Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Fartus 

al crinale 

Spoiler

aggrotto le sopracciglia alla mia scoperta, interrogandomi sulle possibili implicazioni che ancora mi sfuggono, prendo qualche ghianda dalla quercia e qualche altro ramo o pezzo di corteccia dagli altri alberi, per esaminarli con calma al campo Domando scusa, ma cosa vedete da lassù? chiedo avvicinandomi all'albero su cui è salito Jamal

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Vohan 

Spoiler
13 ore fa, nanobud ha scritto:

Questo è il momento per darmi delle informazioni per poter rispondere al quesito di Nur... O basta sapere che l'isola esiste da meno di due secoli? Se ben ricordo..

L'isola esiste da meno di 100 anni. Essendo isolata e lontano dalla costa se nesusno ci porta animali terrestri, è difficile che ci arrivino, quindi non è strano che non ci sia selvaggina o altri animali  non alati

 

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Al crinale

Spoiler

Prima di tutto, sembrerebbe che le fonti presenti su quest'isola fossero errate: non c'è traccia di nessun vulcano, solo un lungo crinale roccioso che copre il centro di questo luogo. Il paesaggio è abbastanza monotono, l'unico dettaglio che ha attirato la mia attenzione è uno strano luccichio, sull'altro versante di questo pianoro. Non capisco, però, cosa possa essere. Spiego ai miei compagni di esplorazione, afferrando poi la corda per scendere dalla pianta e poter parlare in maniera più agevole. Mi dica pure. Dico al druido una volta a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vohan Rigeja

Con Nur al-Din

Spoiler

Le notizie portatemi da Nur sono davvero buone, nonostante siano accompagnate da gesti apparentemente senza senso "Splendido, mi piacerebbe potergli dare un'occhiata quanto prima. Per i problemi che mi sta sottoponendo, di selvaggina non credo ce ne sarà, a meno che altri siano sbarcati sull'isola prima di noi... In verità trovo già impressionante la flora, già rigogliosa nonostante la giovane età dell'isola! Per i campi da coltivare il discorso è complesso, le variabili molte, ma in linea di massima il suolo dell'isola sarà sabbioso e ghiaioso, non tutte le colture cresceranno bene, non su questa base, ma d'altro canto l'origine vulcanica dei suoli li rende molto fertili. Dovrò compiere alcune analisi. Per intanto, potrebbe indicarmi come poter raggiungere la fonte d'acqua più vicina?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@crinale, Jamal

Spoiler

Appena Jamal mette piede a terra gli vado incontro con viso preoccupato, mantenendo le di stanze dal resto del gruppo:

Sussurro a Jamal:

Spoiler

Ragazzo mio, scusami se non ti do tempo neppure di tirare il fiato. Poco fa mentre sporgevi lo sguardo oltre l'orizzonte, svettando sull'albero come un dio,  ho chiamato i miei poteri per sondare le vibrazioni che circondano quest'altopiano. Beh a farla breve.... ho rilevato una strana presenza associata a te! Guardo intensamente negli occhi lo studioso e stringo le sue mani facendogli sentire la mia vicinanza in questo momento delicato. Poi ritrovo il coraggio per aggiungere:
Non so cosa fare... Forse sarebbe meglio dirlo anche agli altri qui presenti; qualcuno potrebbe aver avuto un contatto differente dal mio ed aver intuito chiaramente di cosa si tratta. Tu come ti senti? Percepisci qualcosa?

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Nur al-Din

- all accampamento

Spoiler

Ascolto rapito le parole del mezzelfo, sono sempre affascinato dall imparare cose che non so, e' come rimuovere uno dei veli della signora delle illusioni e scoprire uno dei suoi volti.

"Mastro Vohan, la vostra sapienza e' la vera fonte da cui questi coloni dovrebbero abbeverarsi."

dico abbozzando un sorriso e quasi abbracciando il mio interlocutore

"Come vi dicevo vi e' una fonte leggermente all interno della boscaglia ma ritengo che quella lungo piu' avanti lungo la spiaggia sia la piu' sicura da raggiungere. Voi mi insegnate che in un bosco fa buio in fretta e non vogliamo trovarci di notte in mezzo alla jungla. Venite , vi accompagno"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nur e Vohan

Spoiler

Mentre vi incamminate la piccola bambina halfling vi sgattaiola fra le gambe ridendo e tenendo il braccio destro disteso come se stesse tenendo qualcuno per mano. Ride ed è allegra per il gioco che si è inventata. Un po' meno la madre:

Adalinda! Non dare fastidio ai signori! E torna qui ad aiutare tuo fratello con le verdure!

Ma la piccola halfling continaua  correre per la spiaggia

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

crinale 

Spoiler

Mi metto a riflettere su quanto detto da Jamal, in particolare su cosa potrebbe essere lo strano luccichio. Quando poi Il druido raggiunge di corsa Jamal, mi limito ad un’alzata di spalle e basta

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Al campo 

Spoiler

Vedo e ascolto i discorsi di Nur e Vohan e, quando parlano di voler andare ad un altra fonte mi decido ad avvicinarmi per unirmi a loro.

Chissà che la mia forza possa essere loro utile. Mi dispiacerebbe se morissero proprio ora. 

Mi avvicino a loro quando vedo una bimba che sembra giocare con un qualcosa di invisibile.

Mia dea, uno spettro? Così mi rivolgo alla madre. Signora, è normale che la sua bimba giochi in questo modo sospetto?

 

Modificato da brunno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Al campo

Spoiler

La domanda mi coglie impreparato e le mie guance si arrossano un po'.

Ehm... no.. ma ne vorrei una decina. Sa, si dice che i figli ti rendano immortale... Dico in evidente imbarazzo.

Quindi la bimba gioca con la fantasia, non con uno spettro. Giusto? Chiedo come alla ricerca disperata di una risposta affermativa.

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

sul crinale

Spoiler

"Credo sia troppo tardi ormai per andare ad indagare,anche se non mi dispiacerebbe soddisfare la mia curiosità. Presto farà buio,conviene rientrare al campo per alcuni di noi...." faccio in modo che la posizione indicata da Jamal rimanga impressa nella mia mente

Per soddisfare la mia curiosità sarei pronto ad andare lo stesso, ma capisco che è preferibile essere cauti, soprattutto non conoscendo per nulla l'ambiente

 

Modificato da Karl_Franz
Modificato dopo post di Zoso
Link al commento
Condividi su altri siti

al campo

Spoiler

Uno SPETTRO???? Che Chaldira ci protegga!!!  Adalinda! Vieni subito qui! Ora!

Appena la bimba si avivcina la madre la tasta da tutte la parti, quasi pe rassicurarsic he sia integra.

Tutto bene? Stai solo giocando? Cosa stai facendo? O Chaldira proteggici! Prima il nsotromo, poi il biglietot con i nomi fra cui quello del nsotromo, poi il drow, il kraken Ci mancava solo questo! Forse quello strano Jamal può dirmi qualcosa... qualcuno sa dov'è? Ah, già a cercare l'acqua... ma perchè nont norna? Un chierico! Ecco chi ci vuole! Jaenis! Cara ragazza! Vieni qui...anzi vengo io!

Detto ciò trascina la picocla verso un gruppo di persone fra cui spicca la chierica di Serenae

Ma mamma! protesta la piccola Stavo solo giocando con Elasiel!!

La madre si blocca di colpo e si inginocchia per guardare negli occhi la figlia

E chi è questa Elasiel?

Ma la bimba incrocia le bracic aal petto e assume un aspetto imbronciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Al crinale

Spoiler

Me lo sarei dovuto aspettare, avrei dovuto prevedere questa evenienza e fare qualcosa per impedirla. Scambio un sorriso di circostanza con il druido, chiaramente distorto dall'ansia visibile sul mio volto, prima di sussurrargli una risposta.

Sussurro a Zoso

Spoiler

No, non dobbiamo assolutamente dirlo agli altri. È tutto sotto controllo, non è nulla di cui preoccuparsi. Sussurro lanciando uno sguardo nervoso agli altri, tirando un respiro profondo prima di continuare a parlare Non è nulla di che, è solamente "l'impronta" lasciata dai miei studi. Mi è stato spiegato che i miei contatti con l'energia arcana potrebbero creare problemi con incanti atti a percepire creature ultraterrene. Sarebbe inutile mettere in allarme gli altri, non trova?

Master

Spoiler

Jamal sta mentendo, se lo trovi appropriato ha Raggirare +0.

 

Segniamo la posizione di quello strano fenomeno e torniamo al campo. Dico in risposta alle parole di Kevorkian, richiamando nuovamente il mio potere per slegare la corda e porgerla al tiefling. Dovrò essere più cauto, d'ora in poi. Non posso perdere nuovamente tutto il mio lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vohan Rigeja

Con Nur al-Din e Bud Kug

Spoiler

"Ahaha, grazie Nur, è davvero generoso con i complimenti! Tuttavia prima..." la mia frase s'interrompe quando la piccola Adalinda ci sguscia via tra le gambe. Subito giunge alle mie orecchie a punta il richiamo della mamma. Mi volto rapidamente "Ah non fa niente..." e vedo Bud. Quest'ultimo suggerisce a Tavia la possibilità che la figlia stia giocando con uno spettro, al che la situazione degenera.

Pare che la bambina stesse giocando con una certa Elasiel, ma non ci sono altre bambine nei paraggi. Poi ricordo che Adalinda correva con un braccio sollevato.

Non ci capisco molto, ma provo a guardare nella sabbia se ci sono altre impronte vicino a quelle della piccola halfling. Per ora credo che Elasiel sia solo un frutto della fantasia di una bambina, ma potrei sbagliarmi.

Master

Spoiler

Vohan cerca tracce recenti affianco a quelle di Adalinda. Perception +9

Poi Detect Magic su Adalinda e dintorni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nur al-Din

al campo

Spoiler

Avevo notato la postura inconsueta della piccola Halfling ma l avevo scambiata per uno dei soliti giochi di fantasia in cui spesso si perdono i bambini. Immaginare di essere un uccello che vola nel cielo od un pesce nelle profondita' dell oceano o ancora gioare con amici immaginari, una delle tante creazione che la mente umana era capace di creare quando non vi erano i vincoli che spesso costringono gli adulti ad una vita piatta e senza emozioni.

Quando Bud nomina la possibile presenza di uno spettro noto che ancheVohan si irrigidisce, a me sembra un esagerazione ma siamo in una terra straniera ed e' meglio non lasciare nulla al caso.

Mi avvicino alla bambina

"Sai piccola, anch io gioco e parlo spesso con amici che nessuno puo' vedere, sono i miei compagni piu' fedeli e con loro passo momenti di grande felicita' e serenita', non devi vergognarti"

dico sorridendole

"Elasiel sembra simpatica, vorresti presentarla anche a me?"

- narratore

Spoiler

Diplomacy +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@crinale

Spoiler

@ Sussurando a Jamal

Spoiler

 

Assolutamente, per me va bene mantenere il riserbo. Allora nulla di cui preoccuparsi figliolo ... do una pacca sull'avambraccio destro ed allargo un sorriso rassicurante.. mi hai fatto prendere un bello spavento.

 

Mi ricongiungo con gli altri: allora ragazzi che si fa? Qualche novita'? Non ho seguito le vostre nuove idee, mi aggiornate?

Ovviamente non mi lascio ammaliare tanto facilmente dalle parole di un giovane studioso pur se promettente. Voglio vederci chiaro in questa storia.  La mia conoscenza porta a risultati differenti tra l'interpolazione della magia arcana e gli incanti.

@Master

Spoiler

Sense Motive:4; per sapere se Jamal mi dice la verita' o meno.

 

 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Al crinale

Spoiler

Sorrido di rimando al druido quando mi batti una pacca sull'avambraccio, sebbene non sia ancora convinto di quanto successo. Non sono mai stato bravo a mentire, non so se quanto gli ho detto sia bastato a rassicurarlo. Dovrò stare attento, soprattutto ora che non conosco la persona che ha informato Auguste del mio passato. Io ho notata uno strano bagliore sull'altro versante, abbiamo deciso di tornare domani a capire di cosa si tratti, per evitare di muoverci nella foresta durante la notte. Informo Zoso dei nostri piani, in modo da poter tornare al campo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al campo

Spoiler

@vohan

Spoiler

nella sabbia non c'è nessuna traccia oltre alle vostre. Quanto al detection magic... ci sono diverse persone con oggetit magici (i chierici in primis), ma anche le tre guardie. Adalinda non ha nulla.

Adalinda guarda di traverso Nur

E' andata via! Certo che è simpatica, è mia amica!

Nel frattempo udite Jaenis rassicurare la madre

Signora, è un'isola deserta, siamo i primi ad arrivarci, che spettor vuole che ci sia? E' solo il gioco fantasioso di uan bambina, capisco la sua preoccupazione, ma si rilassi. Qui inizia la nostra nuova vita... SE QUALCUNO NON DICESSE COSE SENZA SENSO ALLE MADRI PRESENTI!

al crinale

Spoiler

Non senza qualche difficoltà dato l'avanzare della sera scendete lungo il crinale. Spaete che basta scendere e arriverete alla spiaggia e da lì trovar eilc ampo sarà facile, tuttavia la foresta è parechcio ingarbugliata e il terreno non semplice. Impiegate parecchio tempo, e quando giungete sulla spiaggia siete a duecento metri dal campo, ben visibile per i fuochi accesi.

@Zoso

Spoiler

Jamal non ha mentito.. ma non ha neppure detto tutta la verità. Nasconde qualcosa, ma è un qualcosa che riguarda lui e non l'ambiente circostante, e sembra voglia proteggere questo suo segreto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...