Vai al contenuto

Ambientazione e Creazione dei Personaggi


Messaggio consigliato

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, intanto ricapitoliamo un attimo i pg: mi capita spessissimo di essere l'ultimo ad uscire con la sua idea (eterno indeciso!) e voglio sempre evitare di fare doppioni. Una questione di rispetto verso gli altri giocatori, ma anche perché mi piace avere personaggi "unici".

  • @Xolum un incantatore. O un'incantatrice?
  • @nanobud uno studioso, nobile?
  • @Pentolino mi sembra l'unico con il personaggio definito, un cacciatore di taglie -> cacciatore di eretici in futuro? Perciò legato alla chiesa?

Se @Pentolino si fa volesse fare un cacciatore legato alla Chiesa sarebbe assai interessante! :D 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 hours ago, Pippomaster92 said:

Ok, intanto ricapitoliamo un attimo i pg: mi capita spessissimo di essere l'ultimo ad uscire con la sua idea (eterno indeciso!) e voglio sempre evitare di fare doppioni. Una questione di rispetto verso gli altri giocatori, ma anche perché mi piace avere personaggi "unici".

  • @Xolum un incantatore. O un'incantatrice?
  • @nanobud uno studioso, nobile?
  • @Pentolino mi sembra l'unico con il personaggio definito, un cacciatore di taglie -> cacciatore di eretici in futuro? Perciò legato alla chiesa?

Scusate il ritardo, primo weekend di sole qui a NY ero fuori a massacrarmi di beach volleyball 😅

oggi finisco la scheda, confermo cacciatore di taglie futuro witch hunter vediamo quanto e come legato alla chiesa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minutes ago, Ragnarok28 said:

@Pentolino Sono da aggiungere ;) 
 

Scusa se ti tempesto di domande ma sto scrivendo il BG e mi tornano utili un po di info

  1. Quanto tempo e' passato dall arrivo dell eclissi?
  2. Quali sono i precetti delle due chiese
  3. Vorrei fare il pg di etnia svecniac, in poche parole che tipo di credenze avevano? Un panthon politeistico stile antichi romani? spirituale stile nativi americani?

Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino No problem, tempestami quanto vuoi ;) 

1. 30 anni dall'arrivo dell'Eclissi. Il gioco inizierà nel giorno della chiusura della barriera su Jodram
2. Chiesa della Purezza (Ufficiale): Tradizionalismo simil cristianesimo puritano del 1600 (quello della caccia alle Streghe), ostilità alla magia/stregoneria, ostilità al progresso scientifico oltre a ciò che è stato raggiunto fino ad adesso (carbone, gas e via dicendo vengono utilizzati come fonte d'energia. Ma non l'elettricità). Condotta estremamente restrittiva dal punto di vista sessuale. Discriminazione nei confronti di persone con disturbi mentali (sono ritenuti maledetti dal Santo). Enfasi sul rispetto delle cerimonie (messa e festività religiose). Leggero razzismo verso l'etnia nativa di Jodram (un nativo come il tuo PG è costretto a dimostrarsi il doppio più ligio ai dettami della Chiesa rispetto ad un Hollent per poter essere considerato un pari). Esaltazione del concetto di "occhio per occhio, dente per dente". Permissività verso lo schiavismo (si crede che la gerarchia umana sia qualcosa di voluto dal Santo in persona) ma solo se regolato da sacerdoti e vescovi (i criminali aggirano questo fatto, naturalmente). Rispetto dei superiori. Enfasi sul concetto di società della colpa: "Siamo nati peccatori e in quanto tali l'unica cosa che possiamo fare è avere Fede nel Santo e nei martiri per ascendere in Paradiso". Mortificazione della carne come pratica di meditazione e di avvicinamento al martirio terreno. Concezione molto calvinista del lavoro in cui l'operato laborioso è conseguenza e segno del fatto di trovarsi in grazia dei Santi (Se sei un aristocratico o un imprenditore ricco, lo sei per disegno divino). Esaltazione del concetto di rabbia e furia castigatrice o di una freddezza chirurgica (indoli furiose o stoiche sono entrambe ben accette, viste come le due facce del Santo. Il Condottiero e il Giudice). Enfasi sulla forza fisica e sulla prestanza del corpo. Condanna dell'accidia, della lussuria, dell'invidia e della gola ma NON della superbia, dell'ira e nemmeno dell'avarizia. Esaltazione della proprietà privata e della smania di consumismo. 

Canto di Salvezza (Eresia): Progressismo liberale, tolleranza della magia/stregoneria, volontà di progresso scientifico. Enfasi sui concetti di parità e unicità ("Siamo tutti uguali nella nostra diversità agli occhi del Santo"). Accoglienza delle persone malate e indifese. Esaltazione della vendetta per fini considerati "giusti". Ogni fine, se canonicamente "buono", giustifica i mezzi. I sacerdoti sono delle guide ma non dei padroni, ogni fedele deve trovare una sua autogestione e rapporto personale con il Santo e i martiri. Forte senso di fratellanza e cameratismo. Concezione simil cattolica delle opere buone che elevano lo spirito alla grazia del Paradiso. Esaltazione del concetto di altruismo e diplomazia ma al tempo stesso, se mentire o uccidere è necessario a riportare "luce e bontà" nel mondo allora non c'è nulla di male. Enfasi sul concetto di libertà. Distruzione delle forme tradizionali di governo (predicano un tipo di anarchia corporativista). Ritorno alla semplicità e all'amore per la vita, spontaneo e genuino. Anti-Razzismo. 
L'Eresia del Canto è clandestina, scissa dalla Chiesa in un bagno di sangue cinquant'anni prima dell'inizio della campagna. Attualmente si nascondono tra i bassifondi cittadini o in alcuni paesini di campagna. Sono come una sorta di "Caotici Buoni" super estremizzati con un un'indole da Jiadisti (per fare attentati contro la Chiesa sono disposti a morire con piacere pur di danneggiarla). Il Canto accusa la Chiesa di essere diventata mostruosa e crudele, peccando agli occhi del Santo e dei Martiri con la loro condotta dispotica. 
 

3. Gli svetniac onoravano gli spiriti dei loro Antenati e degli elementi. Molti dei loro Antenati famosi (gli eroi della madrepatria) hanno preso, nelle leggende, forme di Alberi alla loro morte (Grandenonno Quercia, Grandenonna Betulla e via dicendo). Si credeva che in ogni nido domestico ci fosse un antenato protettore della famiglia (Il/la Domovoi) e ogni tribù aveva il suo "Dukh", il guardiano protettore. 
 

Modificato da Ragnarok28
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse aree rurali che vanno indicate con nomi da villaggio o borgo. Nel caso il tuo PG dovesse provenire da uno di questi basta che mi inventi un nome da Background. 
L'area complessiva di gioco sarà estesa a tutta l'intera Contea, che è grande più o meno tanto quanto la repubblica ceca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo aver ricevuto la benedizione del nostro buon master vi posso inoltrare il BG di:

Hans Landa

Il nome di Christoph Landa non e’ un nome da pronunciare a cuor leggero nelle campagne fuori Jodram a meno che non si voglia avere a che fare con gli inquisitori e con l ostilita’ della gente del suo paese che, a causa sua, e’ stata per anni sotto lo sguardo attento degli agenti del culto della purezza.

Uomo dalla grande intelligenza e dal carisma magnetico, Christoph viveva ad Hargendorf,  un rigoglioso centro abitato lontano dai giochi di potere e dal giogo imposto dal clero, con la giovane moglie Clara ed I due figli Hans e Brunhilde praticando il mestire di medico.

Intelligenza e carisma sono doti pericolose quando si vive in un mondo dove la cieca obbedienza ai dogmi della dottrina sono l unica garanzia per una  vita tranquilla. In aperto contrasto con il vecchio prete che si occupava della guida spirituala della congregazione, Christoph era tuttavia sempre riuscito a praticare la sua professione tranquillamente, aiutato dai suoi metodi brillanti e dal numero di vite salvate durante gli anni.

Tali contrasti tuttavia arrivarono ad una rottura irreparabile il triste giorno in cui una delle donne della congragazione, una giovane sposa di origini svetniac, ebbe delle complicazioni al momento di dare alla luce il suo primo figlio.

Il marito, un fattore abbastanza facoltoso di origini Hollent, si rivolse al vecchio sacerdote il quale rispose di avere fede e pregare il santo e che se suo figlio e la giovane sposa fossero deceduti era evidente che non fossero buoni credenti.

Avvisato della situazione Christoph si itrodusse in casa del fattore mentre questi era lontano, perso nelle sue preghiere. Adoperando un metodo rivoluzionario , studiato fino ad allora solo sugli animali, pratico’ un incisione sul ventre della donna rimuovendo il fanciullo e salvondoli entrambi.

Quell affronto non poteva restare impunito, il vecchio sacerdote accuso’ Christoph di praticare la necromanzia bollando lui come eretico e la giovane puerpera ed il suo bambino come esseri maledetti marchiati dai poteri perniciosi.

In una notte di paura e di sangue gli inquisitori piombarono ad Hargendorf, strapparono Christoph e sua moglie dalle loro case insieme con la giovane donna ed il suo neonato e li arsero come eretici.

Hans e Brunhilde erano troppo piccoli per poter capire cosa stesse succedendo. Portati via dal vecchio sacerdote vennero poi affidati alle "amorevoli" cure dell case per orfani del santo.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, oggi mi è venuto in mente che per trame necessarie future in quattro potreste avere difficoltà troppo sbilanciate nell'affrontare certe situazioni. 
E' vero che i PnG, strada facendo, potrebbero in certi casi anche aiutarvi ma ritrovandovi spesso divisi tra di voi stavo pensando di chiamare un quinto player. A voi darebbe fastidio?
Se non volete no problem, si fa comunque ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare entrambe le cose, non ci sono problemi in questo.
Visto che non stiamo sostituendo nessuno, né abbiamo già cominciato, potresti usare quello vecchio per comodità.

Del resto quando avrai postato tornerà in cima, quindi sarà comunque visibile. Tieni d'occhio le visualizzazioni per capire se la gente lo legge; in caso contrario aprine poi uno nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...