Vai al contenuto

Topic organizzativo


Plettro

Messaggio consigliato


Anton Zema

Con Sedye Brice

Spoiler

Accenderei una sigaretta, ma qua sotto non si può fumare.
Oh, gli altri qui lo fanno sempre; ma ho come il sospetto che se fossi io a commettere l'infrazione verrei subito segnalato agli ufficiali. 
E se non attiro l'attenzione tanto meglio.
Getto un'occhiata a Sedye. Un tipo di poche parole, ma almeno non ha provato a gonfiarmi di botte. Un passo avanti. 
"Buttiamo giù un boccone?" 
Lo dico con tono colloquiale, come se lavorassimo assieme da settimane invece che da un paio di giorni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian Sterling

Sorseggio un po' svogliatamente il mio cocktail, non più abituato alla socialità, poi decido che non ha senso passare un'intera crociera da solo. È già abbastanza deprimente così. 

Alzo il bicchiere e propongo un brindisi ai miei vicini. "Vi unite a me in un brindisi a questo viaggio, signori?", dico infine, rivolto all'anziano signore ed al tipo dall'aria quasi demoniaca. 

'L'apparenza spesso inganna. Speriamo'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedye Brice

Con Anton Zima

Spoiler

Mi detergo la fronte col dorso dell'avambraccio, le maniche arrotolate fino al gomito, e subito dopo strofino con forza le mani sporche di grasso su di uno straccio. Devo ricordare di indossare i guanti, per la mia stessa sicurezza soprattutto. Mi guardo attorno rendendomi conto che ora c'è ben poco da fare. Presto verrò sostituito da chi si occuperà della manutenzione notturna e forse troverò qualche cosa da mettere sotto i denti riservato al personale della nave.

Sono ancora assorto nei miei pensieri, lo sguardo fisso su un leggero sbuffo di vapore. Stringo la valvola e con quel gesto chiudo definitivamente il mio turno. Quando mi volto vedo Anton puntare lo sguardo su di me, deve aver detto qualche cosa ma non l'ho proprio sentito. Lo guardo ancora, alcuni di loro si definiscono 'figli del nuovo millennio', sono come tanti altri. Non come me, chiaramente, che ho una responsabilità verso tutti loro invece, peccato non aver ancora trovato un 'posto' in questo mondo impazzito.
"Scusa, hai detto qualche cosa?"

I muscoli delle braccia si gonfiano mentre strofino ancora una volta le mani, la testa completamente calva è lucida imperlata di sudore. La divisa da macchinista è pulita, a differenza delle mie braccia e le mani. Sono piuttosto alto ed evidentemente ben piazzato. La mia espressione è quella di un uomo buono ma nessuno mi conosce, potrebbe essere solo una sensazione che trasmetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio si riprende, come se finora stesse pensando a qualcos'altro Ehm, si! A questa bellissima crociera! dice con un marcatissimo accento tedesco, dopo il brindisi dice Comunque il mio nome è Swartzchild, Dottor Herbert Swartzchild. Sono un medico, voi invece siete H.E.R.O.es non è vero? Potrei anche confondermi eh, siete così simili a noi normodotati... Dice con sarcasmo indicando le vostre mutazioni, non lo dice in modo cattivo, capite subito che è una battuta innocente. E voi? Avete un nome?

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il contrario! Sono io il medico! dice per poi scoppiare in una risata, humor d'altri tempi, poi guarda il prete E lei padre? Come si chiama? Poi fa una faccia stupefatta Ma io so chi è lei! Lei è Don Schreiber! Era in tutti i giornali della Baviera, lo sa? Dopo quell'incendio è diventato famoso! 

@Pippomaster92 @Landar

Spoiler

Mentre siete seduti, arriva il Primo Ufficiale di coperta Bene, marmaglia! Qualcuno di voi ha avuto la geniale idea di fare una visitina alla dispensa della nave per prendere qualcosa da mangiare e per qualcosa intendo tutto il cibo destinato al personale! Ma vi siete dimenticati di una piccola cosetta, ci sono le telecamere dentro questa nave! Quindi adesso salterete la cena fino a domani mattina, quando ci fermeremo a fare rifornimento! tra le lamentele dei vari meccanici e marinai, il primo ufficiale vi si avvicina Le telecamere non vi hanno inquadrato, siete rimasti nelle vostre cabine e avete fatto i bravi, quindi in via del tutto ECCEZIONALE mangerete con i normali passeggeri. Non fatemi pentire di questa scelta. Poi esce dalla sala macchine, ci sono degli sguardi pieni d'odio nei vostri confronti da parte degli altri marinai. 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedye Brice

Sala macchine

Spoiler

L'arrivo del Primo Ufficiale non mi sorprende più di tanto, quando però inizia blaterare accuse riguardo a un furto di cibo inarco un sopracciglio fissandolo. Subito dopo inizio a guardarmi attorno cercando sguardi colpevoli, qualcuno potrebbe abbassare il capo sapendo di essere in torto... per nascondere il proprio senso di vergogna. Fastidioso. Avrebbero dovuto pensarci bene, non mi interessa chi sia stato, io no di certo. So di essere stato qui tutta la giornata.

Quando però il Primo Ufficiale accenna a una protesta torno a guardarlo, attendo finisca. Un trattamento simile mi sembra assurdo, nemmeno fossimo in una nave di schiavi e clandestini. Poi ci si avvicina. Guardo Anton. Significa che tutti gli altri si sono messi d'accordo per fare quel che hanno fatto. Allargo le braccia.
"Ne è sicuro? Posso comprendere il fatto che per loro non ci sarà la cena, facendoli lavorare il doppio però ne risentirà la nave stessa. Consiglio di fare i turni normali." mi passo la mano sulla testa ancora madida di sudore "Mi sistemo e salgo. Una doccia veloce." inconsciamente lo sguardo si posa sul mio 'compare di merenda', come stessi pensando se per lui farsi la doccia o meno faccia differenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Shreiber

Me ne sto tranquillamente seduto al bancone ripetendo per un po' qualche preghiera mentalmente Regína cæli lætáre, allelúia.Quia quem merúisti portáre, allelúia. Resurréxit, sicut dixit, allelúia. Ora pro nobis Deum, allelúia. Ehi, ma tu sempre a pregare, davvero non hai altro da fare? Hai per una volta un cazz di drink bevilo e divertiti, cedi a me e riscaldiamo la serata..Taci, la preghiera è fonte di amore, quindi soprattutto in queste serate può essere detta Tu sei tutto matto, non vuoi mai scatenarti, sai quale preghiera piace a me, dai vai Mefisto, mi stai infastidendo da quando a cena è arrivato l'arrosto flambè, ti prego di ritornare nella tua prigione. Ma sei tu la mia prigione. Ecco, allora tornatene silente, devo di nuovo santificare l'acqua per poi immergermici, lo so che ti da fastidio sento i tuoi lamenti. Rinsavisco guardando i miei compagni di bevute facendo un flebile sorriso e un cenno con la testa. Scusate, ero immerso tra i miei pensieri, piacere Herbert, piacere Damian, si, quella giornata mi ha reso celebre ma non vado acclamato, va ringraziato nostro signore che dall'alto mi ha concesso il potere di fermare quella imminente strage, la ringrazio comunque. Guardo il mio drink. è analcolico vero? Sa ho un piccolo problema con l'alcol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar, @Pippomaster92

Spoiler

Marinaio, questa deve essere una vacanza per i passeggeri, non per i marinai, soprattuto per questi marinai, voi pensate a godervi la serata. Dice mentre si allontana. 

Una ragazza bionda molto carina sui 20 anni si avvicina al vostro tavolo, era lì vicino e quando sente le parole del prete si avvicina quasi di corsa, si siede nel posto libero vicino a voi (considerati che sono tavoli molto lunghi per una dozzina di persone, il vostro è quasi vuoto in quanto fate impressione alla maggior parte delle persone) e dice Ecco padre! dice porgendovi un drink e prendendo il vostro sa, io stasera vorrei divertirmi. Poi si siede il mio nome è Mary-Anne Dixon e sono qui con il mio fratellone... Ma dove sarà? Dice mentre si gira, mostrando un fondoschiena che lo farebbe alzare anche a un cadavere.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Damian Sterling

'Questa non vuole semplicemente divertirsi... questa vuole uno sballo fuori dagli schemi, da poter raccontare in giro, postando le foto su Instagram: "Guardate, mi sono fatta un prete con le corna!"', penso, cinico come non mai. 

"Sarà dietro a qualche gruppetto di ragazze single, probabilmente.  Se ha più o meno la tua età e siete voi due in crociera da soli, non mi aspetto che faccia altro, in una serata così, ad alto tasso alcolico...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Shreiber

Osservo attentamente la ragazza prima di sentire il drink per capire quanto questo sia alcolico Buongiorno figliola, non so dove sia questo fratello, se ce lo descrivesse sarebbe più facile individuarlo, ma può chiedere ad un ufficiale. Fottitela, fallo, non hai fatto voto di castità, puoi andare e fartela. Mefisto, sempre il solito, vuole divertirsi, io in modo diverso dal suo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton

Spoiler

Scrollo le spalle. Io non ho rubato, so bene che ci sono le telecamere. Diavolo, è la prima cosa che ho controllato salendo a bordo.

Se gli altri marinai sono stati beccati, tanto peggio per loro.

Annuisco all'ufficiale "Vado a lavarmi e salgo" le proteste del mio collega non mi toccano. Per me possono pure ammazzarsi di lavoro mentre io mangio tranquillo e sereno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedye Brice

Sala Macchine con Anton

Spoiler

Non aggiungo altro, trovando superfluo iniziare a discutere. Lancio uno sguardo agli altri miei colleghi e alzo le spalle. Non me ne sto fregando ma proprio non c'è modo di rimediare alla loro bravata. Inoltre non comprendo la necessità di aver fatto quel che hanno fatto, avessero avuto davvero bisogno, li avrei istruiti su come fare... no lo avrei fatto se solo il mio piccolo angelo mi avesse mostrato tutti i poteri di cui dispongo. Per ora non sono nessuno, non posso insegnare nulla a nessuno.

Annuisco anche io e guardo Anton "Allora ci vediamo sopra. Non ho ancora capito cosa mi avevi detto."

Vado anche io a sciacquarmi e cambiarmi, indossando uno dei pochi abiti casual e comodi che mi sono portato: un paio di jeans, una t-shirt verde petrolio e una felpa con cappuccio grigia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar, @Pippomaster92

Spoiler

Una volta preparati, vi incontrate e salite nel salone.

Questa sera il salone del ponte Mozart è stato lustrato a dovere in occasione del primo di una serie di eventi organizzati dall’animazione offerta dalla Amerigo Viaggi. Fra i cordiali saluti del personale di bordo iniziate a rivedere le facce che solo un giorno fa, al momento della vostra partenza, avevate iniziato a conoscere; tutti si affannano già al bancone self service dove, fra cocktail di gamberi e bevande colorate, i piatti iniziano a riempirsi al ritmo di un’abusata canzone sudamericana... 

Mentre prendete da mangiare cercate un tavolo: tra persone disgustate e sedie che sono "già occupate" ne trovate uno praticamente vuoto, dove sono seduti: un uomo che sembra un prete con le corna, un uomo che emette vapore, un esile vecchietto e una ragazza bionda sui 20 anni molto prosperosa. 

L'esile vecchietto si gira e comincia a urlare Ehi, voi! Qui ci sono posti liberi! sta parlando a voi. 

Nel frattempo vedete un giovane uomo biondo, sui 25 anni che si avvicina verso quel tavolo, alquanto imbufalito. 

Mentre mangiate, la ragazza esclama Ecco il mio fratellone! Vieni Johnny, qui ci sono posti liberi! Dice indicando un giovane uomo biondo, sui 25 anni che si avvicina verso il vostro tavolo, alquanto imbufalito. 

Poco dopo anche il Dottor Swartzchild comincia a urlare Ehi, voi! Qui ci sono posti liberi! ma non è rivolto a voi, sta parlando con un ragazzo di colore e un'uomo dalla pelle squamosa.

@Landar @Pippomaster92

Spoiler

Ora potete smettere di usare gli spoiler, a meno che non vi diciate qualcosa prima di arrivare al salone, scusate per l'accellerazione.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedye Brice

Mi sento un po' un pesce fuor d'acqua così casual in mezzo ai passeggeri. Inizialmente mi guardo attorno un po' spaesato ma gli occhi cadono inavvertitamente su Anton e mi scuoto immaginando come debba sentirsi lui, seppur ormai ci avrà fatto l'abitudine.

Ancora in cerca di un posto dove sedermi individuo il tavolo quasi completamente libero e in quel momento l'arzillo vecchietto ci chiama a gran voce quasi fosse al mercato del Quartiere Francese di New Orleans. Also le spalle e mi scappa un sorriso "Il tuo desiderio è presto realizzato ed è molto meglio di quanto potessimo immaginare. Andiamo?" dico rivolto allo squamato collega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton

Commento le parole del mio compagno con uno sbuffo. Non vado matto per le chiacchiere. Anzi, il vecchietto non mi piace per niente: chi diamine inviterebbe al suo tavolo degli sconosciuti? 
Però la ragazza...niente male. Non ho molte speranze di far colpo, con questa pelle che mi fa sembrare una specie di lucertola, ma non sono tipo da gettare la spugna.
E poi il cibo, che già vedo nei piatti degli altri passeggeri, sembra appetibile. 
Prendo posto, concedendo al vecchio uno sguardo e un brevissimo saluto "...'sera"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...