Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Jamal ibn Shaitan

Master

Spoiler

Il drow è nel dormitorio, intento a cercare qualcosa nelle sue tasche. Gli parlo quindi cordialmente, come se volessi iniziare una normale discussione. Messere, cosa ne pensa del discorso del capitano? Tendo poi la mano, aggiungendo Dato che dovremo viaggiare insieme, presentarsi potrebbe essere una buona idea. Jamal ibn Shaitan, piacere di conoscerla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jamal

Spoiler

Il drow smette immediatamente di frugarsi nelle tasche. Prima di risponderti ti scruta attentamente soffermandosi pe run attimo sul tuo medaglione e sul tuo abbigliamento. Infine allunga la mano. Ha una stretta forte e decisa.

Caraviel. Il discorso? Il classico discorso che ogni capitano fa impressionare il prossimo. Conosce il detto "promesse da marinaio?" Spero solo che la brevità del viaggio non debba mettere alla prova le sue parole. Si sbaglia comunque. sorride Non solo dovremo fare questo viaggio insieme, ma probabilmente anche il resto delle nostre vite, considerato il motivo per cui siamo qui. Non crede?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

Spoiler

La dottoressa ti guarda. Quindi cosa? Io non comando qui. Se vuole rendersi utile chieda al capitano o al nostromo. Qui noi siamo poco più che passeggeri, poco più che una zavorra per la nave. poco più che nulla. Solo persone che fuggono da se stesse. Ne riparleremo sull'isola. Ora, se non le dispiace, devo fare alcune visite ad alcuni memebri dell'equipaggio.

Detto ciò, senza tanti complimentie  slauti, ti volta le spalle e se ne va.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Gorush e il nostromo

Spoiler

"Bene." dico interrompendo il discorso anche io e ripiegando il foglietto riponendolo in una tasca. Rivolgo quindi un sorriso a Gorush e vado subito a darmi da fare iniziando dalla ricerca di uno spazzolone per aiutare gli altri a tenere pulito il ponte. In realtà intendo solo far passare il viaggio in fretta tenendomi occupato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorush

Spoiler

Osservo il nostromo allontanarsi. Pensavo mi dicesse lui cosa dovevo fare. Osservo il tipo vicino a me andarsi a cercare uno spazzolone. sono un guerriero, non uno spazzino! Mi metto in un angolo del ponte, cercando di non disturbare i marinai. Quando il nostromo avra' qualche compito, me lo verra' a dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Master

Spoiler

Il dialogo non pare iniziare nel migliore dei modi: il drow mi scruta attentamente, quasi stesse cercando di capire cosa rappresenti il mio abbigliamento. Nonostante tutto, si dimostra decisamente giovale: acconsente alla stretta di mano e fa un discorso decisamente condivisibili, nonostante sia parzialmente guidato da un apparente pessimismo nei confronti dell'animo umano. É un piacere quando gli stereotipi si sbagliano. Ha una motivazione specifica per esprimere questo sospetto o è un generale pregiudizio nei confronti dei marinai? Chiedo a proposito del capitano, sorridendo poi alle sue parole. Indubbiamente. Sarà un'esperienza interessante, questo è innegabile. Se mi è permesso, posso chiedere perché si è unito a questa impresa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Sul ponte

Master

Spoiler

Mi rimetto in sesto come posso, lasciando dietro di me una chiazza che inumidisce il legno del ponte. Cerco una botte,  o un secchio che contenga un po' d'acqua pulita per rinfrescarmi ma, qui sul ponte e' tutto molto caotico e la mia idea sembra dover essere abbandonata. Fortunatamente il mio sguardo fugge dritto sino all'albero di mezzana, dove alcuni bimbi - coloro che prima mi deridevano - sostano a dissetarsi insieme alle loro madri da un barile. Mi avvicino, e finito il loro turno, protendo le mani a mo' di coppa e le inzuppo nell'acqua fresca. La goduria di pulire il mio viso e' insostenibile, e ripeto il gesto per due tre volte, dissetandomi per finire. Il piacevole refrigerio mi ha permesso di scacciare dalla mente le parole del capitano; per cui di buona lena passeggio senza direzione sul ponte. Cerco di individuare un medico, un dottore tra i presenti. Gli emissari avevano detto che avrei partecipato alla spedizione affiancando questa figura, cosa che ancora non e' avvenuta.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

Un pò sconcertato.. Certo che .. mah. che modi..  mi approssimo verso il nostromo, "Buondì buon uomo, a me piacerebbe contribuire alla cura delle persone e lavorare nell'infermieria.. la dottoressa ha detto che c'era qualcuno che l'avrebbe affiancata. Penso che il mio addestramento sia qualificato per aiutarla" e lascio ben in mostra il simbolo sacro a Erastil.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caino

Spoiler

Incontri il nostromo sottocoperta. Quando lo vedi hai l'impressione che sia agitato. Tuttavia si sofferma per risponderti

Mi dispioace, ma non so cosa risponderti. la nave non ha un'infermeria, e la dottoressa non fa parte dell'equipaggio. Ragazzo mio, questo è solo un viaggio di trasferimento. A parte qualche mal di mare come il vecchio che ho visto di sopra, dubito che ci sia bisogno di qualcuno abile nella medicina. in ogni caso grazie. Ora scusami, ma sono di fretta.

Detto ciò ti saluta con un sorriso e dopo essersi guardato alle spalle sparisce dietro un boccaporto che porta verso la stiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam Witmore

Il puzzo dell'alloggio dei passeggeri della Argo mi fa storcere il naso per un momento, ma cerco di non darlo a vedere.

Non è un alloggio da nobili, ma le prigioni imperiali avevano ben altro tanfo...

Quindi una volta ascoltato il discorso di benvenuto del capitano comincio a guardarmi un poco in giro.

Di certo non mi metterò a strofinare il pavimento della stiva come la sguattera di una malfamata locanda...tzk!

Inizio quindi ad esaminare il ponte camminando in lungo ed in largo battendo di tanto in tsanto lo stivale sulle assi del pavimento e saggiando con le mani la robustezza dei corrimano. Così facendo mi avvicino agli attendenti del Capitano.

@Albedo /DM

Spoiler

Notabili mi presento accompagnando le parole con un lieve gesto di saluto col capo sono un buon falegname e mi chiedevo se ci fosse qualche riparazione da fare sulla nave. Non ci sarebbe modo migliore per passare il tempo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam

Spoiler

I due notabili ti guardano poi il più anziano prende la parola. buon uomo terremo conto per quando saremo sull'isola. Noi amministreremo quella. Qui siamo solo passeggeri... E non vada a offrirsi al capitano. La nave è appena partita e il viaggio breve. Potrebbe prenderla per una scusa per non fare altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam Witmore

Prendo atto di quanto detto dai notabili e ancora con un cenno prendo congedo.

Lo strofinaccio si fa sembre più probabile!

Scendo di nuovo sotto coperta e sistemo per bene le mie cose nello spazio che ho trovato come giaciglio. Quindi mi guardo intorno in cerca di qualche individuo fuori dai canoni di normalità nei quali ricadrebbe un semplice colono.

@Albedo /DM

Spoiler

mi guardo intorno esaminando chi è sottocoperta e che non sembri un semplice paesano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

 

Master

Spoiler

Che mi venga un colpo! Folgorato come da un'illuminazione mi torna in mente il discorso di presentazione del Capitano: tra gli astanti oltre agli emissari, vi era una donna di angelica bellezza: la dottoressa.  Inizio a volgere lo sguardo a destra e sinistra come un cane che fiuta una pista... rimugino un per qualche secondo immergendo lo sguardo nell'azzurro del mare che schiuma sotto l'imbarcazione. Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da ... torno dietro sui miei passi osservando con accuratezza i volti che man mano si presentano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sam

Spoiler

chi più chi meno sembrano tutti artigiani o contadini. Fanno eccezione un mezz'orco dall'aspetto decisamnete inquietante (Gorush), due tizi troppo ben messi per essere coloni (Jamal e August) e coloro che sono chiaramente emissari di qualche chiesa (due chierici e Caino)

 

La giornata infine volge al termine e voi, come tutti gli altri coloni, vi ritirate nella vostra stiva per dormire o tentare. Fra il rollio della nave, la stanchezza del giorno e il lento cigolio del legno, tutti vi addormentate senza alcun problema.

La vostra sveglia è un urlo.

Un grido di paura proveniente dal ponte superiore.

August

Spoiler

Quando ti alzi di colpo noti subito l’assenza di due coloni hai conosciuto come coppia di giovani sposi. Noti tutti si sono svegliati come te di colpo, da quello che vedi nessun’altro era già sveglio

Ragnar

Spoiler

Ti svegli di soprassalto per l’urlo, una delle cose che noti, e non potresti non notare, è che uno dei soldati che viaggiano con voi sta correndo a torso nudo verso il ponte superiore spada alla mano, ma non è quello il dettaglio che ti rimane impresso, ma il tatuaggio che ha sulla spalla. Mai potresti dimenticare il simbolo di coloro che massacrarono il tuo popolo.

 

Come tutti raggiungete il ponte. Vedete una ragazza in lacrima stretta contro il suo sposo, alcuni marinai, il soldato che cerca di tenere tutti a distanza, la mamma halfling che cerca di impedire ai suoi figli di guardare.

Per quel che serve, dov’è la dottoressa? Urla il capitano.

Non ci vuole molto per venire a sapere cosa è accaduto: il nostromo si è suicidato. La giovane coppia l’ha trovato impiccato all’albero di maestra.

Jamal

Spoiler

Il drow è il primo a rientrare in stiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Stilbjorn

L'urlo mi sveglia di soprassalto mentre davanti ai miei occhi scorrono le immagini del mio villaggio in fiamme. In quell'istante noto il tatuaggio sulla spalla del soldato che sta correndo con la spada sguainata. Mi alzo in piedi e seguo il soldato intenzionato a staccargli la testa dalle spalle con le mie mani ma immediatamente il buon senso torna a farmi ragionare. È necessaria prudenza. Salgo sul ponte con gli altri ed osservo l'uomo impiccato. Perché aspettare di essere sulla nave per fare una cosa simile? Non ha senso, dev'essere capitato qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zengan

Una mano munita di guanto d'arme sta per calare sun un me giovane e impaurito ... un urlo, ma non sono io ... Traakard mi scuote dall'interno facendomi svegliare, alcuni coloni stanno salendo le scale di corsa e anche alcuni marinai armati. Scrollandomi di dosso il sogno scendo dal giaciglio che ho trovato libero e salgo in coperta ... Bene iniziamo la traversata con classe ... mi viene solo da dire osservando l'uomo che penzola dalla fune ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Raggiungo come tutti il ponte e resto ammaliato dall'oscillazioni del corpo appeso, poi capacitandomi e tornando a ragionare urlo: Non e' un bello spettacolo, che qualcuno mi aiuti a tirarlo giu'... mentre mi inerpico sull'albero maestro.

DM

Spoiler

Acrobazia +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Master (Flashback)

Spoiler

E allora spero proprio che la sua esperienza la tradisca, per una volta. Dico con un sorriso al drow, senza soffermarmi troppo su quello che altri definirebbero un ghigno inquietante. Le fauci di un draco della foresta son molto piú inquietanti. Passo poi a parlare della motivazione, annuendo alla sua domanda implicita Obiettivo certamente nobile, molto piú di ció che guida molti passeggeri di questa nave. Proprio per questo, visto anche il lugubre passato dell'isola, penso sia necessario trovare qualcuno a cui fare affidamento per i primi tempi. Una faccia fidata tra tutti quei volti nuovi fa sempre comodo, non crede? E visto che sembra saperne parecchio sulle precedenti spedizioni, potrebbe anche aiutarmi nel mio compito.

Mi ritiro nella stiva, dove creo un piccolo sistema di sicurezza per proteggere il mio zaino da eventuali malintenzionati, usando semplicemente lo spago e le campanelline che tengo come parte dell'equipaggiamento.

La sveglia non si puó propriamente definire dolce: un urlo si alza dal ponte. Corro sul luogo da cui proviene il rumore, carico di preoccupazione. Non puó essere un attacco: l'avremmo sentito. Un morto lo troviamo comunque: il nostromo si è appeso con un cappio. Un anziano signore inizia ad arrampicarsi per staccarlo dalla corda, mi avvicino alla scena e gli parlo con tono cordiale Non faccia sforzi, non c'é bisogno. Ci posso pensare io, messere. Richiamo parte del potere del mio medaglione, modellando il vento in un artiglio traslucido, che uso per slegare il nodo a distanza di sicurezza. Un suicidio il primo giorno di navigazione? E di un uomo abituato al mare? Decisamente sospetto.

Master

Spoiler

Uso Telekinetic Finesse per slegare il nodo del cappio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...