Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Bud Kug 

Sono ancora vivo? Forse... È il primo pensiero che mi arriva trovandomi ancora nella nebbia finché non troviamo Caraviel.

Beh se lui è morto così vuol dire che io sono vivo... Mia dea, giudica nel migliore dei modi costui. Penso e prego silenziosamente mentre osservo schifato la scena.

Sentiamo anche uno stridere e vediamo altre creature avvicinarci. Mi guardo attorno alla ricerca di una via di fuga mentre estraggo i miei coltelli.

Cerchiamo di trovare un modo per non lasciarci troppo le penne... ma siate veloci. Nel mentre io cerco di difendervi, ok? Dico agli altri.

Spoiler

Percezione +9 per cercare un uscita

Se questi si avvicinano come veloce li studio e poi completo:

Primo attacco è una finta +9 

Secondo attacco di kukri è +7 (1d4+5 18-20/x2) +1d6 di furtivo se entra la finta

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie alla magia di Zoso, molte creature vengono bloccate  e rallentate dandovi maggior tempo per ragionare.

Grazie vecchio mio Ringrazia JAenis

@bud

Spoiler

potete prendere la strada che forse voleva fare caraviel, una sorta di corridoio fr ai monoliti

Nel frattempo il blast lanciato da Jamal colpisce una delle creature che un sibilo acuto si contorce a terra mentre le sue viscere pulsanti fuoriescono ponendo fine alla sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Raccolgo nuovamente una forte raffica di vento per sollevare un'altra freccia, che scaglio contro una delle creature ancora libere dai rampicanti. Trovato qualcosa, Bud? Chiedo al macellaio.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Gather Power

Azione standard: Lancio un Blast contro una delle creature libere, usando Extended Range (che non costa Burn, per via di Gather Power). Il Blast ha 36 m di gittata. +7, 2d6+8 perforanti. I bonus sono più alti di 1 se sono entro 9 m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprofittando della magia di Zoso e di Jaenis riuscite a divincolarvi dalla situazione in cui vi trovate e seguendo le indicazioni di Bud vi inoltrate fra i monoliti ciclopici che paiono quasi comporre una città... una città senza edifici e abitata da strane creature.

Nella vostra fuga incontrate poche altre creature riuscendo ad avere la meglio su di loro con poco sforzo e senza l'uso della magia. Finalmente riuscite a trovare una sorta di antro in cui ripararvi e da cui vi potete facilmente difendere.

NE approfittate per respirare, riposarvi.. e passare di livello.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Riusciamo a fuggire dallo scontro, seguendo le indicazioni di Bud fino ad arrivare ad uno strano raggruppamento di monoliti, quasi fosse una sorta di città. Gli "abitanti" sono però le creature di poco fa: fuggiamo quindi verso una caverna, dopo possiamo finalmente prendere un attimo di respiro. Dobbiamo decidere come agire: è chiaro che siamo arrivati su un altro piano, ma non sappiamo dove sia la creatura che dobbiamo sconfiggere. Jaenis, hai qualche indizio sulla sua natura che potrebbe aiutarci a trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Dopo il mio incantesimo Bud preferisce non affrontare le strane creature e ci indica una via dove fuggire attraversando una strana citta' con architettura alquanto primordiale. Raggiunto un nascondiglio riparato dalla vista, mi ricompongo per la fatica della corsa... Ragazzi mi serve un po' di riposo, non so s'e' la vecchiaia o i continui colpi di scena. Preghero' e mi appisolero' un'oretta... se posso.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

D'accordo qual e' il tuo piano allora? Dico guardando seriamente Jamal Non possiamo eternamente fuggire o nasconderci... e' chiaro a tutti che questa e' una missione suicida, tanto vale affrontare il nemico a viso aperto qualunque esso sia: essere pronti a morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Questa situazione non mi piace. 

Jaenis propone il riposo e non capisco perché gli altri dicano di no.

Io sono d'accordo con lei. Finché abbiamo la possibilità di riposare, facciamolo. Non vorrei che ve ne pentiate più avanti. Dico a tutti per poi girarmi verso il vecchio druido.

Sai che io faccio il macellaio per lavoro e ti posso assicurare che fare la parte della vittima non mi va. Se dovrò andare a giudizio dalla mia dea non ci voglio andare come uno che ha buttato via la vita in un inutile suicidio. Se devo morire lo farò cercando di uccidere quella bestia infame, non per mano di questi esseri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Non concordo sulla vostra decisione di riposare, ma non posso obbligarvi a seguire la mia decisione. Preparatevi però a ricevere degli assalti dal nostro nemico: sono sempre più convinto che sia successo qualcosa del genere anche al povero Caraviel. Dico ai miei compagni, annuendo poi alla conclusione di Bud Sì, non possiamo morire inutilmente. Per attaccare direttamente abbiamo bisogno di un bersaglio, cosa che non abbiamo. Per questo stavo cercando delle informazioni sull'essere imprigionato in questo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Bud non ho detto mica di non combattere o di morire senza un'ideale: ho detto di affrontare il nemico a viso aperto. Siamo d'accordo sullo stesso punto ed e' inutile che ti arrabbi con me. Testone... sempre col sangue che gli bolle dentro. 

Poi rivolgendomi a Jamal Cercare informazioni qui secondo me e' inutile, chiunque vedra' che siamo forestieri, considerato il loro approccio, cercheranno ovviamente di attaccarci. Non possiamo fidarci di nessuno.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

D'accordo Jaenis... allora, come anticipato mi metto a riposare dopo aver pregato. Giusto mezz'oretta. Grazie Jamal per il turno di guardia.

Modificato da Albedo
Jaenis non James...che oltretutto è un nome maschile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto durante il riposo, quasi nessuno viene a disturbarvi,e  quelle tre creature che l'hanno fatto, giacciono ora morte.

Su invito di Jaenis riprendete il cammino, anche se muoversi in quel labirinto di monoliti e in mezzo alla nebbia non è proprio la cosa più piacevole che possa  esserci.

Nel vostro girovagare giungete a quella che potrebbe essere una piazza, dalla parte opposta, rispetto a dove siete, vi è qualcosa di diverso dai soliti monoliti, sembra più una sorta di cattedrale, anche se le forme e le decorazioni paiono provenire da un mondo alieno fatto di puro incubo. Il portone è aperto, ma l'oscurità che vi è all'interno vi impedisce di vedere oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Riposiamo, ammazziamo e camminiamo fino a quella che posso definire il santuario di chi ti vuole ucciso. Guardo gli altri sospirando. Sembra che dovremo lanciarci dentro quel buio che minaccia morte e pazzia... Dico loro.

Oramai non so più se sto parlando lucidamente, facendo ironia o delirando.... sicuramente non sono più la stessa persona che ha deciso di imbarcarsi moltissimi giorni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Ci riposiamo senza troppi intoppi, dovendo solamente sconfiggere un trio di creature. Il che è parecchio strano, contando dove ci troviamo. Iniziamo quindi a camminare in mezzo alla nebbia, giungendo infine ad una sorta di piazza in cui si erge un edificio, una notevole differenza rispetto al panorama visto fino ad ora. Rimane un edificio alieno e inquietante, ma è ben diverso dai monoliti. Prendo quindi la mia pietra Ioun dallo zaino, sfruttando la sua luce per osservare l'interno del tempio prima di procedere in silenzio.

Master

Spoiler

Percezione +8. Jamal ha una Torcia Ioun e visione crepuscolare, in caso serva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...