Vai al contenuto

Tds


Fezza

Messaggio consigliato

1 ora fa, sani100 ha scritto:

Con la difesa totale però posso muovermi solo di 1,5m 😕

penso che, se non posso muovermi questo turno, mi muoverò il prossimo, continuando a combattere sulla difensiva. 

Ma no, difesa totale è wzione standard, avrai ancora il movimento

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'avevo pensata cosí:

Dalila: movimento (si arrampica)

Standard (preparo attacco appena ho in traiettoria libera un mucchio d'ossa)

Snow: movimento (si muove di 1,5m)

Attacca

Sbilancia (gratuito in caso di attacco riuscito)

La posizione innesca l'azione preparata di Dalila (sullo scheletro a terra o su quello immediatamente dopo in diagonale)

Se cosí non funziona Dalila fa solo passo di 1,5m per mettersi accanto a Snow e tira sullo scheletro a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fezza ha scritto:

Eh, no.. mi son scordato 😞

Non so seha senso che tu salga su Snow nello stesso turno, lei si muova, attacchi e tu attacchi nello stesso round.. mm

Mi serve un supporto a livello regolistico

http://www.d20srd.org/srd/combat/actionsInCombat.htm

Regolisticamente potrebbe, in quanto montare una cavalcatura è un'azione di movimento, gli rimane dunque la standard con cui prepara l'azione. 

Al contempo il lupo ha la sua azione di movimento e standard. 

Comunque se sei sopra il lupo e il lupo è accanto a avversari essi ti fanno un AdO perché attacchi in mischia inoltre, a meno che tu non attacchi con un arco devi avere già caricato la balestra/fionda, inoltre RAW ti prendi anche -4 al TxC se attacchi sopra il lupo mentre il lupo è in melee, perché stai attaccando un avversario che è in mischia con un alleato 

IMG_20190113_134249.png

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sani100 ha scritto:

 

1 ora fa, sani100 ha scritto:

 se sei sopra il lupo e il lupo è accanto a avversari essi ti fanno un AdO perché attacchi in mischia 

Vabbè, credo di poter rischiare se lo scheletro é prono dopo essere stato sbilanciato, no?

1 ora fa, sani100 ha scritto:

, a meno che tu non attacchi con un arco devi avere già caricato la balestra/fionda

Non é solo per la balestra?

Spoiler

Bug

 

1 ora fa, sani100 ha scritto:

inoltre RAW ti prendi anche -4 al TxC se attacchi sopra il lupo mentre il lupo è in melee, perché stai attaccando un avversario che è in mischia con un alleato 

Peró se attaccassi lo scheletro dietro quello buttato a terra non li avrei, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sani100 ha scritto:

http://www.d20srd.org/srd/combat/actionsInCombat.htm

Regolisticamente potrebbe, in quanto montare una cavalcatura è un'azione di movimento, gli rimane dunque la standard con cui prepara l'azione. 

Al contempo il lupo ha la sua azione di movimento e standard. 

Comunque se sei sopra il lupo e il lupo è accanto a avversari essi ti fanno un AdO perché attacchi in mischia inoltre, a meno che tu non attacchi con un arco devi avere già caricato la balestra/fionda 

Grazie del chiarimento, però rimango ancora dubbioso:

Secondo me non ha senso salire in groppa, tanto vale attaccare normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Fezza ha scritto:

Grazie del chiarimento, però rimango ancora dubbioso:

Secondo me non ha senso salire in groppa, tanto vale attaccare normalmente

Sí dai, lasciami Dalila dov'é, attacca da lí...quella di andare in groppa era piú che altro un vezzo per sottolineare il legame tra i due

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 1701E ha scritto:

1) Vabbè, credo di poter rischiare se lo scheletro é prono dopo essere stato sbilanciato, no?

2) Non é solo per la balestra?

3) Peró se attaccassi lo scheletro dietro quello buttato a terra non li avrei, no?

1) Se è prono ti fa lo stesso l'AdO, con -4 al TxC, ma ha anche +4CA contro gli attacchi a distanza
@Prono

Spoiler

Prone

The character is on the ground. An attacker who is prone has a -4 penalty on melee attack rolls and cannot use a ranged weapon (except for a crossbow). A defender who is prone gains a +4 bonus to Armor Class against ranged attacks, but takes a -4 penalty to AC against melee attacks.

Standing up is a move-equivalent action that provokes an attack of opportunity.

http://www.d20srd.org/srd/conditionSummary.htm

2) No, anche la fionda ha bisogno di un'azione di movimento per essere "caricata"
@Fionda

Spoiler
Sling

Your Strength modifier applies to damage rolls when you use a sling, just as it does for thrown weapons. You can fire, but not load, a sling with one hand. Loading a sling is a move action that requires two hands and provokes attacks of opportunity.

You can hurl ordinary stones with a sling, but stones are not as dense or as round as bullets. Thus, such an attack deals damage as if the weapon were designed for a creature one size category smaller than you and you take a -1 penalty on attack rolls.

http://www.d20srd.org/srd/equipment/weapons.htm#sling


3) No, se lo butta a terra non dovresti aver problemi, anche se RAW la creatura potrebbe ancora avere copertura, per questo meglio sentire il master
 
@Copertura
 

Spoiler

Cover

To determine whether your target has cover from your ranged attack, choose a corner of your square. If any line from this corner to any corner of the target’s square passes through a square or border that blocks line of effect or provides cover, or through a square occupied by a creature, the target has cover (+4 to AC).

Low Obstacles and Cover

A low obstacle (such as a wall no higher than half your height) provides cover, but only to creatures within 30 feet (6 squares) of it. The attacker can ignore the cover if he’s closer to the obstacle than his target.

Soft Cover

Creatures, even your enemies, can provide you with cover against ranged attacks, giving you a +4 bonus to AC. However, such soft cover provides no bonus on Reflex saves, nor does soft cover allow you to make a Hide check.

http://www.d20srd.org/srd/combat/combatModifiers.htm#cover


 

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Grazie del chiarimento, però rimango ancora dubbioso:

Secondo me non ha senso salire in groppa, tanto vale attaccare normalmente

Probabilmente salendo in groppa ha una visuale migliore, e con un posizionamento adeguato, soprattutto visto gli spazi stretti, evita che i nemici abbiano copertura 

EDIT: In giornata posto anche io, scusate il ritardo

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sani100 ha scritto:

1) Se è prono ti fa lo stesso l'AdO, con -4 al TxC, ma ha anche +4CA contro gli attacchi a distanza
@Prono

  Contenuti nascosti

Prone

The character is on the ground. An attacker who is prone has a -4 penalty on melee attack rolls and cannot use a ranged weapon (except for a crossbow). A defender who is prone gains a +4 bonus to Armor Class against ranged attacks, but takes a -4 penalty to AC against melee attacks.

Standing up is a move-equivalent action that provokes an attack of opportunity.

http://www.d20srd.org/srd/conditionSummary.htm

2) No, anche la fionda ha bisogno di un'azione di movimento per essere "caricata"
@Fionda

  Contenuti nascosti
Sling

Your Strength modifier applies to damage rolls when you use a sling, just as it does for thrown weapons. You can fire, but not load, a sling with one hand. Loading a sling is a move action that requires two hands and provokes attacks of opportunity.

You can hurl ordinary stones with a sling, but stones are not as dense or as round as bullets. Thus, such an attack deals damage as if the weapon were designed for a creature one size category smaller than you and you take a -1 penalty on attack rolls.

http://www.d20srd.org/srd/equipment/weapons.htm#sling


3) No, se lo butta a terra non dovresti aver problemi, anche se RAW la creatura potrebbe ancora avere copertura, per questo meglio sentire il master
 
@Copertura
 

  Contenuti nascosti

Cover

To determine whether your target has cover from your ranged attack, choose a corner of your square. If any line from this corner to any corner of the target’s square passes through a square or border that blocks line of effect or provides cover, or through a square occupied by a creature, the target has cover (+4 to AC).

Low Obstacles and Cover

A low obstacle (such as a wall no higher than half your height) provides cover, but only to creatures within 30 feet (6 squares) of it. The attacker can ignore the cover if he’s closer to the obstacle than his target.

Soft Cover

Creatures, even your enemies, can provide you with cover against ranged attacks, giving you a +4 bonus to AC. However, such soft cover provides no bonus on Reflex saves, nor does soft cover allow you to make a Hide check.

http://www.d20srd.org/srd/combat/combatModifiers.htm#cover


 

Probabilmente salendo in groppa ha una visuale migliore, e con un posizionamento adeguato, soprattutto visto gli spazi stretti, evita che i nemici abbiano copertura 

EDIT: In giornata posto anche io, scusate il ritardo

Direi che ha senso che Snow attacchi ma tu fallisci in automatico tutti i tentativi di colpire perché lo scheletro é in una strettoia coperto da un gigante come Braum e tu sei alta pochissimo, con poca luce (chi tiene la torcia?, ricordatevelo perché altrimenti non avete luce e solo i low Light Vision riescono a intravedere qualcosa)

Quindi ci sta che lo scheletro venga attaccato dalla lupa ma finisce lì 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fezza ha scritto:

Direi che ha senso che Snow attacchi ma tu fallisci in automatico tutti i tentativi di colpire perché lo scheletro é in una strettoia coperto da un gigante come Braum e tu sei alta pochissimo, con poca luce (chi tiene la torcia?, ricordatevelo perché altrimenti non avete luce e solo i low Light Vision riescono a intravedere qualcosa)

Quindi ci sta che lo scheletro venga attaccato dalla lupa ma finisce lì 

Perfetto! 

Comunque una torcia ce l'ho io, nella mano sinistra 🙂

L'altra non ricordo, forse il mago? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:
  Contenuti nascosti

 

Quella indicata da Dmitrj la nr 3,che credo riporti ad un ambiente che coincide con la 2,a meno che non sia uno stanzino per le scope e ramazze

Apri la porta e una scopa ti saluta

No, a parte gli scherzi è palesemente il corridoio di collegamento. Però non riesci ad aprire nessuna porta, quindi o le buttate giù o rimangono chiuse

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...