Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

August

A mensa

Spoiler

Mi guardo attorno e sorrido affabilmente a chi mi sta vicino. Accolgo con un sorriso anche l'ingresso della famigliola e il loro zufolare non mi dispiace ad altro, mi ritrovo ad accompagnare il ritmo con qualche battito di mano.

Quando Jamal si rivolge a me mi accosto

Spoiler

"In realtà non credo sia coinvolto ma era parecchio interessato e dubito sia lui l'assassino. Un aiuto può sempre farci comodo. Vuoi dirmelo ora o in un momento più tranquillo? Certo dubito possano sentirci con questo coas."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jamal Ibn Shaitan

A mensa

Spoiler

Ascolto quanto mi dice August mentre lancio una rapida occhiata intorno a me, per capire se qualcuno ci stia osservando. Rispondo poi alle sue parole, contando sul rumore per non attirare l'attenzione.

August

Spoiler

Questo momento mi pare il più appropriato, non credo che orecchie indiscrete possano sentirci. Il veleno è di origine animale, proviene da alcuni molluschi che si attaccano alla chiglia delle navi. La fabbricazione è però abbastanza complessa: chiunque lo abbia prodotto, non può averlo fatto da che siamo partiti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoso

Spoiler

Il timoniere ti guarda divertito.

Molto gentile da parte tua, ma noi abbiamo già mangiato prima di prendere servizio. Posso immaginare il baccano che c'è di sotto, però ti conviene mangiare qualcosa. Prova ad andare in cucina e farti dare un piatto e vieni a mangiare qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

@tutti

Spoiler

scusate il ritardo

@mensa

Spoiler

Al richiamo per mangiare, svogliatamente mi avvio.  "Salvato dalla campana" penso..

"Carissima, se possiamo proseguire dopo il pasto, mi piacerebbe approfondire la nostra conoscenza... di rado capitano fanciulle così ricche di spirito in questi viaggi." concludo prendendole la mano e baciandola delicatamente, senza rispondere ai suoi interrogativi.

Mi avvio quindi, senza aspettare una risposta. Al cenno di August, un pò interrogativo, mi avvicino e prendo posto."Buongiorno a voi." sorrido "Penso non ci sia stato modo di presentarci propriamente, piacere Caino, sacerdote di Erastil."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

DM, Ponte

Spoiler

Ragiono sulle parole del timoniere, poi cancello l’idea dalla mente con un gesto della mano.

Noo, ti ringrazio del suggerimento, ma lì sotto è un inferno. Perderei del tempo nulla. Non ti infastidisco con le mie lagne. Passeggio di là....mi rinfresco un po’ la testa camminando verso prua. Se hai da conversare sai dove trovarmi...

E così procedo...

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoso

Spoiler

Godendo del vento che ti passa lieve sulla pelle, e riempiendoti le narici dell'odore salmastro del mare mentre in cielo alcuni gabbiani si lanciano reciprochi richiami, ti avvicini alla prua della nave ad osservare il mare che sfila sotto la nave.

Per un attimo, mentre osservi l'acqua, hai l'impressione di intravedere una grande sagoma scura sfilare sotto la nave.

@per chi è a pranzo

Spoiler

La nave ha un leggero sussulto, forse un'onda un po' più grande delel altre. Nulla di che ma sufficiente a far perdere l'equilibrio alla ragazza che stava servendo facendola cadere fra le braccia di uno dei nani con il risultato di una risata generale

 

@Fog

Spoiler

Nonostante il gran frastuono che c'è nella mensa, ti sembra di avvertire uno strano scricchiolio provenire dalla fiancata, come se qualcosa avesse urtato la nave

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August

Mensa

Spoiler

Osservo la scena facendomi sfuggire un affabile sorriso. Spero non verrà rimproverata o dovrò intervenire in qualche modo.

L'arrivo di Caino mi distrae un istante dalle parole di Jamal, lo saluto cordialmente con la testa "Stavamo parlando di quel che è accaduto a bordo. Ho notato che anche lei sembra piuttosto interessato. Per qualche motivo quell'uomo mi stava a cuore, fu il primo ad essere stato in qualche modo gentile con me. Le andrebbe di indagare con noi?" ancora non mi sento di rivelare tutti i veri motivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

DM, @Ponte

Spoiler

Assorto nel mie pensieri  ed ipnotizzato dai flutti che si infrangono alla prua del vascello, in modo quasi impercettibile un'ombra oscura si allunga in basso la carena..

Sobbalzo sul posto... 

TIMONIERE! TIMONIERE, QUALCOSA E' PASSATA SOTTO LA NAVE... Urlo

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

A mensa

Spoiler

Un'improvvisa ondata fa cadere una delle ragazze tra le braccia di un nano. Mi unisco alla risata che si diffonde in mensa, senza però esagerare: quella ragazza non deve propriamente essere a suo agio. Speriamo che il mare sia clemente e che questa sia solamente un'onda isolata. Non vorrei passare la notte a rigettare questa invitante cena. É stato l'unico a voler stabilire la causa della morte, senza accettare la poco convincente "spiegazione ufficiale". Potremmo collaborare, a mio parere. Mi unisco all'esortazione fatta da August a Caino, cercando di convincerlo a collaborare in questa indagine. In fondo, se fosse stato per me non avrei neanche saputo che l'assassino del nostromo fosse lo stesso che ha eliminato il mio mentore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ponte. @Zoso

Spoiler

La nave ha un sobbalzo, forse l'onda, oppure ciò che hai visto ha urtato la nave. Il timoniere riesce a tenere la nave nonostante il colpo.

Forse era solo un grosso pesce! Per sicurezza allontanati dal bordo della nave! ti urla, poi si rivolge  a un marinaio:

Ezechiele! Corri a chiamare il capitano! Moa! Segnale alle altre navi la presenza di un grosso pesce!

A quegli ordini vedi un amrinaio precipitarsi verso la cabina del capitano, e un altro iniziare a salire sulla coffa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

DM, @Ponte

Spoiler

D'accordo! Non saro' imprudente!

Indietreggio di qualche passo dalla prua e seguo con gli occhi i movimenti dei marinai che brulicano sul ponte, mentre cerco di non perdere l'equilibrio.

Non era un pesce ne sono sicuro. Ho brutti presentimenti. Da quando siamo partiti troppe cose strane stanno succedendo su questa imbarcazione ed intorno ad essa. Meglio stare in guardia.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul ponte.

@Zoso

Spoiler

Il capitano arriva sul ponte, è visibilmente di cattivo umore, però noti che dopo aver parlato col nostromo, che ti indica col braccio, l'espressione del capitano muta, divenendo più preoccupata. Ad ampie falcate ti raggiunge.

Sei tu che hai visto qualcosa nel mare? Cosa hai visto? Dammi quanti più dettagli puoi. Forse è il responsabile del sobbalzo di prima. potrebbe non essere nulla coem potrebbe essere qualcosa di pericoloso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

@mensa

Spoiler

sorrido, un sorriso un pò tirato, come se pensieri grigi fossero nella mente del ragazzo.

"Credo che collaborare sia la soluzione migliore. Non ho scoperto molto... ma ho trovato una lettera bruciata in camera del nostromo, e una sola parola era leggibile, "Jaenis". Ho provato a parlare un pò con la ragazza, ma credo di essere stato troppo precipitoso.. non volevo destare troppi sospetti... non si sa mai di chi ci si possa fidare. Ma riproverò a parlarle.. penso che sappia di più di quello che ci siam detti!" faccio una pausa, trangugiando qualche boccone di stufato

"...penso che potremmo collaborare." concludo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottocoperta, sala da pranzo

Spoiler

 

La chiglia sobbalza nuovamente, viene scossa in modo violento, chi è in piedi cade a terra rovinosamente, le bottiglie sul tavolo si rovesciano. La navi s’inclina improvvisamente di lato, le persone a terra rotolano contro il fasciame, tutto quello che è sul tavolo cade a terra, così come tutto ciò che non sia ancorato alla struttura della nave. Chi può riesce ad aggrapparsi al tavolo, qualcuno si trova schiacciato con la propria sedia e il tavolo. Un sinistro suono proviene dal fasciame, come se qualcosa lo stesse stritolando. Contemporaneamente sentite la voce del capitano gridare.

KRAKEN!!

 

 

Sul ponte, @Zoso

Spoiler

 

La nave improvvisamente si blocca nel mare, i marinai che non fanno in tempo ad aggrapparsi al sartiame cadono a  terra, i barili presenti sul ponte scivolano lungo lo stesso, poi lo scafo inizia a inclinarsi di lato, rovesciando qualsiasi oggetto non fissato sul ponte e poi in acqua. Infine due enormi tentacoli emergono dal mare per abbracciare in una morsa lo scafo del veliero.

Non hai alcun dubbio. Anche se non en avevi mai visto uno prima d’ora quello che hai di fronte è un kraken. Ogni tuo dubbio al riguardo viene spazzato via dal capitano.

KRAKEN! Urla mentre corre verso il timone per aiutare il timoniere a contrastare la forza della bestia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Sottocoperta

Spoiler

Caino si dichiara pronto ad aiutarci, rivelandoci di aver trovato un nome tra le carte del nostromo. Ecco chi era la ragazza con cui parlava! Ma che importanza aveva per il nostromo? I miei pensieri vengono interrotti dall'improvviso rovesciamento della nave, che il capitano ci avvisa essere dovuto da nientemeno che un Kraken. Salto in piedi e provo a correre sul ponte, raccogliendo qualche detrito di grosse dimensioni per avere delle armi con cui combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Mensa

Spoiler

Poteva essere l'inizio di una proficua collaborazione utile a salvarmi la pelle ma... l'urlo del capitano interrompe ogni mio pensiero.
"Cosa?" chiedo stupito ed incredulo.

Mi alzo prontamente anche io, tirando in fretta gli ultimi sorsi di acqua. Se è veramente la bestia nominata il pericolo ora immagino saremo costretti a giornate di arsura, se non verremo mangiati.
Le mie cose.

Controllo ci sia qualche contenitore di acqua trasportabile, in caso lo afferro. Devo però correre dove ho lasciato le mie cose e recuperarle, più in fretta possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@Ponte

Spoiler

Impallidisco dall'orrenda visione tanto che sulle prime resto pietrificato dal terrore. Ho un sussulto di ribellione subito strozzato quando vedo gli enormi tentacoli librarsi sul mio capo come catapulte giganti. Allora estraggo il pugnale dalla tunica e lo serro tra i denti, poi mi dirigo a dar manforte al timoniere in difficolta'... non perdendo la traiettoria di quei bracci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

@mensa

Spoiler

Cribbio!  mi sfugge, quando sento urlare il capitano. 

cercando di mantenere la calma, cerco di appigliarmi a qualcosa per sorreggermi ed evitare di essere sbattuto in giro per tutta la nave. 

Mi guardo intorno, e cerco con lo sguardo Jaenis

Spoiler

percezione +8 forza+2, 

stavo guardando, gli hp come li devo calcolare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I marinai e le guardie corrono subito verso il ponte, le famiglie si radunano e i capifamiglia cercano di incoraggiare i propri cari mentre lo stridio del fasciame si fa sempre più forte e acuto. I bambini halfling si mettono a piangere per la paura.

Jeanis, che stava già correndo verso il ponte vedendo ciò torna sui suoi passi per consolare e dare coraggio ai bambini e ai coloni più giovani.

Salite di sopra ed eliminate la bestia! Qui ci penso io alla peggio! Vi esorta la chierica.

 

Sul ponte chi può sta cercando di colpire i grandi tentacoli del kraken. Anche le altre navi si stanno avvicinando per dare supporto lanciando frecce e arpioni.

Il druido Zoso ha raggiunto il timoniere ed assieme al capitano cercano di impedire che la nave venga rovesciata.

La bestia ha avvolto la nave con due tentacoli mentre gli altri continuano a spazzare il ponte.

La vostra scorta armata riesce ad infliggere qualche danno ai tentacoli, ma nulla di più.

Ragnar urlando si lancia contro di essi, ma viene afferrato, stritolato con tale forza che il suono delle sue ossa che vengono sbriciolate risuona nell’aria. Il sintesista Zengan prova a richiamare il suo idolo ma entrambi vengono spazzati da un secondo tentacolo che li colpisce in pieno scaraventandoli in mare.

Sam e Gorush facendo appello alle rispettive divinità incanalano nelle loro mani e nelle loro armi quanto più potere divino riescono e si lanciano all’attacco. Alcuni dei loro colpi vanno a segno, il kraken si erge quindi parzialmente sulla nave, quel tanto che basta per mostrare la propria colossale bocca. Due tentacoli sia avviluppano sui due uomini, le ventose uncinate penetrano nelle loro carni, rivi di sangue colano lungo i viscidi tentacoli fino al ponte della nave che viene subito dilavato da un’ondata d’acqua.

I due uomini urlano e cercano di liberarsi, finché le loro grida non si spengono nella bocca del kraken.

 

Per lo spettacolo a cui avete appena assistito perdete tutti 1 punto di sanità mentale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...