Vai al contenuto

Capitolo II: Nell'Abisso


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

No meglio che non parli con nessuno dei Pionieri...come vedi da quanto accaduto con La Jocasta ognuno di loro fa i propri interessi, meglio non coinvolgerli affatto visto che saremo costretti a rubare la nave.

Cerco Ferdinand, e mi avvicino a lui cercando di farlo riprendere Ferdy, sveglia Ferdy! dico schiaffeggiandolo un poco Ti stanno ribaltando il locale....Ferdy, sveglia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Giorno -339, ore 22:00

Taverna del Cigno

"Di lui ci si può fidare" ribatte Manodiferro "E' sua l'idea del travestimento, è uno che ci sa fare."

Ferdinand è nel suo perenne limbo che a cavallo tra l'ubriachezza e il coma etilico, e non si sveglia nemmeno con le cannonate; mormora qualcosa riguardo ai pancake di sua mamma, che a quanto pare devono essere una prelibatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Da quanto si dice in giro i Pionieri hanno perfino difficoltà a mettersi d'accordo tra loro...che si ci possa fidare lo stai dicendo tu, e non a caso non sei più un Capitano e la tua ciurma ha tentato di farti la pelle a quanto racconti...dunque scusami se scelgo personalmente di chi fidarmi o non fidarmi.

Vedi di non farti scappare nulla del nostro incontro e del piano...probabilmente hai già raccontato troppo maledetto ratto di sentina! E' proprio questo il problema...ci sanno fare Maledetto stolto...quest'uomo finirà per farmi uccidere. Oppure che sia lo stesso Pioniere ad averlo mandato qui apposta? Che stia organizzando tutto quanto per farmi incastrare o ancor peggio farmi uccidere? Intanto vedrò di capire come fare per la nave.

Cerco il sostituto di Ferdinand visto che questi giace inutilizzabile al suolo.

Spoiler

Se trovo il mezzorco lo chiamo per parlargli in privato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -339, ore 22:05

Taverna del Cigno

Ci vai giù pesante con Ferrell - non più pesante delle sue manate, per carità - ma il pirata non sembra apprezzare; semplicemente, senza dire una parola, si alza e si allontana da te mentre sei impegnato a far rinvenire Ferdinand, invano.

Del mezzorco non c'è più traccia, ma ora noti un bugbear che, con grembiule e vassoio in mano, si "destreggia" tra i tavoli - per quanto possa destreggiarsi un coso alto due metri e trenta - servendo a tutti da bere e da mangiare. Quando lo chiami, interrompe temporaneamente il suo lavoro non ufficiale per portarti nel retrobottega: "Per servirla, capitano" dice il bestione, con insolita educazione.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Un pò sono dispiaciuto del comportamento che ho dovuto tenere con lui, ma non mi ha lasciato scelta: è abbastanza evidente che serve un altro Pioniere, possibile si tratti anche del pelato, che comunque è riuscito a rubare la Jocasta per affondare una nave pirata, un gesto disonorevole e meschino.

Ti va di guadagnare qualche moneta facile? Vedi quell'uomo dico indicando Ferrell con lo sguardo voglio che tu lo segua domani, voglio sapere con chi parla e dove va.

Puoi andare tu di persona o ingaggiare qualcuno, ma voglio un lavoro fatto bene e senza intoppi... quanto vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -339, ore 22:10

Taverna del Cigno

Il bugbear ti guarda con aria stranita, come se parlassi un'altra lingua, o stessi vaneggiando di cose mai viste. Si prende qualche attimo di dovuta riflessione, e guardandoti dall'alto in basso, ti risponde con voce pacata e timida: "Signor Tempesta, io non sono quel genere di persona. Però conosco qualcuno che può farlo, in tal caso dirò di venire direttamente a riferire a lei, anche per il compenso." accenna un mezzo grugnito - che forse doveva essere un sorriso - e poi continua: "Spero che abbia gradito la cena, comunque. Se le posso portare altro, può riferire direttamente a me oppure a Ferd-" si blocca, ricordandosi dello stato pietoso in cui è il proprietario della locanda. "In effetti è meglio se viene da me. Comunque è un onore conoscerla di persona, ho sentito molto parlare di lei. Posso stringerle la mano?" In vita tua, non hai mai incontrato un bestione così educato; ma che dico? Non hai mai incontrato nessuno di così educato, indipendentemente dalla stazza! "Mi chiamano Barut. Barut l'Artista. Per via della cucina, sa...ne sono molto orgoglioso." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Si perfetto, in fondo si tratta solo di controllare chi incontra...purtroppo fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Ditegli di venire da me per il compenso, tanto sapete dove alloggio.

Quei calamari erano perfetti, complimenti! dico guardando Ferdinand al suo accenno Eh si, Ferdy mi sembra ridotto malaccio stasera. Gradirei un dolce se ne avete dico porgendogli la mano Certamente, piacere Barut, cucina eh? Sei un cuoco dunque...lavori qui da Ferdy immagino. Se ti può interessare un viaggio in nave verso l'ignoto, un cuoco farebbe comodo a bordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -339, ore 22:15

Taverna del Cigno

Barut ti stringe la mano compiacente del tuo apprezzamento. "Ignoto, dite? Che coincidenza. Ho dato il mio nome alla Loggia per entrare a far parte della Settima Spedizione. Perciò, a meno che non siate un Pioniere - e non lo sembrate affatto - sarò costretto a tenere in sospeso la vostra offerta. Nel caso in cui venissi scartato, sarei felicissimo di accettare."

E dopodiché si allontana un attimo per tirar fuori da uno stipetto un curioso agglomerato di ricotta e zabaione con una mandorla in cima. "Prego, assaggi pure." ...è buono!

Spoiler

PS.: A Randal Ridley non piace questo elemento

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper - "Capitan Tempesta"

No, non è una coincidenza... viaggerò proprio con la Settima, pur non essendo un Pioniere, ma sto cercando di organizzarmi per poterlo fare con una mia nave dico prendendo il dolcetto, all'apparenza delizioso, e cominciando a morsicarlo Grazie, sembra buonissimo!

Non ti mentirò, la Settima conta a bordo un Pioniere che pare si intenda di cucina, un certo Ridley dico ancora masticando quel dolcetto in ogni caso, se non ti volessero a bordo e premettendo il fatto ch'io riesca a partire con loro, sulla mia nave sarai il benvenuto...non è facile trovare un cuoco tollerabile a bordo, ancor meno uno capace e di buone maniere come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -339, ore 22:20

Taverna del Cigno

Il bestione ti guarda con ammirazione mista a diffidenza. Qualcuno che voglia avventurarsi nell'oceano d'oriente a scapito della Loggia? Non è una di quelle cose che si sentono tutti i giorni! Anche perché la maggior parte delle navi si tiene a debita distanza dalla cintura di vulcani attivi che, di vittime sprovvedute, ne hanno fatte fin troppe.

"Grazie, capitano. E' stato un piacere."

Conclude, mentre torna ai suoi affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...