Vai al contenuto

Topic di Gioco: Michael Serault


SNESferatu

Messaggio consigliato

San Castillo, Equipe. 27 Marzo 2017, 8:00 PM.

Appena finito di lavorare prendi il tuo bolide per recarti al famoso e super-elitario Equipe. Il locale è una villetta quasi completamente in vetro, circondata da faretti e gremita di persone che vanno e vengono, da starlet, camerieri, arricchiti dell'ultima ora e così via. Molti di loro sono vestiti in modo elegante, altri sono in costume nonostante il periodo e l'ora, pronti a buttarsi nelle numerose piscine dell'Equipe. In fondo siete in California, non fa mai davvero freddo, ma sul lago c'è una leggera brezza per cui non consiglieresti di vestirsi poi così leggeri.

Una volta lasciata la tua macchina a un car valet vestito di rosso, fai qualche passo verso l'ingresso del locale, trionfante. Sei sicuro di poter entrare senza problemi. E invece un energumeno in occhiali da sole e sottile barbetta ti ferma usando il braccio come sbarra. "Festa privata."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Michael Serault.

Mi ha fermato. Mi ha davvero fermato. L' esperienza è abbastanza rara per me da lasciarmi stupito. Ma non abbastanza stupito da non rispondere. Il Mecha aveva messo in moto i motori. Essere fermato da qualcosa per lui era semplicemente inconcepibile. Mi avvicino al buttafuori con tranquillità. E' grande, ma il Mecha lo è di più. E lui se ne accorge. Grazie di aver constatato l' ovvio. Dico gurdando l' energumeno dritto negli occhi   Phillip Chadwick non invita certo chiunque alle sue feste. Si dà il caso pero' che abbia invitato me. Quindi ti consiglio vivamente di farmi passare senza troppe storie. Puoi credermi sulla parola oppure chiamare lui per fartelo confermare.Ovviamente e quando dico questo il mecha sbuffa un sonoro getto di vapore. Questo significherebbe causarmi disagio. E causare disagio a un' ospite importante non è un buon atteggiamento per un buttafuori. Quelli che lo fanno tendono ad avere una carriera molto breve. Quindi adesso fai il bravo, fammi passare e torna a occuparti dei nuveau riche qui fuori. 

Spoiler

Canzone traditrice delle sirene e Looming presence, che rende intimidire un'azione di routine. Se necessario (ma non credo) uso volontà.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Intimidazione: Presenza + Intimidire + 1 (Atavismo) = 7 dadi. 3 successi. Successo.

Ma sai che vuol dire che se non avessi avuto l'azione di routine avresti tirato meglio? Ti sono capitati due dieci.

Qualcosa di quasi impercettibile cambia nel modo in cui ti presenti agli altri. Ti trovi su degli scalini, hai uno svantaggio su un buttafuori che di per sè è più alto di te, eppure l'impressione è come se tu fossi alto, molto più alto. Come un robottone in grado di lasciare i palazzi in macerie con un tocco. Non pago, lasci libero il tuo Orrore per dare una tinta metallica, ma irresistibile, alla tua voce: l'uomo davanti a te è confuso, diviso tra un tentativo di coercizione attiva, e un altro molto più sottile.

Ora è la sua postura a cambiare. Non è più come una montagna, crolla di fronte a te, si sbriciola. "M-m-ma... questa non è una festa dei Chadwick... il signor Chadwick però è qui," una gocciolina gli cade sulla tempia mentre si corregge "se le ha detto di entrare, è ovvio che possa entrare. C-ci mancherebbe altro." Ti lascia passare, facendosi molto rapidamente di lato.

"Per favore, non mi faccia perdere il posto. La prego."

Spoiler

Non me lo hai chiesto, ma nel dubbio: non è abbastanza per nutrirti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault.

Ignoro il buttafuori con aria di disprezzo, non rispondendo nemmeno alla sua domanda. Il pensiero che possa rimanere a preoccuparsi per tutta la serata, consapevole che potrebbe perdere il posto mi fa tornare il sorriso dopo la  mancanza di rispetto. I miei pensieri pero'  tornano presto al motivo della mia visita. Cerco Philip con lo sguardo, tentando di trovarlo in mezzo alla folla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Percezione: Prontezza + Autocontrollo = 2 dadi. 1 successo. Successo.

L'interno del locale è pieno zeppo, nonostante sia lunedì... ma in fondo per queste persone è sempre davvero festa. Ti fai largo a bracciate in mezzo a quel mare di corpi, finché non intravedi un volto conosciuto a bordo piscina, intento a parlare con due persone della vostra età, vestite tutto d'un pezzo proprio come te e Philip. Prima che tu possa arrivare a lui, nel mezzo di un discorso che non puoi sentire Philip incrocia il tuo sguardo, e rapidamente termina la conversazione con i due uomini, che si spostano verso la sala bar.

Una volta giunto a lui, ti sorride e avanza verso di te a braccia aperte. "Che gran piacere vederti qui!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Salve Philip. Spero di non avere interrotto nulla di importante.  Dico gentilmente ricambiando il saluto. Bella festa comunque.I miei complimenti all' organizzatore. Continuo a fare small talk, mentre mi dirigo verso una zona un po' più appartata. Non crederai a quello che ho da dirti Philipp. Grazie all' aiuto di alcuni miei dipendenti ho decifrato della carte che ho trovato ieri nell' ufficio di Michael. Ufficio che, ci tengo a precisare, ho trovato completamente devastato. Gli spiego rapidamente i risultati delle mie ricerche,   tutto quello che ho trovato sul pyr e sugli automi da esso animati, focalizzandomi in particolar modo sugli angeli dai molti occhi. Michael a quanto pare era osservato anche da occhi non umani, oltre che dalla coppa d' oro. Tu che ne pensi Phillip? Chiedo con curiosità. Mi sto gettando in qualcosa molto più grande di me, forse più grande persino del Mecha... E mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh, nulla di che. Serve per oliare la grande macchina del capitalismo."  Ride, mentre ti segue in un angolo della piscina al momento meno frequentato. Ma sei sicuro che se qualcuno ti sentisse, ti prenderebbe solo per pazzo e non farebbe caso a te.

Nel sentire la sua spiegazione, il suo sorriso si allarga. "Oddio, ce l'ha fatta. Ce l'ha fatta per davvero." L'uomo non sembra più contenersi. "Non riesco a crederci, è la prima volta che mi trovo di fronte a qualcosa del genere. Michael Iordanou è... è qualcosa di speciale. Ha creato la vita! I miei superiori ne saranno entusiasti!" Notando di stare alzando troppo la voce, si dà un tono. "Ufficio devastato... angeli dai molti occhi... questo va al di là anche delle mie conoscenze. Non so se è il parto di un pazzo, o se è qualcosa molto al di sopra del mio rango. E chi ti ha detto della Coppa d'Oro? Vedo che hai fatto ricerche... quando tutto sarà finito vedremo di farti conoscere qualcuno. Non possono prendermi tutti i meriti da solo, se troviamo la creatura di Michael... questa Eva..."

"Ora, hai trovato niente su Michael? Dove possa essersi finito? E dove si trova Eva? Se qualcuno lo sta cercando, dobbiamo portarlo al sicuro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

Be' devo pur sapere con chi mi sto mettendo in affari Dico con un sorrisetto furbo quando Pilipp menziona la Coppa d' Oro. Purtroppo non ho trovato nessun indizio sulla possibile posizione di Michael... A parte questa. Gli mostro la chiave recuperata da Lyndon. L' ha trovata uno dei miei scienziati chiusa nel pugno di un braccio artificiale nell' ufficio di Michael. E quando dico artificiale non intendo robotico, ma un braccio umano, vero, in carne e ossa. Semplicemente era staccato dal resto. Il che mi ricorda un' altra cosa. Ormai sto andando a ruota libera, parlando quasi più a me stesso che a Philipp. 

Prima che mi contattassi, la polizia mi aveva chiamato per mostrarmi un' altro braccio, ritrovato nella zona del porto. Loro erano sicuri che appartenesse a Michael, per via delle impronte digitali, ma mi menzionarono il fatto che le cellule sembravano strane, inumane quasi. Un pensiero inizia a farsi strada nella mia mente, come pezzi di un puzzle che lentamente si uniscono per formare un' immagine completa. Ho come il sospetto che un' analisi del braccio che abbiamo ritrovato nel suo ufficio darebbe gli stessi risultati. E Michael considerava questa Eva come una figlia più che una creazione...Possibile che abbia usato il suo stesso materiale genetico per crearla. O addirittura...qui la prospettiva si fa decisamente preoccupante parti del suo stesso corpo? 

Ascoltami Philipp. Io non so cosa apra questa chiave. E non so cosa volesse dire quello strano acronimo, IODCA. Non sono riuscito a trovare niente, ma forse con le tue risorse avrai più fortuna. Io stavo pensando di andare a fare un' altra visita nella zona del porto, dove sono stati trovati i resti del primo braccio. Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip guarda da lontano la chiave, senza toccarla. Si passa una mano sul mento. "Mmm... quindi non hai idea di cosa possa aprire, eh?".

Si fa molto serio mentre parli delle braccia. "Non mi sembra fuori dall'ordinario. Cioè, è fuori dall'ordinario, ma ha senso in questo contesto. Magari ha usato davvero parti del suo corpo per studiare come riprodurle. Magari sono esperimenti da zero. Magari le ha ricreate dal proprio tessuto... non lo so, sto gettando idee a caso."

Ti guarda fisso negli occhi. "Quella del porto mi sembra un'ottima idea. Non sono stato personalmente nel suo box, ma per un periodo l'avevamo tenuto d'occhio." La mente ti ritorna alla foto presente nella chiavetta usb che ti ha dato solo ieri. "Deve essere stato più furbo di quanto pensassimo, non ci siamo accorti di attività strane in quella zona... eppure, quel braccio. Chissà cos'altro nasconde."

Spoiler

Ti devo far fare un tiro di Prontezza + Empatia. Dimmi se vuoi usare Volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

Osservo la faccia di Philipp, cercando di valutarne le intenzioni. E' strano per me fidarsi di una persona che, in fondo, e quasi uno sconosciuto, ma che altro posso fare? Controllo rapidamente l' orario. Non posso certo perdere una giornata di lavoro per cercare Michael, non di nuovo, ma andare da solo al porto così tardi forse  è esattamente un' idea saggia...

Spoiler

Assolutamente si. uso volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Percepire sotterfugio: Prontezza + Empatia + 3 (Volontà) = 5 dadi. 2 successi. Successo.

Non sta cercando attivamente di mentire, per cui l'azione non è contrastata.
Sei a 3 Volontà.

Prima, quando Philip ti ha sentito dire la sigla IODCA, qualcosa di impercettibile è cambiato in lui. Come se avesse messo insieme la sigla e avesse capito dopo un po' a cosa si riferisse... che ci sia riuscito o meno, non te l'ha detto. Ma tu l'hai percepito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Certo, sarebbe molto più facile se avessi almeno un' idea di quello a cui si riferiva Michael. Purtroppo sono riuscito a capire solo alcuni dei suoi simboli. la O multioculare ad esempio è stata facile, si trova pure su internet... a quella strana sigla, IODCA, ha continuato a eludermi per tutto il pomeriggio. A te non fa venire in mente niente, Philipp? Chiedo in tono gentile ma fermo. C'è chiaramente stata una reazione quando ho pronunciato quella parola, e voglio sapere perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip tira un profondo sospiro alle tue richieste, passandosi una mano tra i capelli. "Va bene, va bene. You got me there. Quella sigla siamo noi, cioè, è il gruppo dei miei associati. Il nome completo è più lungo, e non credo sia il caso dirlo qui. Però questo vuol dire una cosa: Michael sapeva di noi probabilmente quanto noi sappiamo di lui. Il che vorrà dire che ora sarà sicuramente in paranoia perché abbiamo esagerato nel cercare informazioni... il che mi renderà difficile convincerlo che siamo persone che hanno a cura la scienza. L'avevo detto io di andarci piano, dannazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Capisco... be' non credo tu ti debba preoccupare troppo. Michael si fida di me. Sono certo di riuscire a convincerlo Ammesso che riusciate a convincere me. Per quanto la Coppa d' oro si stesse rivelando utile, e per quanto affabile sembrasse Pilipp, erano pur sempre un' organizzazione potente e sconosciuta. Sarebbe stato decisamente meglio tenerli d' occhio attentamente. Beh Philipp, credo che ora sia per me il momento di andare. E' ancora abbastanza presto per dare un' occhiata al porto. Tu credi  di poter venire o sei bloccato qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip fa spallucce. "Ma sì, posso venire. Le persone importanti che dovevano vedermi mi hanno visto, le persone importanti con cui dovevo parlare mi hanno parlato. Se non è un problema, posso venire. Sia mai possa esserti utile." Quindi si ferma a pensare. "Ma non è che Michael vedendomi con te potrebbe insospettirsi? Non so se sa chi sono, ma ha fatto abbastanza ricerche da conoscermi, immagino."

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Non preoccuparti. Se dovesse fare problemi, ci parlero' io. Sono certo di riuscire a tranquillizzarlo. Dico dirigendomi in macchina insieme a Philipp. Nel momento in cui entro, riesco a malapena a trattenere l' eccitazione. Dopo mesi di tentativi potrei finalmente essere sulla buona strada per trovare un' altra creatura sovrannaturale. Forse addirittura un angelo! per quanto fossi preoccupato per Michael, la sua scomparsa aveva reso la mia vita decisamente più interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Va bene, allora andiamo. Fammi strada." Passate davanti al buttafuori che si mette all'attenti al tuo passaggio, vai a prendere la macchina dove è stata parcheggiata dal car valet e  accertatoti che Philip ti stia seguendo con il suo macchinone, vi spostate verso l'area del porto.

San Castillo, Porto. 27 Marzo 2017, 9:00 PM.

Una volta parcheggiate entrambe le vostre macchine, conduci Philip alla zona del deposito, dove si trova il box 34-I in cui è stato trovato il braccio. Non c'è nessuna macchina della polizia lì davanti: probabilmente a sopralluoghi finiti avranno deciso di dirigere le loro attenzioni altrove. La grata del box è comunque aperta, e puoi notare che questa volta sono stati messi i cordoni della scientifica: ieri erano solo dentro, intorno al braccio.

C'è qualcosa che non va in questi cordoni: ti sembrano nuovi, e sei certo che sono stati apposti di recente, ma in parte sono stati danneggiati, alterati. Non puoi vedere bene vista l'ora e la lontananza, ma ci sono delle macchie nere, abbastanza ovvie sul giallo intenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Che strano...Questi non c' erano la prima volta che la polizia mi ha chiamato dico mentre mi avvicino ai cordoni. Non siamo i primi qui...E non mi riferisco alla polizia  Le macchie nere sui cordoni in particolare attirano la mia attenzione, e mi avvicino per guardarle meglio. Già una volta sono apparse macchie nere in questa storia, e se la loro natura è uguale a quelle dello studio di Michael, sarà la conferma che abbiamo a che fare con lo stesso misterioso sabotatore. Posso sentire il Mecha sbuffare dentro di me. Non apprezza che i suoi  oppositori si nascondano tra le ombre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Cosa è quella macchia? pt.2: Intelligenza + Scienza + 1 (hai visto cose simili) = 6 dadi. 3 successi. Successo.

Senza toccare i cordoni, ti avvicini con il volto alle macchie nere... ti sembravano familiari, e dall'odore, dalla consistenza, dall'aspetto ne hai la certezza. Sono petrolio, della stessa qualità di quella che hai visto nello studio di Michael. Sei certo che provengano dalla stessa fonte.

Anche Philip si mette a osservare nella tua stessa direzione. Si volta verso di te e bisbiglia: "Petrolio? Che ci fa qui del petrolio?".

Mentre siete impegnati nello studio delle macchie, senti un leggero *clang* provenire dall'interno del box, le cui luci però sono al momento completamente spente.

Spoiler

Hai superato un tiro di Percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

Petrolio, proprio come nell' ufficio di Michael!  Prima  che possa spiegare meglio la situazione a Philipp pero' un rumore improvviso attira la mia attenzione.  E forse il nostro misterioso sabotatore è ancora qui... Dico con voce più bassa all' uomo che mi sta a fianco. Mi piazzo davanti all' entrata del box, parlando con voce forte e autoritaria, aiutato dagli altoparlanti del Mecha. Chi c'è là dentro? Fatti vedere!  Dico mentre armeggio col cellulare in modalità torcia per illuminare l' interno.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...