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Topic organizzativo


Plettro

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Io ho scaricato la scheda editabile che ha postato Xolum. Se ho capito bene qui si possono uploadare i file. Io ci ho messo qualcosina nella scheda. Se magari la carico qui e qualcuno me la finisce? Perché c'ha un casino di robe che non so neanche cosa siano XD 

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@Plettro te lo dico per esperienza, secondo me dovresti aprire una discussione qui nella Gilda dove inserire in modo schematico e ordinato le regole per la creazione del personaggio e del combattimento (almeno). Dovrebbero essere il più complete possibile, perché chi non ha il manuale non riuscirà a capire bene come funziona il gioco. 

Detto questo; non ho ancora scelto la mutazione, ma di base il mio personaggio è un operaio-uomo di fatica sulla quarantina, proveniente dall'Est Europa, frustrato da una vita di lavori duri e poco gratificanti, in nero e con una paga davvero misera. 
Dopo aver ricevuto la mutazione ha deciso di farla finita con la vecchia vita e per un po' si è dato al crimine sfruttando le sue nuove capacità...vedo poi come sviluppare ulteriormente una volta che ho scelto abilità e potere. E mutazione. 

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14 ore fa, Plettro ha scritto:

@Pippomaster92

Provvedo subito: è uscito ecolocazione (quella dei pipistrelli), extra arti (braccia in più), svilupparmi (creare pistole dal braccio). Scegli quello che preferisci, la tua mutazione colpisce la pelle: è grigia? Squamosa? Trasparente? Scatena la tua fantasia, basta sia una mutazione evidente.

Ok, ho cominciato a dare un'occhiata al manuale. 
Ovviamente riceviamo la versione minima del potere (es, arti extra è solo uno braccio): dice poi che ogni potere ha un difetto randomizzato con 1d6. Si tratta di un difetto in più rispetto alla mutazione che ho? O qualcosa di opzionale?

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Eccomi! Scusate ma la mattina sono incasinato. 

@Pippomaster92 ricevete il minimo del potere, il difetto è obbligatorio, e la mutazione non è uno svantaggio è flavour anche se per soli 10 punti esperienza la mutazione diventa utile! Nel tuo caso la tua pelle ti darebbe resistenza 5 a tutte le locazioni per i danni fisici!

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2 minuti fa, Plettro ha scritto:

Eccomi! Scusate ma la mattina sono incasinato. 

@Pippomaster92 ricevete il minimo del potere, il difetto è obbligatorio, e la mutazione non è uno svantaggio è flavour anche se per soli 10 punti esperienza la mutazione diventa utile! Nel tuo caso la tua pelle ti darebbe resistenza 5 a tutte le locazioni per i danni fisici!

Ah ok!
Allora, sto creando la scheda; se vuoi puoi già tirarmi i vari eventi (ho 43 anni, stato sociale povero).
Essendo di lv1 partiamo con 0 punti esperienza, quindi la mutazione la potrò "potenziare" in seguito giusto?
Ho anche un dubbio...il difetto "effetto contrario" risulta particolare per le armi da fuoco perché curano invece che ferire. ma per un braccio? Ne perdo uno XD?

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52 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

la mutazione la potrò "potenziare" in seguito giusto?

Esatto.

 

53 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

il difetto "effetto contrario" risulta particolare per le armi da fuoco perché curano invece che ferire. ma per un braccio? Ne perdo uno XD?

Non si pone il problema, Extra arti non ha questo difetto, forse ti sei confuso con Condizione contraria che è uno dei possibili difetti: in poche parole il potere si disattiva a una condizione, per esempio: perdo l'uso del potere se mi fanno il solletico.

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@Plettro mi sono letto il materiale e per poco non mi scoppiava la testolina XD Comunque ho abbozzato una scheda e l'ho messa in File (credo/spero). Ho bisogno comunque che mi dici "le cose in più" es. dado caratteristica in più, quante malattie, abilità, ste robe qui...

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Ma per i tiri casuali del trascorso pre-poteri cosa vuoi sapere?
Di base penso che il mio personaggio sia molto semplice. Un barista di una zona malfamata di New Orleans, incastrato per qualche motivo e messo in carcere. Durante il periodo in carcere sono stati fatti su di lui degli esperimenti a suo insaputa e che pare non abbiano portato ad alcun risultato. Inizialmente non si è accorto di nulla, ha scontato la pena ed è uscito. Nella disperata ricerca di chi lo ha incastrato si affida a una Maga voodoo che tenta di richiamare il suo piccolo angelo guardiano per scoprire cosa è effettivamente successo, tuttavia la sua natura si rivela in quel momento, quando il suo grande angelo guardiano appare essere lo stesso Ogun (dio della guerra e non solo Voodoo). Quantomeno sia la Maga sia lui se ne convincono. A quel punto la missione cambia completamente ed è ben più ampia.

 

Più o meno così. Tuttavia sembra abbiamo fatto tutti personaggi un po' picchioni, va bene che siamo H.E.R.O. ma volevo attendere anche altre idee. Io bene o male pensavo a questa.
 

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2 ore fa, Plettro ha scritto:

Esatto.

 

Non si pone il problema, Extra arti non ha questo difetto, forse ti sei confuso con Condizione contraria che è uno dei possibili difetti: in poche parole il potere si disattiva a una condizione, per esempio: perdo l'uso del potere se mi fanno il solletico.

Pensavo che arti extra fosse una mutazione "permanente".

 

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10 minuti fa, Landar ha scritto:

Ma per i tiri casuali del trascorso pre-poteri cosa vuoi sapere?
Di base penso che il mio personaggio sia molto semplice. Un barista di una zona malfamata di New Orleans, incastrato per qualche motivo e messo in carcere. Durante il periodo in carcere sono stati fatti su di lui degli esperimenti a suo insaputa e che pare non abbiano portato ad alcun risultato. Inizialmente non si è accorto di nulla, ha scontato la pena ed è uscito. Nella disperata ricerca di chi lo ha incastrato si affida a una Maga voodoo che tenta di richiamare il suo piccolo angelo guardiano per scoprire cosa è effettivamente successo, tuttavia la sua natura si rivela in quel momento, quando il suo grande angelo guardiano appare essere lo stesso Ogun (dio della guerra e non solo Voodoo). Quantomeno sia la Maga sia lui se ne convincono. A quel punto la missione cambia completamente ed è ben più ampia.

 

Più o meno così. Tuttavia sembra abbiamo fatto tutti personaggi un po' picchioni, va bene che siamo H.E.R.O. ma volevo attendere anche altre idee. Io bene o male pensavo a questa.
 

Io l'ho fatto antipicchione, il fuoco mi serve per bruciare chiunque mi rompa, ma io farò il mentale per lo più, punto a fare un vero diavolo quindi: fuoco, forza, fascino e distruzione. 

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REGOLE GENERALI

Quando si vuole fare un'azione si tira il dado rispettivo della caratteristica associata, ogni caratteristica è rappresentata da un dado (generalmente 1d6)

Tira il dado Fisico se: vuoi tirare un pugno, sfondare una porta, parare un colpo

Tira il dado Riflessi se: vuoi tirare un pugno, fare un gioco di prestigio con un coltello, schivare una pallottola

Tira il dado Mente se: vuoi capire di che specie è quell'aquila, hackerare un computer, accorgersi del cecchino nascosto nel palazzo

Tira il dado Socialità se: vuoi insegnare a qualcuno come usare un'arma, distrarre delle persone con un discorso, far scappare dei delinquenti minacciandoli.

Tira il dado Controllo per: determinare quanto sia stato disastroso (oppure benefico) l'effetto del tuo potere.

ABILITA'

Si possono usare delle specifiche abilità per aumentare di grado un dado caratteristica (da 1d6 a 1d8, per esempio)

-Le abilità sono organizzate in Armi, conoscenze, arti, lingue, guida, sport, hobby e professioni.

-Nella creazione del personaggio si sceglieranno delle abilità iniziali, le quali partono con un rango, ogni rango in una abilità aumenta il dado di un grado (da un 1d6 a 1d8 e così via) SOLO quando si usa quella abilità, nella creazione del PG si può avere massimo un rango in una abilità.

-Non c'è una lista precisa per le abilità, le scegliete voi per esempio Kickboxing (sport) e Hacking (Hobby). 

-Le abilità si possono usare per qualsiasi caratteristica basta che ci sia una giustificazione sensata (un'Hero boscaiolo può usare l'abilità Boscaiolo (professione) per tirare un colpo d'ascia (fisico aumenta a 1d8) come per insegnare a qualcuno come abbattere un'albero (socialità aumenta a 1d8)

COMBATTIMENTO

Il movimento è pari al massimo del dado fisico. Inoltre metto a vostra disposizione un documento di facile consultazione di cui non sapevo l'esistenza: http://www.urbanheroes.it/wp-content/uploads/2016/07/il-bignami-di-UH.pdf 

ORIGINI DEI POTERI

Ogni potere ha un origine:

Derivate: In questo caso è un oggetto a essere intriso di potere (che può essere Divino o Magico, vediamo dopo). Generalmente sono oggetti connessi in qualche modo con un soggetto e una volta "trovato" ne cambiano quasi radicalmente il carattere come l'oggetto stesso fosse fornito di una personalità.

Divine: Tra le più misteriose origini dei poteri. Infattti alcuni in soggetti la propria psiche si annienta completamente e gli stessi iniziano a credere di essere reincarnazioni di quache divinità e in effetti ci si avvicinano essendo provvisti di notevole potere.

Genetiche: il più classico dei mutanti.

Magiche: Semplicemente entrato in contatto con questa "radiazioni" Z il soggetto si accorge di avere capacità mistiche che è in grado di sviluppare con lo studio.

Psioniche: Le particelle Z accresce a livello esponenziale le capacità psichiche dell'individuo aumentando la sua intelligenza al limite del comprensibile. Questi soggetti non accettano alcuna spiegazione magica o mistica o anche divina del potere ma sanno che attraverso la scienza e lo studio della propria mente li renderà capaci di qualsiasi cosa.

 

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@Plettro tu avevi parlato di una sostanza o fattore Z se non ricordo male con cui questi vengono a contatto, giusto? Perché appunto io l'ho fatto che nasce con una vista scarsa e uno sviluppo lento perché quando poi entra in contatto con questa ipotetica sostanza Z gli va a potenziare proprio quelle debolezze, ad amplificare tipo Cap. 

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@Morgan Bale Allora, gli eventi della vita hanno delle ripercussioni importanti sulle meccaniche, ho notato che (come ovvio che sia, in quanto nuovo) la tua scheda non è perfetta ma adesso vedo di darti una mano. Vuoi che gli eventi della tua vita siano quelli? Con tutti i vantaggi e svantaggi che ne puoi ricavare? Oppure li vuoi tirare?

 

 

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37 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Pensavo che arti extra fosse una mutazione "permanente".

 

Ok ora ho capito. Smette di funzionare a dovere.

Ora, per quanto discretamente OP escludo le pistole organiche, c'è già un tiratore. Sono indeciso tra braccio extra (coda, poi altre mutazioni da "rettile" in seguito, già ora pelle a scaglie) ed ecolocazione (perfetta per un ladro, ma per ora ha solo 3m di raggio...)

Se posso allora gli eventi me li sceglierei io, ho già una buona idea del bg.

 

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8 minuti fa, Plettro ha scritto:

@Morgan Bale Allora, gli eventi della vita hanno delle ripercussioni importanti sulle meccaniche, ho notato che (come ovvio che sia, in quanto nuovo) la tua scheda non è perfetta ma adesso vedo di darti una mano. Vuoi che gli eventi della tua vita siano quelli? Con tutti i vantaggi e svantaggi che ne puoi ricavare? Oppure li vuoi tirare?

 

 

Io quei difetti li ho messi per far incastrare il concept con la tua trama. Se è quella tengo quelli, sennò dimmi tu. Io li scelgo in base alla trama...

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