Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Correndo riuscite a passare attraverso lo spazio libero che si è creato quasis enza danni, solo Jaenis viene sfiorata da un tentacolo, ma per fortuna il danno si limita a un lieve danno alla sua armatura.

Di fronte a voi il corridoio prosegue, percepite che ha un'inclinazione verso il basso. Il silenzio è opprimente, e ciò che lor ende ancora più oppriemnte è l'assenza di eco dei vostri passi. Dapo un centinaio di metri giungete in una seconda stanza pentagonale. Il paviemnto è cosparso di calcinacci che facevano aprte del soffitto e da quel poco che capite doveva riportare uan sorta di affresco. Ma ciò che più vi colpisce è la presenza di 3 scheletri, ognuno dei quali adagiato ad uno degli angoli dei tre vertici posti di fronte a voi. Fra le mani ogni scheletro trattiene un canopo. Dalle forme generali semrbano di umanoidi, anche se vi sono alcune cose che paionos trane. Ma per accertarvene dovreste avvicinarvi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Jamal Ibn Shaitan

Riusciamo a superare il corridoio senza troppi problemi ed arriviamo davanti ad una stanza con il pavimento coperto di macerie. Doveva trattarsi di una sorta di tempio. Mi chiedo solo chi abbia costruito tutto questo... Guardo con sospetto i tre scheletri: non possono essere niente di buono, visto a chi è legato il complesso. Io proverei a vedere se ci siano delle auree magiche: questo posto non mi piace. Dico ai miei compagni mentre mi guardo intorno in cerca di trappole.

Master

Spoiler

Percezione +5 per trovare delle trappole. Nel caso, le disattivo a distanza con Telekinetic Finesse (Disattivare Congegni +8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Ci lasciamo alle spalle i funghi percorrendo il corridoio che infestavano, fortunatamente senza conseguenze; per sbucare poi in una stanza pentagonale. Un altro mistero si para ai miei occhi. Mi inchino a raccogliere un calcinaccio, poi alzo lo sguardo a quello che doveva essere un'affresco, come a cercare la posizione corretta per il pezzo che stringo in mano. Quegli scheletri in quella posizione sicuramente avran fatto parte di qualche strano rito, e non mi stupirebbe che tornassero in vita proprio ora, in nostra presenza. Meglio verificare. D'accordo Jamal, io controllo se ci sono non-morti e eventuali altri nemici.

 

@GM

Spoiler

Spirit Sense (Sp): At 1st level, a menhir savant can detect the presence of undead; fey; outsiders; and astral, ethereal, or incorporeal creatures. This ability functions like detect undead, and the druid detects all of these creatures rather than trying to detect one kind. This ability replaces nature sense and wild empathy.

Conoscenza: Dungeon, ingegneria e storia +1 (su tutte): se riesco a capire dal calcinaccio che tipo di affresco era, e dall'architettura qualcosa.
Conoscenza (locali) +1 informazione sugli umanoidi trovati per terra.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

rimanendo a distanza di sicurezza, do uno sguardo alla stanza cercando di interpretarne forma, "occupanti" e dimensioni; tengo pronta la balestra in caso di necessità

Spoiler

Natura +9, Arcana +8, Geografia +6, Piani +5, Religioni +4, altra roba +3; azione preparata, tiro con la balestra se uno degli scheletri si alza TpC+3, 1d6 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Questa stanza mi piace pochissimo ma in fondo nulla di quello che sto vivendo da quando ho posato il mio piede in questa isola mi piace.

Il pensiero che le mie speranze si siano frantumate mi torna proprio in questo momento e non so perché... forse quegli scheletri mi ricordano proprio la bruttissima esperienza con Zoso nel bosco.

Sospiro mentre estraggo Batticarne, la mia morning star che ha già spaccatto un cranio di scheletro già una volta.

Occhio Zoso, l'ultima volta che abbiamo avuto a che fare con uno scheletro è finita correndo e questa volta non possiamo rifarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoso

Spoiler

hai 3 bei non morti di fronte a te. Per l'affresco nonriesci a capire nulla. Per gli scheletri... potrebbero essere umani, ma hanno delle grosse deformazioni che ti mettono il dubbio.

@Bud

Spoiler

hai recuperato tutte le lance

@Fartus

Spoiler

La stanza fa parte dui un qualche sistema multiplo di cinque,e  non ti stupirebbe scoprire che da quelle porte si arriverebbe ad altre stanze pentagonali. Quegli  scheletri, paiono umani. O meglio, forse una volta lo erano. MA hanno delel cose che non ti tornano, dovresti osservarli più da vicino

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Qualcosa non mi torna... paiono umani ma non lo sembrano del tutto... io mi avvicino 

e mentre parlo, sempre tenendo la balestra pronta davanti a me, mi avvicino allo scheletro più vicino per esaminarlo meglio 

Spoiler

Stessi modificatori di prima, e stessa azione preparata di prima 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaenis osserva i tre non morti.

Non dovrebbe essere un problema spazzarli con la parola di Iomedae. Non so quanti non morti troveremo, o se ne troveremo altri. Ma nonc redo che sia il momento di farsi tanti problemi.

la chierica fa alcuni passi avanti, con un braccio si scosta il mantello per poter muovere liberamente le braccia che solleva e porta al petto, reclina il capo verso il basso.

Iomedae, dea della giustizia dammi il potere di ridare a queste misere creature la giusta pace e accettare il loro destino.

Detto ciò allunga un braccio, il suo corpo viene circondato da un'aurea tremolante che sfocia come un fiume in piena dalla sua mano fino agli sheletri che investiti da quella corrente  rapidamente si decompongono riducendosi in polvere.

Fatto! Dice soddisfatta la chierica. Ora da che parte andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

La mia freccia e l'incantesimo di Zoso non sono necessari: la luce di Iomedae evocata dalla sacerdotessa distrugge gli esseri corrotti, trasformando i loro corpi in cenere. Buona idea... Ma analizziamoli in cerca di auree magiche. Io intanto cercherò di capire dove vadano i due corridoi. Rispondo a Fartus, porgendo un piccolo frammento di calcinacci a Zoso Potresti farlo risplendere di luce?

Master

Spoiler

Uso Basic Telekinesis sull'eventuale sasso incantato con Luce, facendolo volare dritto nel corridoio di sinistra finché non vedo curve, ostacoli o dettagli interessante (Ha raggio medio, quindi 39 m. Si muove di 9m per round)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...