Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Jamal Ibn Shaitan

Ringrazio Fartus quando arriva a sorreggermi, sgranando poi gli occhi dopo l'assalto di Bud. Le mie mani arrivano velocemente alle mie orecchie, cercando di ripararle dal terribile suono scatenato dalla statua. Fermi! Stiamo facendo il suo gioco. Dico ancora scosso, prendendo poi un profondo respiro. Mi ha trasmesso un'immagine: delle mura che trasudavano una sostanza che non saprei descrivervi sotto ad un cielo tempestoso. E ha detto "E se fosse troppo tardi", come se volesse farmi cadere nel dubbio. Vuole farci prendere mosse avventate: dobbiamo... Sì, dobbiamo ragionare a mente fredda. Dico dopo essere stato scosso da un colpo di tosse, facendo segno a Fartus di lasciarmi: posso riuscire a reggermi in piedi da solo. Mi avvicino a Bud, provando ad aiutarlo a rialzarsi, sperando che non sia stato ulteriormente ferito da quell'urlo. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) +6 sul luogo che ho visto: vorrei capire se sia ricollegabile al Primo Mondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fartus 

Magari andiamo a pensare lontano da qui. Molto lontano dico quando finalmente le orecchie smettono di ronzare e la testa pare riuscire a mettere insieme un pensiero coerente 

Spoiler

Conoscenze arcane e natura +9; piani, religioni eccetera +3

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Su vecchio, ricomponiti...dico tenendogli un braccio e cercando di sorreggerlo alla buona... Le paure di Jamal, il terrore provato da Bud, sono tutti segni della medesima presenza che ho percepito al tempio.... poi esordisco:  Ci sta facendo perdere tempo. Ricordate il nostro piano quale era? quello di fare delle ronde per evitare sacrifici, ed invece? eccoci qui incollati come ferro su un magnete, ad un espediente che ci distrae e ci toglie attenzione dall'obiettivo principe... bisogna allontanarci come ha detto Fartus ma, tornare al piu' presto alla colonia e iniziare a sorvegliare, costi quel che costi... non mi sorprenderei se durante la nostra assenza qualche altra testa sia gia' caduta.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Diro' forse una fesseria.... Bud ha con se l'occorrente,  parlo in modo un po' concitato  a  spezzoni ... prima sulla spiaggia ha estratto una roccia. Pensavo... e se cercassimo di rovinare quei simboli incisi sul monolite? Sicuramente quest'ultimo non farebbe piu' la sua funzione di portale, e per logica affievolirebbe la sua energia... che ne dite? L'idea e' cosi' pazza che potrebbe anche essere buona... Osservo i mie compagni un po' meravigliati per il mio bizzarro spunto.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Avete visto cos'è successo quando ha provato a spezzarla? Non si è ancora ripreso completamente! Dico in risposta alla proposta di Zoso, scuotendo la testa con vigore. Non dobbiamo più toccarla, a mio parere, non senza averla studiata: forse i simboli sono stati tracciati in maniera tale da creare un incanto difensivo. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi di tornare alla colonia. La vegetazione circostante sembra essersi fatta ancora più scura, ma forse è solo un'impressioen data dalal vostra recente esperienza.

Siete appena usciti dalla vegetazione quando un suono basso e cupo proveniente dalle viscere della terra giunge alle vostre orecchie, poco dopo il terreno inizia a tremare sempre più forte, il mare sembra ribollire, le costruzioni vacillano, ma reastano in peidi. Il tutto dura cinque secondi, poi nuovamente la quiete e la calma.

Ma anche questa dura poco, interrotta dalle grida della giovane mezz'elfa.

Guardate! Il mare si sta ritirando!

Ed in effetti il mare sta arretrando, come se stesse venendo risucchiato da qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Provo ad equilibrarmi con le braccia quando sento la strana scossa, non riuscendo però a tirare un sospiro di sollievo dopo la fine di questo strano fenomeno: il mare si sta ritirando. É uno tsunami! Tutti verso il centro dell'isola, presto! Urlo a pieni polmoni, cercando poi di attirare l'attenzione smuovendo oggetti con i miei poteri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Non sto proprio benissimo ma sono d'accordo con gli altri nel tornare verso il villaggio. Uscire da questa foresta e dalle sue ombre oscure potrà sicuramente giovarmi.

Non faccio in tempo nemmeno a mettere i piedi alla luce del sole che subito urlano di scappare.

Uno tsunami.

COSAAAA?! Penso tra me e me mentre corro insieme agli altri verso il centro dell'isola alla ricerca di un riparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Via dalla spiaggia! Verso le colline! È uno tsunami, un’onda gigantesca! Urlo alla folla, quando, come Jamal, mi rendo conto di cosa significa il mare che si ritira. Mi sbraccio per indicare alla popolazione di raccogliere tutto ciò che possono nel minor tempo possibile, e poi di dirigersi verso le zone rialzate 

Dm

Spoiler

Do per corretta la deduzione di Jamal, ma nel caso Natura +9 per avere altri dettagli 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Lasciamo l''esperienza del monolite alle spalle, per tornare al piccolo centro abitato, passando per il fitto bosco. Allo scoperto tutto sembra piu' greve ed alterato, il cielo s'incupisce. Poco dopo un rumore sembra far rollare il suolo sotto i miei piedi e il mare schiuma ritirandosi.... Mah... possente Madre!... Tsunami sento gridare da Jamal, Fartus e' intendo a dare una scossa per muoverci... Corro come posso, verso il centro dell'isola pensando e' la fine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Udendo i vostri richiami i coloni afferrano le loro cose e inizianoa  correre verso la foresta, cercano di arrampicarsi nel crinale... di fatto disperdendosi sulla montagna.

Nelf rattempo all'orizzonte inizia a delinearsi una lunga linea scura che avanza sempre più velocemente , mentre un forte vento si solleva investendo piante e fabbricati. L'onda si fa sempre più vicina. Un onda scura, imponenete alta una decina di metri, al cresta biancastra, ad anticiparla un vento sempre più forte. Con fragore s'abbatte sulla colonia spazzando via quasi ogni cosa, prosegue diminuendo sulla spiaggia andando a lambire la foresta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Corro a perdifiato, come solo lo puo' fare un vecchio. Piu' che filare sono solo alcuni movimenti dinamici ben lontani da un andamento spedito. Puntualmente accuso la mia eta' fermandomi e poggiando il peso sul mio bastone quasi fossi un'edera. Annaspo... uff...  ragazzi andate avanti io vi raggiungo... vi sono dietro. Ma correte non pensate a me...

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...