Vai al contenuto

Tavoletta grafica per schizzi e mappe


Messaggio consigliato

Non sapendo bene a chi rivolgermi scrivo qui, se poi sapete consigliarmi un forum/gruppo facebook dedicato o più specifico sono tutt'orecchi. 

Sto cercando una tavoletta grafica da usare per delle ragioni specifiche: 

  • da integrare al portatile per studiare. La tavoletta mi servirebbe essenzialmente per schizzare le cose necessarie, accanto agli appunti scritti con la tastiera. Uso OneNote, su cui si puo' disegnare ma ovviamente il mouse è più che scomodo. Studio architettura ma non la userei per fare disegni particolarmente dettagliati.
  • disegnare mappe da master. Uso OneNote anche per gestire le avventure e i miei gdr, quindi la tavoletta mi tornerebbe utile per potere avere tutto insieme, senza dover disegnare su carta. Quindi mappe alla Dyson Logos (se sapete chi è), schemi e schizzi.

Quindi cerco qualcosa che: 

  • sia economico;
  • sia piccolo e maneggevole, da poter portare all'università;
  • abbia un discreto livello di dettaglio e precisione: non devo disegnare fumetti o altro, basta che sia essenziale ma che funzioni bene;
  • Sia compatibile con OneNote. 

Grazie a tutti in anticipo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un'esperto, e non ho una tavoletta grafica, quindi prendi quanto scrivo "cum grano salis" come dicevano gli antichi romani.
Cercando in rete ho trovato alcuni articoli (1, 2, 3) con cui potresti iniziare ad informarti.
Solo una cosa: và bene spendere poco, se non devi farne un'uso professionale, ma alle volte investire qualche euro in più ti consente di avere un prodotto più efficente e duraturo (esempio stupito: il mio vecchio computer mi è durato una quindicina d'anni, e mi sarebbe bastato aggiornare il sistema operativo per continuare ad usarlo, se non si fosse rotto il processore/motherboard).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...