Vai al contenuto

Topic di Gioco: Michael Serault


SNESferatu

Messaggio consigliato

"Oh, la chiave è stata certamente un mistero anche per me. Non mi sembra sia una chiave di qualcosa della Serault, ma ormai tutto mi sembra possibile." Sospira. Ti sembra quasi più piccolo di ieri. Avrà avuto una serata migliore della tua (si è perso un altro braccio, in fondo), ma per un "normale" aggiungere misteri su misteri non fa bene alla lunga. "Il petrolio, quello sì che non ha senso. Cioè, non è benzina, era proprio petrolio. Cosa vuole fare, un androide che va a petrolio? È una sciocchezza, la escludo."

Fa qualche passo verso la porta, poi torna indietro. "Comunque, non deve ringraziarmi. Grazie a lei. Pochi si starebbero prodigando così tanto per un sottoposto. È nelle piccole cose che si vede perché mi piace questa azienda. Anche io farò la mia parte." E ti lascia così, accostando con cura la porta dietro di sè.

Spoiler

Ok, diciamo che il tuo ufficio è nella Serault centrale, quella in cui sei stato ieri, ma "ai piani alti". Fino al terzo sono tutti laboratori, l'amministrazione è più su.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Michael

Dopo l' uscita di Lyndon sprofondo nella mia sedia,roteandola sovrappensiero. Introdurre Lyndon in questa storia forse era stato un errore. Era solo un umano dopotutto, e non era sicuro che sarebbe riuscito a evitare che creasse problemi, a lui o a se stesso. Diamine, non era neanche sicuro di che tipo di problemi stessi affrontando! Speriamo solo che Scott riesca a trovare qualcosa di interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa più di un'ora, ora in cui puoi sentire solo l'incessante battere di dita di Scott alla tastiera, e una quantità indefinita di chiamate. Quindi silenzio. Senti bussare alla porta: è Scott, che entra prima ancora che tu possa concederglielo.

"Signor Serault... forse ho trovato qualcosa. C'è straordinariamente poco su quest'uomo su internet. Credo che se qualcuno spiasse il mio computer mi prenderebbe per pazzo, ma almeno è servito. Scartabellando online ho trovato l'iscrizione di Michael a una certa "Coppa d'Oro"... immagino sia una delle tante fratellanze semisegrete dei college, per persone estremamente ricche. Organizzazioni come Scientology, ma senza religione dietro. Non ho trovato alcun contatto, però. Non credo vadano a pubblicizzarsi su internet." Le sue dita non riescono a stare ferme, è probabilmente molto imbarazzato per aver fallito. "Per il resto, è un grande amante dei party. Se prendesse a caso una foto di una festa dell'alta società, è probabile sia lì. È incredibile non sia già arrivato a noi."

"Ah, ho già trovato una persona che sappia parlare e scrivere in greco. Tempo mezz'oretta e potrà essere qui, se le serve subito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

La coppa d' oro? Ripeto dopo Scott,tentando di ricordare se avessi già sentito il nome del gruppo da qualche parte. Immagino che il loro simbolo sia quello del biglietto da visita di Philipp... Qualcosa non torna pero'. Da come ne parlava Philipp questa non sembrava sicuramente una fratellanza da college. Anzi, i suoi superiori sembravano piuttosto anziani, da come li aveva descritti. Un' altro mistero da risolvere. Perché ovviamente Michael non bastava. Grazie comunque Scott. Manda pure i traduttore da me tra una mezz' oretta. Nel frattempo cerco di sbrigare scartoffie, così da essere quanto più  libero possibile quel pomeriggio. Mi si stava formando un' idea in mente, ma prima di agire e fare le mie ricerche sarebbe stato bene avere tutte le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbrighi il lavoro il più in fretta che puoi, mentre puoi sentire fuori dal tuo ufficio Scott che continua a battere sulla tastiera senza sosta, cercando chissà quale notizia sul tuo recente nuovo alleato. Passata una mezz'oretta, senti bussare alla tua porta. Ti trovi davanti una giovane donna, che avrà superato a malapena i 25 anni. Ha i capelli lunghi e neri lasciati liberi sulle spalle, e la pelle estremamente pallida, ma di quel pallore ricercato, più stile che normale colore della pelle. Indossa un gilet rosso su una camicia nera, e una gonna dello stesso colore. Ti sembra un volto vagamente conosciuto, probabilmente un nuovo acquisto del settore marketing, ma non credi vi siate mai presentati formalmente prima.

"Buongiorno, Signor Serault. Peyton Bryce, piacere. Ha richiesto una mano con il greco? Abbiamo qualche nuovo cliente?"

Aspetta un tuo cenno prima di sedersi alla tua scrivania.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Il piacere è mio, signorina Bryce. Prego, si sieda. Dico con un cenno della mano. Per quanto non lo dessi a vedere, anche piccoli atti di deferenza come questo erano una gioia per il mio Orrore.Avrei bisogno delle sue conoscenze linguistiche per decifrare il progetto di uno dei nostri migliori scienziati, Michael Iordanou. Purtroppo il signor Iordanou è al momento irraggiungibile, e non posso permettermi di aspettare. Le consegno i fogli di Michael, ma mi fermo un attimo  prima di lasciarglieli. Ovviamente tutte e informazioni contenute su questi fogli sono strettamente confidenziali. Potranno sembrarle bizzarre,ma in nessun caso dovrà farne parola con qualcuno. Intesi? Il mio sopracciglio si alza con un aria tra l'interrogativo e il minaccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po' di titubanza, la tua dipendente si siede di fronte a te. Prende uno dei fogli, ti guarda e annuisce alla tua richiesta di segretezza. Quindi inizia a leggere molto rapidamente la prima pagina. Poi la seconda. Le inverte, ne prende un'altra e la infila tra le due. "Ecco, ora ha più senso. Vediamo..."

Mentre la guardi attentamente, i suoi occhi continuano a scorrere sulle righe scritte da Michael Iordanou. Ogni tanto le si alza un sopracciglio, ma la sua espressione rimane per lo più neutrale. Quindi con molta attenzione li ripone davanti a sè.

"Sembrano gli sproloqui di un folle." ti dice, senza badare al minimo tatto.

Indica più punti su uno dei tre fogli. "Vede... la calligrafia è quasi incomprensibile, piena di ripetizioni, abbreviazioni, acronimi incomprensibili. La punteggiatura è... andrebbe davvero studiato qualcosa del genere. Alcuni di questi simboli non li ho mai visti. Si parla a più riprese di un certo Fuoco Divino, e poi ritorna sempre questo simbolo che non credo sia greco. . Vede? Qui, , qui, , tre, quattro, sei volte."

"Da quello che ho capito, questo signor Iordanou sta lavorando a un Progetto, chiamato "Eva". Eva sarebbe un prototipo di donna robotica, e fin qui, niente fuori dall'ordinario per quanto riguarda le Industrie, o per uno scienziato delle Industrie. Non vuole sapere quante persone, imprenditori, si rivolgono a noi per robot con cui fare sesso... stranamente, sono quasi sempre uomini." Incrocia le mani sotto il mento, poggiando i gomiti sulla tua scrivania. "Il problema è come parla di questa Eva."

"Più che un robot, sembra una figlia. Una figlia in cui ha... come posso dire..." schiocca le dita "Infuso il suo genio, sotto forma di qualcosa che definisce "Fuoco Divino". Una vera e propria ossessione con questa creazione viene fuori da queste pagine, qualcosa oltre i già pazzoidi ricercatori della Serault." Ti guarda negli occhi. "Senza offesa."

"Quel simbolo, quel ꙮ, non so come spiegarlo. Mentre il resto della calligrafia è da pazzoide, quel simbolo è scritto con un'eleganza incredibile." Riprende i fogli in mano. "Immagino che però di tutte queste cose gliene interessi una in particolare. Qui" e ti indica le ultime righe di un foglio "indica chiaramente che il progetto è stato completato. E che è stato un successo... ma che ora ne ha paura. E ha paura di essere osservato, che forse si ricollega a tutti questi occhi sparsi su questi fogli. È paranoico, completamente paranoico."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael  Serault

Paura di essere osservato ha detto? Lo sospettavo...A quanto pare gli associati di Philipp non sono stati poi così discreti. Grazie del suo aiuto signorina Bryce. Un ultimo favore , puo' scrivere qui tutti i simboli che non riconosce? Mi saranno utili per continuare a cercare di capire le ricerche di Michael.le dico passandole carta e penna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certamente" ti risponde con un sorriso. Tempo un minuto, e ti porge un foglio in cui compare un enorme ꙮ. Sono sei cerchi esterni, con un puntino al centro, e un altro cerchio interno, sempre con un puntino, tutti della stessa dimensione. "Questo non ho idea se sia una lettera, un simbolo, un disegnino, o qualcosa di simile.

Ti indica un angolo di un foglio scritto da Michael. "Ho anche aggiunto questa sigla, che mi sembra importante. IODCA. Non è scritto in greco. Poi ci sono diversi termini tecnici che non credo di poter capire, o neanche se sono effettivamente comprensibili. FD credo sia questo Fuoco Divino. EVA è sempre scritto in maiuscolo. Poi... non so cosa altro le possa servire. These are ramblings, mostly."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

E' perfetto così, grazie del suo aiuto. Torni pure al suo lavoro.Le dico con un sorriso. Dopo aver congedato la mia dipendente, mi metto istantaneamente a ricercare quello strano simbolo, insieme a tutte le altre "stranezze" emerse dalla lettura di quel documento. So che probabilmente non trovero' moltissimo su internet, ma almeno potrei fermi un' idea più precisa. E nel caso c' è sempre Philipp. Penso rigirandomi il biglietto da visita tra le mani. Ho il forte sospetto che le informazioni a cui potro' accedere con il suo aiuto andranno molto oltre quelle ottenibili con una semplice ricerca online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ricerca veloce: Intelligenza + Accademiche + 1 (Internet) = 7 dadi. 2 successi. Successo.

Nota: questo è proprio un tiro per una ricerca rapida. Se vuoi fare una ricerca più approfondita, l'azione diventerebbe estesa e ti prenderebbe più tempo. Per ora sai le basi, l'azione è pur sempre stata un successo.

Peyton Bryce ti ringrazia con un cenno della testa, e torna al suo lavoro, qualunque esso sia. Ora è il momento di impegnarti personalmente. In realtà, capisci ben presto che quel simbolo è molto facile da trovare su internet. Anzi, la parte difficile è capire come trovarlo, visto che non è molto comodo da inserire in una barra di ricerca. .

  ha una pagina su wikipedia. Non dice moltissimo: è un carattere in cirillico chiamato "O multioculare", e ha la particolarità di essere stato usato in un'unica occasione. Nel 1429. Specificatamente, per riferirsi ad angeli dai molto occhi. Non ti è chiaro perché un carattere usato solo una volta in tutta la storia umana sia trascrivibile su tastiera, ma eccolo lì a guardarti con i suoi sette occhi.

Quello che non ti è chiaro è perché lo stesse usando Michael.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

O mulltioculare... curioso.  Se prima ne avevo il sospetto, ora ne ho la conferma. Qui c' è qualcosa di occulto all' opera. Decido quindi di continuare le mie ricerche, in maniera decisamente più approfondita. Dopotutto, non sono molte le persone in quest'azienda a cui devo dar conto del mio lavoro, e un giorno "sprecato" non sarà poi un grande danno. Specialmente se dovesse rivelare qualcosa di importante riguardo la scomparsa di Michael. Mi getto quindi nella rete con rinnovata energia, sperando di avere qualcosa di concreto prima di dover contattare Philipp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Questa ricerca è un'azione estesa, quindi più successi ottieni, più informazioni avrai. Ogni tiro corrisponde a un'ora circa di studio, ed essendo la tua riserva di dadi pari a 7 (come quella di prima), puoi tirare sette volte.

Ricerca: Intelligenza + Accademiche + 1 (Internet). 2. 2. 7!. 1. 2. 3 = 17.

Visto che hai ottenuto un successo eccezionale ti scalo di [Accademiche] il numero di successi necessario per ottenere buone informazioni.

Spendi praticamente tutta la tua giornata al computer. È un labirinto, una scala discendente da una pagina all'altra, e ti perdi completamente. Ma ora hai delle idee. Non saranno chiarissime, ma hai delle idee.

La tua prima ricerca è sulla O multioculare. È un simbolo cirillico, quindi non della cultura di Michael ma abbastanza vicino da essere arrivato anche a lui. Andando a scavare su siti esoterici, riesci a fare 2+2: Michael non si stava riferendo a Philip, o al suo gruppo, qualunque questo fosse, ma, letteralmente, ad angeli dai molti occhi. Non puoi ovviamente sapere se Michael abbia davvero visto questi angeli, se esistono o sono un frutto della sua, sempre più folle ai tuoi occhi, fantasia, o se sono una metafora. Secondo internet, è così che alcuni gruppi di occultisti dediti alla magia bianca e alla divinizzazione di angeli si riferivano alle creature da loro tanto cercate: .

Questo però non ti aiuta ancora moltissimo. E continui a cercare.

Ora è il turno di quello "IODCA". Provi a scriverlo così come è su google, tanto per. E infatti non trovi niente. Provi diverse combinazioni di termini. Poi provi a cercare la supposta fratellanza di Philip. Quella coppa d'oro. Coppa D'oro. CA. Coppa. D'Oro. Coppa Aurea? Continui a scavare, e a scavare. Non trovi ancora nulla su questo IODCA, ma attraverso forum, in cui si fa riferimento ad altri forum... trovi un utente anonimo che discute di questo gruppo, di come avesse provato a entrarci. I suoi post non ti sembrano i più razionali, sono scritti quasi tutti di notte e da quello che metti insieme su quest'utente non ti pare una persona molto normale. Ciò che metti insieme è che la Coppa D'Oro è in effetti una delle tante fratellanze semisegrete dei college. Anzi, ottieni diverse conferme. Se si riesce a passare le incredibilmente selettive selezioni, che guardano molto al background del candidato, alla sua ricchezza, e a quanto tenga al valore del denaro e di una supposta "ricerca mistico-filosofica", ti si aprono moltissime porte, e una vita di agi. 

Secondo quell'utente è però tutto un test. Anche quel gruppo non è nient'altra che un'altra selezione. Una selezione che prima o poi porta a un ordine superiore composto da persone pure che sono le uniche a conoscere i confini della scienza, e a decidere dove possano arrivare e chi possa arrivarci. L'utente non posta da più di due anni.

Invece, sul Fuoco Divino trovi fin troppo, e quello che trovi non ti piace affatto. È un riferimento a Prometeo, che creò uomini modellandoli dal fango e animandoli con questa scintilla divina. E chi altro stava cercando di ricreare una forma umana?

Spoiler

Avessi avuto un paio di successi in più ti avrei dovuto svelare letteralmente tutto. Sei il mago di internet.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

Angeli dai molti occhi? Perfetto, dall' alchimia alla Kabbalah.  Se non conoscessi Michael avrei detto che è matto da legare. Ovviamente, con gli ultimi avvenimenti, la mia concezione del possibile si è alquanto ampliata. Controllo l' orario, e vedo che manca poco alla fine della mia giornata di "lavoro", e decido quindi di chiamare Philipp. Vediamo un po' se le risorse della Coppa D' Oro sono davvero immense come dice questo tizio. Di certo, sembravano più esperti di me nel  muoversi nel mondo occulto. In fondo, per quanto non mi piacesse ammetterlo, ero ancora un principiante. Compongo il numero su biglietto da visita e aspetto, tamburellando impaziente le dita sul tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

Un party hai detto? Magari potremmo incontrarci proprio lì. Non sarà una faccenda troppo lunga, non vorrei distrarti dai tuoi impegni. E poi...Dico con tono più leggero rispetto alla serietà di qualche momento prima sarà interessante conoscere le persone che frequenti. Chissà, magari mi potrai presentare qualcuno dei tuoi "associati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ridacchiare dall'altra parte del telefono. "Oh, no, i miei associati non verrebbero mai qui. In fondo, questo è ciò che faccio per loro. Creo contatti. Quindi, ci sarà tempo per un incontro, non preoccuparti... ma non ora, non oggi. Mi trovi all'Equipe intorno alle 8. Puoi annunciarmi qualcosa, o preferisci dirmi tutto tête-à-tête?"

Conosci perfettamente l'Equipe. È uno di quei locali estremamente d'elite, in cui si può entrare solo con molti zeri, preferibilmente sul conto in banca, ma ormai anche su Instagram vanno bene. Si trova al centro della città, e dà direttamente sul lago Misuqadi, in una delle sponde meglio tenute ovviamente. Non dovresti avere nessuna difficoltà a infiltrarti nel party, di chiunque sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault.

Perfetto. Ti dico solo che credo di aver capito lo scopo di Michael, per quanto sia alquanto confuso sui suoi metodi. Ah, inoltre a quanto pare non eravate i soli a tenerlo d'occhio. Ti spiegherò meglio faccia a faccia. A presto Phillip. Dopo averlo salutato torno al lavoro, tentando con poco successo di fare qualcosa nel tempo che mi rimane. Tuttavia mi è impossibile distrarmi dalle rivelazioni che ho ricevuto oggi. Il tempo sembra non passare mai, mentre aspetto pazientemente che arrivi il momento di dirigersi all' Equipe.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...