Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Zoso

Passeggio anche io con l'animo un po' frastornato, meravigliato di questa compagnia improvvisa, trovando piacevole conversare:

Sono stato cercato dai regnanti per investigare su questa colonia, o meglio su quest'isola. Ho vissuto per moltissimi anni, piu' di 40 in solitudine sugli altopiani di Luster... ma questa e' un'altra storia... ed abozzo un sorriso

Gli animali sono i piu' fedeli amici che ho, ma non amo legarli alla mia persona... sono liberi come me... bhe ecco - facendo una pausa riflettendo -si puo' dire che siamo in simbiosi, qualora volessi potrei utilizzare le loro virtu'...diciamo così, e tu? che mi racconti?

mentre proseguiamo contro-sole lungo il bagnasciuga, col mare che bagna i nostri piedi

 

// I'm back!

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti


Bud Kug 

Beh come ti ho detto sono un macellaio, ho passato tutta la vita tra le carcasse e ho imparato le tecniche per poter dare la morte nel modo più veloce possibile. Vivere così tanto a contatto coi cadaveri degli animali mi ha fatto avvicinare alla mia dea, Pharasma. Rispondo al mio anziano accompagnatore mentre camminiamo.

Cosa ne pensi di questa pietra morbida? Io sono un po' ignorante... Dico con un certo imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

crinale

Spoiler

Quando le mie non eccellenti doti da escursionista mi mandano gambe all’aria, raccolgo il maledetto ciocco su cui sono scivolato, pronto a lanciarlo lontano. Solo che poi mi accorgo che è stato reciso di netto, anche se non mi pare che qualcuno sia salito fin quassù a far legna ieri Scusate, vi ricordate chi è andato a raccogliere la legna ieri? Perché o uno dei nostri è arrivato fin qui, o potremmo aver compagnia dico agli altri, mostrando il ciocco ed i segni d’ascia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Sul crinale

Spoiler

Il riflesso non è più visibile, dobbiamo quindi basarci su quanto segnato durante la giornata di ieri.

Mentre stiamo scendendo il crinale con qualche piccola difficoltà, Fartus ci ferma per mostrarci un ciocco di legna con i segni di una scure. Non mi sembra che si siano spinti fino a qui. E, soprattutto, non credo che abbandonerebbero gli attrezzi. Dico guardandomi intorno insospettito, mentre mi preparo ad invocare il potere del medaglione per tenermi pronto ad attaccare.

Master

Spoiler

Percezione +5 per trovare tracce o altri indizi.

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

crinale

Spoiler

Mi sto stiracchiando il collo, quando Fartus ci fa notare la base dei tronchi tagliati

Mi avvicino, mentre sorseggio dalla borraccia

"Mmmh.....in effetti Jamal ha ragione...non ricordo che sono arrivati fin qui...." dico avvicinandomi meglio alla zona

Master

Spoiler

Survival +6 per capire se sono tagli recenti o vecchi

Perception +6 per prove,indizi o altro 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul crinale

Spoiler

osservate il tronchetto, nons embra riportare segni recenti, e dora che sapete cosa guardare notate che vi sono altri segni simili: qualche grossa pianta porta, ormai cicatrizzati, i segni di alcuni colpi di ascia, altrove vedete, ricoperta dalla vegetazione nuova, tronchi di alberi abbattuti.

Sapete però che prima di voi ci sono state un paio di esplorazioni geografiche inviate per localizzare l'isola e identificarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Sul crinale

Spoiler

Attorno a noi vediamo segni di altre piante tagliate parecchio tempo fa, anche se nessuno sembrerebbe aver terminato il lavoro. Potrebbe essere stata la spedizione inviata per localizzare l'isola, ma perché lasciare qui un ciocco e non finire di tagliare degli alberi? No, non mi convince. C'è qualcosa di strano.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@crinale

Spoiler

Continuate a scendere lungo il lato della montagna stando attenti ad altri eventuali particolari, stranamente la vegetazioen sembra divenire più fitta del resto della montagna, sopratutto numerosi rmapicanti che scendono dai rami sembrano volervi ostacolare o celare qualcosa alla vostra vista, poi scostando un po' con rabbia, un po' con forza e sopratutto con il filo di eventuali lame arrivate a destinazione. Non vedete subito la fonte del luccichio del giorno prima, ma siete certi che siete nel posto giusto... anche se forse non è così giusto come dovrebbe.

Vi trovate in ciò che rimane di una radura, uno spazio all'incirca circolare circondato da grandi piante e al cui interno al vegetazioen sta riprendendo a crescere con prepotenza, i resti di quattro bassi edifici in legno, corrosi dal tempo, dal marciume, dalle muffe, dagli insetti e dai funghi, sono ormai semi sepolti dai rampicanti. Un penetrante odore di legno marcio vi raggiunge le narici. Le travi di elgno scuro sono scavate dall'opera di picocli insetti, cespi di funghi crescono alla base delle case. Un finestra reca ancora qualche frammento di vetro... la fonte del luccichio di ieri.

Per lunghi minuti vi sembra che in quel posto non vi sia alcun suono, alcun rumore, poi, quasi come un tuono, i suoni della foresta sembrano ritornare, primo fra tutti il rumore delle onde del mare che si infrangono sulla spiaggia. Solo a quel punto riuscite a vedere che oltre alle case, si intravede, fra un albero e l'altro, il mare

@lungo la spiaggia

Spoiler

vi avvicinate a quelle rocce. Sono rocce porose, al tocco danno una strana sensazione.

Ciò che più vi colpisce è che in un punto vi trovate chiaramente un segno non naturale: delle iniziali (VM e LS) incorniciate da un cuore.

@zoso

Spoiler

da quel che vedi è una roccia simile al tufo. se l'isola è vulcanica non è strano che vi sia quel tipo di roccia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Crinale

Spoiler

Continuamo a scendere, anche se continuo a rimanere inquietato da quell'ascia. Arriviamo infine alla nostra meta, una radura in mezzo alla foresta. Inizialmente non riusciamo a trovare la fonte del luccichio, almeno finché non conduciamo un'indagine più approfondita: sepolte dalla vegetazione e dalle muffe troviamo delle abitazioni, con ancora i resti di alcune finestre. No, questo non è assolutamente possibile! Mi guardo intorno preoccupato, prima di lanciare degli sguardi ai miei compagni. Direi che le spedizioni esplorative non possono aver costruito qualcosa del genere. Un'isola con alberi più vecchi della terra che li sostiene e segni di precedenti colonizzazioni: dove siamo finiti in realtà? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

crinale

Spoiler

La situazione comincia ad essere pane per i miei denti; un angolo della bocca si allarga lentamente, mostrando un sorrisetto compiaciuto. Mi sono sempre piaciute le sfide, soprattutto quelle piene di intrighi e cose da scoprire, con indizi nascosti e situazioni che sembrano paradossi.

Il luccichio altro non è che un pezzo di vetro, appartenente ad una finestra che lì non dovrebbe starci.

Mi muovo verso le abitazioni, con i sensi all'erta

"Vedo se riesco a trovare qualche indizio utile......occhi aperti; sembra non esserci nessuno, ma meglio essere prudenti" dico in tono calmo, scrutando ogni angolo con la balestra in pugno

Master

Spoiler

Casto Detect Magic

Prova di Perception +6 e Sense Motive +7

K.Nature +5 e Survival +6 per capire l'età delle abitazioni

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Sulla spiaggia

Spoiler

Beh sembra che qualcuno abbia avuto questa idea prima di me.

Dico puntando il segno sulla roccia

Sembra una di quelle cose da ragazzini innamorati. Quindi qualcun altro è stato qui. Cosa ne pensi? Chiedo dubbioso all'anziano druido che mi accompagna.

Saranno ancora vivi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@Sulla Spiaggia

Spoiler

 

Hai ragione. Un sacco di elementi strani ... L'isola e' di origine vulcanica e per di piu' ci troviamo su un tufo incise le iniziali degli innamorati. O qualcuno si prende gioco di noi o qualcosa non torna. Forse e' meglio metterla in bisaccia e mostrarla al capitano una volta tornati alla base. Proseguiamo la nostra passeggiata? che ne dici?

Dico con fare precipitoso. Non voglio intrattenermi qui alla prima ambiguita' incontrata... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

spiaggia

Spoiler

Con relativa semplicità Bud riesce a scalpellare via il pezzo di roccia con sopra l'incisione

altro gruppo

Spoiler

Vi aggirate fra ciò che rimane dell'insediamento e una sensazione di qualcosa di opprimente inizia a farsi strada fra di voi.

@Kevorkian

Spoiler

Ad occhio le case hanno più di trent'anni, però data la situazioen e le condizioni è difficile dirlo con sicurezza. Cammianndo fra vegetazione trovi una lapide in legno con un'iscrizioen parzialmente cacellata.

"La mi amata Leda Vallion giace qui" la parte ralativa alle date di nascita e morte purtroppo è stata abrasa da funghi e insetti.  Più avanti, contro una delle case, e avvolto dalla vegetazione che nons olo gli è cresciuta attorno, ma anche dentro, trovi uno scheletro... quello che ti colpisce e quasi ti fa barcollare è che ha il proprio braccio destro conficcato nel petto, le cui costole sono ripiegate all'interno del corpo.

Spoiler

Hai fallito il TS relativo,  e perdi 1 punti SM (sanità metale come spiegato all'inizio del topic di servizio)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Altro gruppo

Spoiler

Una sensazione opprimente si fa strada in me, facendomi spontaneamente toccare la faretra con le frecce. È molto più forte del senso di inquietudine che percepivo fino a poco fa, come se fosse stata scatenata da qualche effetto esoterico. Mi guardo intorno circospetto, preparandomi a reagire al pericolo.

Master

Spoiler

Percezione +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...