Vai al contenuto

Topic organizzativo


Plettro

Messaggio consigliato

Sedye Brice

La sera precedente

"Ed io Sedye Brice." stringo la mano con vigore.
Rientro con l'altro uomo di colore, non ha più la figlioletta in bracci e gli occhi ancora gonfi di lacrime. Però sono certamente braccia robuste al servizio di tutti. Per non pensare troppo certamente si darà da fare sperando poi crolli dalla stanchezza per riposarsi a dovere.

Mi avvicino al dottore che mi sembra tra quelli più lucidi "La ragazza va medicata in continuazione in queste condizioni. Anche io ho una ferita ma posso sopravvivere. Lei conosce qualche rimedio naturale per evitare che le ferite si infettino? Dubito troveremo medicinali qua attorno."

Al mattino

Mi sveglio riposato, in qualche modo siamo riusciti a fare dei rifugi di fortuna efficienti. La prima cosa che faccio è andare a controllare che i 'normali' stiano bene. Mentalmente noi HERO forse siamo più preparati, anche se non tutti credo abbiano capito io sia un prescelto.
Una volta che mi sono assicurato che le famigliole, i fratelli e Owen stiano bene torno dagli altri e richiamo ancora una volta l'attenzione del dottor Swartzchild.
"Dobbiamo vedere cosa c'è qui intorno. Ci serve una risorsa d'acqua e capire se c'è possibilità di cacciare. Inoltre non sappiamo né dove siamo finiti né se quest'isola è abitata."
Mi metto e ragionare sul punto dove potrebbe essere affondata la nave per avere cognizione di dove siamo finiti.

Sceneggiatore

Spoiler

Riesco a fare un calcolo approssimativo di dove può essere affondata la nave partendo dalle ore di viaggio successive all'ultima tappa?
scheda aggiornata con ascia e ferite

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gregor

Ascolto gli altri. Per nostra fortuna siamo venuti con delle scialuppe equipaggiate, dovremmo trovare nelle barche gli attrezzi per il naufragio, compreso un desalinizzatore, una radio e se siamo fortunati delle reti per pescare pesci e ciò che sta uscendo dalla nave

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

La sera prima

Fortunatamente ho un kit medico con me, la lamiera non ha fatto troppi danni, il problema è l'infezione e dubito che un pò di acqua ossigenata possa fare qualcosa... Non so se ci sono piante adatte allo scopo, bisogna farci bastare quel che abbiamo. Comunque passiamo a te, sei un'uomo sano e forte e non possiamo permetterci che tu vada in giro con una gamba in quello stato.

Il dottore te la fascia, hai recuperato 10 PS alla gamba ferita.

Sedye fa il suo giro per valutare lo stato dei naufraghi, però non vede Owen, al suo posto trova invece Swartzchild accanto a un'uomo sdraiato, sta sudando Sta male dice il medico Ha la febbre molto alta, ieri sera gli ho dato un' aspirina della signora Ziveri ma sembra non funzionare... dice indicando la madre della famigliola italiana Adesso sta dormendo, ma non so se si riprenderà. Poi quando gli fai notare il punto della situazione lui dice Beh, non abbiamo il problema dell'acqua dice indicando Damien il tuo amico sa far piovere, no? Certo, una fonte d'acqua sarebbe molto utile, ma possiamo farcela, il cibo invece è il vero problema, non sappiamo quanto è grande l'isola...

@Landar

Spoiler

Mente 6: La nave è affondato a un centinaio di metri di distanza da voi, vi è bastato andare a dritto per approdare, poi il tuo sguardo si alza al cielo e capisci velocemente che il nord è dietro di voi...

Alle parole di Gregor, il resto dei naufraghi si precipita sul gommone e tirano fuori: 5 giubbotti salvagente, una pistola segnalatrice con un razzo, una radio di emergenza che non funziona e cibo per 10 persone sufficienti per un giorno.

@Pippomaster92

Spoiler

Inizi il tuo periplo dell'isola partendo dalla tua destra, in quanto alla tua sinistra ci degli scogli che renderebbero difficile il giro.                                                         

Mentre cammini vedi in lontananza un'albero a cui è appeso un'uomo, impiccato, intorno a lui ci sono 3 uomini che lo tengono per le gambe, forse lo stanno piangendo oppure stanno cercando di recuperare il corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedye Brice

"Grazie." rispondo dopo la medicazione. Fece mente locale orientandosi in qualche modo, avrebbero dovuto tener saldo quel gruppo. Certe situazioni possono facilmente far cadere nel panico chi è meno forte o chi è solo.
"Per favore. Qualcuno dia una mano al Dottore con quell'uomo. Io vado a cercare Owen." poi guardo gli altri "Appena torno direi di organizzare una spedizione. Ci muoveremo prima verso nord. Serve cibo." indico il nord. Guardo l'isola ora che è giorno in cerca di una collina o montagna. Se raggiungiamo una posizione sopraelevata avremo facilità a capire come è conformata l'isola e forse dove siamo esattamente.

Zoppicando molto meno mi dirigo prima di tutto verso l'improvvisata fossa scavata per la ragazzina. Avvicinandomi a quel posto avverto una profonda tristezza ma se Owen è scomparso sicuramente è andato pregare ancora per la figlia. Vorrei lasciargli un po' di spazio ma al momento è necessario l'aiuto di tutti, inoltre deve distrarsi o finirà con l'impazzire.

Sceneggiatore

Spoiler

ma l'ultimo porto lasciato quale era? quante ore dalla partenza al naufragio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian Sterling

Mentre gli altri sono già impegnati nella esplorazione dell'isola, mi metto a studiare il cielo. 

Cerco di capire intensità del vento e potenza dei raggi solari. Se dobbiamo stare qui, esposti al clima, sarà meglio evitare raffreddamenti da gelo o febbri da scottature. All'acqua piovana arriverò gradualmente: devo prima ben comprendere le condizioni meteo generali della zona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ghal Maraz e Xolum ragionano sul da farsi, sentite Guardate, un'uomo sta uscendo dall'acqua! vi girate e notate un'uomo che tossisce e sputa acqua, la cosa più evidente è una lunga coda, simile a quella dei felini.

@Ilias

Spoiler

Bene, gioca e divertiti!

Sei affondato con la nave ma per qualche motivo sei riuscito ad uscirne, sei svenuto e ti sei appena svegliato, la marea ti ha portato a riva. Chiaramente non hai passato la notte in mare, ma semplicemente nessuno si è accorto di te nell'oscurità, erano troppo indaffarati a montare i rifugi e ragionare sul da farsi. Ti sei appena svegliato.

 

@Ghal Maraz

Spoiler

Il sole splende e in teoria il clima in queste zone dovrebbe tropicale... 

Mente 3

 

@Landar

Spoiler

Mentre girovaghi per cercare Owen, vedi delle impronte di essere umano che vanno nello stesso lato dell'isola in cui era andato Anton...

 

@Pippomaster92

Spoiler

Ti tuffi nella boscaglia, quegli individui sembrano non notarti, a un certo punto l'impiccato cade a terra e le tre persone si chinano sopra di lui allo stesso tempo, hanno movimenti molto legnosi e non riesci a capire che stiano facendo.

Riflessi 4: ti  butti velocemente nella boscaglia

Mente 2: non vedi niente

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ora è giorno non c'è più bisogno del fuoco, Gregor può richiamare tutti a raccolta per fare una spedizione all'interno dell'isola, oppure può seguire Pippomaster, oppure può fare una cosa che mi ero dimenticato di scrivere ma che ora scrivo, può sempre aiutare Landar a cercare il povero Owen... c'è n'è di roba da fare.

Ah, faccio piccola mappa della zona:

A destra c'è la tomba della bimba di Owen, ed è la direzione in cui è andato Pippo.

A sinistra c'è la scogliera, attraversabile.

I cespugli sono le capanne.

In basso c'è l'isola, ovviamente.

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Xolum

Spoiler

Ti metti a parlare con i naufraghi ed ecco che scopri:

Herbert Swartzchild: medico tedesco 85 anni

Johnny Dixon: Giocatore di football americano 27

Mary Anne Dixon: studentessa 21

Albert Dixon: allenatore di football americano 45

Joanne Dixon: Avvocato 42

Vasily Trozka: è l'uomo con la febbre estremamente alta, Swartzchild sa solo il suo nome, nient'altro

Marco Ziveri: Impiegato 46

Maria Ziveri: Casalinga 45

Marcello Ziveri: Studente 10

Anna "darkeater" Ziveri: Studentessa 16

Carl Smith: Disoccupato 30 

Charlie Smith: Studente 8 

Owen Marango: non sei riuscito a trovarlo nella zona delle tende.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Per vederci meglio fai un passo, uno solo e inavvertitamente smuovi i cespugli intorno a te. Gli uomini smettono di fare quel che stavano facendo, si girano e si incamminano verso di te, però riesci a vederli meglio prima che si avvicinino troppo: hanno la mimetica e dei fucili d'assalto a tracolla inoltre le uniformi sono dell'esercito degli stati uniti ma, sono pallidi e la bocca sporca di sangue, sposti lo sguardo verso l'uomo impiccato e noti che ha le gambe smembrate.

Zunkie.

Riflessi 1: Non ti sei nascosto tanto bene

Mente (Zunkie) 1: Ahimè, in questo gioco basta il pareggio per riuscire in una prova.

Mente (osservare) 6

Mente (per capire cos'è uno zunkie) 6: gli zunkie sono persone che hanno abusato dello ShiZ (droga ricavata da materiale radioattivo) e che ne pagano le conseguenze trasformandosi in esseri simili a zombie, ma dei militari drogati?! Com'è possibile un'abuso tale di droga da parte dei soldati?

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Spoiler

lascio Herbert a curare Mary Anne, Marcello, Vasily e Charlie  andando a richiamare tutti gli altri fuori per creare delle sottospecie di gruppi di ricerca

Anna
Maria 
occupati a scavare una buca di almeno un metro circolare più o meno profonda su cui poggiare sopra il telo di plastica per raccogliere eventuale pioggia o rugiada
Quando hanno finito recuperare altra legna 

Joanne
Marco 
Carl
occupati a indagare su dove sia finito Owen e nel mezzo trovare: alberi, cespugli, piccoli animali o altre fonti di cibo lungo la costa

Johnny
Albert 
io
a cercare nell'entroterra 

ritrovarsi tutti entro 6 ore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I naufraghi si mettono subito a seguire gli ordini, sono contenti che qualcuno li comandi: erano confusi e spaventati.

Poi Gregor, Johnny e Albert si avventurano nel bosco

@Xolum

Spoiler

Non dicono una parola, sono palesemente preoccupati per la sorella e figlia.

Dove vai? Nord, Nord-est, Nord-ovest ecc. ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...