Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Jamal Ibn Shaitan

Master, Zoso

Spoiler

Una settimana: questo scarta l'ipotesi fatta in precedenza. In compenso, chiunque lo abbia fatto deve avere una certa esperienza con i veleni ed essere a contatto con il mare. Presumo che il veleno sia incolore, esatto? Chiedo al drow, prima di rispondere al legittimo dubbio di Zoso Il capitano, forse. Dovremmo fare qualche domanda in giro. Ora che ci penso, anche la dottoressa era un possibile bersaglio. Che la sbronza stia coprendo qualcosa? Per caso sa esistano veleni capaci di indurre uno stato simile a quello causato dall'abuso di alcolici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Jamal, Zoso

Spoiler

Il drow scoppia in una fragorosa, seppur breve, risata. 

Dovrei scrivere un libro sui veleni! Sì, come ho detto è inodore, incolore e insapore e...sì, ce ne sono alcuni che danno gli stessi effetti. Ma la dottoressa è ubriaca da superalcolico, non è avvelenta... bhè anche se alcuni considerano l'alcool un veleno. Vero, qualcuno il veleno se l'è portato da casa. Ed è di origine marina. Ciò vuol dire che chiunque sia stato in città da almeno dieci giorni è sospettabile. Ma ciò non eslcude nessuno. Chiunque potrebbe esserselo fatto fare. Quanto alla lista dei coloni, ovviamente il capitano, il nostromo,  l'ufficio per i coloni, qualche ufficiale militare e chi ha allestito la spedizione. Talmente tanta gente che chiunque, con qualche moneta d'oro, avrebbe potuto ottenerla. Se volete la mia opinione tenderei ad escludere i coloni. Sarebeb stupido uccidere il nostromo alla partenza non avendo alcuna via di fuga. Penso che sia qualche faccenda interna alla nave. Odi, rancori, ripicche, vendette. SIamo su uan nave, gli ufficiali per avere la disciplina necessaria devono avere la mano pesante ed essere severi. Le punizioni nei viaggi lunghi sono all'ordine del giorno, e spesso la nave rientra con qualche uomo in meno. Sarà perchè nel mio sangue l'omicidio non è una cosa particolare, ma se fossi in voi non mi preoccuperei più di tanto. Questo fatto ha allertato le guardie, tutti sono sul chi vive... potete fare sonni tranquilli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Zoso

Spoiler

E anche dalla traccia del veleno non abbiamo scoperto nulla. Per lo meno non sembrerebbe essere lui il colpevole: ci ha rivelato troppi dettagli. Sarà come dice lei, ma io terrei gli occhi aperti, se fossi in voi. Dico ai due uomini, prima di aggiungere con gentilezza Vi ringrazio per la collaborazione, messeri. Ricordate, questa conversazione non è mai avvenuta. Vi lascio ai vostri affari. Concludo prima di recarmi sul ponte, cercando il mio unico vero alleato in questa situazione.

Master

Spoiler

Cerco August. Ah, il mio PG può essere a conoscenza della Benedizione dell'Alchimista? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal

Spoiler

Sali sul ponte meditando su quanto ha detto il drow. Il sole esterno quasi ti abbaglia dopo la semioscurità della stiva. Impieghi alcuni minuti pe rindividuare August. E' dietro ad un albero, semi nascosto da alcune reti, e sembra stia spiando Caino il quale par eessere in dolce compagnia.

@August

Spoiler

Sentendo dei passi dietro di te, o meglio una "presenza", volti appena la testa e vedi Jamal arrivare.

@Caino

Spoiler

Non sai perchè ma ti senti osservato

@Zoso

Spoiler

Il drow attende che Jamal sia uscito, poi abbassa il capo verso il basso.

Non mi piace questa situazione. Temo abbia ripercussioni anche una volta sbarcati. Ora, se non le dispiace, vado a vedere se trovo qualcosa da mangiare.

Detto ciò si avvia verso l'uscita del dormitorio

@Ragnar

Spoiler

Dal posto in cui ti sei messo noti un discreto movimento sul ponte. Caino che pare corteggiare una chierica, August che lo sta spiando e dopo qualche minuto l'arrivo di Jamal. Manca solo il vecchio Zoso...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

Salgo sul ponte meditabondo e socchiudo gli occhi per schermarli dal sole. Devo ancora capire chi sia il misterioso figuro che sembrerebbe conoscere il mio passato. Trovo August nascosto dietro un albero: sembrerebbe spiare Caino, ancora in compagnia di una ragazza. Mi concentro sul medaglione per evocare il potere necessario a far muovere il mantello di August, richiamando la sua attenzione.

Master

Spoiler

Uso Telekinetic Hand per muovere il mantello di August e farlo voltare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoso

Spoiler

Il drow scuote la testa. Sinceramente non capirò mai il modo di ragionare degli umani. Tutti a pensare della persona meno sospettabile. Se la dottoressa c'entrasse qualcosa avrebbe avuto qualche motivo per dire che si trattava subito di suicidio? O l'avrebbe tirata per le lunghe? Avrebbe detto che doveva fare un 'autopsia impedendo così ogni analisi del corpo. Per rispondere alla tua domanda... si e no. Sì l'ho vista prima dell'imbarco, la sera prima in una locanda si è scolata alcuni boccali di birra. Ora.. con permesso. Detto ciò il drow si alza ed esce dal dormitorio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@stiva

Spoiler

Certo certo... e' come dice lei, prego proceda pure. 

Aspetti un attimo, ora che ci penso, perche' prima del mio arrivo era tutto indaffarato  a cercare qualcosa lungo questo corridoio tra le amache?! 

A noi due ora, pensavi che me ne fossi scordato eh ...

 

utilizzo Sense motive: Intuizione, per capire se e' sincero...

skill mod 4 ab mod 4

1d20 +3 bonus per abilita' di classe

 

@DM mi riferisco a questo: Il drow ha un comportamento strano. Dopo aver spostate le sue cose inizia ad ispezionare il ponte e la zona attorno alla sua amaca e a quella del suo "nuovo" vicino. Non sta posizionando qualcosa, sembra più che stia "cercando" qualcosa. Terminata la zona vicino alle due amache, allarga la sua ricerca di qualche metro. Termianto il suo "lavoro" si distende sull'amaca e dal suo zaino tira fuori un libro, o diario e inizia a leggerlo sulla porpria amaca.

Scritto da te a pg. 5 e sotto linkato 🙂

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoso

Spoiler

Il drow si ferma e rimane immobile per qualche secondo. Vero. dice continuando a darti le spalle. Stavo cercando una cosa che ho perso, e se non l'ho trovata vuol dire che non è qui. E' una cosa personale e privata, per cui spero voglia comprendere che non mi molto di parlarne.

Per quanto puoi capire ti è sembrato sincero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@stiva

Spoiler

Non ho voglia di forzare ed esasperare il drow. Cammino in direzione della mia amaca, passando di fianco alla dottoressa la quale dorme profondamente ciondolante e beata.  

Credo proprio che schiaccerò un pisolino. Troppi accadimenti in neppure un giorno di viaggio. Bisogna riprendere le fila di quel che accaduto, per prima cosa dormendoci proprio su.

Mi stendo sull'amaca guardando il soffitto, per un paio di minuti poi chiudendo gli occhi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ponte

Spoiler

Una delle colone spunta da uno dei boccaporti che collegano il ponte con il resto della nave, in una mano tiene una pentola e nell'altra un mestolo metallico che inizia a sbattere fragorosamente contro il fondo della pentola facendo un gran rumore e, una volta avuta l'attenzione di tutti coloro che sono presenti sul ponte ad altissima voce grida

Il pranzo e pronto! Stufato di pesce per tutti!

stiva

Spoiler

I due bambini halfling giungono nella stiva con alcuni strumenti musicali che si mettono a suonare nel peggiore dei modi possibili, una volta avuta l'attenzione dei presenti gridano.

La mamma ha detto che il pranzo è pronto! A tavolaaaa!

 

@tutti

Spoiler

Vi recate nella sala adibita a mensa per l'equipaggio. E' un'ampia sala posta subito sotto il ponte, a prua. E' grand ela metà rispetto a dove siete alloggiati, alcune grandi tavoli sono disposti in linea, attaccati ad essi, formando un tutt'uno vi sono delle panche. Sui tavoli vi sono stoviglie metalliche, in un angolo, le donne fanno la guardia ad alcuni grandi pentoloni da cui esce un ottimo profumo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Evito ogni altro tentativo di attirare l'attenzione di August quando ci viene annunciato che il pranzo è pronto. Più semplice di quanto pensassi: organizzare un incontro mentre siamo a tavola sarà solo una formalità. Mi reco nella mensa, da cui sento provenire un profumo invitante: evidentemente non sarà il solito pranzo da marinai. Cerco August con lo sguardo e vado a sedermi vicino a lui, in modo da poter comunicare senza attirare troppe attenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Appena ci chiamano per il pranzo osservo verso il rumore senza fare il minimo cenno a togliermi da quello che in realtà non è un nascondiglio. Mi dirigo senza troppi problemi dove mangeremo ma faccio un cenno col capo verso Jamal e verso Caino come a invitarli a sedersi vicino a me.

Forse una chiacchierata chiarirà molte idee. Però ho un po' di timore a mangiare quel che mi verrà servito... il veleno nel cibo è piuttosto usuale. Osservo bene come viene servito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ormai nella sala da pranzo sono tutti presenti, mancano giusto solo sei marinai che sono impegnati a governare la nave. Il rumore delle aprole, dei paitti sovrasta ogni altro suono, chiunque potrebeb dire qualsiasi cosa senza che nessuno, se non il diretto interlocutore, potrebbe capire cosa stia venendo detto. A questa confusione si aggiunge improvvisament ela famiglia halfling che tirati fuori dei piccoli strumenti a fiato inizia a suonare e a cantare allegramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

E cos'e' questo casino, neppure pranzare in santa pace e' consentito piu'. Spero che solo che qualcuno non ne approfitti di questo baccano per commettere qualcosa di poco ortodosso. Tanto meglio salire sul ponte e dare una controllata ai marinai e con questa scusa prendere anche una boccata d'aria, qui si rischia di impazzire e mi e' passata anche la fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zoso

Spoiler

Lasicandoti alle spalle la rumoreggiante mensa, ti porti sul ponte. L'aria fresca e il suono del vento, dello scafo che fende le onde che s'infrangono sul fasciame, il suono delel corde, delle vele, tutto calma i tuoi nervi e i tuoi sensi.  Ti guardi attorno e non fatichia  trovare i sei marinai: uno è al timone, uno sulla coffa e gli altri quattro alle vele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

August invita a sedersi vicino a noi anche Caino, il sacerdote con cui abbiamo discusso questa mattina davanti al cadavere del nostromo. Che sia anche lui coinvolto in questa storia misteriosa? L'atmosfera è abbastanza caotica da permettere di parlare senza attirare l'attenzione, mi volto quindi verso il mio unico alleato per potergli parlare.

Master, August

Spoiler

Ho scoperto cosa ha avvelenato il nostromo. Prima di condividere le mie informazioni potresti però spiegarmi perché hai coinvolto anche quell'uomo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

sul Ponte

Spoiler

Mi avvicino al timoniere chiedendo come va la navigazione e quanti giorni prevede ancora in mare prima di giungere a destinazione.... e se occorre loro qualcosa da mangiare o da bere.

Poi bruscamente faccio: sono il primo uomo che salgo sul ponte questa sera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso - sul ponte

Spoiler

Il timoniere ti guarda appena mentre continua a fumare la sua pipa.

Signore, siamo partiti ieri. Abbiamo ancora 5 o 6 giorni di navigazione davanti, salvo imprevisti. Ed escludendo noi, sì lei è il primo ad aver finito il pranzo e ad essere venuto qui sopra. Anche lei ha trovato buono lo stufato? Quasi invidio voi coloni che avrete delle così abili cuoche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...