Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Fartus 

Spoiler

Parlava da sola? Da prima che arrivassimo sull’isola o solo dopo? Chiedo alla donna, provando a nascondere il tremito alle mani

mi aggrego alle squadre di ricerca, e annuisco quando Jamal trova le impronte e propone di continuare, anche se ci si inoltra nella boscaglia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@Fartus e Jamal

Spoiler

La donna risponde alle vostre domande. No... ecco giunta sull'isola ha iniziato a giocare da sola dicendo che lo faceva con un'amica che le aveva dato il ben venuto. Ho pensato fosse un normale gioco da bambini.

 

Vi inoltrate nella foresta. Il buoio è maggiore di quanto avreste potuto pensare, a fatica la luce della luna filtra fra i rami, ed anche quella delle vostre torce riesce ad avanzare solo per pochi passi. Anche i richiami delle altre squadre vi giungono ovattati, come se la foresta e gli alberi volessero impedirvi di udire altri suoni.

Avanzate a fatica, al buio tutto vi sembra uguale, non risucite a capire se state girando in tondo o cosa. Spesso grosse rocce, piccole pareti o profondi incavi vi blocano la strada, altre volte non risucite a superare la stretta maglia di rami intrecciati. Infine giungete in prossimità di una piccola parete rocciosa, una parete sulla quale pare vi sia un'apertura ostruita da grossi blocchi di pietra. Acovacciata davanti a questi blocchi, e girata di spalle vi è una figura, una ragazza. I capelli lunghi e biondi sono sporchi, i vestiti in parte laceri. Non ne vedete il volto, ma dalla struttura non è di certo una bambina halfling.

Improvvisamente la ragazza si mette a canticchiare.

 

@Zoso e Bud

Spoiler

Tolte le lance dalla tomba e richiusa, un lieve vento si solleva, e vi passa fra i capelli e sulle membra. Ma è un vento strano. é gelido e non smuove le foglie o gli steli d'erba circostanti, solo le vostre vesti e i vostri capelli.

Vi girate, la ragazza sorride mentre diviene evanescente, il sorriso si allarga sempre di più fino a  divenire una risata poi la ragazza svanisce nel nulla e un secco rumore giunge dalle altre tombe.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Un'amica che le ha dato il benvenuto... Oh, m***a! Non posso che pensare al peggio mentre mi muovo in mezzo alla foresta, probabilmente anche per via dell'atmosfera del posto: sembra quasi di essere in una prigione di alberi, cosa che mi rende decisamente nervoso. L'uscita è alle mie spalle. C'è una via di fuga, non sono imprigionato. Il bosco sembra tutta uguale e l'assenza di una pista da seguire abbassa nettamente le nostre possibilità di successo. Non possiamo però arrenderci: stiamo parlando della vita di una bambina! Non voglio neanche sapere quale entità l'abbia scelta come preda. Arriviamo in una radura isolata, dove una ragazza con dei lunghi capelli biondi è accovacciata davanti ad una parete rocciosa ostruita da qualche masso. Il suo aspetto ha un che di selvatico, soprattutto il vestiario e la terra tra i capelli. Un refolo di vento mi avvolge spontaneamente il pugno, un riflesso dettato dal nervosismo, facendo cenno agli altri di fermarsi. Studio con attenzione la ragazza, cercando di notare qualche dettaglio particolare non visibile ad una prima occhiata.

Master

Spoiler

Percezione +5, Conoscenze (Natura) +6 (più per precauzione che altro, non credo sia una fata o un folletto di qualche genere)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Abbastanza vicino al non ritorno

Spoiler

Dopo aver finito di pregare e di ridonare un aspetto rispettoso alla tomba ecco che accade ciò che non volevo.

Lo spirito emette una risata raccapricciante e i brividi mi pervadono ovunque.

Inoltre sento un rumore bruttissimo arrivare dalle altre tombe.

Impugno i miei kukri mentre cerco di allontanarmi facendo segno anche al druido affianco a me di retrocedere con calma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

bosco

Spoiler

Correre nel bosco a cercare la bambina, d’improvviso, non mi pare più una grande idea. E ancora meno quando di colpo pare che ne la luna ne le torce riescano a fare luce.

Sto quasi pensando che ci siamo persi malamente, quando riusciamo a trovare proprio quella che sembra la bambina perduta, anche se tutto, dai vestiti ai capelli, pare come fuori posto. Con la lingua paralizzata, provo a far funzionare gli occhi e la mente per cercare di trovare un senso a tutto questo 

Spoiler

Percezione +7; Arcana e Natura +7 sia per la bambina che per la canzone 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@Di tombe e spettri

 

Spoiler

 

Bud per dare il giusto ritegno che meritano i defunti toglie le lance conficcate tra le ossa, e ricompone la tomba poi richiudendola.

Gli vado vicino: ora riposera' in pace, toccandogli la spalla... l'atmosfera si fa greve ... un vento gelido ci sorprende mentre eravamo ancora con gli occhi fissi sul sepolcro... la ragazzetta e' li' e ride istericamente. Un sordo rumore giunge dagli abissi delle altre sepolture. Trasalisco... Bud retrocede di qualche passo. 

Non aver paura, non abbiamo fatto nulla di male. Altrimenti lei non ci avrebbe portato qui e mostrato questo orrendo spettacolo.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fartus e Jamal

Spoiler

La ragazza si alza piano continuando a darvi le spalle allunga un braccio e indica le rocce che ostruiscono la caverna.

@Fartus

Spoiler

Non è la bambina halfling che state cercando, dalla corporatura sembra più una mezz'elfa...e molto probabilmente non è molto viva....

@Jamal

Spoiler

Hai la netta e poco piacevole sensazione che quella di frotne a te sia deceduta da parecchio tempo...

Seguendo con lo sguardo il braccio della ragazza notate che sulla pietra attorno alla grotta vi è stato inciso un segno seguito da alcune scritte in un qualche carattere a voi ignoto:

 

 

@Zoso e Bud

Spoiler

Fate appena in tempo a girarvi che vedete 3 scheletri emergere dalle loro tombe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Davanti a ciò che non volevo vedere

Spoiler

Il druido cerca di rincuorarmi ma lo spettacolo che abbiamo davanti mi piace pochissimo.

Sarà, amico mio ma questi tre non mi sembra vogliano giocare a carte con noi. Gli rispondo. 

Usare le lame sulle ossa mi sembra senza senso... meglio se uso qualcosa di più pesante... Penso cercando di usare una logica da macellaio mentre le mie dita si spostano velocemente dai coltelli alla mazza che ho alla cinta.

Sai qualcosa su come si combattono gli scheletri? Chiedo al druido.

Spoiler

Estraggo la morning star e mi metto in difensiva senza attaccarli. 

la mia CA sale a 20 e il mio TxC scende a +1 fino al mio prossimo turno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@di catacombe ed altre cose

Spoiler

 

Che mi venga un colpo! sotto i miei occhi si manifestano tre scheletri dopo aver sollevato le pietre tombali.

Mi devo concentrare ... figliolo, non mi attendevo nulla del genere. Non conosco nessuna magia per fermare i non morti

 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

Bosco

Spoiler

realizzo che quella davanti a noi non pare essere la bambina halfling, e provo a ricordare se ci fosse una mezzelfa simile sulla nave. quando ci indica il segno, mi limito a guardarlo da lontano, sempre tenendo sott'occhio la mezzelfa

sussurro a Jamal, senza staccare gli occhi dalla scena Tu che ne dici? Insomma... che pensi che è? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Guardo perplesso il simbolo e le scritte, chiedendomi il loro significato, ma non ho modo di rifletterci a lungo: non riesco a togliermi dalla testa il pensiero che la ragazza sia morta da molti anni. Paranoia o si tratta di una intuizione? Non so, qualcosa mi dice che si tratta di qualche specie di non morto. Proviamo ad approcciarla, tieniti pronto ad alzare le armi. Sussurro a Fartus, attendendo un suo cenno per fare qualche passo verso le rocce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal, Fartus

Spoiler

La ragazza rimane immobile con il braccio teso, poi si volta verso di voi e vi accorgete che non ha il volto

@Zoso, Bud

Spoiler

I tre scheletri si alzano completamente ed escono dalle loro tombe e vengono verso di voi. 

       
scheletro 1   scheletro 2 scheletro 3
       
  Zoso Bud  

Iniziativa: 

Bud e Zoso

poi gli scheletri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Davanti alla morte

Spoiler

Va bene, cerco di coprirti, ma tu non fallire, ok? Dico al druido dietro di me mentre mi sposto in avanti per proteggerlo e cerco di studiare il nemico alla mia sinistra.

Spoiler

Mi sposto davanti a Zoso in modo da proteggerlo facendo un passetto da 1,5mt gratuito, abbandono la difensiva, come movimento studio lo scheletro1 e lo attacco con la morning star impugnandola a due mani.

CA torna a 18

Morning star +6 (1d8+5 x2 B/P )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

 

le terre di domani

Spoiler

 

Grazie amico... mi metto dietro le tue spalle per guadagnare tempo... tu tieniti pronto lancero' un po' di nebbia, servira' o a scappare o ad attaccarli in modo piu' diretto

Proferisco le mie preghiere e poi lancio quel che ho in mente

dm

Spoiler

 

Fog Cloud

A bank of fog billows out from the point you designate. The fog obscures all sight, including darkvision, beyond 5 feet. A creature within 5 feet has concealment (attacks have a 20% miss chance). Creatures farther away have total concealment (50% miss chance, and the attacker can’t use sight to locate the target).

A moderate wind (11+ mph) disperses the fog in 4 rounds; a strong wind (21+ mph) disperses the fog in 1 round.

The spell does not function underwater.


 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Trasalgo di sorpresa quando la ragazza si volta: il suo viso è privo di ogni lineamento, quasi fosse un pozzo vuoto. Il refolo di vento che avevo raccolto attorno al mio pugno si sposta sulla faretra, mentre provo a parlare alla creatura Non vogliamo farti del male. Dicci dove si trova la bambina halfling e ti lasceremo in pace! 

Master

Spoiler

Mi preparo ad attaccare la ragazza in caso faccia gesti inconsulti. Uso il Telekinetic Blast con una freccia. +3 (+4 entro 9m), 1d6+5 (+6 se entro 9m) danni perforanti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Jamal, Dm

Spoiler

Per poco non svengo quando la tizia si volta e rivela che non ha un volto. Mi fissò a guardare la pelle liscia e priva di ogni lineamento, e solo le parole di Jamal rivolte alla “cosa” mi riscuotono

con mani tremanti prendo una delle fiaschette alla cintura, pronto in caso di necessità ad usarle 

Spoiler

Se la creatura attacca, lancio una bomba contro di lei; TpC +3, 1d6+4 danni 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bud e Zoso

Spoiler

Bud si sposta e attacca lo scheletro con la propria arma, la testa ferrata della sua arma colpisce in pieno lo scheletro e fracassandogli le ossa. Subito dopo una fitta nebbia richiamata da Zoso inizia a levarsi dal terreno oscurandovi la vista. Avvertite ancor ala presenza degli scheletri attorno a  voi, li sentite muoversi ma non sapete bene dove sono.

? scheletro distrutto ?
? Bud ?
? Zoso ?

 

@Jamal e FArtus

Spoiler

La creatura è ancora voltata verso di voi, abbassa il braccio e vi giunge un suono, stridulo, una via di mezzo fra una voce umana e il suono di un chiodo sulla lavagna.

i vostri amici... in pericolo...

Detto ciò la sua figura diviene eterea e svanisce.

Passano alcuni secondi di lungo silenzio poi udite delle grida che paiono irrompere improvvisamente nel silenzio che si era creato

L'abbiamo trovata! Abbiamo trovato la bambina!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Il druido lancia una nebbia che mi impedisce di vedere dove potrebbero essere gli altri scheletri.

Beh speriamo che la stessa cosa valga anche per loro... Penso.

Hey Zoso con questa nebbia non possiamo combattere. Se vuoi scappare è il momento giusto, quindi alza le gambe andiamo. Dico al druido. 

Spoiler

Se il druido si allontana dalla zona mi allontano con lui in caso contrario mi preparo ad attaccare i nemici in caso mi attaccassero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Back!

Spoiler

 

Caro amico non ho trovato di meglio che questo trucco. Ci conviene tornare sui nostri passi e dirigerci sulla spiaggia, li' avremo piu' campo libero per agire ed attaccare. Con questa nebbia possiamo solo intuire dove andare. Se ti garba tieni in mano un lembo della mia tunica, ti guido io.

Detto cio' torniamo ci giriamo e torniamo indietro piu' rapidi che possiamo.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

L'urlo, che inizialmente credevo essere un attacco psichico, si rivela un tentativo dell'essere di comunicare con noi. I nostri amici? Che parli del resto delle squadre? E come fa a saperlo? Dopo qualche secondo sentiamo un urlo arrivare da un'altra parte della foresta: hanno trovato la bambina. Troveremo dopo una spiegazione, ora dobbiamo pensare alla bambina. Dico a Fartus, muovendomi a passo sostenuto in direzione della voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...