Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Raggiungete il villaggio abbandonato.

Resti di case in parte erose da funghi e insetti sono avovlte da una vegetazioen che pare essere cresciuta in modo selvaggioe  abnorme. Qualche lapide si intravede fra i resti sparsi, e scheletri mutilati o in posizioni anormali paiono poggiati alle case.

La guardia che vi accompagna sputa per terra e posa lo zaino, ne estrae due pale che  getta ai vostri piedi.

Al lavoro. Due di voi si mettanoa  scavare delle fosse per dare una sepoltura a questi poveracci, gli altri radunino tutte le ossa che trovano per poi seppellirle. Io inizio a cercarle in ciò che resta di quel tempio. Dicendo ciò indica un edificio seminascosto da dei rampicanti del quale però spicca una sorta di porticato colonnare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Arrivati al villaggio la visione dei corpi e delle loro posizioni mi piace pochissimo.

Troppo vivida è ancora in me l'avventura della giornata precedente e non mi fido di quegli scheletri come non mi fido di chi ci sta accompagnando.

Senta, prima di iniziare a lavorare, perché non ci prendiamo una piccola pausa e guardiamo insieme il tempio? Mi farebbe piacere pregare la mia dea, Nethys, in un luogo consacrato in modo da pregare per le anime di queste persone. Dico in maniera ferma ma sincera.

Senza contare che non mi fido troppo a lasciare uno sconosciuto appartenente a chissà che gruppo dopo i fatti di ieri sera. Penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Il villaggio è come lo ricordavo: devastato, ormai avvolto dalla vegetazione, isolato... E inquietante. Ottima idea: darci un compito che ci tenga le mani impegnate, così potranno prenderci alle spalle. Totalmente non sospetto. Guardo stranito Bud quando parla di Nethys al femminile e di anime, cogliendo però il punto del discorso. Farebbe bene a tutti, non ci sono dubbi. Senza contare che preferisco muovermi con cautela: meglio esplorarlo in gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi lasciate il vecchio e l'altro tizio a scavare? Contenti voi...

Vi avviate verso il tempio, o megliov erso ciò che resta del tempio. Uno strano odore inziia a farsi sentire. Un odore dolciastro quasi nauseante.

@bud

Spoiler

consoci bene quell'odore, è l'odore di carne morta.

Ora che siete vicini notate alcuni dettagli, almeno quelli lasciati integri dalla vegetazione e dagli insetti.

Il tempio recava, incisi nel legno, i simboli di cinque divinità, ma glio stessi sonos tati sfregiati e rovinati da mano umana, le colonne sono imbratate di sangue, così come il patio dell'ingresso. Le finestre erano state sprangate dall'intenro, ma qualcosa da fuori le ha sfondate con selvaggia violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Entro nel tempio e l'odore di carne avariata è pesantissimo. Per gli dei! Qui è successo qualcosa di abominevole! Devono esserci dei cadaveri da qualche parte in piena decomposizione. Dico coprendomi il naso. 

Sarò anche un macellaio, ma la mia carne non puzza mai così tanto! Penso tra me e me.

Dobbiamo capire dove sono queste persone e dare loro una degna sepoltura e capire che razza di bestie hanno fatto questo scempio. Dico indicando il sangue e gli ingenti danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

 

La nostra marcia si ferma al villaggio abbandonato ma, dopo un breve colloquio con le guardie da parte di Jamal si preferisce proseguire in direzione del tempio. Seguo alla chetichella gli altri. Non commendo la scena raccapricciante che si presenta poco dopo, piu' che un luogo di culto sembra di dolore e morte. Le colonne sono imbrattate di sangue, ed il cuore dell'edificio smembrato dall'interno; come se una forte esplosione abbia divelto la struttura. M'inchino ad analizzare i montanti di alcune finestre, mentre gli altri passeggiano piu' avanti. Dannazione chi puo' aver mai voluto il male in un luogo sacro come questo . E' una vergogna.

@PM

Spoiler

Percezione: +9 odore di fumo/ decomposizione

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Zoso e Fartus decidono di seguirci saggiamente all'interno del tempio. L'esplorazione rivela però dei dettagli a dir poco sgraditi: l'ambiente è pervaso dall'odore di morte. Un refolo di vento attraversa il mio pugno chiuso, in modo da essere pronto a scattare in caso di pericolo. Non che sia necessario: si tratta solamente di inquietanti presagi e indizi, come il sangue e le finestre sfondate. Sembrerebbe quasi che qualcuno abbia provato ad opporre una sorta di ultima resistenza, se non fosse per l'odore. Non è assolutamente possibile che sia rimasto intatto in tutti questi anni!

Master

Spoiler

Percezione +5 sul tempio.

 

Modificato da Albedo
crisi di identità del pg :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoso

Spoiler

ehmm.. ci sono solo le porte e le finestre sfondate verso l'interno...

comuqnue non senti odore di fumo, ma solo di decomposizione

@Jamal

Spoiler

è odore di carne marcia quello che senti... e la cosa è alquanto strana...

Il sangue sul patio e che imbratta le colonne è secco, ma notate che attaccate alle colonne, quasi conficcate in esse, vi sono dei frammenti di ossa. Forse anmali, forse umani.

Giungete vicino a quella che una volta era la porta di ingresso. L'interno è compeltamente buio, ma la puzza di cadavere è decisamente forte.

entrate. Il buio vi avvolge. I vostri occhi impiegano diverso tempo per abituarsi. L'interno è completamente devastato, il poco mobilio fracassato contro l'altare  e le pareti, sui candelabri notate conficcati degli scheltri, come se a suo tempo fossero stati impalati. A terra, notate che la vegetazione e la polvere hanno ricoperto tutto, tutto tranne uno sopazio circolare su cui si trova disegnato, col sangue, un glifo di tre metri di diametro.

@Zoso, Bud

Spoiler

è identico al tatuaggiod el drow e della guardia

Jamal Fartus

Spoiler

è identico al simbolo che avete vuisto sulla grotta

Attorno, mumificate e disposte con ordine, in netto contrasto con il caos assoluto che vi circonda, viscere umane. In un angolo, ammassati l'uno sull'altro vedete dei corpi umani, o meglio ciò che resta di loro. Per qualche strano motivo si sono parzialmente mumificati resistendo al tempo e agli insetti, i loro ventri sono stati squarciati in malomodo, i loro organi sparpagliati per il pavimento. Ed in buona parte quei corpi hanno ripreso a decomporsi.

Notate poi in altri punti del tempio i resti, questa volta scheletri, di corpi infilzati con frecce e lance.

@tutti

Spoiler

perdete 2 punti di sanità mentale

La guardia che è con voi fa alcuni passi avanti e si guarda attorno.

Bene. Visto che aveto voluto venire con me... mettetevi al lavoro per dare una sepoltura a questi resti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Il tempio è ancora più inquietante di quanto pensassi. Le colonne son "decorate" con dei macabri teschi, che non ci tengo a capire se siano umani o animali, e l'intero tempio è stato imbrattato da del sangue, usato per dipingere vari simboli. Quello che attira immediatamente la mia attenzione è quello per terra. Mi volto a guardare Fartus, spaventato da quanto ho appena notato. Quel simbolo... Deve essere collegato al rito, non ci sono dubbi. Un altro dettaglio che attira la mia attenzione sono i corpi nell'angolo, che mi fanno salire un conato di vomito. Nethys santissimo... Ecco da dove arrivava quell'odore! Guardo esterefatto la guardia quando ci chiede di seppellire i corpi, come se nulla fosse. No, aspetti un momento! Non possiamo giustificare tutto questo come una casualità! Dobbiamo indagare su quanto successo, per il bene della colonia, anche a costo di ritardare la sepoltura dei cadaveri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Dopo essermi soffermato ad analizzare la struttura delle finestre divelte, seguo i miei compagni che si sono inoltrati lungo i resti del tempio.. in un luogo molto piu' in ombra. L'odore di decomposizione e' nauseabondo tant'e' che sono costretto ad avvicinare una parte della tunica per filtrare il respiro. Diavoli, qui si e' scatenato l'Inferno sulla terra. Scheletri consunti troneggiano su candelabri e sull'altare come spaventapasseri in un campo di grano. Proseguo terrorizzato, premendo sempre la mano accompagnata dalla tunica su bocca e naso. Poi l'incubo torna a far vacillare la mia mente in un'ossessione che sembra non avere piu' fine. Noto lo stesso simbolo, questa volta eseguito non con l'inchiostro, di cui e' tatuata la guardia che ci scorta ma, bensi' col sangue, in uno spiazzo per terra. I cadaveri putrefatti ne fanno cornice, mentre altri corpi mummificati sembrano osservare quel segno evocativo in quello spiazzo; ed il puzzo arriva all'apice. Si e' trattato di un rito, non c'e' altra spiegazione. Per celebrare, o meglio richiamare chi?...

Sposto la tonaca per parlare chiaramente... Ha ragione il mio compagno, non cosi' di fretta. Ci faccia capire cortesemente un po' qualche dinamica dell'accaduto.

Jamal, ragazzi, e' evidente che si e'' trattato di una cerimonia, o rituale, dir si voglia. Quel simbolo disegnato col sangue e' il medesimo della nostra guardia. Mi hai sentito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigare? A che pro? Ogni eventuale colpevole sarà in questo stesso stato: morto e putrefatto. Inc aso contrario.. forse sarebbe meglio non averci nulal a che fare.

Comuqnue concordo che qui è meglio non toccare troppo quei resti. Quindi li bruceremo, come bruceremo ogni cosa di questo villaggio. Vado a prendere l'olio da lanterna...

Detto ciò il soldato esce dal tempio lasciandovi dentro da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Non per contraddire la vostra logica, signore dico provando a far smettere di battere i denti ma temo che qualsiasi cosa sia avvenuta qui dentro non possa essere molto antica, il sangue è ancora fresco, non coagulato, mentre invece i corpi presentano uno stato di conservazione insolito per il periodo trascorso 

mentre sciorino frasi a caso, nemmeno troppo, seguo la guardia fuori dal tempio, facendo cenno ai miei compagni di seguirmi. Ho fin troppo chiaro cosa vuole fare con l’olio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Mi metto davanti alla guardia cercando di fermarla con una mano verso il suo petto e l'altra vicino al coltellaccio .

No! Tu non vai da nessuna parte ora. Prima mi dici che cosa vuol dire quel simbolo che porti sul braccio e che è sul pavimento. Poi vediamo cosa fare. Ci sono troppi morti e la mia fiducia sta calando parecchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Faccio due passi avanti.

Io ho avuto una conversazione con il drow a bordo della nave. Lui sembrava sincero, parlava come se avesse subìto un trauma. Aveva il corpo coperto di cicatrici e poi quel simbolo tatuato sulla schiena. Quindi o e' stato tatuato come un vitello, quindi perche' schiavo di qualche padrone, oppure mi ha ingannato con le parole ed e' tra gli aguzzini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia sorride alle parole di Zoso.

Appunto. In base a cosa credete a un drow? E non pensate che vi stesse usando? E cosa vi ha detto? O cosa vi fa pensare che io sappia qualcosa su tutto questo.. o meglio che ne sappia più di quanto ne sapete voi.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...