Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Jamal Ibn Shaitan

Raccolgo il mio zaino, lasciando ai membri più robusti del gruppo il compito di spartirsi le provviste. Lanciarci alla cieca contro questa creatura... Siamo proprio disperati. Ne aveva parlato Caraviel: l'isola si inabbiserà, probabilmente. Ma contando che le alternative sono condannate tutti ad una lenta morte, la follia o liberare questa creatura sul resto del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Zoso

Recupero lo zaino con le provviste... approvo le parole di Fartus e quelle di Jamal mi danno da pensare... non dimentichiamoci che l'isola e' di origine vulcanica. Quindi qui sotto ci sara' un braciere pronto magari ad esplodere da un momento all'altro.... ora se la mia fantasia non e' troppo galoppante, ho la mia idea che, la stesso arcipelago in cui stiamo mettendo i piedi ora, potrebbe essere la stessa entita' venerata.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incammiante lungo la grotta seguendo Caraviel i cui passi inizialmente paiono anche fin troppo sicuri, ma forse solo perchè lui, al buio, ci vede.

Vi innoltrate nella montagna per qualche decina di metri, l'entrata, dopo un paio dis volte, scompare rapidamente. Siete in un budello di roccia asciutta, non vi sono particolari odori o suono, poi la vostra guida si ferma, e guarda attorno. Infine imbocca un cunicolo circolare che inizialmente non era ben visibile.

Da qui io non so cosa accadrà..

Fate dei primi passi e subito vi rendete conto che il cunicolo in cui siete non è del tutto naturale: il paviemnto è privo di ostacoli o rocche, le pareti sono state ripulite e il tutto reso molto simile ad un intestino nell'aspetto. Ma sopratutto inziiate a vedere, scolpite nella roccia, gli stessi simboli che avete visto nel monolito nella foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Seguo il drow e non so dove stiamo andando.

Sto tizio sembra esserci già stato... penso e quando affarme che da lì in poi non sa cosa accadrà comprendo che la mia intuizione era esatta.

Gli rispondo Beh sicuramente andremo a morire. Cosa accadrà tra ora e quel momento è l'unica cosa che non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Il drow cammina sicuro nella caverna, probabilmente perché in grado di vedere in mezzo alle tenebre. E se fosse tutto un suo inganno? In fondo suo padre è già stato qui e, dal libro, sembrava saperne qualcosa sulla bestia. E dobbiamo anche contare la sua passata appartenenza a quel corpo dell'esercito... Mi guardo attorno preoccupato, prendendo dei profondi respiri, come se mi mancasse l'aria, mentre il vento attorno a me cresce leggermente d'intensità. Non sono a mio agio in questo luogo. E chi lo sarebbe? Jaenis, Zoso, potreste fare luce? Chiedo ai due, non più intenzionato a procedere a tentoni dopo che il drow ammette di non sapere più cosa ci attenda. Guardo preoccupato i simboli sul muro: non promettono nulla di buono. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Il drow imbuca l'oscurita' con passo sicuro. Noi con grossa difficolta' lo seguiamo adattandoci prima alla luce carente, poi essendo che gli occhi non possono andare oltre, ci blocchiamo. E' palese il disagio di tutti. Jamal mi invita a dare una mano... ma certo Jamal, mi scuso se non ci ho pensato prima, ma ero soprappensiero con la testa ancora al conestabile... poi prendo da tasca la pietra focaia e grazie al mio trucchetto la faccio illuminare... fara' luce per una decina di minuti, raccomando i miei compagni poi dovro' rifare l'incantesimo... se vuoi tenere tu questa pietra Jamal? noi ti seguiremo in fila.

 

@GM

Spoiler

Utilizzo il trucchetto Light: Object shines like a torch.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite a lungo nel tunnel che man mano diviene sempre meno naturale finchè non notate che le pareti sono in reraltà costituite da ciclopici blocchi di pietra posti uno sopra l'altro.

Anche l'umidità si fa sempre più pressante.

Il corridoio sfocia in una stanza pentagonale, per proseguire poi dall'angolo opposto.

La stanza, così come il corridoio, è costituita da blocchi di pietra verdastra, il soffito pare dipinto con motivi falsamente geometrici, ma dalla simmetria pentagonale, sulle pareti vi sono raffigurate figure di creature simili a pinguini ma col corpo fatto a stella e che riflettono la simmetria pentagonale delle decorazioni sul soffitto. Su un altro alto altre figure che paiono composte da un insieme di globi e tentacoli si prostrano al cospetto di un altra figura la cui immagine è stata distrutta, forse, a martellate.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Seguo gli altri dentro queste viscere di pietra e piano piano percorriamo sti posti con tutti questi segni.

Osservando i segni assieme agli altri i disegni mi giro verso gli altri con il sorriso. Non siamo stati gli unici a scendere qui e nemmeno gli unici che hanno provato ad ucciderla, mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Incoraggiante... dico a Bud, facendomi forza per andare ad ispezionare i disegni sulle pareti Ci sono gli stessi simboli del monolite, solo a me tutto questo pare un tempio o un qualcosa di simile? commento ad alta voce, ma guardando di sottecchi Caraviel 

Spoiler

conoscenze varie sui simboli e sulla stanza in generale: Natura +9, Arcane +8, Geografia +6, Piani +5, Religioni +4, Altro +3; Percezione +7

tento pure Linguistica +3 sui simboli, caso mai potessi provare a capire se si tratta di parole o simili 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

La luce mi aiuta, in parte, a calmarmi. Almeno posso guardarmi intorno... Non che il "paesaggio" sia rassicurante: gli strani glifi continuano ad incutermi timore, soprattutto quando mi rendo conto che siamo in una sorta di struttura artificiale. Una prigione particolarmente elaborata o... Un portale. La stanza in cui arriviamo sembra confermare la mia teoria: è una sorta di tempio, apparentemente, con delle strane figure prostrate davanti ad un essere misterioso, la cui immagine è stata rimossa. Credo non ci siano dubbi: è una struttura usata per adorare quella creatura. Dico a Fartus, guardando quindi Caraviel e Jaenis. Cosa sapete sul culto della creatura? Possiamo officiare qualche rito per indebolirla, per caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

La roccia lascia il passo a grossi macigni di pietra che sfociano in una stanza. L'ambiente sembra disabitato, ed e' caratterizzato da disegni per certi versi geometrici con scure tinte verdi. Osservo con fascinazione la stanza, che ha le fattezze di un tempio. Mi avvicino a dei dipinti che simboleggiano orazioni da parte di strani esseri, forse lune o mondi, ove il supremo e' stato deturpato da apparenti martellate . Mmmmhh davvero strano, cerco di analizzare minuziosamente le figure e i segni, poi mi rivolgo ai compagni: queste incisioni erano visibili anche nel tempio dei sacrifici? Quello che abbiamo trovato in superficie intendo? Vi ricordano per caso qualcosa?

@gm

Spoiler

Percezione +10  se qualcuno ci sta osservando, o avverto qualche presenza 

Conoscenza Geografia: +6 popolazione dipinta 
Conoscenza Natura: +7 umanoidi mostruosi dipinti
Conoscenza Arcana +1 i simboli ed eventuali scritture presenti

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@fartus

Spoiler

non hai la minima idea di cosa possano essere. Chi le abbia fatte o quando. Ci sono troppi dettagli che si contraddicono a  vicenda. Oltretutto non hai mai sentito nulla al riguardo di quelle creature.

@Bud

Spoiler

Per tua fortuna -o sfortuna- riconosci alcune di quelle creature: sono le stesse che hai visto quando hai colpito il monolite

@Zoso

Spoiler

ci siete solo voi.

Non hai mai visto nè sentito nulla su quelle creature

Nulla di ciò che vedi è riconducibile a qualocsa di tua memoria

Qualche glifo è simile a quelli presenti sul monolito, ma nessuno è simile a ciò che avete visto nei resti della colonia distrutta

Come ho detto non ho la minima idea di cosa ci aspetti Risponde Caraviel. Quanto a riti od altro temo siano inutili. Non credo sia una divinità, anche se assunta a ciò. Ma potrei anche sbagliarmi. Per  precauzione consiglio di tenere le armi pronte. Procediamo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Un ultima cosa, prima di partire. Dico agli altri. Questi. Dico indicando gli esseri tentacolosi Questi li ho visti quando ho avuto la visione dopo aver colpito il monolito. Spero di non vederli mai più, erano veramente uno schifo indescrivibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

Beh... se si atteggia a divinità, forse quelle sono creature native del suo piano, che usa come se fossero araldi o emissari... dico più a me stesso che agli altri, desideroso di poter trovare almeno un minimo di senso al guazzabuglio di roba che ho davanti qualcuno ci capisce qualcosa? io ci sto diventando matto e non ne cavo una rapa, voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Se quell'immagine appartine a qualche dio o entita' venerata,  indicando col dito, li' su quella parete... vedete?  quella danneggiata...,  vuol dire che qualcuno la rifiuta. Lo sfreggio potrebbe essere stato anche fatto per mano  di qualche esploratore: forse lo stesso padre di Caraviel giunto qui con la precedente spedizione. Ipotizzo a voce alta di modo che gli altri possano raccogliere tutti gli elementi. 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Il lungo corridoio, apparentemente senza fine, diventa finalmente diverso. Davanti a noi notiamo una svolta ad angolo retto, con un bagliore violaceo che spunta dietro ad essa. Faccio segno ai miei compagni di fare silenzio, sussurrando Vado in avanscoperta. 

Master

Spoiler

Percezione +6, Furtività +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Estraggo uno specchietto uguale a quello mostrato da Bud, mostrandoglielo con un sorriso, facendolo fluttuare davanti a me grazie ad un refolo di vento.

Master

Spoiler

brunno mi ha ricordato che ho uno specchietto di metallo nello zaino. Lo faccio fluttuare a qualche metro da me con Basic Telekinesis

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...