4/Crusader 1/Ruby Knight Vindicator 1//Chierico* 6 (se vuoi cenobita)

* ho inserito il Paladino, che può essere quello standard, del massacro, della tirannia o della libertà non sapendo che allineamento abbia il tuo pg. I 4 livelli servono per prendere il pool di scacciare e poter prendere così una variante col chierico e ottenere il doppio pool senza per forza entrare nel Sacro Esorcista.

Dal lato chierico come potrai notare non ho inserito CdP, anche perchè il Ruby Knight Vindicator è già molto forte.

Per quanto riguarda i talenti se vai di umano e hai due difetti:
1° Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti, Metamagia Divina(peristenti), Scacciare Extra
3° Scacciare Extra
6° Divine Defiance

ps: considera che già così probabilmente il guerriero del gruppo potrebbe sentirsi un filo waste of space se non ben strutturato.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Von ha scritto:

Sono andato a cercarmi Seth come divinità e c😓ome domini da Aria, Caos, Distruzione, Forza, Male, Oscurità. Non vedo quindi come tu possa prendere Pianificazione e Inganno.
Detto questo per la divinità scegline una che ti piace concettualmente, tanto ce ne sono talmente tante nei forgotten che almeno una che ti dia o Pianificazione o Inganno la trovi ;)
Passando alla build caratteristiche: For 10 , Des  8, Cos 14, Int 8, Sag 17, Car 14 e come progressione qualcosa del tipo:
Paladino* 4/Crusader 1/Ruby Knight Vindicator 1//Chierico* 6 (se vuoi cenobita)

* ho inserito il Paladino, che può essere quello standard, del massacro, della tirannia o della libertà non sapendo che allineamento abbia il tuo pg. I 4 livelli servono per prendere il pool di scacciare e poter prendere così una variante col chierico e ottenere il doppio pool senza per forza entrare nel Sacro Esorcista.

Dal lato chierico come potrai notare non ho inserito CdP, anche perchè il Ruby Knight Vindicator è già molto forte.

Per quanto riguarda i talenti se vai di umano e hai due difetti:
1° Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti, Metamagia Divina(peristenti), Scacciare Extra
3° Scacciare Extra
6° Divine Defiance

ps: considera che già così probabilmente il guerriero del gruppo potrebbe sentirsi un filo waste of space se non ben strutturato.

Grazie mille..per quel che riguarda la divinità forse son capitato sulla pagina sbagliata ed ho fatto confusione..tant'è che riguardando c'è scritto SSeth..boh.. sulle caratteristiche grazie mille anch'io avevo pensato di dividerle in questo modo..quello che non capisco però è la questione del personaggio eccelso...e la scelta del paladino..dopo giorni di lettura sulla guida del chierico mi sentirei perlomeno un pò spiazzato..dovrei rivedere tutti gli incantesimi..i domini li avevo scelti in base ai consigli della guida e gli incantesimi..sull'allineamento non saprei perchè appunto dovrei scegliere quale dio pregare..come build RKV era molto interessante soprattutto leggendo i commenti..ma se non sbaglio si partiva da  chierico sono un pochino alle prime armi quindi magari quello che dico e scrivo potrebbe risultare senza senso..il secondo pool nella build sui persistenti della guida non veniva preso grazie alla sostituzione  raziale rebuke dragons per poi fare necromante del terrore al 2°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! 

Se cerchi una divinità interessante col dominio della Pianificazione mi sento di consigliarti Ubtao

Io ho creato un Chierico di Ubtao coi domini Pianificazione e Rettili, ed è molto divertente, sebbene creato per poter persistere incantesimi già dal primo livello

Modificato da Ciro Chiacchiera
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Zumblo ha scritto:

Grazie mille..per quel che riguarda la divinità forse son capitato sulla pagina sbagliata ed ho fatto confusione..tant'è che riguardando c'è scritto SSeth..boh.. sulle caratteristiche grazie mille anch'io avevo pensato di dividerle in questo modo..quello che non capisco però è la questione del personaggio eccelso...e la scelta del paladino..dopo giorni di lettura sulla guida del chierico mi sentirei perlomeno un pò spiazzato..dovrei rivedere tutti gli incantesimi..i domini li avevo scelti in base ai consigli della guida e gli incantesimi..sull'allineamento non saprei perchè appunto dovrei scegliere quale dio pregare..come build RKV era molto interessante soprattutto leggendo i commenti..ma se non sbaglio si partiva da  chierico sono un pochino alle prime armi quindi magari quello che dico e scrivo potrebbe risultare senza senso..il secondo pool nella build sui persistenti della guida non veniva preso grazie alla sostituzione  raziale rebuke dragons per poi fare necromante del terrore al 2°?

Forse abbiamo un po' di confusione... Con eccelsi tu intendi la variante degli arcani rivelati che permette di progredire due classi in parallelo prendendo il meglio da entrambe, giusto? In tal caso, stiamo parlando la stessa lingua! :D

Ora, assumendo che la risposta a questa domanda sia Si, la build proposta da Von è: da un lato Paladino 4 / Crusader 1 / RKV 1, mentre dall'altro Chierico cenobita 6. Perché questa scelta? Ci sono una serie di motivi:

  1. Il fondamentale: in questo modo, al 4 livello da paladino, ottieni scacciare non morti. Di conseguenza, se con il chierico scegli una variante (tipo quello draconico) ottieni la doppia pool senza dover fare una CdP o altro. 
  2. Da uno dei due lati hai BAB  pieno, quindi saresti il primo chierico nella storia a persistere Potere Divino (dal prossimo livello) per il bonus alla forza e non per il bab! :D
  3. Il paladino ti da anche una serie di altre cose simpatiche, fra le altre il carisma al TxC e il livello ai Danni una volta al giorno e il Carisma ai TS. Se tu riuscissi a prendere Incantesimi Estesi dal dominio (ovvero trovassi la divinità giusta per te con Pianificazione) potresti prendere Serenity, che ti sarebbe di discreto aiuto riducendo la tua dipendenza dal Carisma...
  4. Del paladino puoi decidere di dimenticare completamente gli incantesimi, anche se potrebbe essere un buon modo per sfruttare l'avanzamento fornito dal RKV (il Paladino ha molti buff carini in lista).

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smite4life ha spiegato molto bene il motivo della mia proposta. A cui aggiungo un altro motivo il d10 come DV che è ottimo (d12 sarebbe meglio ma sono poche le classi a concederlo).

ps: non sarà la proposta più sgrava e ottimizzata, ma è già molto efficente imho, anche in relazione al povero barbaro/guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...