Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Jamal Ibn Shaitan

O forse è semplicemente logico pensare che sia un fenomeno naturale, piuttosto che convincersi che la cosa imprigionata qui abbia un tale potere. Non so quanto i miei pensieri siano sinceri e quanto siano influenzati dalla reazione dello Shaitan ad un luogo chiuso. Mi sembra che la nostra parte sia già stata mantenuta. Forza, finiamo il nostro lavoro qui e torniamo all'accampamento: non voglio rimanere altro tempo in questo posto. Dico prima di estrarre una pergamena e un pezzo di carboncino, copiando il simbolo inciso sulle pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Ripercorriamo la strada verso la colonia, arrivando verso sera. E tiro un sospiro di sollievo appena mettiamo piede nel villaggio. E ora potrò finalmente progettare qualcosa senza essere visto. Saluto i soldati e vado verso la mia abitazione, girando casualmente per capire se qualcuno mi stia seguendo. 

Master

Spoiler

Percezione +5 per capire se qualcuno mi segua. In caso ritenga di essere al sicuro, Jamal entra nella sua abitazione e prova a copiare le note leggibili del diario, selezionando la parte più importante. Poi cerca di nascondere la copia in un luogo abbastanza sicuro, preferibilmente che sia accessibile solo grazie a Basic Telekinesis.

Se finisce ad un'ora decente, va a chiamare i suoi compagni (assicurandosi di non essere osservato, Percezione +5, Furtività +6), Caraviel, la dottoressa e la chierica, chiedendogli di radunarsi in un luogo sicuro.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Torniamo al villaggio ma non sono felice. 

La giornata è andata malissimo. 

Torno in quella che dovrebbe essere il mio giaciglio e mi stendo cercando di riposarmi in vista del giorno successivo. 

La mia mente non collabora affatto. Troppe emozioni. Troppe cose sono accadute in questi due giorni.

Provo a pregare, cercando il conforto della mia dea. Lo cerco in tutti i modi ma sento che è come se la mia testa non sia più lucida come prima e questo non mi aiuta.

Mia dea, aiutami a recuperare le mie forze mentali o non so di cosa potrei essere capace verso certa gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Si rientra al villaggio all'imbrunire, mestamente senza tanta voglia di parlare.
Accendo un paio di candele nel mio ricovero, mi getto supino sulla brandina e sospiro.
Tento di pregare chiudendo gli occhi, ma colori a tinte forti inondano le mie palpebre serrate, si mischiano, respirano, creano vortici, ed io a precipitarci dentro.
Cosa mi e' successo oggi. Era come un'occhio che mi guardava dal fondo di un abisso. Quella sensazione e' come attaccata sulla mia pelle... l'Orrore, l'Orrore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal

Spoiler

nesusno sembra essere interessato a te più di tanto. ovvio ti salutano e ti fanno qualche domanda su dove sei stato. Ma nulla che in fondo non faresti anche tu. Chiami glia ltri e vi ritrovate in riva la mare poco distante dal cerchio di luce della colonia

@Bud, Zoso, Fartus

Spoiler

Vi siete addormentati da poco che Jamal vi sveglia, e senza eccessive spiegazioni, vi inviata a seguirlo fino ad un poosto abbastanza appartato fuori dal villaggio in riva al mare. Con voi ci sono anche il drow e la chierica

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug  

La notte sembrava essere calata, come il mio sonno, che sarebbe dovuto essere riparatore alla mia stanchezza.

Non è stato così

Ora mi trovo in una spiaggia a parlare. Ancora.... è l'unica parola che riesco a pensare.

Cosa succede e perché siamo qui? Chiedo in maniera secca, con lati un po' bruschi. Sono irritato. Ma non per il fatto di essere stato svegliato. Quanto sta succedendo sento mi sta trasformando e non so quanto in meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Tutto procede come avevo programmato e riesco a radunare le uniche persone fidate presenti sull'isola. Almeno non sono ancora stati toccati da quella cosa. Mentre esploravamo le rovine ho trovato questo. Dico mostrando il diario alle persone attorno a me È un resoconto di quanto successo durante l'ultimo tentativo di colonizzazione, suppongo. E conferma quello che ha detto la guardia e quello che già sapevamo: quest'isola sta tenendo imprigionata una creatura di estremo potere, che vogliono liberare con un rito. Una creatura che, credo, sia in grado di influenzare le persone a punto tale da renderle delle bestie, facendogli infliggere al proprio corpo delle ferite letali. L'ultima vittama... Si è uccisa da sola. Nethys onnipotente, ancora non riesco a crederci. Credo che tutti dobbiate leggere il diario. Così saremo pronti ad affrontare il pericolo, anche se dovesse succedere qualcosa ad uno di noi. Spiego agli altri, porgendo quindi il diario al primo volontario. Ah, prima che me ne dimentichi... Caraviel, potresti spiegarci il significato dei simboli sul tuo braccio? Non ha senso nascondere cose tra di noi. Soprattutto se sei tu il drow di cui parla il diario...

Diario

Spoiler

…oggi i nostri esploratori sono tornati con una strana notizia: pare abbiano rinvenuti i resti di un’altra colonia sull’isolotto adiacente all’isola. Sono solo pochi frammenti, ma è indubbio che sia un inizio di colonia. Forse qualcuno ci ha preceduto da quando l’isola è sorta.

Pare che quest’isola fosse tutt’altro che disabitata. In una valle a sud sono stati trovati altri resti. Ma questa volta sono strani: mura ciclopiche di pietra. Secondo gli ufficiali che ci accompagnano probabilmente sono solo strane conformazioni geologiche.

Ieri notte è stata una notte stupenda. Sono andato sulla punta dell’isola con [indecifrabile] e abbiamo inciso le nostre iniziali nella roccia…

Nella foresta è stata rinvenuta una stele con strane iscrizioni, nessuno dei chierici che ci accompagna è riuscito a capire di quale lingua si tratti. Anche i simboli sono a tutti noi estranei.

Qualcosa non va. Questa mattina sono state rinvenute delle tracce sulla spiaggia. Tracce di animali, inoltre alcuni alberi attorno al villaggio sono stati abbattuti silenziosamente da qualcosa. I nostri cacciatori sono andati in cerca. Hanno trovato una grotta con sopra lo stesso simbolo della stele. Domani vi entreranno.

Questa notte è stato un incubo [seguono sei nomi cancellati] sono impazziti. Hanno aggredito se stessi e ad altre persone come bestie inferocite, non avevano più nulla di umano, si sono auto inflitti delle ferite letali e nonostante ciò continuavano a muoversi. [cancellato] correva dopo che si era strappato il fegato a mani nude. Mi chiedo cosa hanno visto in quella grotta per renderli così.

[diverse pagine strappate]

Non saprei definire quello che sta accadendo. Dopo la morte della mia amata tutto è precipitato. Anche i bambini ne sono coinvolti. Nessuno si fida più di nessuno. Sembra che tutti siano impazziti. Il drow che è con noi dice che abbiamo irritato una qualche divinità, farà quindi un rito per placarla.

[altre pagine strappate. Alla fine del diario vi sono solo poche pagine scritte in modo incerto]

Io e gli altri ci siamo messi d’accordo: impediremo il rito.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Jamal deve zittirmi con la mano per non farmi urlare quando mi sveglia, e mi ci vogliono diversi secondi per comprendere che non sono più nel mio incubo, ma in qualcosa di molto peggio è molto più reale. Seguo gli altri sulla piccola spiaggia, ed ascolto tremante il resoconto di Jamal. Mi faccio quindi coraggio e prendo il diario, per leggerne il contenuto, rimanendo in attesa della risposta di Caraviel 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraviel sorride in modo enigmatico.

Di solito è a questo punto che i buoni dicono "non è come pensate" e i cattivi "è esattamente come sembra". Però io non so cosa pensate e cosa sapete, e prima di dire qualcosa che possa essere frainteso ho bisogno di sapere cosa sapete. O meglio....

Il drow fa una pausa durante la quale vi osserva attentamente.

Cosa vi ha detto la guardia.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

E qui invece c’è il forse cattivo che chiede ai buoni: che vi ha detto il mio forse collega? Così posso regolarmi su cosa dirvi scatto molto più irato di quanto vorrei spiegaci cosa è quel simbolo, cosa vuol dire, e cosa sai che sta per succedere. Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Nel cuore della notte, mi sveglio di soprassalto, quando odo dei passi che approcciano il mio giaciglio. Fortunatamente, riconosco le sagome dei miei compagni capeggiati da Jamal che mi invitano a seguirli. Ci dirigiamo sulla spiaggia, in un luogo riparato dal vento e dal rumore del mare. Jamal vuole condividere la sua scoperta, fatta tra le rovine del tempio. Si tratta di un resoconto, un diario di una delle vittime, che spiega cosa sta avvenendo qui sull'isola. Fartus se ne impossessa. 

Sulla riva riconosco il drow, non la chierica. 

Caraviel hai appena udito dalla bocca di Jamal quanto abbiamo scoperto, questo documento ne e' testimonianza indicandolo. Io e te ci siamo conosciuti giorni or sono nel basso ventre dell'imbarcazione. Tu stesso mi hai testimoniato che quel simbolo sul braccio come ti indicano, ma io l'ho anche veduto sulla tua schiena, rappresentava, e forse lo e' ancora, sigillo di una schiavitu' subìta. Ora non so se tu mi abbia mentito, ed a quanto i documenti riportano non sembrerebbe questo, ed allora ti chiedo perche' parafrasare con astuzia le parole? Ho avuto tanta pena per lui quando ho appreso la sua storia, non vorrei per nessuna cosa al mondo si rivelasse un tranello. Sara' meglio rispondere alla sua domandaIl mezzorco ci ha solo minacciato, ha riso di noi durante il terremoto di ieri sera, ed ha goduto quando il sottoscritto ha visto la verita'.

Ebbene si', pronto a lanciare un incantesimo, sono stato letteralmente travolto, soffocato dalla sua potenza... ho visto il suo occhio in fondo all'abisso... E' stato terribile. 

Cosa succede, mi tremano le gambe solo a parlarne. Aveva ragione la guardia me la faccio addosso.

Rinforzo il bastone a terra e con vigore per aver una presa piu' salda ma la mano trema.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di base è che non esiste una sola risposta. Ma considerando che ormai è stato svegliato, e vi ha vi visti, posso dirvele entrambe.

Il simbolo rappresenta gli elementi scelti della Guardia Imperiale. Ma scelti per cose diverse dal difendere il palazzo. Saccheggi, torture, rapimenti, sacrifici umani, violenze sui deboli e culti a cui confronto Asmodeus e Rovagug sono favole per far addormentare i bambini. Zoso, tu hai solo percepito quella creatura e ne sei terrorizzato. L'imperatore vuol svegliare e far emergere quella creatura... se di creatura si tratta.

Avete parlato di un terremoto... qui non c'è stato nulla. Capite cosa vuol dire questo? Se c'è stato avete distrutto eventuali resti umani. E' corretto?

Ah già! I tatuaggi sul mio corpo... facevo parte della Guardia.  Sì, prima che me lo chiediate o ve lo chiediate. Ho ucciso, torturato, violentato e sacrificato anime innocenti seppur controvoglia. Come vi avevo accennato sono alal ricerca su maggiori informazioni riguardo a mio padre che partì per la colonizzazione precedente alla nostra. Non seppi nulla. Un giorno però venne trovato un naufrago che priam di morire delirò di questo posto e di incubi indicibili e come un folle continuava a disegnare questo simbolo ovunque. Feci qualche ricerca. Come drow non mi fu particolarmente difficile entrare nella guardia... un po' di più uscirne. E i segni di tortura che porto addosso ne sono testimonianza.

Il mio scopo qui è impedire che quella cosa venga svegliata del tutto, e se ciò accadesse tentare di affrontarla.

Ho risposto alle vostre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Ascolto i discorsi di tutti.

Alla domanda del drow digrigno i denti spazientito e nervoso ANCORA CON QUESTI GIOCHETTI! MINCHIA LO AMMAZZO! Penso.

Poi si decide a parlare e ringrazio il fatto di essermi morso la lingua.

Ricapitoliamo. Esiste una bestia e voi non avete sentito il terremmoto. Ci sono dei non morti che camminano per questa merda di isola e bruciare i corpi dei morti non è una buona idea. Qualcuno ha una stra-cavolo di idea su cosa possiamo fare per accoltellarci a vicenda, impazziti oppure no? No, perché se non abbiamo una via e i racconti di Caraviel sono veri io so gia da chi iniziare a sgozzare. Dico ancora acido e nervoso per quanto successo fino ad ora.

Quella guardia è sicuramente qui con l'intento di svegliare la bestia e quindi è sicuramente un pericolo per tutti che deve essere fermato. Aggiungo per poi rivolgermi alla chierica.

Tu, hai qualche parola di speranza o devo iniziare a spedire anime alla mia dea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow guarda Fartus negli occhi.

Non credo che tu lo voglia sapere. Sei stato al villaggio. Hai visto. Non vado oltre.

Interviene Jaenis che fino a quel moemnto era stata immersa nei suoi pensieri.

Sono più o meno le stesse cose che so io. Non è distruggendo i non morti che si risvegli quella creatura, ma portando a termine il rito sacrificale. Bruciando i corpi martoriati di chi si è volontariamente martirizzato per dare il proprio dolore alla Bestia si è concluso il rito.

Visto che vi piace giocare alle situazioni, in teoria io dovrei ora tranquillizzare Bud e dare l'idea furba per salvare capra e cavoli, uccider eic attivi, salvare i buoni ed elimianre la Bestia. Purtroppo questa è al realtà, e non un gioco. No. Non abbiamo via di salvezza. Siamo destinati a morire tutti, ma l'unica cosa che possiamo fare è impedire il risveglio totale della Bestia. o essere abbastanza folli da cercarla e ucciderla. Quindi prepratevi a entrare nel peggior incubo che posiate immaginare.

Improvvise urla e versi animaleschi giungono alle vostre orecchie dalla colonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Mi metto una mano sul volto quando sento le parole del drow, temendo un nuovo stallo come quello con la guardia. Il drow però si decide a spiegare tutto, prospettando uno scenario ancora più cupo di quanto ci aspettassimo. Bruciare i corpi dei morti, quello che consideravamo un segno di rispetto, è stato in realtà l'ingrediente fondamentale per risvegliare la creatura. E, ormai, non abbiamo altri modi per fermare un inevitabile processo. C'è un modo per fermare il rito? E i sacrifici particolari... Che funzione avrebbero? Chiedo alla chierica, guardando preoccupato verso il villaggio quando sento i suoni bestiali. Ha fatto impazzire qualcuno, vero? Cosa dobbiamo fare con loro? Ecco perché il mio maestro è stato ucciso: sapeva troppo sulla Bestia. Non mi importa il prezzo, ma voglio fare ogni cosa in mio potere per fermare il rito. Se si salverà anche solo una persona... Beh, non sarà stato tutto inutile. Concludo, guardando Caraviel e Jaenis: ormai sono condannato, non voglio andarmene nascondendomi in attesa della mia morte. Almeno le mie ricerche saranno servite a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...