Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Bud Kug 

Entriamo in questa stanza esagonale. 

Non so chi sta cercando di dirmi cosa ma non sono sicuramente dell'umore o nella lucidità per capire cosa sta accadendo. 

Mi sento come se dentro qualcosa in me si è rotto, prima con la visione alla pietra, ora con il massacro degli uomini pesce... non mi sento più lucido e forse nemmeno lo voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Jamal Ibn Shaitan

Una porta esagonale... Strana scelta. Normalmente avrei riflettuto sul ripetersi del "sei" nell'architettura di questo luogo, ma l'atmosfera claustrofobica inizia a farsi sentire: preferisco proseguire e arrivare finalmente alla fine di questa storia. Non sembrerebbero esserci trappole: continuiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Mi guardo stranito attorno: la stanza esagonale è a dir poco strana, quasi ci trovassimo in un altro luogo. Non so voi, ma ho un brutto presentimento. Dico notando l'assenza di porte, mentre mi guardo intorno in cerca di dettagli celati alla nostra vista.

Master

Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

È proprio questa la ragione: temo sia il centro del complesso. Non ci sono uscite ed è completamente scarna. Rispondo al drow, aggiungendo E questo silenzio mi mette a disagio. C'è solo una cosa che non mi torna: perché non ha attaccato le nostre menti? Non abbiamo alternative: proviamo ad esplorare la stanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

D'Accordo ci penso io. Mi avvicino raccogliendo uno dei mattoni per terra e donandogli luce lo avvicino nell'oscura insenatura dove proviene l'aria gelida.

@GM

Spoiler

Ho usato light per dare luce al mattone e poi per vedere meglio all'interno perception +10 e Spirit Sense se rivelo dei non morti o altre entita'.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Annuisco a Zoso, lanciando una nuova occhiata verso l'intercapedine. Apro quindi lo zaino ed estraggo una pietra Ioun incantata, così da avere un po' di luce. Procediamo con la solita formazione. E facciamo attenzione: siamo sempre più vicini al centro di tutto questo.

Master

Spoiler

Estraggo la Ioun Torch dallo zaino. È una pietra Ioun con sopra Fiamma Continua, quindi elimina gli incantesimi di oscurità di livello 3 o inferiore ed emette luce come una torcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finite di liberare il passaggio e  di frotne  avoi si apre ina bocca di lupo dalla quale partono dei gradini in roccia scura verdeggiante. E' una scala a chiococla molto stretta e siete obbligati a scendere in fila indiana.

Dal basso spira una brezza fresca e, stranamente, non puzza di pesce.

Scendete per un tempo che vi sembr ainfinito, e il contionuo girare su di voi inizia anche a causarvi un discreto mal di testa e nausea. Notate che le scale sono state scavate nella roccia, e chi l'ha fatto non si è preso molto il disturbo di sgrezzare quel tunnel o di abbellirlo, e forse, visti i precedenti, è meglio così.

Infine arrivate in fondo.

Seicentosessantasei! Esclama Caraviel.

Vi guardate attorno, siete in un'enorme grotta caratterizzata dall'avere dei microcristalli luminescenti che vi permettono di delinearne il profilo. Circa trenta metri di fronte  a voi vi è una porta chiusa. Una porta in pietra scura incastonata in un'intelaiatura di pietra liscia, simiel a quella del monolito che avevate trovato in superficie.

So che forse non è il momento, ma se ci riposassimo? Propone Jaenis

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...