Vai al contenuto

AIUTO BUILD Chierico di 4° Livello D&D ED.3,5


Messaggio consigliato

Buona Sera a tutti, abbiamo appena fondato un party di 4 PG di  4° livello con un nuovo Master per ED 3,5, in cui saranno presenti un Druido Asimar Healer e Controller, Un PG Furtivo credo Ranger+Esploratore o cmq una combinazione di Esploratore ed altro ed un non meglio imprecisato Guerriero/Mago(o quanto di più simile ci sia ad un Magus di PathF), Io vorrei creare un PG Chierico (non mi fa morire ma riconosco l'utilità e cmq al gruppo serve un PG Tankoso ma a me di fare il Guerriero e basta non andava), l'idea era quella di farlo o Nanico od Umano, ho a disposizione tutti i manuali base(solo Mostri 1)+Perfetti, Complete, Mic, Spell Compendium e quelli Psionici(anche se non saprei cosa trovarci oltre che impararmi altre regole). Come Ambientazione giocheremo a Forgotten Realms ma potremo usare i manuali solo per BG e la scelta di Domini, Divinità ed Incantesimi, e credo che sicuramente giocheremo così per 4-5 livelli(poi forse ci sarà concesso qualche altro manule ed una parziale rivisitazione dei PG o totale rifacimento). Le Stat che mi sono uscite sono le seguenti: 13-12-13-13-17-15.

Fatta questa premessa ed avendo letto la Guida sul Chierico del Forum il PG che ho tirato fuori io è il seguente:

Nano Dorato Chierico di 4° livello di Gond Domini (Pianificazione-Metallo) Allineamento LN.

FO13-DES10-COS15-INT13-SAG17-CAR16 PF(ancora da tirare).

Talenti:Competenze Armi esotiche(Dominio) Maglio;Arma Focalizzata(Dominio) Maglio;Incantesimi Estesi(Dominio);Incantesimi Persistenti-Metamagia Divina Persistenti.

Con i 5400 ori gli darei l'Oggetto che aggiunge Scacciare Extra per avere 8 tentativi da impiegare per un Persistente.

Accetto suggerimenti sulla qualunque: progressione, un radicale cambio di rotta, possibili cdp da raggiungere, altro equipaggiamento da comprare etc. capisco che dalla limitazioni sui manuali tante cose della guida non ce le ho potute mettere ma ora sono limitato.

Grazie in Anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh! mi sembra che tu abbia le idee piuttosto chiare. Una piccola precisazione, mi sembra che i tuoi scacciare, oggetto incluso, siano un po' di più 6 di base +4 -> 10.
Vista la build incentrata sui persistenti i talenti con fantasia estrema saranno praticamente solo scacciare extra, a meno di qualche intrusione per dare opzioni aggiuntive al personaggio. Se vuoi strafare potresti cercare di ottenere un secondo pool di scacciare, prendendo una variante da chierico e fare una dip in qualche CdP che lo dia ex novo.

A parte questo sentiti libero di scegliere qualsiasi CdP pensi sia in linea col personaggio (che non perda CL o pochi).
Se vuoi consigli in merito vedo di pensarci e sfogliare i manuali alla ricerca :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...