Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buonasera!

Mi piacerebbe portare alla vita un PG un po particolare: una Tiefling (lesser ovviamente) particolarmente stronza a cui piaccia distruggere se viene fatta arrabbiare (potrei quasi dire un blaster qualsiasi...). Tralasciando i tratti caratteriali, mi ispirava molto affibbiargli una capacità stile Nightcrawler degli X-Men (che si teleporta tramite le ombre): per quello ho trovato l'archetipo Creatura D'ombra (LEP +2), che sto cercando di aggiustare a livello di meccaniche.

Dopo queste premesse, la nota dolente: Ambientazione Eberron, manuali SOLO italiani!

Ora, personalmente non mi interessa troppo di fare i "big danni ottimizzati che il master deve piangere per fermarmi", ma ecco....non sono molto pratico di incantatori arcani, e non vorrei creare una ciofeca che riesce a malapena a buttare giù uno zombie lol

Ero molto attratto dallo stregone, ma la razza e i manuali mi trattengono dal procedere! Avete qualche consiglio o qualche direzione in cui mandarmi?

 

ps. ah dimenticavo! Il PG partirà intorno al livello 5, e dovremmo fermare la campagna intorno al 15

Modificato da BlackDino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Stregone blaster con LEP +2? 

Meh...

Forse per la tua idea ci vedo meglio un ladro/assassino, sarebbe molto figo, per lo stregone perdere livelli effettivi è un malus non da poco.

Oppure un mistificatore arcano, un bel mix tra stregone e ladro, così da sfruttare a pieno le abilità della creatura d'ombra. (Mi pare che si trovi sulla guida del DM)

Non so sinceramente quando possa diventare forte ma in questo modo vedo sinergia tra archetipo e ruolo. Oltretutto la cdp ti potrnzierebbe sia come stregone che come ladro, mi sembra parecchio figo

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente per un incantatore le razze o modifiche che aumentano il LEP sono un po' castranti ma forse non lo sono così tanto per un blaster per il quale puoi preoccuparti solo di ottenere un incantesimo :raggio rovente.

con Arcane thesis puoi sbizzarrirti applicando ad esso Sostituzione energetica(per trasformarlo in un raggio di acido magari o altri elementi difficili da resistere,e l'acido sembra anche più indicato per distruggere gli oggetti senza demolire una casa col fuoco ,a livello logico),Incantesimi potenziati e massimizzati,dividere raggio e altri puoi fare tantissimi danni e grazie a Easy metamagic applicata a ognuno e Arcane thesis puoi ad esempio sparare un Raggio rovente massimizzato,potenziato,diviso e di acido come fosse un incantesimo di lv 2(sostituzione energetica 0,-1 per arcane thesis=-1+ Incantesimi potenziati 2,-2 per Thesis e easy metamagic =0,dividere raggio stessa cosa e massimizzati +3,-2 per thesis e easy metamagic = totale 0 di incremento di slot) facendo ,con un LI di 11 e lanciando di base 3 raggi(+1 per dividere raggio =4)  la bellezza di 144 danni a round con 1 incantesimo.

è chiaro che per far questo servano molti talenti e LI più alto possibile ma potresti a quel punto invece dello stregone usare l'Incantatore di arcani rivelati il quale lancia come uno stregone ma ottiene talenti bonus ogni 5 livelli concedendoti un paio di talenti...e anche se lo lanciassi come lv 3 rinunciando a un easy metamagic sarebbe comunque molto forte come blaster.  se il tuo master consente le regole di riduzione del LEP presenti su Arcani rivelati sei a posto altrimenti valuta cosa ti preme di più fare. se vuoi blasterare bene serve LI pieno o quasi e molti talenti,se vuoi un pg sul tema delle ombre alla nightcrawler ti consiglio di accontentarti del minimo indispensabile a livello blast (per far ciò ti basterebbe appunto avere Raggio rovente e un paio di altri spell di danno )per puntare più su incantesimi di teletrasporto o di illusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...