Vai al contenuto

Mano libera o no?


steavest

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Aspetta, 1) quindi posso fare: attacco con lo spadone impugnandolo con 2 mani, azione gratuita mollo la presa con una mano, turno avversario uso la mia abilita di deviare frecce poi al mio turno la riprendo con entrambe le mani, attacco e poi rimollo sempre come azione gratuita e così via, giusto? 

2) però l'attacco che farò non sarà mai un'azione di round completo, ma un'azione standard (per capirci anche se avessi un bab di +6, quindi potrei fare 2 attacchi: +6/+1, dovrei farne solamente uno a +6)?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, steavest ha scritto:

Aspetta, 1) quindi posso fare: attacco con lo spadone impugnandolo con 2 mani, azione gratuita mollo la presa con una mano, turno avversario uso la mia abilita di deviare frecce poi al mio turno la riprendo con entrambe le mani, attacco e poi rimollo sempre come azione gratuita e così via, giusto? 

2) però l'attacco che farò non sarà mai un'azione di round completo, ma un'azione standard (per capirci anche se avessi un bab di +6, quindi potrei fare 2 attacchi: +6/+1, dovrei farne solamente uno a +6)?

La 1) è corretta, per quanto riguarda la 2) puoi farlo perché eseguire un'azione di round completo non inficia sulla possibilità di eseguire azioni gratuite (e rapide e immediate) nel proprio turno. Puoi eseguire l'attacco completo e una volta terminato lo stesso, prima che il tuo turno di iniziativa finisca, eseguire l'azione gratuita per cambiare la presa dell'arma brandendola così con una sola mano per tenere l'altra libera così da poter utilizzare Deviare Frecce

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire, quello che non puoi fare se decidi di seguire questa tattica è l'attacco di opportunità: supponendo che in mischia con te ci sia un avversario, se al termine del tuo turno decidi di lasciare la mano dall'arma (per poter utilizzare Deviare Frecce) poi l'avversario nel suo round potrà andarsene indisturbato dalla tua area di minaccia (in realtà potresti comunque fargli un AdO con il pugno, dato che ora ce l'hai libero, ma in ogni caso non con lo spadone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...