Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Fartus - nella foresta

Spoiler

 

Perfetto signori, credo che questo primo giorno si possa dire abbia fruttato qualcosa dico quando finalmente arriviamo in vista del campo vogliamo fare rapporto a chi di dovere, e poi fare il punto della situazione? 

Mi avvicino poi a Jamal, per dirgli se non ho capito male, siete anche voi uno studioso, potrei sottoporvi con calma una questione al campo, se non vi è di disturbo? 

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Bud Kug
 

Al campo

Spoiler

 

Non c'è nulla di insensato nella morte. Dico con un tono scuro, sul mio viso si disegna un tono imbronciato e scuro. Tipico di chi si sente giudicato e non capito ma che non ha voglia ne di discutere ne di sovrastare l'autorità di un altro.

Sono solo un macellaio, non so nulla di spiriti. Ma la morte è la cosa con cui convivo di più e non è assolutamente insensata. Penso tra me e me mentre mi allontano scalciando qualche sasso per la stizza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nur al-Din

- al campo

Spoiler

Sorrido alla bambina " Ma certo..che sciocco che sono! per forza e' simpatica"

Poi le faccio una faccia misteriosa per giocare e conquistarmi la sua fiducia

"Magari appena torna me la puoi presentare? Cosi vi posso insegnare un gioco delle mie terre che si fa con un sasso e dei gessetti colorati"

le dico per poi tornare a concentrarmi su Vohan

"Perdonate mastro Vohan, a volte ci si preoccupa piu' del dovuto ma prego seguitemi, vi mostrero' una delle fonti d acqua di cui vi parlavo"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@crinale -> spiaggia

Spoiler

Come pensavo, i miei poteri non mentono. Non mi piace spettegolare ne' essere indiscreto: terro' per me le informazioni captate.

D'accordo gente ... proseguiamo su questa pista naturale e cercate di fare presa sulle rocce nei punti piu' scoscesi. Vedo gia' della vegetazione nella parte piu' bassa, li' rallenteremo il passo ma credo che per sera dovremmo arrivare in spiaggia.

Cosi' dicendo proseguiamo senza imprevisti arrivando in spiaggia all'imbrunire. Ad attenderci ci sono grossi falo'... qualche compagno ci viene in contro stringendoci la mano ed abbracciandoci con sincerita' e calore. Faccio qualche passo con loro ed mi avvicino ad uno dei fuochi:

Come va? Trovato o scoperto qualcosa quest'oggi? Abbiamo una fame da lupi... possiamo renderci utili ?

 

 

Modificato da Albedo
Pira alta e imponente direi di no :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vohan Rigeja

Con Nur al-Din

Spoiler

La vicenda che riguardava Adalinda ed Elasiel sembra essersi risolta senza complicazioni, e Nur torna a parlarmi dopo aver salutato la piccola halfling.

"Nessun problema, si era creata una scena... particolare. Per la fonte, pensa che riusciremo a tornare qui prima che faccia buio? Se non dovesse essere possibile, allora rimanderei a domani"

Master

Spoiler

Vorrei capire meglio quanto tempo è passato dallo sbarco, o anche quanto ne è passato da quando Nur e Bud sono partiti a quando sono arrivati.

Il mio pg ha avuto tempo a sufficienza per fare un po' di legna?

Quando Nur e Vohan si separeranno, Vohan cercherà piante da frutto e, trovandole, ne vuole esaminare i frutti. Perception +9 e detect poison come al solito, per lo studio Profession +6.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Verso la spiaggia

Spoiler

Torniamo indietro quando ormai la sera è calata, individuando l'accampamento solo grazie alla luce dei falò. Direi di iniziare a fare rapporto: faremo il punto della situazione domani mattina, coinvolgendo anche gli altri coloni. Propongo in risposta a Fartus, annuendo poi alla sua richiesta. Ottimo, magari riesco già a raccogliere qualche indizio sulla natura di quest'isola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

verso la spiaggia

Spoiler

Scrollo le spalle quando gli altri parlano di fare rapporto

"Bah, alla fine di rilevante abbiamo solo che l'isola non è di origine vulcanica. Certo, un'informazione importante visto che la maggior parte di quelle giovani,come dovrebbe essere questa, si formano così, ma null'altro...." dico dubbioso

"Direi di aspettare il sopralluogo di domani, ed evitiamo di creare falsi allarmismi parlando del misterioso luccichio. Manteniamo il riserbo fino a che non ci accertiamo di cosa si tratti; non voglio ritrovarmi con contadini o boscaioli che si improvvisano esploratori" dico facendo una smorfia

Meno sanno, meglio è

"Io mi faccio un giro per il campo, magari qualche giovane donzella ha bisogno di un aitante ragazzone per qualche lavoro di forza..." dico alzando il sopracciglio destro con un sorriso guascone sul viso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate infine tutti quanti al campo. Alcune case sono in avanzato stato di costruzione. Si tratta più che altro del magazzino per i viveri e una grande sala comune. In un angolo è stata accatastata una discreta quantità di legna. Dei tavoli improvvisati sono stati preparati e la vostra prima cena sull'isola è pronta. E' uan serata allegra, tutti sono felici. Canti e balli fanno da contorno a questa sera di festa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

La giornata è passata. Dopo la discussione con la mamma Halfling ho passato il mio tempo ad aiutare persone del villaggio a costruire e trasportare grandi pesi. 

La stanchezza comincia ad insenuarsi in me ma la fame e la voglia di rinfocillarmi è troppa per potermi addormentare ora.

Anche questa giornata è trascorsa, speriamo non sia l'ultima ma ammetto che me la sono vissuta bene. Penso mentre bevo e mangio con gli altri attorno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

La prima giornata sull'isola è ormai finita, con i suoi aspetti positivi e con quelli negativi. La cena mi permette di svagarmi un po' dopo l'ansia di questo pomeriggio,ma un lieve spavento continua a rimanere. Decido quindi di dirigermi alla mia tenda dove accamparmi e dormire, evitando di parlare con altre persone per questa giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

La giornata volge ormai al termine, e l'atmosfera che si respira all'accampamento è gioviale e festosa. ne approfitto per girare un pò nel campo, cercando la compagnia di qualche giovane, magari bere qualcosa e scherzare ancora un altro pò, raccogliendo informazioni utili sulle varie personalità che ritengo più inclini al mio credo

Dopotutto, che fretta c'è di andare a letto, no?

Master

Spoiler

Come descritto, Kevrokian si fà qualche giretto per il campo, cercando la compagnia di qualcuno, meglio se donna 😄 al tempo stesso, anela a carpire quante più informazione possibili su chi possa essere più simile a lui ed al suo credo calistriano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kevorkian

Spoiler

Hai modo di parlare con tutti i coloni, del più e del meno, riesci a capire chi fra loro è parente, chi si è appena sposato, cosa facevano prima di questa imrpesa e quali divinità seguono [vedi allegato nelle immagini per i dettagli], non trovi donzelle libere, anche se...  Luna, una giovane mezz'elfa che è sull'isola col padre elfo, pare ti abbia lanciato qualche occhiata di troppo, pur restando sempre vicina al padre.

@Fartus

Spoiler

TI ritiri con calma e osservi i campioni di piante che hai raccolto. Sembrano normali, se non fosse che molti i quei campioni provengono da piante che sono più vecchie di quanto dovrebbe essere l'isola

La notte passa tranquilla per tutti, il silenzio sulla spiaggia è rotto solo dal suono di qualche uccello notturno e dal suono delle onde del mare tranquillo.

Al mattino una tromba squilla nella spiaggia.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

La notte passa tranquilla: non vengo disturbato da nessuno, fortunatamente. Mi sveglio di buon ora, conducendo le mie tradizionali meditazioni per controllare il mio medaglione, uscendo poi dalla tenda per prendere una boccata d'aria fresca. Sarà una lunga giornata, meglio renderla proficua fin da subito. Senza attendere la colazione, vado a cercare Caino: Auguste diceva che aveva scoperto qualcosa di utile, forse quelle informazioni potrebbero condurmi dalla persona che mi conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Notte tranquilla anche per me. La dedico alle mie preghiere e meditazioni nella prima parte. Poi mi abbandono nel rifugio in solitaria, penso a quanto e' straordinario trovarsi su quest'isola e far parte di questa colonia. Un po' di brezza si alza e mi scuote le membra, allora mi copro con una coperta e dormo di un sonno profondo. 

Lo squillo di tromba mattiniero interrompe il mio sonno. Mi rinfresco con dell'acqua dolce, colazione, e cerco la dottoressa per vedere dopo la sua sbronza in che situazioni si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

La notte è un momento speciale per me. Lo uso per ricordare ciò che ho fatto e per capire se ho dato il massimo che potevo, visto che l'indomani potrei non svegliarmi.

Dopo la dormita tranquilla, ormai pronto e rassegnato al fatto che potrei non svegliarmi più, mi sveglio sentendo la tromba suonare.

Grazie oh dea per avermi regalato un altro giorno. Penso svegliandomi.

Mi preparo indossando i miei abiti, la mia armatura e le mie armi per poi uscire dalla tenda e andare a riunirsi con il resto dei coloni in attesa di sentire se ci sono cose da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

La tromba squillante è come un ago che si infila nelle mie orecchie; un fastidioso risveglio, a dirla tutta. Esco dalla tenda dove ho dormito stiracchiandomi, e sistemando l'equipaggiamento mi dirigo verso uno dei fuochi spenti. Sorseggio dalla borraccia più volte, facendo un grosso sbadiglio; la serata era trascorsa bene, senza infamia e senza lode,parlando del più e del meno con molte persone

Luna....una ragazza interessante....stasera ci dovremo fare una bella chiacchierata, se vorrà...

Sorrido tra me e me, rimandando alla sera i maliziosi pensieri. Ora è tempo di concentrarsi sull'esplorazione

Mi guardo intorno, cercando almeno un paio dei compagni del giorno prima, magari quell'agile Jamal 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due burocrati accompagnati dalle guardie si portano alc entro di quella che lentamente sta diventando la piazza principale della colonia.

Bene inizia il più anziano oggi è il vero primo giorno sui quest'isola. COntinueremo i lavori iniziati ieri, coloro che hanno iniziato a mappare queasto posto possono continaure a farlo, gli altri continueranno con al costruzione dei primi edifici, se poi i nostri cari epscatori volessero cominciare a prendere qualche pesce ne saremmo lieti, ed ora riprendete pure il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Mi avvicino alla nuova piazza e ascolto gli anziani.

Pescare? Beh potrei sicuramente aiutare. 

Io mi propongo per la pesca se qualcuno puoi aiutarmi a reperire un po' di materiale per farlo al meglio. Dico in modo da farmi sentire. Oppure se qualcuno ha bisogno di un esploratore sono disposto a dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Ascolto le offerte dei giovani burocrati con molto interesse; tutti noi abbiamo partecipato con doveroso silenzio, pendendo quasi dalle loro labbra. Poi dopo aver schiuso le parole e fatto chiarezza sulle azioni da intraprendere, mi sono fatto avanti offrendo la mia disponibilita':

Qualcuno e' interessato a fare un passeggiata di qualche ora, questa volta lungo la battigia, magari faremo qualche scoperta interessante... chi e' con me? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...