Vai al contenuto

Topic organizzativo


Plettro

Messaggio consigliato

Damian Sterling

"Era un presagio di morte!", sibilo, in modo che mi sentano solo quelli più vicini, i quali, volenti o nolenti, sono meglio preparati ad un situazione del genere. 

Raccolgo un coltello dal tavolo davanti a me, cercandolo alla cieca, e lo intasco. Dovessi averne bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gregor

finita la preghiera assisto all'inclinarsi della nave. Morte o meno ora bisogna aiutare coloro che ne hanno bisogno. Io ho pregato per i miei peccati, ora è il tuo turno di redimerti. Come quella volta in chiesa, tu salvi le persone e poi ti lascio libero per una serata o due...sono disposto anche a farti andare a letto con la signorina di prima. Agiamo porco me, tu sei un prete buono Gregor, ora è Mefisto che si diverte. In nomeni patri et fili spiritus sanceti egrederis ab hinc, egrederis ab me. gli occhi si dipingono di rosso mentre le fiamme del bouquet si trasferiscono alla mia mano sinistra. Andiamo a vedere che ca**o succede, mi voglio divertire. E aspetto gli altri Heroes per salire verso il rumore

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Zema

Mentre la nave si inclina mi attacco al tavolo (che spero ancorato al ponte) e impreco ancora nella mia lingua madre. 
Ne approfitto per farmi cresce la lunga coda, mentre scaglie più grandi crescono su braccia e volto, dandomi l'aspetto di un qualche tipo di lucertola umanoide. Ora dovrei riuscire a mantenere l'equilibrio con maggior facilità, magari agganciandomi a qualcosa di solido..."Raggiungiamo le scialuppe" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedye si aggrappa prontamente al tavolo e afferra Damien mentre stava cadendo, invece Anton si aggrappa per poi trasformarsi in una lucertola umanoide.

@Landar 

Spoiler

Riflessi 4: Riesci ad aggrapparti ad un tavolo. 

Riflessi 3: Afferri Damien 

Fisico 6: Riesci a trattenerlo

@Pippomaster92

Spoiler

Riflessi 3: Ti aggrappi al tavolo.

Ti sei trasformato, puoi restare in questa forma per 6 turni (6 post) dopo torni "normale" oppure puoi rimanere così per altri 6 turni cosa che ti dà un punto fatica.

Damien sta per scivolare, ma per fortuna Sedye gli afferra il braccio, dandogli il tempo di prendere l'equilibrio e di adattarti alla salita, Gregor riesce a stare perfettamente in piedi, come se non fosse successo niente.

@Ghal Maraz

Spoiler

Riflessi 1: Saresti caduto, ma Sedye ti ha afferrato.

@Xolum

Spoiler

Riflessi 6: Stai perfettamente in piedi.                                                                                                                                                                                                                                                    

Comunque Mefisto prende il controllo di una sola parte del tuo carattere, nel tuo caso ti consiglio di scegliere: Puritano, Generoso, Violento (contrario di pacifista). 

Mentre siete aggrappati ai tavoli non potete fare a meno di guardarvi attorno, l'esplosione è stata disastrosa, la maggior parte dei passeggeri è morta oppure ferita, vedete pezzi di lamiera e schegge di vetro per terra, per non parlare dei cadaveri orribilmente mutilati, vedete che la nave sta imbarcando un sacco d'acqua in poco tempo, secondo una rapida stima avete 3 minuti all'incirca. 

Capite rapidamente che solo 1 cosa avrebbe potuto fare così tanti danni: la sala motori dev'essere esplosa, danneggiando lo scafo e facendo imbarcare acqua, mentre siete presi da questi pensieri notate il Dottor. Swartzchild che sta assistendo un'uomo sotto shock, Mary-Anne ferita alla gamba (ha un pezzo di lamiera che le trapassa il polpaccio) e suo fratello che la assiste, la famigliola italiana che sta uscendo dal salone e diretta alle scialuppe e un'uomo di colore che stringe disperato una ragazzina, morta.

Per tutti

Spoiler

Vi siete abituati all'inclinazione della nave, quindi siete liberi di muovervi.

  

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Mefisto

Spoiler

so la cosa, ora sono violento. 

Vado e cammino verso la donna e mettendo la mano destra al sul fratello raccolgo l'attenzione. Fa più male a te che a me bambola, ma è necessario, un solo dottore e troppi feriti. Faccio un gesto per togliere la lamiera il prima possibile per poi cauterizzare tutto con la fiamma nella mia mano sinistra. Spero tu abbia l'antitetanica ma ora meglio muoverci, cerchiamo i vostri genitori e saliamo il prima possibile verso i ponti. Noi moriremo pure, ma lei potrebbe essere salvata. Indico la ragazza guardando invece il fratello per poi porgere la mano per portarla su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian Sterling

Guardo l'uomo di colore. 'Sua figlia', immagino. 

'Poveretto... proprio una bella vacanza', penso, mentre mi muovo verso di lui. 

"Signore! Signore! Dobbiamo uscire immediatamente di qui. Venga con me. Mi chiamo Damian. 

Mi segua, per favore. Dobbiamo arrivare a tutti i costi sul ponte principale!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedye Brice

Mi aggrappo a un tavolo rimanendo in equilibrio e poi riesco a intercettare qualcuno che sembrava non essere stato tanto fortunato. Appena riusciamo a stare in piedi lo lascio e senza dire una parola, ora che sembrano esserci un po' di luci mi guardo attorno.

Ciò che è successo ha dell'assurdo, Rimango paralizzato per qualche istante facendo mente locale riguardo la sala motori, certo fosse tutto in ordine almeno a livello meccanico. Mi scuoto richiamato dal pianto disperato dell'uomo di colore. Vedo qualcuno andare in suo soccorso, forse Sterling. Riporto alla mente tutto quel che ci hanno spiegato in caso di evacuazione e inizio a fare ciò che è necessario. Aiuto come posso i presenti, indirizzandoli verso le scialuppe che qualcuno avrà già preparato. Appena mi rendo conto che in questa sala non serve più il mio aiuto valuto la situazione per fare una scelta.
"Avanti, niente panico. Seguite le indicazioni dell'equipaggio e raggiungete le scialuppe. Prima donne e bambini."

Sceneggiatore

Spoiler

Come scritto prima faccio il possibile in quella sala. Poi a seconda della situazione valuto se è fattibile andare ai ponti inferiori, alle cucine, al ponte superiore per dare un'ulteriore mano. 3 minuti sono pochini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor afferra la lamiera e... tira, ma c'è qualcosa che non va: capisce che sta facendo più danni che altro, comincia a uscire sangue, tanto sangue, quindi decidi di fermarti, Prete! Porta via mia sorella, io cerco i miei genitori! dice, per poi sparire tra le persone terrorizzate.

@Xolum

Spoiler

Medicina 1

Di fronte alle parole di Damien, l'uomo singhiozza: Va... va bene... poi la prende in collo il cadavere della bambina corre verso le scialuppe.

@Ghal Maraz

Spoiler

Socialità 6

La gente non fa caso alle tue parole, coperte dalle grida, dai pianti e dal rumore di innumerevoli scarpe che corrono verso le uscite, intanto il dottor Swartzchild ti si avvicina e urla Qui ci penso io, campione!                                                                                                                                                                                                                                                                           

@Landar @Pippomaster92

Spoiler

Andare nelle altre stanze è fattibile, tranne nella sala motori, ovvio... Dato che lavorate qui, sapete che nel salone principale c'è: un'ascia antincendio, un kit per il pronto soccorso, 5 giubbotti salvagente e una pistola segnalatrice con un razzo. 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Mefisto

Lascio stare la gamba. Se sopravviviamo la porto a vivere con me e le regalo una protesi per la gamba. Le fanno belle di questi tempi. La sollevo lasciando il fuoco a fluttuare mentre avanzo verso il ponte. So che sta soffrendo, nemmeno per me è facile, mi racconti di lei intanto, serve distrazione. 

Spoiler

Socialità, per distrarla, se posso arte oratoria col d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton

Prima che altri possano pensarci mi precipito nel punto in cui si trovano i kit di emergenza; in particolare prendo un giubbotto e la pistola lanciarazzi. Anche se non sono sicuro che possa davvero tornarmi utile a breve. 

Ci ripenso, e con la coda afferro altri due giubbotti e li lancio contro il prete e la ragazza "Con quella gamba andrà a fondo, deve indossare il giubbotto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedye Brice

Ho la stessa idea di Anton e infatti corriamo nella stessa direzione. Afferro l'ascia, sicuro mi servirà e quando prendiamo i giubbotti dopo averne dato uno a lui spargo gli altri a terra "Dateli ai bambini!" urlo con tono piuttosto minaccioso. Non voglio prepotenze anche se dettate dal panico.

Guardo un attimo Anton e corro verso la direzione dei ponti inferiori sperando di poter fare qualche cosa. I minuti passano veloci, non ho il dovere di essere l'ultimo ad allontanarmi dalla nave ma desidero fare il più possibile per questa povera gente. Se sarà necessario mi farò largo a colpi d'ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton, Sedye, Gregor e Mary-Ann indossano velocemente i giubbotti. 

Poi le loro strade si separano, Gregor, Mary-Ann e Damien escono velocemente sul ponte, delle persone sono già scese con alcuni gommoni e ne rimane solo uno: fortunatamente c'è poca gente che se lo contende, gli altri sono morti oppure già scesi.

@Landar

Spoiler

Quando scendi verso le cabine, vedi che l'acqua va già al ginocchio e i corridoi sono pieni di rottami, ci sono cadaveri di operai e passeggeri galleggiare... Non senti un grido e le porte di alcune cabine sono aperte o sfondate... speri dentro di te che siano riusciti a scappare...

Da ora in poi devi scrivere con lo spoiler.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian Sterling

Guardo l'acqua. Guardo il cielo. 

'Niente pioggia. La pioggia rallenta la navigazione ed allaga i gommoni.

Niente vento. Il vento agita il mare e crea le onde. Le onde ribaltano le barche ed impediscono di remare.

Niente nuvole. Le nuvole nascondono la luna e le stelle. Al buio, di notte, servono punti di riferimento e quanta più luce passibile'.

Comincio a concentrarmi, mentre, a mia insaputa, mi escono dalla bocca parole sussurrate in antico gaelico ed in una lingua perduta, sconosciuta al mondo. 

Il mio corpo fuma, la mia mente è invasa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien alza lo sguardo al cielo e comincia a sussurrare qualcosa in una lingua antica: presto le nuvole, la pioggia e il vento scompaiono. 

Per appoggiarsi alla ringhiera della nave, è stato faticoso, molto faticoso.

@Ghal Maraz

Spoiler

Controllo 6, 4, 5: Ci riesci, ma accumuli 1 punto fatica, finchè non ti riposi tutte le prove che richiedono un tiro di dado ti procureranno 1 punto fatica a meno che, i target per la determinata azione, non siano inferiori alla media del dado.

Ti ho dato 1 punto fatica perchè hai usato il potere 3 volte in una volta sola.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedye Brice

Spoiler

Ciò che vedo è di una devastazione unica, anche per l'animo. rimango ad osservare giusto un paio di secondi quasi a voler contare i cadaveri ma in realtà sto valutando l'ipotesi di immergermi e salvarne qualcuno... rischiando io stesso. Rabbrividisco all'idea che la cosa più logica è salvare chi ha davvero possibilità di essere salvato, mi sento colpevole in parte di tutto questo lavorando nella sala motori dove apparentemente c'è stata l'esplosione.

Torno sui miei passi, l'obiettivo è salvare quanti più passeggeri possibili. Ricordo quindi le famiglie che erano ormai sul ponte della mensa e forse in quelli superiori quindi corro ma prima passo per le cucine dove forse c'è ancora qualcuno in difficoltà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton, Damien e Gregor arrivano all'interno ci sono Mary-Anne e il fratello, il Dottor Swartzchild che controlla la gamba della ragazza, l'uomo di colore con il cadavere della figlia in braccio, la famiglia italiana, un'uomo a cui esce sangue dalla tempia e qualche passeggero rimangono 2 posti e sembra che non ci sia più nessuno. 

@Pippomaster92

Spoiler

Anton si accorge immediatamente di una cosa, manca Sedye.

@Landar

Spoiler

L'acqua ti stava arrivando ai fianchi però quando arrivi alle cucine, il livello dell'acqua si abbassa, stai andando in salita (per via dell'inclinazione della barca). 

All'interno delle cucine vedi vari cadaveri e un cuoco per terra, si gira verso di te e si precipita su un lungo coltello, però invece di attaccare farnetica qualcosa su un presunto "Quinto" è ripetitivo: deve essere sotto shock.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...