Vai al contenuto

Tds


Fezza

Messaggio consigliato

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Non è che ci fa schifo, è che di solito è meglio esaurire un'area, prima di spostarsi nella successiva e dover poi tornare indietro. La porta è quella a sx. Se Sebille ha fallito lo scassinare, proviamo con le maniere forti (Braum).

Hem... Probabilmente le maniere forti sei te ^^" 
Non ha tanta forza Braum (15 [+2]), minimo minimo l'abbiamo uguale...

Quindi proviamo a buttarla giù? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato per scontato che scendevamo lungo il corridoio dopo la trappola,e ci ritroviamo quindi di fronte la porta nel immagine (che presumo sia la porta della stanza che combacia con la prima da cui siamo arrivati)

Mo hai preceduto Fezza XD

Comq avevo anche tirato 

KarlFranz:1D20+6 → 17(11 + 6)#Scassinare Sebille ho usato lo spillone per i capelli di Tahra

Concordo con Dmitrij nell esplorare in maniera lineare e sistematica,soprattutto perché ci sono i Vaganti in giro

Nel.caso.non riesca ad aprirla,direi di ritornare nella.prima stanza ed aprire la porta che prima avevamo tralasciato,solo dopo andremo a dx

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, sani100 ha scritto:

Hem... Probabilmente le maniere forti sei te ^^" 
Non ha tanta forza Braum (15 [+2]), minimo minimo l'abbiamo uguale...

Tahra ha 14 [+2] a parte quando va in ira, e per buttar giù porte anche la taglia conta.

Comunque ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua. Se su una porta non è ancora stato tentato lo scassinare ci si prova, controllando anche eventuali trappole. Se nessuna delle due porte è scassinabile, si prova a sfondare quella più vicina. Altrimenti ogni volta servono ventordici post nel TdS per aprire una porta.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dmitrij ha scritto:

Questo è proprio un colpo basso... buttare Braum in mezzo all'Halloween Party invece di farlo attendere sulla soglia gli scheletri uno alla volta....
BUUUUUU!!!

PS Tahra dovrebbe essere dietro Dalila, nelle retrovie.

Ma si, è uguale.. avrebbe comunque dovuto avanzare e lì.. taaac 23 iniziativa degli skeletons. PEW PEW PEW!

Tahra anche se fosse un pò dietro cambia nulla dai

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Questo è proprio un colpo basso... buttare Braum in mezzo all'Halloween Party invece di farlo attendere sulla soglia gli scheletri uno alla volta....
BUUUUUU!!!

PS Tahra dovrebbe essere dietro Dalila, nelle retrovie.

Se non ti lecchi le dita godi solo a metà...

E comq gli scheletri iperattivi ci avrebbero comq fregato. @Fezza riesco a colpire lo skeleton più vicino da dove sono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Questo è proprio un colpo basso... buttare Braum in mezzo all'Halloween Party invece di farlo attendere sulla soglia gli scheletri uno alla volta....
BUUUUUU!!!

DD: 
Perché non siamo andati avanti con la tattica dell'ultima volta, cioè fargli entrare uno alla volta? 
Vabbe', ho fede nel mio scudo.

EDIT: ah, vabbe', ho visto dopo il TdG, comunque l'iniziativa a questo punto neanche la tiro, tanto più di 21 non posso fare. 
@Fezza Hai fatto i tiri dalla stanza "Age of Worms", comunque manca il TxC (e spero non i danni ahaha) dello scheletro 2 👍

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da "master dimenticone":

come gestisco lo spostamento all'interno degli spazi ristretti e l'occupazione di quadretti tra personaggi? Tutti voi vi dovreste muovere all'unisono per scalare almeno di 1 quadretto e passate questo round a fare questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Domanda da "master dimenticone":

come gestisco lo spostamento all'interno degli spazi ristretti e l'occupazione di quadretti tra personaggi? Tutti voi vi dovreste muovere all'unisono per scalare almeno di 1 quadretto e passate questo round a fare questa cosa?

Che io ricordi i pg non si ostacolano a vicenda nei movimenti, si suppone si aiutino e coordinino naturalmente, a patto che il movimento termini in una casella libera ovviamente.

Resta a tua discrezione aggiungere togliere condizioni. Ad esempio io applicherei le regole di movimento di spazio ridotto per quelle caselle che è obbligatorio condividere durante il movimento. Così questo ti costa il doppio dei quadretti.

Vado a memoria eh 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma consideriamo anche il movimento ridotto.. facciamo che tutti vi muovete di 9 m nell'azione di movimento, facciamo anche che vi dimezzo il movimento e arriviamo a 4.5. 
Ad ogni modo riuscireste abbondantemente a risalire all'interno del corridoio (o posizionarvi nella stanza ottagonale) e picchiare gli scheletri da lì, il tutto in 1 round, no?

Il problema è solo se Braum arretra: quanti metri può fare all'indietro, oltre il passetto da 1.5? (ovviamente se si allontana da un quadretto minacciato si va di AdO)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Si, ma consideriamo anche il movimento ridotto.. facciamo che tutti vi muovete di 9 m nell'azione di movimento, facciamo anche che vi dimezzo il movimento e arriviamo a 4.5. 
Ad ogni modo riuscireste abbondantemente a risalire all'interno del corridoio (o posizionarvi nella stanza ottagonale) e picchiare gli scheletri da lì, il tutto in 1 round, no?

Il problema è solo se Braum arretra: quanti metri può fare all'indietro, oltre il passetto da 1.5? (ovviamente se si allontana da un quadretto minacciato si va di AdO)

In teoria per una situazione "ottimale" avrei dovuto posticipare l'azione e agire dopo l'ultimo di iniziativa, e al tavolo avrei fatto così, ma secondo me una gestione "tattica" della 3.5 rallenta non poco il gioco ancora più lento sul forum, quindi ho agito e basta 🙂 

Posticipando il turno non ci saremmo mai incastrati, in ogni caso visto che ho agito me ne sto li, magari qualcuno buono in combattimento fisico (Tahra hem...) potrebbe mettersi accanto alla porta, in modo che quando io arretro e gli scheletri mi seguano ci troviamo, grazie alla strettoia, a poterli attaccare da più parti. 

Poi volendo potrei anche arretrare nella mia azione, prendendomi 3 AdO.

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, sani100 ha scritto:

... magari qualcuno buono in combattimento fisico (Tahra hem...) potrebbe mettersi accanto alla porta, in modo che quando io arretro e gli scheletri mi seguano ci troviamo, grazie alla strettoia, a poterli attaccare da più parti. 

Poi volendo potrei anche arretrare nella mia azione, prendendomi 3 AdO.

Tahra su muove 1.5m verso il basso proprio per questo.

Prima di prenderti gli ado mettiti in difesa totale!

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Tahra su muove 1.5m verso il basso proprio per questo.

Prima di prenderti gli ado mettiti in difesa totale!

Con la difesa totale però posso muovermi solo di 1,5m 😕

penso che, se non posso muovermi questo turno, mi muoverò il prossimo, continuando a combattere sulla difensiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...