Vai al contenuto

Tank eccelsooo


Messaggio consigliato

Buona sera, vi scrivo perchè vorrei un consiglio su un pg, praticamente lho gia fatto è un mezzogigante maresciallo-combattente psionico di livello 5 stat 16.8.18.10.16.16
Lo so che penserete che un -1 in des potrebbe essere da pazzi ma fidatevi che non mi è di molto aiuto ahaha
sono salito al 6 e posso scegliere una un altra classe eccelsa, ovviamente pensavo a cdp+classe, mi servirebbe qualcosa che mi aumentasse i dv base poichè per ora tiro il d8 e qualcosa che potesse rendermi ancora piu tankoso, ora come ora mi interessa solo pigliare botte difatti ho la classica armatura completa e uno scudo estremo di metallo quindi una ca base di 21.
Ho accesso a tutti i manuali possibili ed immaginabili di qualunque lingua di 3.0/3.5 e dovrei anche scegliere 2 talenti perchè ne dimenticai uno, ragazzi attendo vs consigli.
Thanks :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giusto per esser sicuro di aver capito bene, al momento stai giocando un pg eccelso Maresciallo 5 // Combattente Psichico 5.
Non capisco però in che modo ti si aggiunga la nuova classe eccelsa. Ammettendo che non prendi livelli in altre classi CdP, con le due progressioni che hai già, il tuo pg diventerebbe un Maresciallo 6 // Combattente Psichico 6 // X 6 ? O_O 

Se così fosse potresti pensare ad un Paladino 2/Lama Iettatrice 4 o prendere dei 6 livelli da Guerriero, per avere talenti bonus.

Per i talenti prendi i classici da Charger, per cui Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Spezzare Migliorato, Spingere Migliorato, Combattimento Brutale, Truppa D'assalto.
Altri talenti utili possono essere: Sbilanciare Migliorato, ma richiede Maestria in Combattimento a meno di prendere qualche livello in classi che lo concedano come talento bonus (monaco e barbaro totem del lupo sono le uniche che mi vengono in mente) Puntare sugli AdO non ha senso, quindi tutta quella sfilza ti talenti non ti serve.

Che altro...Iniziativa Migliorata?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i discorso è che attualmente sono pg classe ecc maresciallo5 comb psionico 5,  sono salito al e il master se ho capito bene concede di fare un altra classe eccelsa come livello biclasse diciamo, anziche scegliere una cdp o una classe fare una eccelsa cdp e classe base, difatti optavo a cdp e barbaro sostanzialmente per i dv poichè tirando il d8 non ho molti pf. i talenti purtroppo gia li av evo scelti e ne devo scegliere 2, per questo li sto tenendo in caso di prerequisiti per cdp, attualmente che mi erano saltate all'occhio c'erano soldato tattico (miniature) e pircineta (completo arti psioniche). che il primo per svolgere il ruolo di tank sarebbe proprio perfetto però avrei incalzare (che è ok) e riflessi in combattimento come prerequisiti, il secondo mi è del tutto inutile poichè ho -1 in des, quindi piu che altro era per sapere se starei sfrecando 2 talenti a fare quella cdp oppure è un buon partito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Rotterdam ha scritto:

allora i discorso è che attualmente sono pg classe ecc maresciallo5 comb psionico 5,  sono salito al e il master se ho capito bene concede di fare un altra classe eccelsa come livello biclasse diciamo, anziche scegliere una cdp o una classe fare una eccelsa cdp e classe base, difatti optavo a cdp e barbaro sostanzialmente per i dv poichè tirando il d8 non ho molti pf. i talenti purtroppo gia li av evo scelti e ne devo scegliere 2, per questo li sto tenendo in caso di prerequisiti per cdp, attualmente che mi erano saltate all'occhio c'erano soldato tattico (miniature) e pircineta (completo arti psioniche). che il primo per svolgere il ruolo di tank sarebbe proprio perfetto però avrei incalzare (che è ok) e riflessi in combattimento come prerequisiti, il secondo mi è del tutto inutile poichè ho -1 in des, quindi piu che altro era per sapere se starei sfrecando 2 talenti a fare quella cdp oppure è un buon partito...

 

Non è che hai chiarito molto la cosa, dimmi sì o no. E' come ho ipotizzato nel mio post precedente? (per cui avresti alla fine 3 progressioni?)
Se sì il consiglio è già dato, se è no. Per darti consigli su che direzione prendere sarebbe utile sapere che talenti hai già preso e se il tuo DM accetta eventuali riadattamenti di CdP arcane per gli psionici (es: Abjurant Champion psionico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se salissi di livello sarei maresciallo6 e comb psichico6, quindi tu mi hai detto in sostanza di mettere altri 6 livelli da guerriero oppure 2 paladin/ iettatrice 4,ma se sto capendo in sostanza dovrei essere al 12 per fare tutto cio?

Attualmente i talenti che ho sono: stuzzicare,abilita focalizzata (diplomazia), avvolgere armatura, competenza scudi esotici, iniziativa migliorata e arma focalizzata (spada lumga), inoltre ho un talento stirpe magica pelle a prova di lama.

Io vorrei diventare piu facilmente il bersaglio dei nemici e quindi mi servono piu pf e ca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora ho capito cosa intedevi per la progressione. Quindi semplicemente rimani un pg eccelso (quindi doppia progressione) di 6°, perfect.
Avvolgere armatura onestamente è la prima volta che lo sento nominare, quindi non so cosa faccia e su che manuale sia.

Detto questo il Tank in d&d, come viene inteso nei videogiochi, non esiste. Questo perchè non c'è una capacità di classe che ti dia, sempre con termini da videogiochi, aggro.
(o meglio c'è ma su un dragon magazine ed è una variante di classe per il popolano)
Per fare il Tank quindi le uniche opzioni che rimangono sono, fare molti danni e controllare il campo di battaglia con gli attacchi di opportunità. La seconda opzione non è fattibile vista la tua bassa destrezza, quindi l'unica opzione rimasta diventa puntare a fare danni e per farlo Attacco Poderoso è quasi d'obbligo.

Quello che ti consiglierei a questo punto è cominciare a prendere livelli nelle classi del ToB, in modo da avere accesso a cose interessanti.
In particolare ti consiglio il Crusader, che è un'ottima classe per affrontare la prima linea e resistere ai colpi, inoltre ti può aiutare col controllo del territorio grazie ad un stance.

Per cui potresti fare: Maresciallo 5/Crusader 1//Combattente Psichico 5/X 1
Con X si intende magari una CdP che faccia proseguire i poteri psionici. Per cui come detto prima (dato che di CdP che facciano progredire i poteri psionici, per un melee non mi pare ci siano) mettiti d'accordo col DM per riadattare una CdP con prerequisiti arcani e farla diventare psionica. Ora non ricordo dove, ma su qualche manuale c'è sicuramente un suggerimento in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...