Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Novità sull'Artefice

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Marzo 2019
Un buon giorno a tutti, oggi andremo a dare uno sguardo all'Artefice. Abbiamo con noi due dei creatori, Keith Baker e Jeremy Crawford, che ci forniranno informazioni e considerazioni su cosa rende questa nuova classe veramente unica! Diamoci assieme uno sguardo.
L'Artefice è una nuova classe molto interessante e apprezzo molto il ruolo che sembra volersi ritagliare. Si tratta di una sorta di Warlock mischiato con un Paladino che ha deciso di focalizzarsi nel supportare gli altri. Non lancia incantesimi come un vero e proprio incantatore, ma ha tutta una serie di capacità uniche che gli forniscono dei vantaggi, tra cui alcune che lo rendono davvero prezioso per gli alleati. Tuttavia queste considerazioni sono secondarie in merito a ciò che un'Artefice evoca come immagine mentale. Quindi come si gioca un'Artefice?

In questo modo
Uno degli aspetti principali con cui si potrebbe avere dei problemi è il come si possano usare gli strumenti per lanciare incantesimi. Keith Baker, lo sviluppatore di Eberron e creatore originale dell'Artefice, ha dei consigli da darci. Il concetto principale che ci vuole trasmettere direi che è il fatto che l'Artefice rappresenta un'occasione per ampliare le nostre partite e prendere davvero le redini di ciò che un personaggio può fare, considerando che buona parte di ciò deriva dal flavour.

L'opinione di Keith Baker
Vediamo cosa ha da dire Keith Baker:
Il punto fondamentale direi che riguarda il FLAVOR. Da una prospettiva NARRATIVA un artefice non sta "lanciando un incantesimo" come un mago o un chierico, anche se sta usando degli strumenti per produrre effetti magici. Come viene spiegato nel paragrafo sulla magia dell'artefice, anche se essa segue le regole già stabilite per la magia da una prospettiva narrativa è qualcosa di decisamente differente. Un artefice deve usare degli strumenti per compiere effetti magici e la vera domanda è come questo appaia. MECCANICAMENTE un artefice non ha né benefici né svantaggi dati dal fatto che sta compiendo effetti magici in maniera non convenzionale. Ma fintanto che non avrete necessità di qualcosa che cambi le regole, si tratta di un'opportunità per aggiungere spessore al vostro particolare artefice.
Potrebbe sembrare qualcosa di semplice, ma nasconde un grande potenziale. Ecco alcune idee su come differenti strumenti possono aiutare a lanciare incantesimi:
Arnesi da Scasso: Tutti gli artefici sono competenti sia negli arnesi da scasso che negli strumenti da inventore e questo è dovuto al fatto che si usano entrambi in maniere molto simili. Gli arnesi da scasso includono grimaldelli e oggetti per manipolazioni accurate. Non potete usare un grimaldello per lanciare un dardo di fuoco contro qualcuno; il grimaldello vi serve per pulire quella valvola otturata nella vostra pistola drago. Naturalmente se volete inventarvi una qualche forma di artefice incentrato sui lucchetti potete farlo.
Scorte da Alchimista: L'alchimia mischia le reazioni magiche con la magia. Questo è il principio alla base di molte pozioni: la sfida nel creare pozioni è di sospendere la reazione mistica in modo che possa essere sfruttata in un secondo momento. Far scattare un effetto istantaneo risulta molto più semplice ed è questo il modo in cui potete usare le scorte da alchimista per lanciare i vostri incantesimi. Il vostro dardo di fuoco potrebbe essere una fialetta scagliata o una sorta di pistola-drago come accennato sopra, che attiva e sputa un miscuglio infiammato. Spruzzo velenoso potrebbe essere spiegato come un getto di sostanze immonde. Cura ferite, vita falsata, Respirare sott'acqua potrebbero tutte essere pozioni da miscelare sul momento. Camuffare sè stesso o Alterare Sé stesso potrebbero essere dei cosmetici con poteri mistici.
Strumenti da Cartografo: Questa è una sorta di rivisitazione dell'esperto di sigilli. Da un lato potete usare i vostri strumenti disegnando appunto glifi e sigilli. Ma potete anche essere più creativi e specializzarvi nel calcolo delle ley line oppure nelle relazioni tra i piani. Essenzialmente il vostro mondo è pieno di minuscole zone di manifestazione magica che aspettano solo di essere attivate; usando i vostri strumenti potete calcolare gli allineamenti necessari per incanalare le energie di cui avete bisogno.
E questi erano solo tre possibili esempi. Se darete una lettura all'intero articolo potrete trovare ulteriori esempi su come dare un flavor e uno spessore unico al vostro Artefice. In realtà potete trovarci idee ed ispirazioni per personaggi di ogni classe.

Andando oltre vi facciamo anche presente che, come parte dell'edizione mensile di Dragon+, c'è anche stato un live stream di Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo di D&D 5E, in cui ha parlato dell'Artefice
In questo stream abbiamo scoperto che ciò che abbiamo visto finora è solo una parte dell'Artefice, ci saranno nuovi dettagli in un futuro Unearthed Arcana. Cosa che ha acceso la nostra curiosità. Alcune altre informazioni degne di nota presentate in questo stream sono state:
L'Artefice ha una dimora specifica anche al di fuori di Eberron. Il Sondaggio correlato è veramente importante. Quando siete in dubbio contro un artefice ricordate che Controincantesimo funziona sempre. L'opinione di Jeremy Crawford sull'Artefice
Articolo di J.R. Zambrano del 15 Marzo 2019
Ecco per voi un altro video sull'Artefice, cortesia dello sviluppatore capo di D&D 5E (nonché eminente DM della Acquisitions Incorporated) Jeremy Crawford.
Potrete scoprire i tratti distintivi di questa nuova ed innovativa classe di D&D tramite le parole di uno dei suoi sviluppatori.
Crawford fa delle affermazioni veramente fantastiche: l'Artefice dà il suo meglio quando viene posta l'enfasi sulle scelte dei giocatori. La classe è di sua natura estremamente flessibile in pressoché ogni aspetto, che si tratti di differenti capacità da dare al proprio Homunculus o alla propria Torretta (Turret), della capacità di scambiare i Trucchetti o di preparare lo strumento giusto per una data circostanza, infondendo gli oggetti di magia. Avere questa versatilità di fondo fornisce davvero quella sensazione di una sorta di MacGuyver della magia. In qualunque situazione si trovi, un Artefice potrà tirare fuori qualcosa in grado di aiutare.

Viene anche presentata un'interessante interpretazione per le invenzioni. Cosa ancora più interessante è il fatto che ci saranno ulteriori contenuti per l'artefice in arrivo tra qualche tempo. Anche se l'unico dettaglio menzionato è che tali contenuti aggiuntivi esistono da qualche parte e che usciranno dopo che la WotC avrà finito di lavorare ai progetti attuali (Ghosts of Saltmarsh e il prossimo grande modulo di avventura), ciò punta fortemente verso qualcosa di nuovo che potrebbe coinvolgere Eberron.

Un altro aspetto su cui vale la pena soffermarsi è quanto supporto un Artefice può offrire in un gruppo, fornendo alcune cure extra (nonché delle cure proattive che gli permettono di fare altre cose) e donando fantastici poteri al gruppo sotto forma dei suoi oggetti infusi. Anche se le altre classi potrebbero essere un po' più focalizzate, l'Artefice è flessibile a sufficienza da permettervi di fargli fare ciò che voi volete fargli fare.

Anche se non giocherete un Artefice, questa classe è ottima per spingervi a considerare ex-novo il flavor dei personaggi. Mi sono reso conto che la mia tendenza di considerare in maniera astratta i miei attacchi (specialmente gli incantesimi) è decisamente calata dopo che ho avuto modo di mettere mano all'Artefice, che rende veramente intrigante aggiungere flavor ai propri incantesimi. Questi stessi principi possono funzionare per qualsiasi altro incantatore o spadatore (o pugnatore?), ma è facile dimenticarsene. Ad ogni modo tra non molto dovremmo poter vedere il prossimo Arcani Rivelati e speriamo che contenga nuovo materiale per l'Artefice.
Buone Avventure!
Link agli articoli originali:
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-the-artificer-or-how-to-cast-fireball-with-lockpicks.html
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-jeremy-crawford-on-the-artificer.html
Leggi tutto...

Novità sulla DM's Guild per Eberron

Keith Baker, il creatore originale di Eberron, si è associato con altri autori per produrre un nuovo supplemento di 164 pagine in PDF per Eberron, a fare da seguito alla Wayfarer's Guide to Eberron uscita qualche mese fa. Questo supplemento è ora disponibile per $14.95 sulla DM's Guild.

Oltre che da Keith Baker questo supplemento è stato scritto da Ruty Rutenberg, Greg Marks, Shawn Merwin e Derek Nekritz.
Esso contiene nuovi archetipi basati sulle classi di prestigio della 3E, razze, talenti razziali, nuove forme di marchi del drago, più informazioni sulla storia e sul mondo di Eberron e svariati agganci narrativi.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6145-Morgrave-Miscellany-Eberron-Sourcebook-from-Keith-Baker
Leggi tutto...

Un Tuffo tra Presente e Passato con Spedizione ai Picchi Barriera

Articolo di Morrus del 11 Marzo 2019
Dopo Nelle Terre di Confine (Into the Borderlands) e L’Isola del Terrore (The Isle of Dread), Goodman Games convertirà anche l’avventura fantascientifica Spedizione ai Picchi Barriera (Expedition to the Barrier Peaks) per D&D 5E.

Annunciata alla Gary Con questo fine settimana quest'avventura verrà rilasciata a settembre. Come le altre avventure della linea Original Adventures Reincarnated essa conterrà il modulo originale, gli allegati da consegnare ai giocatori e una versione del modulo aggiornata alla 5E.
L’avventura vanta la presenza di una nave spaziale che si è schiantata, di robot, pistole laser e uomini pianta.
Potete trovare maggiori informazioni direttamente sul sito web della Goodman Games consultabile qui.
Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6127-Goodman-Games-Next-Reincarnation-Is-Expedition-To-The-Barrier-Peaks
Leggi tutto...

Chi vuole un GdR di Labyrinth?

Articolo di Morrus del 12 Marzo
Premesso che David Bowie è una delle persone migliori che abbia mai camminato sulla terra, la risposta alla domanda del titolo di quest'articolo è semplice: io! Qui di seguito potete leggere il post di Questing Beast su Twitter riguardo a un GdR di Labyrinth creato dalla River Horse Games.

"Il progetto GdR segreto per cui sono stato assunto è... [Labyrinth]
Lo sta creando la River Horse Games, che ha lavorato sulla struttura generale e sulle meccaniche. Sto scrivendo il 90% dell'avventura, che costituirà gran parte del libro. 90 scene collegate tra di loro piene di sfide in stile OSR. Ma le regole avranno tutt'altro "sapore".
Vedrete solo circa 1/3 delle scene in ogni giocata, dato che tirerete un dado per capire cosa scoprirete dopo. Legando le scene creerete una nuova mappa del Labirinto in ogni campagna. Più o meno ogni scena ha un generatore casuale che aggiunge qualche particolarità, così che due partite non possano mai essere uguali.
Le meccaniche sono molto semplici, perfette per nuovi giocatori e DM (scusatemi, "Re dei Goblin") e ci sarà un orologio con 13 ore che si muoverà lentamente durante l'avventura. Se non "vincerete" in tempo verrete SCONFITTI. Ricominciate e provate ad arrivare più lontano.
E' stata prestata un sacco di attenzione al layout. Ogni scena è stata distribuita su due pagine, con tutto ciò che avete bisogno di conoscere davanti a voi. Potrete usare dei segnalibri per tracciare i vostri progressi nel libro mentre risolvete nuove sfide.
Sarà pieno delle illustrazioni di Brian Froud da "I Goblin di Labyrinth" (The Goblins of Labyrinth), così come lavori di altri artisti. La River Horse sta lavorando per essere sicura che il libro abbia una qualità decisamente alta, così da rivaleggiare con i migliori prodotti OSR che sono in uscita".
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6130-Who-Wants-A-Labyrinth-RPG
Leggi tutto...

Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
Leggi tutto...
Albedo

L'Isola - Gioco

Messaggio consigliato

Fartus 

Spoiler

Parlava da sola? Da prima che arrivassimo sull’isola o solo dopo? Chiedo alla donna, provando a nascondere il tremito alle mani

mi aggrego alle squadre di ricerca, e annuisco quando Jamal trova le impronte e propone di continuare, anche se ci si inoltra nella boscaglia 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Fartus e Jamal

Spoiler

La donna risponde alle vostre domande. No... ecco giunta sull'isola ha iniziato a giocare da sola dicendo che lo faceva con un'amica che le aveva dato il ben venuto. Ho pensato fosse un normale gioco da bambini.

 

Vi inoltrate nella foresta. Il buoio è maggiore di quanto avreste potuto pensare, a fatica la luce della luna filtra fra i rami, ed anche quella delle vostre torce riesce ad avanzare solo per pochi passi. Anche i richiami delle altre squadre vi giungono ovattati, come se la foresta e gli alberi volessero impedirvi di udire altri suoni.

Avanzate a fatica, al buio tutto vi sembra uguale, non risucite a capire se state girando in tondo o cosa. Spesso grosse rocce, piccole pareti o profondi incavi vi blocano la strada, altre volte non risucite a superare la stretta maglia di rami intrecciati. Infine giungete in prossimità di una piccola parete rocciosa, una parete sulla quale pare vi sia un'apertura ostruita da grossi blocchi di pietra. Acovacciata davanti a questi blocchi, e girata di spalle vi è una figura, una ragazza. I capelli lunghi e biondi sono sporchi, i vestiti in parte laceri. Non ne vedete il volto, ma dalla struttura non è di certo una bambina halfling.

Improvvisamente la ragazza si mette a canticchiare.

 

@Zoso e Bud

Spoiler

Tolte le lance dalla tomba e richiusa, un lieve vento si solleva, e vi passa fra i capelli e sulle membra. Ma è un vento strano. é gelido e non smuove le foglie o gli steli d'erba circostanti, solo le vostre vesti e i vostri capelli.

Vi girate, la ragazza sorride mentre diviene evanescente, il sorriso si allarga sempre di più fino a  divenire una risata poi la ragazza svanisce nel nulla e un secco rumore giunge dalle altre tombe.

 

Modificato da Albedo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Un'amica che le ha dato il benvenuto... Oh, m***a! Non posso che pensare al peggio mentre mi muovo in mezzo alla foresta, probabilmente anche per via dell'atmosfera del posto: sembra quasi di essere in una prigione di alberi, cosa che mi rende decisamente nervoso. L'uscita è alle mie spalle. C'è una via di fuga, non sono imprigionato. Il bosco sembra tutta uguale e l'assenza di una pista da seguire abbassa nettamente le nostre possibilità di successo. Non possiamo però arrenderci: stiamo parlando della vita di una bambina! Non voglio neanche sapere quale entità l'abbia scelta come preda. Arriviamo in una radura isolata, dove una ragazza con dei lunghi capelli biondi è accovacciata davanti ad una parete rocciosa ostruita da qualche masso. Il suo aspetto ha un che di selvatico, soprattutto il vestiario e la terra tra i capelli. Un refolo di vento mi avvolge spontaneamente il pugno, un riflesso dettato dal nervosismo, facendo cenno agli altri di fermarsi. Studio con attenzione la ragazza, cercando di notare qualche dettaglio particolare non visibile ad una prima occhiata.

Master

Spoiler

Percezione +5, Conoscenze (Natura) +6 (più per precauzione che altro, non credo sia una fata o un folletto di qualche genere)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Abbastanza vicino al non ritorno

Spoiler

Dopo aver finito di pregare e di ridonare un aspetto rispettoso alla tomba ecco che accade ciò che non volevo.

Lo spirito emette una risata raccapricciante e i brividi mi pervadono ovunque.

Inoltre sento un rumore bruttissimo arrivare dalle altre tombe.

Impugno i miei kukri mentre cerco di allontanarmi facendo segno anche al druido affianco a me di retrocedere con calma.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fartus 

bosco

Spoiler

Correre nel bosco a cercare la bambina, d’improvviso, non mi pare più una grande idea. E ancora meno quando di colpo pare che ne la luna ne le torce riescano a fare luce.

Sto quasi pensando che ci siamo persi malamente, quando riusciamo a trovare proprio quella che sembra la bambina perduta, anche se tutto, dai vestiti ai capelli, pare come fuori posto. Con la lingua paralizzata, provo a far funzionare gli occhi e la mente per cercare di trovare un senso a tutto questo 

Spoiler

Percezione +7; Arcana e Natura +7 sia per la bambina che per la canzone 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zoso

@Di tombe e spettri

 

Spoiler

 

Bud per dare il giusto ritegno che meritano i defunti toglie le lance conficcate tra le ossa, e ricompone la tomba poi richiudendola.

Gli vado vicino: ora riposera' in pace, toccandogli la spalla... l'atmosfera si fa greve ... un vento gelido ci sorprende mentre eravamo ancora con gli occhi fissi sul sepolcro... la ragazzetta e' li' e ride istericamente. Un sordo rumore giunge dagli abissi delle altre sepolture. Trasalisco... Bud retrocede di qualche passo. 

Non aver paura, non abbiamo fatto nulla di male. Altrimenti lei non ci avrebbe portato qui e mostrato questo orrendo spettacolo.

 

 

Modificato da Blues

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Fartus e Jamal

Spoiler

La ragazza si alza piano continuando a darvi le spalle allunga un braccio e indica le rocce che ostruiscono la caverna.

@Fartus

Spoiler

Non è la bambina halfling che state cercando, dalla corporatura sembra più una mezz'elfa...e molto probabilmente non è molto viva....

@Jamal

Spoiler

Hai la netta e poco piacevole sensazione che quella di frotne a te sia deceduta da parecchio tempo...

Seguendo con lo sguardo il braccio della ragazza notate che sulla pietra attorno alla grotta vi è stato inciso un segno seguito da alcune scritte in un qualche carattere a voi ignoto:

 

 

@Zoso e Bud

Spoiler

Fate appena in tempo a girarvi che vedete 3 scheletri emergere dalle loro tombe

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Davanti a ciò che non volevo vedere

Spoiler

Il druido cerca di rincuorarmi ma lo spettacolo che abbiamo davanti mi piace pochissimo.

Sarà, amico mio ma questi tre non mi sembra vogliano giocare a carte con noi. Gli rispondo. 

Usare le lame sulle ossa mi sembra senza senso... meglio se uso qualcosa di più pesante... Penso cercando di usare una logica da macellaio mentre le mie dita si spostano velocemente dai coltelli alla mazza che ho alla cinta.

Sai qualcosa su come si combattono gli scheletri? Chiedo al druido.

Spoiler

Estraggo la morning star e mi metto in difensiva senza attaccarli. 

la mia CA sale a 20 e il mio TxC scende a +1 fino al mio prossimo turno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zoso

@di catacombe ed altre cose

Spoiler

 

Che mi venga un colpo! sotto i miei occhi si manifestano tre scheletri dopo aver sollevato le pietre tombali.

Mi devo concentrare ... figliolo, non mi attendevo nulla del genere. Non conosco nessuna magia per fermare i non morti

 

 

 

 

Modificato da Blues

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fartus

Bosco

Spoiler

realizzo che quella davanti a noi non pare essere la bambina halfling, e provo a ricordare se ci fosse una mezzelfa simile sulla nave. quando ci indica il segno, mi limito a guardarlo da lontano, sempre tenendo sott'occhio la mezzelfa

sussurro a Jamal, senza staccare gli occhi dalla scena Tu che ne dici? Insomma... che pensi che è? 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Guardo perplesso il simbolo e le scritte, chiedendomi il loro significato, ma non ho modo di rifletterci a lungo: non riesco a togliermi dalla testa il pensiero che la ragazza sia morta da molti anni. Paranoia o si tratta di una intuizione? Non so, qualcosa mi dice che si tratta di qualche specie di non morto. Proviamo ad approcciarla, tieniti pronto ad alzare le armi. Sussurro a Fartus, attendendo un suo cenno per fare qualche passo verso le rocce.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Jamal, Fartus

Spoiler

La ragazza rimane immobile con il braccio teso, poi si volta verso di voi e vi accorgete che non ha il volto

@Zoso, Bud

Spoiler

I tre scheletri si alzano completamente ed escono dalle loro tombe e vengono verso di voi. 

       
scheletro 1   scheletro 2 scheletro 3
       
  Zoso Bud  

Iniziativa: 

Bud e Zoso

poi gli scheletri

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Davanti alla morte

Spoiler

Va bene, cerco di coprirti, ma tu non fallire, ok? Dico al druido dietro di me mentre mi sposto in avanti per proteggerlo e cerco di studiare il nemico alla mia sinistra.

Spoiler

Mi sposto davanti a Zoso in modo da proteggerlo facendo un passetto da 1,5mt gratuito, abbandono la difensiva, come movimento studio lo scheletro1 e lo attacco con la morning star impugnandola a due mani.

CA torna a 18

Morning star +6 (1d8+5 x2 B/P )

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zoso

 

le terre di domani

Spoiler

 

Grazie amico... mi metto dietro le tue spalle per guadagnare tempo... tu tieniti pronto lancero' un po' di nebbia, servira' o a scappare o ad attaccarli in modo piu' diretto

Proferisco le mie preghiere e poi lancio quel che ho in mente

dm

Spoiler

 

Fog Cloud

A bank of fog billows out from the point you designate. The fog obscures all sight, including darkvision, beyond 5 feet. A creature within 5 feet has concealment (attacks have a 20% miss chance). Creatures farther away have total concealment (50% miss chance, and the attacker can’t use sight to locate the target).

A moderate wind (11+ mph) disperses the fog in 4 rounds; a strong wind (21+ mph) disperses the fog in 1 round.

The spell does not function underwater.


 

 

Modificato da Blues

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Trasalgo di sorpresa quando la ragazza si volta: il suo viso è privo di ogni lineamento, quasi fosse un pozzo vuoto. Il refolo di vento che avevo raccolto attorno al mio pugno si sposta sulla faretra, mentre provo a parlare alla creatura Non vogliamo farti del male. Dicci dove si trova la bambina halfling e ti lasceremo in pace! 

Master

Spoiler

Mi preparo ad attaccare la ragazza in caso faccia gesti inconsulti. Uso il Telekinetic Blast con una freccia. +3 (+4 entro 9m), 1d6+5 (+6 se entro 9m) danni perforanti

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fartus 

Jamal, Dm

Spoiler

Per poco non svengo quando la tizia si volta e rivela che non ha un volto. Mi fissò a guardare la pelle liscia e priva di ogni lineamento, e solo le parole di Jamal rivolte alla “cosa” mi riscuotono

con mani tremanti prendo una delle fiaschette alla cintura, pronto in caso di necessità ad usarle 

Spoiler

Se la creatura attacca, lancio una bomba contro di lei; TpC +3, 1d6+4 danni 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Bud e Zoso

Spoiler

Bud si sposta e attacca lo scheletro con la propria arma, la testa ferrata della sua arma colpisce in pieno lo scheletro e fracassandogli le ossa. Subito dopo una fitta nebbia richiamata da Zoso inizia a levarsi dal terreno oscurandovi la vista. Avvertite ancor ala presenza degli scheletri attorno a  voi, li sentite muoversi ma non sapete bene dove sono.

? scheletro distrutto ?
? Bud ?
? Zoso ?

 

@Jamal e FArtus

Spoiler

La creatura è ancora voltata verso di voi, abbassa il braccio e vi giunge un suono, stridulo, una via di mezzo fra una voce umana e il suono di un chiodo sulla lavagna.

i vostri amici... in pericolo...

Detto ciò la sua figura diviene eterea e svanisce.

Passano alcuni secondi di lungo silenzio poi udite delle grida che paiono irrompere improvvisamente nel silenzio che si era creato

L'abbiamo trovata! Abbiamo trovato la bambina!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bud Kug

Il druido lancia una nebbia che mi impedisce di vedere dove potrebbero essere gli altri scheletri.

Beh speriamo che la stessa cosa valga anche per loro... Penso.

Hey Zoso con questa nebbia non possiamo combattere. Se vuoi scappare è il momento giusto, quindi alza le gambe andiamo. Dico al druido. 

Spoiler

Se il druido si allontana dalla zona mi allontano con lui in caso contrario mi preparo ad attaccare i nemici in caso mi attaccassero.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zoso

Back!

Spoiler

 

Caro amico non ho trovato di meglio che questo trucco. Ci conviene tornare sui nostri passi e dirigerci sulla spiaggia, li' avremo piu' campo libero per agire ed attaccare. Con questa nebbia possiamo solo intuire dove andare. Se ti garba tieni in mano un lembo della mia tunica, ti guido io.

Detto cio' torniamo ci giriamo e torniamo indietro piu' rapidi che possiamo.

 

 

Modificato da Blues

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

L'urlo, che inizialmente credevo essere un attacco psichico, si rivela un tentativo dell'essere di comunicare con noi. I nostri amici? Che parli del resto delle squadre? E come fa a saperlo? Dopo qualche secondo sentiamo un urlo arrivare da un'altra parte della foresta: hanno trovato la bambina. Troveremo dopo una spiegazione, ora dobbiamo pensare alla bambina. Dico a Fartus, muovendomi a passo sostenuto in direzione della voce.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.