Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Caino Ventofiero

Con riluttanza, lascio l'arco e la spada e salgo sulla nave.

Erastil dammi la forza per superare questa prova. per un attimo la paura e il senso di vulnerabilità attanagliano il cuore per poi svanire mentre lo stesso abbraccia pienamente la fede in Erastil e in sè stesso.

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragnar Stilbjorn

Non mi sarei mai aspettato di poter avere una cabina singola ma l'avrei gradito molto, qui dentro ciascuno potrebbe volermi tagliare la gola nel sonno. Non il miglior modo per iniziare un viaggio. Poso il mio scarno bagaglio sopra una delle amache cercando di prendere posto il più distante possibile dal drow di poco fa.

Appena veniamo convocati raggiungo il ponte ed ascolto le parole del capitano. Non sono avvezzo agli usi di questo cosiddetto popolo "civile" ma so bene di non voler creare problemi e non voglio nemmeno averne. Appena finisce guardo cosa fanno le altre persone e cerco un modo per aiutarle a pulire il ponte

Link al commento
Condividi su altri siti

Zengan

Avvicinandomi alla dottoressa porgo un inchino alla donna Buongiorno, è bello vedere qualcuno appartenente alla stessa stirpe in questa spedizione. Il mio nome è Zengan. Cosa spinge una donna così erudita e affascinante in un luogo così sperduto e probabilmente ostile? La presenza di Traakard mi trasforma sempre in quello che verrebbe definito uno spaccone ... tutto il contrario di quando ero "solo". Al momento non avevo certo voglia di fare il lavoro da mozzo ...

@Dm

Spoiler

Diplomazia +7 .... ;-)

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zengan

Spoiler

La dottoressa ti sorride. Piacere. Faeria. Un dottore deve stare dove c'è bisogno, e una nuova colonia in un posto poco conosciuto è il posto ideale per esercitare la professione medica. Penso che tutti qui abbiano i loro motivi per tentare di farsi o rifarsi una vita migliore rispetto a quella da cui veniamo. Forse qualcuno vuole lasciarsi alle spalle un passato poco paicevole, qualcuno delle delusioni, altri sperano nel fare fortuna e tornare poi sul continente. Non importa tanto perchè siamo qui, ma che faremo bene quello a cui siamo destinati. Ora mis cusi, ma devo cercare una persona che mi hanno detto mi affiancherà sopratutto pe rla ricerca di erbe medicinali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zengan

Facendo nuovamente un inchino rispondo Io mi intendo un po' di alchimia, spero potremmo in futuro scambiarci qualche ricetta. Osservo la Aasimar allontanarsi, bene cerchiamo un posto comodo dove alloggiare durante la traversata

Spoiler

Cerco un qualche posto anche in coperta dove posso sistemare un giaciglio, l'idea è se possibile dormire fuori dalla stiva ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zengan

Spoiler

non è possibile dormire fuori dalla stiva, ovunque provi a mettere le tue cose, l'equipaggio le rpende e ti dice, poco gentilmente, che il tuo alloggio è la stiva, che non sei diverso rispetto a gli altri coloni, e con loro devi stare.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

La componente femminile dei coloni si dirige verso la cambusa per dare il proprio contributo alle cucine, una ventina di altri coloni si dedicano invece a pulire il ponte della nave.

@August

Spoiler

 

Quando i coloni si allontanano dopo il discorso del capitano trovi per terra un foglio di carta, lo apri e trovi una brevissima lista di tre nomi:

-          Gahel Suuria

-          August Coultier

-          Garvin Hod

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino Ventofiero

Mi avvicino alla dottoressa e mi presento, "Caino Ventofiero, piacere di fare la sua conoscenza."  sorrido, studiando la sua figura. "Mi piacerebbe poter lavorare con lei per quanto riguarda la cura delle persone.. penso sia questo il contributo che vorrei dare su questa nave.." 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caino

Spoiler

La dottoressa pare squadrarti, quasi studiarti per farsi una rapida idea di chi e cosa sei.

Sei tu quello che è stato incaricato di affiancarmi? Domanda in modo dubbioso, noti che il suo sguardo si sofferma sul simbolo di Erastil ed hai l'impressione che faccia una strana smorfia nel vederlo. Ma forse è solo una tua impressione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino Ventofiero

@dm

Spoiler

"Nessuno mi ha detto quale è il mio incarico, ma credo che essere propositivo sia più utile che aspettare ordini dall'alto."   sorrido, ..ci mancava solo un'eretica...chissà quali sono le sue competenze.. facendo finta di niente riguardo smorfie verso il simbolo sacro. 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

August

A bordo
 

Spoiler

 

Ci imbarchiamo alla fine, una procedura piuttosto lenta e ho anche la sfortuna di salire a bordo quasi per ultimo. La sistemazione alla fine non mi spiace più di tanto, qualcuno però evidentemente non si è lavato da giorni, me ne farò una ragione.

Ben presto veniamo chiamati sul ponte, il Capitano dice la sua. Non mi aspettavo qualche cosa di diverso ma approvo l'idea di far notare che non dovrà esser torto un capello alle giovani donne sulla Argo, l'importante è che non siano loro stessi a farlo altrimenti a chi potranno rivolgersi?

Quando finisce decido di stare più a lungo possibile sul ponte per respirare aria pulita prima di scendere, poi mi viene in mente che una buona scusa potrebbe essere proprio quella di mettersi a pulire. Alzo le spalle sorridendo e mi guardo attorno fino a quando gli occhi non cadono su qualche cosa a terra. Un foglietto che apro e leggo.
'Che casualità...' penso con freddezza e in quel momento mi torna in mente che il nome del nostromo. Dopo averlo individuato con lo sguardo mi avvicino a lui.
"Sono August Coultier." allungo la mano per presentarmi sperando mi dica anche il suo nome completo "Mi darò da fare pulendo appena trovo uno spazzolone ma sono qui per dirle che dovesse servirvi qualcuno che in gradi di fare qualche lavoro di carpenteria potete cercarmi."

 

Tutti

Spoiler

Non ho capito se siamo tutti a bordo o devo usare gli spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@August 1

Spoiler

Sì siamo tutti a bordo, ma c'era il rischio che qualcuno non s'imbarcasse :)

@August 2

Spoiler

Appena ti avvicini il nostromo ti fa un sincero e cordiale sorriso, espressione che muta del tutto quando pronunci il tuo nome. non riesci bene a decifrarla, è tra il preoccupato e il positivamente pensieroso.

Socchiude gli occhi ed espira, quasi a voler buttare fuori ogni cattivo pensiero.

Garvin Hod a suo servizio! Risponde infine facendo un mezzo inchino, non per scherno, ma quasi "fraterno". Sarei tentato di chiederle cosa ci fa un membro di così nobile famiglia in mezzo a questa marmaglia, ma avrà i suoi motivi. Tengo comunque buona la sua offerta quale carpentiere. E grazie per il voler lavare il ponte. Spazzolonie  stracci li può trovare nella cassa accanto all'albero maestro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zengan

Incurante dell'equipaggio decido quindi di scendere nella stiva, giusto per dare un'occhiata ai coloni. Ci starò comunque il minimo indispensabile, utilizzando un trucchetto imparato in tempi passati, inizio ad osservare (apparentemente in modo distratto) i vari occupanti della stiva.

@Dm

Spoiler

Individuazione del magico, faccio un giro della stiva, se vedo aure magiche su qualcuno mi soffermo il minimo indispensabile per capire di che aura si tratta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zengan

Spoiler

nessuna aurea magica in tutta la nave, ad eccezione di un colono che sembr apiù un mendicante che altro. Barba lunga e incolta, vestito quasi di stracci. L'hai visto quando si è imbarcato. se non ricordi male si chiama Zoso. Rilevi qualcosa anche nel medaglione di un colono ben vestito, il noem non lo ricordi.. Janal.. janul.. jamal.. qualcosa di simile.

 

P.S.

Scusa non avevo tenuto conto dei pg;)

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Master

Spoiler

Simpatico, non c'é niente da dire. Appena vengono finite le questioni burocratiche salgo a bordo, non trovando nessun altro motivo per rimandare questo momento.

Il luogo dove veniamo alloggiati è terribile. Non credo esistano altri aggettivi per descrivere questa stiva senza obló o casse per custodire i nostri bagagli. Veniamo presto radunati sul ponte, dove il capitano si lancia in un discorso che condivido solo parzialmente. Troppa disciplina rende gli uomini degli schiavi senza cervello. Ma per lo meno sembra essere corretto: non dovremmo temere eventuali furti. Il lavoro che ci spetta oggi è quello di pulire il ponte. Non essendo particolarmente soddisfatto della prospettiva, decido di cercare il drow ammantato: voglio capire perché si sia imbarcato, quelli come lui non sono propriamente amati nell'Impero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorush

Una volta imbarcato mi guardo intorno su Dove passero' i giorni del viaggio. Scrollo le spalle...ho dormito in posti peggiori, molto peggiori. Scelgo una branda e faccio passare minaccioso lo sguardo sui miei vicini. Che capiscono súbito che non voglio noie se loro non ne vogliono. Salgo insieme agli altri sul ponte per ascoltare il capitano: disciplina e lavoro. Per me va bene. Mi presento inmediatamente al nostromo: Io Gorush. Forte. Dimmi cosa devo fare. Il tono di voce e' cupo, ma non minaccioso. La lingua e' sgrammaticata, anche se comprensibile. 

Modificato da Lamadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Dopo aver preso visione della mia dislocazione sono stato invitato all'adunata sul ponte indetta dal Capitano Shield. Ho ascoltato con attenzione cosa aveva da dirci.

Parole oneste, le sue, franche e forse anche giuste ma che non hanno nulla a che spartire con me e sopratutto col mio spirito di vivere la vita. Il peso di quegli ordini hanno uno strano effetto, inizio a rabbrividire ed ho dei crampi allo stomaco. Un senso di nausea si impossessa di me. Barcollo e raggiungo a malapena il primo albero piu' vicino dove con un mano chiedo il suo sostegno. Inizio a rimettere, solo liquidi... Questo non e' mal di mare - penso - e' qualcosa che non avevo mai provato prima. La rabbia cresce e decido che non saro' il mozzo di nessuno. 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Col Nostromo

Spoiler

Osservo l'atteggiamento di Garvin e cerco di fermarlo o tranquillizzarlo "Se sono qui c'è un motivo e non è certo quello di voler andare sull'isola per conto della mia famiglia. Sarebbe troppo difficile spiegarle tutto, magari lo faremo più avanti di fronte a un bicchiere di qualche cosa di forte." constata la sua genuinità, il nome che porto può risultare utile in certi casi, mi lascio un po' andare e prendo il foglietto spiegandolo di fronte a lui "Ho trovato questo a terra. Una lista con i nostri nomi e un terzo. Prima che io vada a pulire... ha idea di cosa sia e chi sia il primo in lista?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

col Nostromo (August e Gorush)

Spoiler

Il nostromo osserva il foglio Non saprei. Ci penso.. forse...  l'arrivo di Gorush lo interrompe con la sua domanda. Il nostromo gli sorride gentilmente.

Ma certo. C'è sempre bisogno di uomini forti su una nave. Ora devo andare a controllare la rotta. A dopo. Vi farò sapere.

Detto ciò scompare sotto coperta lasciando sul posto solo il timoniere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...