Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

August Coultier

Sul ponte con Jamal

Spoiler

Senza aggiungere altro estraggo il foglietto e glielo passo, cerco di essere più... cauto e circospetto possibile.
Almeno in questa cosa non sarò solo.

Solo Jamal

Spoiler

Sul foglietto c'erano tre nomi:
Gahel Suuria
August Coultier
Garvin Hood

DM

Spoiler

sleight of hand +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zoso

@DM - Stiva

Spoiler

Eseguo nuovamente i miei gesti rituali questa volta per ottenere due galloni d'acqua.

Cammino lungo l'accampamento in direzione del drow, come se dovessi eseguire un ordine del capitano, procedendo con andatura gentile ed ordinata. Sono a pochi passi da lui ... a noi due mio caro .. Ops... Dannazione!  inciampo volutamente, rovesciando una doccia d'acqua alle spalle del malcapitato drown...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Sul ponte con August

Spoiler

Leggo velocemente il contenuto del fogliettino, prima di metterlo in tasca ripiegato, come se non fosse nulla di importante. Qual'é il collegamento tra questi nomi? Sussurro quindi una breve risposta ad August, iniziando a guardarmi intorno per cercare un luogo adatto a discutere.

Solo August

Spoiler

Non possiamo discuterne qui. Conosce un luogo adatto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino.

 

Guardo con sospetto August.

"Lor signori sembrano avere  di cui discutere ma che orecchie profane non debbano udire." le parole escono con un lieve sarcasmo e fastidio. 

"Se foste cosi cavalieri da continuare questo vostra commedia da qualche altra parte... a meno che non vogliate coinvolgere i presenti."

concludo pacato.

Sospiro, "Tutti sti misteri.. non li capisco proprio." dico fra me e me, passando a esaminare  cosa indossa e il contenuto di tutti gli indumenti in modo meticoloso per trovare eventuali oggetti che possano essere utili a scoprire un pò meglio la verità

Spoiler

percezione+8 guarire +7

finito di esaminare, faccio alcune unzioni con l'olio sulla fronte, sugli occhi, e sulle labbra per poi congiungere le mani sul petto.

...a terra.. sarebbe stato lavato, oliato, spogliato e avvolto da un sudario per poi essere posto su una pira funebre e lasciato consumare mentre i canti sacri venivano intonati dai monaci.

Sospiro nuovamente ripensando alla sacralità e ritualità del monastero.

..Forse dovrei cominciare a raccogliere proseliti.. fra i coloni.. la fede aiuta a dare speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Spoiler

Inondi il povero drow di acqua, l'elfo oscuro scatta in piediper reazione, il suo primo ostinto è quello di guardardi molto, ma molto male.

Accidenti a te vecchio! Guarda dove cammini! E ora? io sono fradicio e tu hai perso l'acqua!

Con movimenti bruschi ild row si toglie il mantello, la maglia e i vestiti bagnati. Noti due cose. Il suo dorso è pieno di cicatrici, sulla scapola destra reca un tatuaggio

Se vuoi, continua il drow mentre dall suo zaino prende un vestito asciutto, posso aiutarti a portare l'acqua

 

Per ogni riconosicmento devi fare dei tiri di prova, dimmi cosa vuoi sapere e che skill vuoi usare.

@Caino

Spoiler

Nelle tasche e sul corpo non trovi nulla, di nulla. I casi sono due o aveva le tasche vuote, o qualcuno le ha svuotate prima di te

@August e Jama

Spoiler

Non avete nessun problema a passarvi il foglietto e Cainop non si accorto di ciò, ma si è ben accorto che state parlottando fra di voi.

@Sul ponte

Spoiler

Giunge un marinaio che ancora non avevate visto, la faccia è cotta dal sole, radi capelli grigi, una barba ispidi, e un fisico tempratosi sui duri lavori di bordo.

Ehi voi! Esclama con voce roca Il capitano mi ha mandato a vedere a che punto siete. Muovetevi  a seppellire in mare il povero Nostromo. E resterò qui finchè non lo avrete fatto.

Detto ciò incrocia le braccia e si mette ad osservarvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

..Maledizione.. qualcuno deve aver avuto già il tempo di far sparire tutte le sue tracce... tocca sperare in un pò di fortuna. 

"Il corpo e l'anima del caro.." e mi giro verso il marinaio appena arrivato, "come si chiamava?"

poi proseguo, "è pronto a lasciare queste lande terrene per raggiungere il suo posto fra i cieli sempiterni e felici e nei mari eternamente tranquilli dei nostri amati Dei che ci proteggono dall'alto della loro veraveggenza."

con un gesto indico il corpo, "Ragnar con più cura che riesci solleva questo lieve fardello e deponilo nelle acque.. cosi come vogliono le sue tradizioni" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul ponte

Spoiler

Il corpulento marinaio annuisce col capo, e una volta che con un sonoro "splash" il corpo del nostormo finsice in acqua, torna da dove è venuto. Sul ponte rimangono i coloni che hanno "vegliato" sulla salma, e pochi altri affacendati nei lavori di governo della nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

DM

Spoiler

Oh mi scusi, che disastro di uomo che sono...  perdoni dico mentre osservo i suoi movimenti che lo portano a spogliarsi per potersi cambiare.

Con profondo dispiacere noto che questo drow ha avuto un passato difficile: lo raccontano le sue cicatrici ed il tatuaggio inciso sulla pelle.

Per cui con un po' di premura e risentito per lo stratagemma utilizzato poc'anzi, chiedo onestamente: Cosa ti e' successo figliolo? Cosa sono quei segni e quel disegno sul corpo... chi ti ha torturato?

Spero solo che non appartenga a qualche setta e se le sia procurate di proposito...

 

utilizzo Sense motive: Intuizione, per capire se e' sincero...

skill mod 4 ab mod 4

1d20 +3 bonus per abilita' di classe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Sul ponte

Spoiler

Prima che August possa trovare una risposta al mio quesito, vengo raggiunto da Caino. Proprio quello che avrei voluto evitare... Son questioni private, messere. Mi limito a dire al sacerdote, osservando poi il corpo del nostromo essere buttato in mare. E cosí ogni possibilità di capire cosa l'abbia ucciso è svanita nel nulla. Guardo poi August, attendendo una risposta al mio quesito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino Ventofiero

Guardo un pò di traverso, Jamal. ... mah.. questo genere di complotti non mi piacciono..

per poi girarmi abbastanza indifferente. "sior Ragnar, che ne dice di darmi assistenza nelle stanze del nostromo?" gli dico a bassa voce in modo che la conversazione possa essere a due o poco più. Senza attendere la risposta chiedo al marinaio, "Ma è possibile vedere gli alloggi del nostromo? Sa.. è bene benedire anche le stanze, sia mai che la sfortuna rimanga o che lo spirito inquieto aleggi in quegli ambienti..." dico con fare convinto, cercando di calcare la voce sulla sfortuna e la superstizione. 

Spoiler

abbiamo un diplomazia +6 per cercare di essere il più convincente possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Sul ponte

Spoiler

L'interruzione o si può definire anche intromissione di Caino non mi infastidisce più di tanto. Gli rispondo con un cenno di assenso per poi tornare a Jamal.
"Ha ragione. Se non le dispiace possiamo spostarci o concludere la cerimonia e poi parlarne. Ma se devo essere sincero non posso dare una risposta alla sua prima domanda. Lo troveremo." a quel punto mi tengo a disposizione di jamal, rimanere e aspettare un poco o allontanarci non cambia molto.

Tutti

Spoiler

scusate davvero il ritardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Master, August

Spoiler

Faccio cenno all'uomo di allontanarci, facendo in modo di non attirare l'attenzione. Ci sono ancora molti dettagli che non tornano nella storia: al momento, fidarsi di qualcuno corrisponde ad una morte sostanzialmente certa. Senza contare che non ho ancora capito quale sia il mio ruolo in tutto questo.

Master

Spoiler

Furtività +6 per allontanarmi non visto, Percezione +5 per trovare un luogo adatto allo scopo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Sul ponte con Jamal

Spoiler

Mi allontano assieme a Jamal, mostrando anche una certa abilità quantomeno nel tentare di muovermi senza destare sospetti.
Quando siamo a debita distanza da ogni altro gruppo e in un luogo appartato da sguardi indiscreti come ad esempio quello del drow mi rivolgo al mio interlocutore mostrando però un'espressione interrogativa.
"Vorrei avere una risposta. Ho trovato quel foglio a terra dopo il discorso del capitano. Non spiega nulla se non che siamo un bersaglio o quantomeno lo era... qualche suo superiore da ciò che ho appreso. Qualche motivo evidente per questo accanimento? Lei sa qualcosa riguardo al deceduto Nostromo? Io sono un Coultier, la mia famiglia ha finanziato questa colonizzazione seppur io ho preferito diventare un semplice colono."

 

DM

Spoiler

Bluff +6 per camuffare le nostre intenzioni di appartarci per chissà quale motivo, Stealth +6 per non essere visto e Percezione +5 per evitare sguardi indiscreti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Sul ponte con August

Spoiler

Ascolto la domanda di August sulla faccenda, riflettendo sul quadro generale ricostruibile dalle informazioni che ci fornisce. Continuo a non capire perché abbia informato proprio me: tra quei nomi c'é quello del mio mentore, ma lui non poteva saperlo. E, soprattutto, come ha ottenuto quel foglietto? Non abbiamo tempo per suppsizioni campate in aria. Non so nulla su qualunque membro dell'equipaggio, a parte qualche informazione su uno dei passaggeri che è completamente slegato da questa faccenda. Posso peró porle una domanda? Chiedo ad August, attendendo un suo cenno d'assenso per porgli il vero quesito Come ha avuto quel foglietto? E, soprattutto, com'é arrivato a me?

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@Caino

Spoiler

Il marinaio sembra pensare e soppesare alla tua rtichiesta, alla fine annuisce. Se può servire a tenere lontanop il suo spirito va bene. Seguimi.

Quando ti giri noti però che durante il tuo breve discorso gli altri due coloni ne hanno apporfittato per allontanarsi.

Segui il marinaio sotto coperta, l'uomo ti conduce in una piccola stanza dove vi è solo un letto, e uno scaffale con alcuni libri, su di un tavolo pieghevole alcuni fogli di carta.

Vedi di fare in fretta. Nonc redo che il capitano approverebbe. Io faccio il mio normale giro d'ispezione, quando torno, non voglio vederti, chiaro?

@Zoso

Spoiler

Il drow pare quasi sorridere.

Chiamiamoli pure ricordi di gioventù. Purtroppo la mia razza non ha una grande fama... o meglio per avercela ce l'ha, solo che non è molto ben vista, e in quando si finisce prigionieri c'è sempre qualche aguzzino pronto a divertirsi... a modo suo. 

Spoiler

è sincero, riesci anche  adare un occhio al libretto... ma non riesci a capire cosa ci sia scritto sopra, la lingua con cui è stato scritto ti è del tutto ignota.

 

 

@Ragnar

Spoiler

Uno dei coloni ti si avvicina. E' un umano.

Ciao! Potresti aiutarmi? Devo portare dalla stiva alla cucina un barile e da solo non ce la faccio... io sono Michael Laands, piacere! Aggiunge allungandoti la mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Con Jamal

Spoiler

"Legittimo. Ho trovato quel foglietto sul ponte, a terra. Quindi sono due le ipotesi: me lo hanno voluto far trovare oppure qualcuno se lo è perso. Fatto è che un uomo presente sulla lista... è stato fatto fuori. L'altro sono il, il terzo colui cui lei fa le veci. Qualcuno, con la lingua piuttosto sciolta mi ha condotto sin da lei, dicendomi quel che le ho appena detto. Riguardo il suo mentore intendo. A questo punto penso che il suo ruolo sia evidente su questa bagnarola. Fare da esca e allo stesso tempo indagare." alzo le mani "Prima che si arrabbi, non intendo dire che il suo Mentore l'abbia mandata a morire ma forse si è preso qualche precauzione. E a me interessa solo sopravvivere, se lei è con me ne verremo a capo. Possiamo anche individuare qualcuno evidentemente innocente che possa aiutarci." col volto indico gli uomini che stavano studiando il cadavere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...