Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

@Caino

Spoiler

 

Ci sono diverse carte nautiche, qualche lettera, parecchie cose di poca importanza, noti però in un piccolo vano ricavato nel legno della nave e malamente nascosto alcuni fogli. Li prendi ma non riesci a leggerli. Forse una lingua a te ignota, o forse un qualche codice.  In fondo a tali fogli (sono due e paiono quasi essere delle lettere da come sono impostati) vi è un marchio:

Guardando attentamente attorno noti che c’è della cenere: carta bruciata. Non è rimasto molto, ma con un colpo di fortuna trovi un pezzo di carta non del tutto bruciacchiato e con su un nome: Jaenis. Uno dei coloni effettivamente ha quel nome, ti si è presentato come chierico di Sereneae. Non trovi altro di interessante e nemmeno alcun segno di lotta .

 

@Ragnar

Spoiler

 

Segui Michael nel ventre della nave, nella discesa incontrate un paio di marinai e  alcuni coloni intenti a pulire qualcosa per passare il tempo. Giunti nella stiva malamente illuminata da alcune lampade a olio noti una gran quantità di barili, casse e legname. Il tuo nuovo amico sembra dubbioso.

Secondo te qual è il barile con la carne secca?

Senza attendere alcuna risposta inizia a cercare annusando e cercando di aprire qualche barile.

Eccolo! Esclama infine agitando la mano E guarda anche cosa ho trovato!

Inciso nel legno vi è un simbolo, a te, purtroppo, fin troppo familiare. E’ lo stesso che hai visto tatuato sulle guardie, e che sventolava come vessillo quando la tua gente venne massacrata

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti


Jamal ibn Shaitan

Master, August

Spoiler

Guardo rattristato l'uomo quando parla di trappole ed esche, come se non fosse a conoscenza di quanto successo a Garvin. Ma questo vuol dire una cosa: qualcuno sulla nave sa chi sono. E, forse, conosce la missione. Il mio Mentore è morto. É caduto camminando da uno dei ponti sospesi dell'Accademia. O, almeno, questa è la versione ufficiale. Dico all'uomo, perdendo ogni forma di allegria, prima di aggiungere Aveva paura delle altezze. Non sarebbe mai andato in un posto simile. A quanto pare, la sua valutazione potrebbe essere sbagliata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Stilbjorn

Spoiler

Sgrano gli occhi guardando nuovamente quel simbolo. T-tu conosci questo simbolo per caso? Un orrido pensiero mi passa per la testa. Commerciano in carne secca? Di quale animale? E se fossero tanto bestiali da aver macellato e venduto la mia gente?!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

Raccolgo i fogli in lingua sconosciuta e marchiati e metto nello zaino all'interno del libro dei sermoni.  Prendo anche il pezzo di lettera bruciata.  .. Il mistero si infittisce.. chissà questa Jaenis cosa riserva... 

Guardo le mappe nautiche.. chissa se stiamo andando nella direzione giusta.. e le lascio in ordine sul tavolo.

Fatto questo esco con fare solenne e mi avvio verso la sala comune sottocoperta nella stiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Con Jamal

Spoiler

Trasalisco quando mi dice che il Mentore è morto "Quindi manco solo io della lista..." questo lo dico con preoccupazione mentre l'espressione iniziale alla sua rivelazione era di tristezza.
"Mi spiace." tagliò corto ma gli occhi si abbassarono in un'espressione contrita "Quindi potrò contare su di lei? Se vuole sapere chi ha ucciso il suo maestro forse io troverò chi vuole fare lo stesso con me."

Spoiler

scusami eccomi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Master, August

Spoiler

Certamente! Questa storia è a dir poco sospetta: ha il mio appoggio per qualunque azione voglia condurre. Anzi, credo anche di conoscere una persona che potrebbe saperne qualcosa. Dico ad August, riprendendomi improvvisamente dalla tristezza. E forse sono tutte situazioni collegate alla mia vera missione... Potrebbe dirmi chi le ha fatto il mio nome? Non credevo di essere tanto conosciuto, men che meno come studente di Hood.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Con Jamal

Spoiler

"Grazie, grazie davvero." annuisco alla sua proposta mostrandomi immediatamente concorde. Però poi mi fa una domanda alla quale non vorrei rispondere "Nessuno di sospetto davvero. Solo qualcuno con le orecchie davvero lunghe e la lingua molto sciolta. Non dobbiamo preoccuparci." dico convinto ma sono restio a dire chi sia, un'innocente troppo chiacchierona che potrebbe avere problemi ingiustificati "Considerata la faccenda lo faccio per il bene di quella persona. Davvero."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Master, August

Spoiler

Potremmo parlare della stessa persona, allora. Dico sorridendo all'uomo, prima di aggiungere divertito Non si cosa le abbia raccontato sul mio conto, ma non son solito "bruciare una persona con il mio sguardo" solo perché conosce il nome del mio mentore. Se fosse veramente Caraviel, perché non mi avrebbe rivelato di conoscere il mio passato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ragnar

Spoiler

 

Michael osserva il simbolo sulla parete. Fa una faccia disgustata e poi vi sputa contro.

Maledetti bastardi! E’ il simbolo della Milizia Imperiale, la così detta “guardia scelta” dell’imperatore. Lui e i suoi leccapiedi nobili ne scelgono i membri. E loro coperti da ciò fanno tutto ciò che vogliono. Vennero nel villaggio accanto al mio, dove vivevano dei miei cugini, per riscuotere le tasse. Violentarono metà delle donne del villaggio, minacciarono di morte chiunque avesse osato dire qualcosa alle autorità. Mi fa ribrezzo sapere che sono qui a bordo… ma non posso farci nulla. Ora portiamo su questi barili.. e approfitti maone prendendoci una razione extra di cibo o di liquore! Continua con un ritrovato sorriso. Insieme portate i barili in cucina dove vengono aperti e con tuo sollievo noti che è carne di coniglio, pollame, e cosce di maiale. Le improvvisate cuoche vi offrono un’anteprima del pranzo: un ottimo stufato e un bicchiere di grog che vi brucia amabilmente le budella.

 

 

@Caino

Spoiler

Passando sul ponte osservi le altre imbarcazioni che viaggiano con voi, ciò ti rinfranca sulla giusta destinazione e rotta. Ti rechi rapido nel dormitorio, la prima cosa che noti è che c’è già qualcuno. Il drow sta parlando con il vecchio  Zoso, la dottoressa sta dormendo poco femminilmente nella sua branda, russando e con la bavetta che le cola dalla bocca. In un angolo, nella semi oscurità noti Jaenis. E’ un’umana di aspetto gradevole, con corti capelli neri e intensi occhi verdi, indossa abiti leggeri sui decorati coi colori e i motivi sacri di Serenae. Sembra intenta a pregare, e non ti stupisce, da come si è messa rannicchiata in un angolo, nessun altro l’abbia notata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

 

DM

Spoiler

 

Mi rallegro e sorrido con lui per l'accaduto, per un attimo ho temuto che reagisse in modo anomalo. Ma subito dopo il mio cuore si rattrista venendo a sapere l'origine delle sue cicatrici. Per cui preferisco evitare di chiedere altro riguardo le sue sofferenze, scavare nel suo passato porterebbe solo dolore, e non sarebbe il caso visto che ora c'e' un po' di distensione tra noi.

In modo risolutivo e sfrontato chiedo:

Poco fa quando son passato per la prima volta dietro le tue spalle ho sbirciato quel testo poggiato sull'amaca. Mi ha incuriosito quello strano alfabeto, ma non sono riuscito a comprendere il significato di quei segni. Ti chiedo scusa se sono indiscreto ma vorrei sapere l'origine di tale volume, sono un druido e di strani codici nella mia vita me ne sono capitati a bizzeffe.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Stilbjor

Spoiler

Assisto a bocca aperta alla spiegazione completamente incapace di proferire parola. Quindi quella gente è assoldata dall'imperatore? Sono milizie? Non sono una tribù?! Sconvolto, aiuto a portare la carne in cucina ed assisto apaticamente alla preparazione del pasto pregustando solamente di potermi stordire con il liquore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoso

Spoiler

L'espressione del drow si fa per un attimo sospettosa per poi rilassarsi. E' solo un libro di leggende scritto nella mia lingua natale. Nulla di interessante, solo un passatempo per far passare questi giorni.

Nel frattempo ti accorgi dell'arrivo di un altro colono... Caino, ti pare si chiami. Non riesci bene a capire cosa stia facendo, dovresti girarti verso di lui per vedere meglio.

@Ragnar

Spoiler

Mentre mangiate in anteprima il rancio, annaffiando col grog, Michael riprende il discorso.

Sì e no. Sono soldati scelti dall'imperatore e dipendono direttamente da lui e dai pochi altri nobili fra cui i Coultier che hanno finanziato questa spedizione. Il loro simbolo però è quello di uan tribù, o meglio setta religiosa di cui si dice l'imperatore ne sia l'ultimo reale superstite e discendente. Ma sono solo voci, nons o altro. perchè me lo chiedi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Con Jamal

Spoiler

"Forse... ma ne dubito." dico con gentilezza "Direi che è bene tornare dagli altri e vedere se hanno scoperto qualche cosa anche se ne dubito. Dovremo solo stare con gli occhi bene aperti e capire chi sia l'imbarcato un esperto di veleni."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Con Jamal

Spoiler

Semplicemente annuisco e poi saluto con un cenno del capo. Quindi torno dagli altri.

Ponte

Spoiler

Lasciato Jamal torno dove era prima il cadavere verificando la situazione.

Tutti

Spoiler

come siete rimasti? che state facendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Master

Spoiler

Lascio August e torno sottocoperta, cercando Caraviel per fargli le mie domande.

Spoiler

Probabilmente riusciró a fare qualche post attorno al 24. Se hai pazienza di attendere fino a quel giorno non ci sono problemi, altrimenti gestisci tu il dialogo. Fai conto che Jamal é interessato soprattutto al veleno e ad avere un responso so cosa possa essere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...