Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Jamal Ibn Shaitan

Si unisce un ultimo uomo alla nostra compagnia, un tiefling seguace della Signora delle Vespe. Lui è certamente il genere di individuo che preferirei tenermi vicino. Mai ignorare i Calistriani. Procediamo quindi nella foresta, dove tengo gli occhi e le orecchie aperte in cerca di presenza di fonti o animali pericolosi. Intanto lascio che siano il frate e il tiefling ad occuparsi della mappa rudimentale, anche se lancio qualche sguardo a ciò che segnano sulla loro pergamena. 

Dopo un lungo viaggio passato nel silenzio, in cui, stranamente, non abbiamo notato nessun segno di animali di grosse dimensioni, finché non percepiamo chiaramente il rumore di una cascata, dove troviamo un piccolo laghetto, ottimo per rifornire il nostro accampamento. È un po' lontano, ma non in maniera eccessiva. Il grosso uomo fa notare l'assenza di animali, fatto che anch'io stavo iniziando a trovare sospetto. Mentre cerco sul terreno qualche traccia, rispondo all'uomo guardando l'acqua insospettito Forse li abbiamo spaventati con il nostro arrivo. Ma è decisamente sospetto, io attenderei a bere da quella fonte. 

Master

Spoiler

Percezione +5 per cercare tracce di animali attorno alla fonte

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zoso

Dopo lo sbarco ed il dovuto ristoro mi unisco al gruppo degli esploratori. Tra loro ci sono facce nuove che non smettono di osservarmi in modo strano. Interagisco con loro spiegando il mio ruolo in questa avventura. 

Ci infiliamo in un bosco sul clivo di una montagna, e notiamo con stupore che nessuna forma di vita animale popola la vegetazione. Troviamo una sorgente dove riusciamo anche a riempire le nostre riserve d'acqua. 

Uno delle facce appena giunte sull'isola, s'interroga a voce alta riguardo le specie animali e ribatto prontamente: Il problema piu' grosso che mi viene in mente, e' che rischieremo di morire di fame senza selvaggina. Non potremo mangiare sempre vegetali. Dovremmo controllare anche se i corsi d'acqua e il mare siano pescosi, se non lo sono, caro mio, siamo in un grosso guaio. 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Nur al-Din

Avanziamo nel fitto della foresta. Complici la poca conoscenza e la conseguente non completa fiducia nelle capacita' dei nostri compagni di viaggio, gli argomenti di discussione non sono molteplici.

Quando finalemente raggiungiamo una sorgente d acqua, l assenza di fauna ci rovina la bella notizia stendendo un velo di sospetto sulla bonta' di quell acqua.

'Si forse hai ragione, probabilemente queste terre non conoscevano il frastuono che noi umani siamo capaci di emettere e le operazioni di sbarco ed di allestimento  del campo hanno sicuramente risuonato per tutta la valle. Daltrocanto pero' e;' meglio essere prudenti"

mi avvicino alle rive per controllare eventuale passaggio di selvaggina

- narratore

Spoiler

Survival +5

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal e Dur al din

Spoiler

le uniche tracce che vedete sono di uccelli, da piccoli uccelli grandi come passeri, a bestie delle dimensioni di corvi

@Zoso

Spoiler

pensandoci sopra non è così strano che non ci siano animali, l'isola è recente. E se nessuno ha portato animali, non essendoci altre isole nei dintorni è difficile che qualche mammifero o rettile ci sia arrivato, mentre gli uccelli, volando, non hanno problemi.

@Jamal, Zoso

Spoiler

l'acqua è potabile, non ha odori strani, nè mucillagini o stane alghe. Dentro vive è qualche insetto che difficlmente starebbe in acque non potabili

Notate che vicino c'è una grande pianta, abbastanza robusta per permettere  aqualcuno di salirci sopra, e forse abbastanza alta per vedere oltre gli alberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Ed eccoci qui a parlare di come non morire... Alla fine il pensiero di tutti si rivolge sempre a Te... Anche chi non è un tuo discepolo in realtà ti venera non sapendolo. Penso.

Guardandoci in giro vediamo un albero che sembra abbastanza robusto da poter essere scalato. Mi ci avvicino.

Se nessun altro se la sente potrei scalarlo io e vedere se noto qualcosa. Dico guardando l'albero rivolgendomi agli altri cercando di capire se sull'albero ci possano essere delle "Sorprese".

Spoiler

Percezione sull'albero +6 

Se non trovo nulla di pericoloso e i miei compagni sono d'accordo scalo l'albero.

Scalare +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Kaneki

Troviamo in fretta una fonte d'acqua potabile, ma l'assenza degli animali fa calare dubbi e domande su tutti noi. Tranne me. Per me esiste solo l'orrore. Niente animali. Ma come è possibile?! Se non troverò qualcosa con cui stamparmi sarà la fine!! Ok Ben sta calmo. Siamo appena arrivati e come dice Jamal potremmo averli spaventati con il nostro rumore. È ancora presto per arrendersi. Segue dunque Nur al Din vicino al torrente per controllare la presenza di pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nur al-Din

Osservo con attenzione le rive di quel piccolo laghetto alimentato dalla cascata. Non posso dirlo con assoluta certezza ma da quel che vedo sembra che solo gli uccelli abbiano avuto il corggio di abbeverarsi a questa fonte.

"Li abbiamo spaventati...o magari ci troviamo nel territorio di un grosso predatore"

dico con una vena di schiettezza che rasenta il sadismo

"Buona idea mio buon amico, lascia che prima impartisca su di te la benedizione della signora delle illusioni cosi che guidi i tuoi passi e renda ferma la tua presa"

giungo le mani

"Madre dei misteri, tu che tuttto vedi e tutto nascondi dietro i veli della tua saggezza, concedi la tua grazia a questo valoroso, rendi forti le sue mani e solidi i suoi piedi"

- narratore e Bud

Spoiler

Guidance: +1 a scalare 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Il rumore della cascata è piacevole, anche se la totale assenza di fauna, ad esclusione dei volatili, lascia un pò preoccupati. Se davvero non ci fossero animali su tutta l'isola sarebbe un bel problema

Mi guardo intorno, notando che siamo davvero un bel pò per fare un'esplorazione, una cosa che sinceramente và a discapito della nostra discrezione

"Beh, direi che siamo davvero tanti.....non che mi dispiacciano le ammucchiate, sia chiaro...." dico sorridendo maliziosamente "....manca solo qualche animale da soma, un paio di portaborse e potremmo sembrare una missione esplorativa di tutto punto" 

Guardo poi il grosso omone che si fa avanti per salire sull'albero, annuendo 

" Una buona idea, anche se difficilmente riusciremo a vedere tutta l'isola. Sarebbe interessante risalire questo crinale.... " dico indicando verso l'interno dell'isola "....comunque prova a salire e poi valutiamo" dico rivolto a Bud, facendo cenno di salire

Nel mentre, cerco di fare mente locale sulla natura che ci circonda e sulla morfologia del territorio

Master

Spoiler

Vorrei fare qualche prova di Survival +6 e Con. Natura +5

Se possibile anche una di Sense Motive +7 , se pertinente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

Mi sono aggregato al gruppo appena sbarcati, con l'intenzione di vedere quanto prima l'isola e le piante. Penso di essermi allontanato dal gruppo una mezza dozzina di volte, e devo ricordarmi di ringraziare se non mi sono mai perso o se non sono finito nella pancia di qualche animale.

Adesso, vicino a questo laghetto, mi riscuoto dalle mie elucubrazioni solo quando si fa riferimento al fatto che forse non c'è acqua potabile. Noto però che il resto del gruppo si è già ben organizzato e, visto che non avrei nulla da consigliare o da dire in merito, mi avvicino alla riva e cerco di capire se sono passati animali o se c'è qualche indizio riguardo la pericolosità dell'acqua 

Spoiler

conoscenze Arcane e Natura +7, Geografia +4, le altre +3; Percezione +7; Sopravvivenza +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vohan Rigeja

Tutti

Spoiler

Eccomi, in ritardo... Scusate... Ho provato tutto il possibile per scrivere prima, ma questa settimana è atroce, non ho neanche potuto scrivere di sera.

Provo a riallacciarmi.

Per quanto riguarda la parte prima dello sbarco, mi piacerebbe che Vohan si fosse già presentato con qualcuno dei vostri pg. Anche solo un paio. Magari ha anche partecipato all'esame del cadavere del nostromo? Mi farebbe piacere, fatemi sapere in TdS. Inoltre pensavo di legare il bg di Vohan con quello di August, e sarebbe quindi stato assunto dalla sua famiglia, ma ho letto il bg nella sua scheda e non ho ben capito l'attuale posizione di August... @Landar

A seguire la descrizione.

Descrizione

Spoiler

Vohan è un giovane, o almeno così sembra, mezz'elfo dai capelli castani chiari e gli occhi verde oliva chiari. Si è imbarcato con la moglie Lifa, anch'essa mezz'elfa, una tigre bianca, un cane da guardia e un paio di piccoli roditori. Non ha ancora l'intenzione di introdurli nell'ecosistema dell'isola, ma è più che probabile che qualche ratto sia sbarcato sull'isola senza farsi vedere. Più che un colono sembra un esploratore, con vestiti pratici ma di buona fattura e un bagaglio di strumenti, libri e rimedi vari. Tanto per essere sicuri, si è portato un arco di legno scuro e alcune frecce, con i quali ha dimostrato un'inaspettata competenza nello scontro con il kraken. In realtà non è un esploratore, forse lo diventerà, ma per ora è un biologo inviato dalla compagnia mercantile Arthur Duncannon, con il compito di studiare flora e fauna. Per l'incarico ha ricevuto due mesi di tempo, ma potrebbe bastarne uno.

Alla fine di un viaggio che preferirei dimenticare, finalmente sbarchiamo sull'isola. Inizio subito a darmi da fare, aiutando a trasportare carichi anche piuttosto pesanti, trovando che sia il minimo che possa fare, anche per un uomo di scienza come me.

Nota

Spoiler

Usato Ant Haul, dura due ore

Sento Jamal proporre di andare a cercare fonti d'acqua dolce, e penso che possa essere la mia prima occasione per osservare la natura dell'isola, ma ho ancora molte cose da mettere in ordine, e vorrei anche conoscere meglio gli altri coloni, quindi, con un po' di rammarico, rinuncio.

Master

Spoiler

Per ora Vohan e Lifa lavorano con gli altri coloni e cercano un posto abbastanza riparato e ragionevolmente distante dalla spiaggia dove sistemare la loro tenda. La notte potrebbe esser fredda, quindi dovrebbe esserci spazio anche per un fuocherello. Meglio ancora se rimangono in compagnia di qualche colono simpatico (gli halflings?). Vohan si è portato una scorta di cibo per animali sufficiente per un mese abbondante. Ho letto che è realizzato in modo da preservarsi nel tempo... Io dico: Magia! Ora però non mi dilungo sui metodi di conservazione... Non so se mettere in scheda il cibo anche per i due umanoidi, ho letto nel post TERRA! che ci sono viveri per un mese.

Per preparare la nuova dimora Vohan utilizza Detect Poison per guardarsi da forme di vita velenose, Perception +9, Profession (biologist) +6 per controllare che non ci siano forme di vita importune, e Prestidigitation per dare una pulita.

Se avanza tempo si dedica al suo lavoro, inoltrandosi nella foresta insieme alla tigre, muovendosi con Stealth +7 per prendere schizzi e appunti di tutto ciò che incontra, ma non prima di aver lasciato Lifa e il cane da guardia con persone fidate. Vohan si lascia dietro una scia di sassolini sui quali c'è Arcane Mark e tiene sott'occhio la bussola se avrà tempo di inoltrarsi nella foresta. Anche sulle punte delle frecce c'è Arcane Mark! È possibile che su tutti i suoi averi ci sia...

 

Master

Spoiler

Dimenticavo, forse è una precisazione superflua, ma intendo la versione invisibile di Arcane Mark

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Le tracce intorno alla fonte possono corrispondere solamente a piccoli volatili, cosa che mi lascia decisamente perplesso. Niente, quasi come se non esistesse fauna. Alzo un ciglio alla battuta del Calistriano, che evito di commentare per educazione. Approvo poi la proposta di Bud di scalare l'albero per osservare i dintorni, rassicurando intanto gli altri con ciò che ho osservato L'assenza di animali è molto strana, ma la fonte sembrerebbe potabile. Vedete quegli insetti? Difficilmente riuscirebbero a vivere in dell'acqua infetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ alla fonte

Spoiler

Bud sale sull'albero con qualche aiuto, ma sembra abbastanza facile, i rami sono robusti e ben posizionati. Impiega comuqnue uan decina di minuti per raggiungere l'ultimo punto sicuro, ma comunque abbastanza in alto

@bud

Spoiler

l'albero è alto e supera la vegetazione circostante. Da dove sei vedi l'accampamento, in linea d'aria saranno duecento metri... ma il declivio è bello ripido e ricco di vegetazione, atorno vedi alberi, tanti alberi e numerosi uccelli che svolazzano su di essi. Ti giri e osservi il crinale della montagna: l'isola pare essere un'unica montagna oblunga e voi siete su uno dei suoi fianchi, intravedi alcuni avvallamenti, o simil valli, forse altre fonti, alla tua destra intravedi el altre due isolotti che avevi visto dalla nave.

Vedi poi dall'accampamento tre figure avvicinarsi alla foresta e poco dopo senti i colpi di ascia tipici di chi sta per abbattere degli alberi

Spoiler

hai fatto 12 al tiro per varie osservazioni, se vuoi cercare qualcosa di particolare chiedi 🙂

 

Tutti osservate l'acqua e gli indizi indicata da Jamal. E' quasi certo che l'acqua sia potabile.

Sentite poi dei secchi colpi di ascia: qualcuno si è messo ad abbattere qualche albero.

@Fartus

Spoiler

non è poi strano che non ci siano altri animali. L'isola è giovane e lontana dal continente. Salvo eventi come tornadi o importazioni volontarie, è impossibile che ci sia qualcosa che non abbia le ali o non possa essere trasportato dal vento come insetti o simili. E' però probabile che ci siano dei crostacei sulla costa.

 

@al campo/Vohan

Spoiler

Il lavoro di prima costruzione di alcune case procede rapido, ma difficilmente termineranno in giornata. Tu spsoti la tua tenda (i marinai avevano approntato tende per tutti) in posizione un po' deiflata, e non rilevi nulla di velenoso o ostile o pericoloso attorno.

Noti che qualcuno si immerge nel mare per vedere se ci sono pesci o altro. I nani e gli altri uomini sembrano super euforici e questo da loro molta energia nel lavoro. Le donne hanno già iniziato a preparare qualcosa, alcuni bambini e i ragazzi stanno accudendo gli animali.

Ad un certo punto vedi un mezz'orco e due umani prendere delel scuri e dirigersi verso alcuni alberi vicini per iniziare ad abbatterli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Scalo senza grossi problemi il grosso albero e mi accingo ad osservarmi attorno. La ricca vegetazione ci tornerà sicuramente utile per le costruzioni ma non mi permette di capire quante fonti di acqua ci siano e mi sforzo di capire se questa è la fonte d'acqua più vicina al nostro prossimo insediamento oppure no.

Osservo anche il crinale per cercare di capire se c'è neve o altro che mi farebbe pensare a basse temperature lassù.

Una volta osservato tutto scendo a riferire ai miei compagni ed aggiungo.

Inoltre gli altri stanno già iniziando ad abbattere alberi, potremmo dare loro una mano con la costruzione degli edifici iniziando a portargli un po' di acqua fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Scusate dico schiarendomi un attimo la gola ma, temo, di poter avanzare una teoria riguardo la penuria di forme di vita animale. L’isola è relativamente giovane, da un punto di vista geologico, e temo non troveremo altri animali che volatili o pesci, salvo importarne e farli riprodurre. Potrei sbagliarmi, s’intende, ma il fatto che una simile polla d’acqua non presenti in nessun modo tracce di animali, salvo uccelli, temo sia un buon argomento a sostegno della tesi 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nur al-Din

Fa piacere trovarsi in mezzo a persone scaltre che non saltano a conclusioni affrettate

"Anche questa e' una buona ipotesi fratello Fartus, direi che dividersi in gruppi sia la scelta migliore. Siamo in molti e tutti validi, saremo quindi in grado di difenderci dalle avversita' nascoste tra queste fronde. Inoltre in questo modo velocizzeremo l esplorazione di questo luogo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Annuisco in maniera convinta alla spiegazione di Fartus, mentre dentro di me sghignazzo come un discolo

Cosa diamine stavano pensando quando gli hanno dato quel nome!?!

"Ottima disamina, signor Fartus. A conferma che questi dannati uccelli sono in grado di battere chiunque ed arrivare dove altri non possono!"

Torno poi serio, prendendo posizione della pozza d'acqua ed esortando qualcuno con carta e pennino a disegnare una rozza mappa

"Ecco....noi adesso siamo qui....a circa duecento metri dalla spiaggia..." mi posiziono con la bussola per prendere punti di riferimenti utili "...direi che l'idea di Bud e quella di Nur non sono sbagliate, magari qualcuno può tornare indietro portando dell'acqua e informando gli altri della scoperta.....io però vorrei continuare l'esplorazione dell'isola, magari raggiungere quel crinale per avere una panoramica migliore" dico indicando il punto centrale, che fa tipo da "schiena" all'isola, da come ce l'ha descritta Bud da sopra l'albero

O magari rinvenire qualche caverna o qualcosa di insolito....

"Se qualcuno vuole seguirmi, venga pure, ma non più di due o tre persone; non voglio fare una processione in questa foresta sconosciuta" dico laconico

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

Assolutamente, esistono varie teorie e spiegazioni nel mondo accademico, tutte incentrate sui volatili e la loro capacità di lunghi viaggi. Se avrete problemi a dormire, non avete che da chiedere dico con un mezzo sorriso io la accompagno volentieri, sono intenzionato a vedere quanto più possibile dell’isola 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vohan Rigeja

Master

Spoiler

Dopo aver messo in ordine i miei averi e aiutato i marinai a installare il campo, mi concedo una breve pausa e noto alcune persone intorno a me. Qualcuno pare stia provando a pescare, altri esultano e altri ancora si avviano a fare legna. Cammino tra queste persone per osservarle velocemente e nel caso aiutarle.

Master: Chi si immerge si immerge diciamo solo fino a metà gamba? O proprio si tratta di nuotatori pescatori con una certa esperienza? Insomma un paio di minuti li passo a vedere se effettivamente sono capaci in quello che fanno. Poi mi avvicino distrattamente al gruppo più euforico, ma se è evidente (Perception +9) che sono ubriachi o peggio, me ne tengo alla larga. Se invece stanno facendo qualcosa di buono potrei, a seconda del lavoro, dare una mano. Se quel lavoro non rientra nei miei interessi, vado a fare legna con i tre, dopotutto anche io voglio accendere un falò questa sera. Non solo, voglio anche realizzare un piccolo muretto di legno da mettere su un lato del falò, in opposizione alla tenda. Serve a riflettere parte del calore verso la tenda.

Sono ancora accompagnato dalla tigre bianca, e da un piccolo roditore che abita tra i miei vestiti.

Spero di completare la scheda, come anche spero di postare in un altro pbf che masteri, entro stanotte...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Ammiro sorpreso come le argomentazioni prendono vita davanti ai miei occhi. I nuovi arrivati ne sanno una piu' del diavolo - penso. Chissa' come hanno fatto ad avere tutta questa istruzione... a me ce ne sono voluti anni.. ah la mia testa ogni tanto perdo colpi e vaneggio.

Alla la mia veneranda eta' non sarei di molto aiuto a dare manforte per costruire un campo. Ma sarei molto piu' utile per la ricerca d'acqua visto che sono a conoscenza dei segreti della natura, essendo un druido. Scusate la falsa modestia ed abbozzo un sorriso 

Quindi mi unisco a voi due, i vostri nomi? Kevorkian e Fartus se non ricordo male... mantenendo uno sguardo orgoglioso e pieno di stima verso loro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Alla fonte

Spoiler

Bud ci rivela ciò che ha visto dalla cima dell'albero, ma è il mezzelfo di nome Fartus a calmare i nostri sospetti. Effettivamente ha senso che non ci sia fauna locale. Dovremo basarci sul pesce. I due ecclesiastici propongono di dividerci in due gruppi, in modo da esplorare più facilmente il resto dell'isola. Prima di dividerci dovremmo pensare attentamente alle nostre reciproche abilità. Io, ad esempio, penso di essere più utile nella scalata del crinale, non penso di potermi muovermi agilmente nella foresta. Dico guardando l'ambiente boschivo mentre sento l'amuleto agitarsi, già preoccupato da quell'ambiente chiuso. Messer Zoso, pensa di poter camminare nel sottobosco senza esserne intralciato? È importante che quel gruppo abbia una guida, non avendo una chiara visuale del campo. Chiedo poi all'anziano druido, chiedendomi se la sua comunione con la natura gli abbia fornito gli strumenti per evitare le insidie del terreno boschivo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...