Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Bud Kug 

Non ho capito bene il perché di quel dolore assurdo.

Sarà stata la magia del druido? Penso mentre un suono mi fa ricordare che qui nulla è ospitale.

Stringo batticarne mentre mi avvicino di soppiatto per sbirciare dietro la porta e vedere chi fa questi rumori

Link al commento
Condividi su altri siti


Jamal Ibn Shaitan

La creatura viene uccisa dai nostri colpi, ma non c'è più nulla da fare per Fartus. Il male che si annida qui sotto ha reclamato la prima vita... Zoso non riesce a controllare la tempesta che ha evocato, al contrario della volta precedente, che si propaga nella stanza fino a colpirci tutti. Cos'è successo, Zoso? Chiedo al druido, estraendo poi una nuova freccia appena sento il tumore di passi in avvicinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Guardo impietrito l'evolvere dei fatti. Afflitto per la morte di Fartus resto allo stesso modo sconvolto dalla direzione presa dal mio incantesimo. Mi volto verso Jamal ma parlo agli astanti: Scusatemi voi tutti, non so assolutamente cosa e' accaduto. In tanti anni di esperienza e' la prima volta che capita. La magia era indirizzata esclusivamente a quel mostro, ma come avete potuto vedere - con voce rotta e lo sguardo basso - e sentire sulla vostra pelle, e' giunta anche a voi. C'e' qualche energia che si e' contrapposta, o meglio incanalata al mio flusso, facendolo divergere a suo piacimento. Sono un  druido in sintonia con Madre Natura, vi posso dire per certo che la manifestazione appena avvenuta e' un cattivo presagio. Qualcuno si e' intromesso...  sicuramente sara' quell'Essere di cui abbiamo gia' sperimentato la sua potenza al tempio. Meglio stare in guardia.

 

@GM

Spoiler

Percezione +10 se sento la provenienza o l'eco di quel flusso negativo

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@bud

Spoiler

ti sporgi. Il buio presente nelle stanze successive ti imepdisce di vedere...ma vedi comunque che ci sono  decine di punti luminosi che si stanno avvicinando, e non ci metti molto a capire che si tratta di occhi

@zoso

Spoiler

non senti assolutamente nulla relativo a flussi che pèossano infleunzare la magia, am senti perfettamente il rumore di decine di passi in rapido avvicinamento un mormorio provenire da dove Bud si è spostato per osservare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Iniziamo a procedere: non vorrei trovarmi bloccato in questa stanza da un'orda di creature. Dico a Bud, guardando il cadavere del povero Fartus. Mi dispiace lasciarlo qui, ma temo che non avremo scelta. A meno che... Non sarebbe rispettoso, ma almeno non sarebbe morto invano. E sempre meglio che venir divorato da... Quelli. Qualcuno si intende di alchimia? Fartus usava degli strani composti, potremmo provare a lasciare una sorpresa a qualunque cosa stia arrivando.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Dalla stessa direzione cui Bud si mette ad osservare attraverso la porta, riesco a percepire il rumore di piccoli passettini che man mano tendono ad avvicinarsi.

Bud non aprirla! Stanno arrivando a frotte, come hai ben detto. Sara' meglio tornare indietro e scappare dall'altra direzione. Non vedo molte alternative. Detto questo retrocedo cercando il consenso dei compagni.  Se anche l'altro varco ci riservera' lo stesso servizio dovremmo essere pronti a vender cara la pelle.

No Jamal purtroppo non m'intendo di alchimia, credevo fossi te un dottore quindi infarinato con le scienze. Ascoltate sarebbe meglio mettere il corpo del povero Fartus davanti alla porta, in questo modo guadagneremo tempo e potremo organizzarci al meglio.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bud Kug

Osservo gli occhi del drow e vedo quello che già so ma che non volevo ammettere.

Li affrontiamo, ma cerchiamo un posto dove potremo colpirli al meglio diminuendoli il più possibile. Avviciniamoci ad una delle porte e le circondiamo. Speriamo che queste facciano da imbuto per loro. 

Dico mentre retrocedo sperando che il mio esempio sia seguito dai miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

La mia idea non è applicabile, purtoppo. Siamo quindi costretti ad affrontarli, magari ripiegando in una posizione più difendibile. Mi dispiace, Zoso, ma concordo con Bud. Tornare indietro sarebbe futile: non possiamo veramente fuggire da tutto questo. L'unico modo per raggiungere il nostro obiettivo è affrontarli. Concludo preparandomi alla difesa, facendo alzare un calcinaccio da terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Lo slancio iniziale di trovare nuove vie di scampo si scontra con le parole di Jamal che cadono come macigni. Mi fermo e mi volto. D'accordo affrontiamo il nostro destino. Serro il bastone tra le dita pronto a sputare sangue pur di vender cara la pelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate alcuni pasis indietro e vi preparate allos contro. I passi e i versi si fannos empre più forti e sempre più vicini, infine le prime creature simil pesce appaiono alla porta. armate di mazze, randelli e rozze lance i primi quattro irrompono nella stanza in cui siete, dietro di essi ne scorgete altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Le prime quattro creature si affacciano alla porta, che, come avevamo previsto, riesce a fare da imbuto naturale. Faccio sollevare un pezzo abbastanza grosso di detriti per scagliarlo contro una delle creature con una raffica di vento.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio un Telekinetic Blast. +6 (+7 entro 9 m), 2d6+9 (+10 entro 9m) contundenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Arrivano i primi uomini pesce schifosi e inizio la mia mattanza sperando di ucciderne qualcuno posizionandomi in modo da poter ucciderli al più presto possibile usando batticarne

Spoiler

Come move studio uno dei nemici e come standard gli tiro un colpo di Morningstar

Morningstar +7 (1d8+5 x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Creature somiglianti a dei pesci irrompono nella stanza dove aver sentito il loro eco provenire dai corridoi oltre la parete. 

Dopo i detriti lanciati da Ian  ed il colpo di Bud... grido state indietro.. .purtroppo non avendo molte magie di offesa nel mio campionario, non mi resta che usare questa per bloccarli e poter avere la meglio poi... ci vorrebbe una rete da pesca ma questa somiglia..  mi concentro chiudo gli occhi e poi batto il bastone sul terreno... una luce verdastra risuona e come un'onda si propaga da esso.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sasso di Jamal si scaglia con vigore contro la prima creatura colpendola alla testa... facendola esplodere mandando pezzi di sangue e cervello ovunque, Bud, incuirante del rischio, si avvicina alle creature, solleva il suo batticarne e lo abbassa con forza contro uno degli uomini pesce sfondandogli il torace, le ineteriora si riversano sul terreno, il cuore ancora pulsante viene schiacciato dalla creatura che subito lo seguiva, ma la sua avanzata viene interrotta da un dardo lanciato dal drow.

Nel frattempo l'incanto di Zoso riesce ad avere effetto su alcuni muschi presenti, che cresconoa  dismisura andando a bloccare l'avanzata di altre creature.

Solo Jaenis pare non reagire, forse incredula innanazi alla violenza che si sta sprigionanado sotto i suoi occhi... violenza che però a voi piace, vi rendete conto che vi piace schiacciare quelle creature, massacrarle e vederne il sangue imbrattare le pareti...

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Batticarne fa il suo lavoro egregiamente e vedere quegli esseri schifosi che muoiono sotto i nostri colpi mi da una piacevolissima sensazione.

Distruggiamo questi schifi!! Dico ai miei compagni mentre punto un altro nemico pronto a prenderlo a mazzate in testa

Spoiler

Come move studio uno dei nemici e come standard gli tiro un colpo di Morningstar

Morningstar +7 (1d8+5 x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

La vista di questi esseri che si dimenano con fatica per avere la meglio e poi il sangue riversato sul pavimento, schizzi fin sopra le pareti e il soffitto ci eccitano particolarmente. L'adrenalina sembra pompare nelle nostre vene queste idee perverse tant'e' che calchiamo la mano: ed e' mattanza. Colgo l'occasione di avvicinarmi alle edere e arbusti, effetti del mio precedente incantesimo, per infierire col bastone quegli esseri esanimi... Jaenis e' inorridita dalla scena raccapricciante.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Provo un senso di soddisfazione quando il mio sasso fa esplodere la testa di una delle creature: il sangue sulle pareti, le cervella per terra... Tutto sembrerebbe avere uno strano fascino. Faccio alzare da terra un altro sasso, voltandomi un momento verso Jaenis: sembrerebbe quasi contraddetta, come se non riuscisse a capire il nostro piacere. Una distrazione fatale: il senso di soddisfazione non accenna a sparire, ma ora mi sembra strano, quasi fosse innaturale. Ora capisco! Non è una mia sensazione! Fermiamoci! Stiamo... Stiamo facendo il suo gioco. Dico mentre trattengo l'istinto di scagliare un altro sasso. Sono imprigionati, dobbiamo fuggire. Imploro i miei compagni, muovendo qualche timido passo verso l'altra porta.

Master

Spoiler

Se Bud e Zoso non ascoltano Jamal, lui scaglia un altro Blast. +6 (+7 entro 9 m), 2d6+9 (+10 entro 9m) contundenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...